Io ne ho sentito parlare in un libro che lo "recensiva", vale la pena leggerselo?Io non ho detto che è pesante, è un libercolo di 150 pagine, per di più con linguaggio abbastanza scanzonato (consiglio soprattutto di leggerlo in lingua originale ed evitarlo come la peste nella versione italiana, traduzione pessima, come se Cristina D'Avena traducesse i dialoghi di Tarantino). Però ho detto che parla con un segaiolo, quindi ho ragione
[align=right][snapback]778186[/snapback][/align]
Libri
- cavsfan23
- Rookie

Libri
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Libri
Non vi consiglierò un articolo di edilizia che dovete per forza leggere se no "Non siete nessuno", non vi consiglierò un libro filosofico o che v'insegni come stare al mondo, ma è Natale, mi piacciono i gialli e quindi vi consiglierò una raccolta di racconti gialli ambientati nel periodo natalizio: "Delitti di Natale" (Polillo Editore - Mystery Collector's Edition). Sono tutti di racconti di grandi giallisti, a volte poco conosciuti in Italia, scritti per lo più nel periodo che va dal 1920 al 1940. Tra l'altra ho visto che è appena uscito un altro libro della collana, simile a questo, che si chiama "Altri delitti di Natale".
Tra i tanti racconti ce n'è uno in cui è il lettore a dover scoprire chi è il colpevole (è divertente e più difficile di quanto sembri....io ho capito chi era il colpevole ma non come aveva fatto nè il movente).
Sono gialli semlici, senza effetti speciali, senza cadaveri in strane posizioni, perchè un vero giallo, se scritto bene, non ha bisogno neanche del cadavere.
Tra i tanti racconti ce n'è uno in cui è il lettore a dover scoprire chi è il colpevole (è divertente e più difficile di quanto sembri....io ho capito chi era il colpevole ma non come aveva fatto nè il movente).
Sono gialli semlici, senza effetti speciali, senza cadaveri in strane posizioni, perchè un vero giallo, se scritto bene, non ha bisogno neanche del cadavere.
-
White Rabbit
Libri
The catcher in the rye è un libro che non deve assolutamente mancare. Il giovane Holden invece è una traduzione insulsa cui bisogna far ricorso solo se non si capisce un'acca di inglese.Io ne ho sentito parlare in un libro che lo "recensiva", vale la pena leggerselo?
[align=right][snapback]778695[/snapback][/align]
Nota a margine, mi hanno regalato per Natale Eragon...Mi ero riproposto di stare quanto più lontano possibile da quel genere di libri, ma visto che non si può buttare un regalo, qualcuno che l'ha letto me ne può parlare?
Last edited by White Rabbit on 24/12/2006, 14:39, edited 1 time in total.
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Libri
The catcher in the rye è un libro che non deve assolutamente mancare. Il giovane Holden invece è una traduzione insulsa cui bisogna far ricorso solo se non si capisce un'acca di inglese.
Nota a margine, mi hanno regalato per Natale Eragon...Mi ero riproposto di stare quanto più lontano possibile da quel genere di libri, ma visto che non si può buttare un regalo, qualcuno che l'ha letto me ne può parlare?
[align=right][snapback]778936[/snapback][/align]
Lo proverò in inglese vista la pubblicità che ne fai, ma in italiano non mi è sembrato così orrendo...
-
White Rabbit
Libri
No, beh, ho esagerato ovviamente. Però mettici in partenza che tutti i libri o film son sempre migliori nella lingua originale. In questo caso poi ci sono alcune traduzioni che son veramente tristi, perchè cercano di usare un linguaggio un pò scurrile come quello di Holden, ma la traduzione è stata fatta molti anni fa, ragion per cui quello che era scurrile allora oggi appartiene al linguaggio da nerd. Tipo vedere tradotto "hot-shot guy" con "un tipo gagliardo", per fare un esempio che vedo nelle primissime righe, fa un effetto differente. Non cambia un granchè, però preferisco di gran lunga la versione originale, anche perchè poi, per forza di cose, alcuni giochi di parole non li puoi tradurre in italiano.Lo proverò in inglese vista la pubblicità che ne fai, ma in italiano non mi è sembrato così orrendo...
[align=right][snapback]779082[/snapback][/align]
-
Alvise
- Pro

Libri
grande angie, era proprio un titolo che mi interessava. gli avevo dato un'occhiata e mi sa che me lo compro appena finisco di leggere i libri ricevuti a natale. niente di impegnato ormai, sto diventando vecchio e le mie migliori cartucce le ho spese anni addietro.Non vi consiglierò un articolo di edilizia che dovete per forza leggere se no "Non siete nessuno", non vi consiglierò un libro filosofico o che v'insegni come stare al mondo, ma è Natale, mi piacciono i gialli e quindi vi consiglierò una raccolta di racconti gialli ambientati nel periodo natalizio: "Delitti di Natale" (Polillo Editore - Mystery Collector's Edition). Sono tutti di racconti di grandi giallisti, a volte poco conosciuti in Italia, scritti per lo più nel periodo che va dal 1920 al 1940. Tra l'altra ho visto che è appena uscito un altro libro della collana, simile a questo, che si chiama "Altri delitti di Natale".
[align=right][snapback]778807[/snapback][/align]
-
DrGonz0
- Pro

- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Libri
Commento dopo un po che l'ho finito "Chiedi alla Polvere" di John Fante
Lo ammetto, se l'ho acquistato è perchè si dice che Fante sia uno degli autori preferiti di Bukowski.
Partiamo dall'edizione:
Einaudi Stile Libero
Ottima edizione, Prefazioni di nomi noti, storia dell'autore e storia del romanzo oltre ad interessanti appendici e commenti vari, nella fattispecie una bellissima appendice tratta da una lettera scritta proprio da Fante, peccato che la prefazione si a cura di Baricco, ne avrei fatto a meno.
Il Romanzo: scorre che è una meraviglia(lo lessi in treno andando a Pisa per il meeting e già prima di arrivare l'avevo finito) ambientato in una Los Angeles anni '30 narra di Arturo Bandini, alter ego dell'autore, che si barcamena tra il difficile compito per uno scrittore di sbarcare il lunario trovando il tempo per innamorarsi e per farsi gli scrupoli che solo un figlio di immigrati italiani può crearsi dibattendosi tra un un senso di colpa nei confronti di madre dio e "moralità". Alcune frasi bellissime e figure descritte in modo personale ma efficace.
Pare che ne sia stato fatto anche un film, l'ho scoperto in seguito cercando un po di informazioni sul libro, ma non sembra mantenere il clima del libro diventando un polpettone romantico(e credo che fosse l'ultima cosa che Fante volesse)
Ora ho acquistato: "Aspetta Primavera, Bandini" che si colloca qualche tempo prima di Chiedi alla Polvere. vedremo.
Lo ammetto, se l'ho acquistato è perchè si dice che Fante sia uno degli autori preferiti di Bukowski.
Partiamo dall'edizione:
Einaudi Stile Libero
Ottima edizione, Prefazioni di nomi noti, storia dell'autore e storia del romanzo oltre ad interessanti appendici e commenti vari, nella fattispecie una bellissima appendice tratta da una lettera scritta proprio da Fante, peccato che la prefazione si a cura di Baricco, ne avrei fatto a meno.
Il Romanzo: scorre che è una meraviglia(lo lessi in treno andando a Pisa per il meeting e già prima di arrivare l'avevo finito) ambientato in una Los Angeles anni '30 narra di Arturo Bandini, alter ego dell'autore, che si barcamena tra il difficile compito per uno scrittore di sbarcare il lunario trovando il tempo per innamorarsi e per farsi gli scrupoli che solo un figlio di immigrati italiani può crearsi dibattendosi tra un un senso di colpa nei confronti di madre dio e "moralità". Alcune frasi bellissime e figure descritte in modo personale ma efficace.
Pare che ne sia stato fatto anche un film, l'ho scoperto in seguito cercando un po di informazioni sul libro, ma non sembra mantenere il clima del libro diventando un polpettone romantico(e credo che fosse l'ultima cosa che Fante volesse)
Ora ho acquistato: "Aspetta Primavera, Bandini" che si colloca qualche tempo prima di Chiedi alla Polvere. vedremo.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Libri
Ho iniziato a leggere la saga di Anharra, nuova produzione fantasy del 2006 dell'autore sconosciuto JP Rylan...
Non so come ma sto libro in libreria mi ha colpito ed ho iniziato a leggerlo... a prima impressione non sembra malaccio, un fantasy classico...
sembra molto semplice, alla Cronahce del mondo emerso per dirla in breve...
Non so come ma sto libro in libreria mi ha colpito ed ho iniziato a leggerlo... a prima impressione non sembra malaccio, un fantasy classico...
sembra molto semplice, alla Cronahce del mondo emerso per dirla in breve...
- Angyair
- Pro

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Libri
Non ricordo più se lo hai letto, ma a Natale mi sono fatto regalare "Il lato sinistro del cuore" di Lucarelli, è una raccolta di suoi racconti, e mi sta facendo impazzire!grande angie, era proprio un titolo che mi interessava. gli avevo dato un'occhiata e mi sa che me lo compro appena finisco di leggere i libri ricevuti a natale. niente di impegnato ormai, sto diventando vecchio e le mie migliori cartucce le ho spese anni addietro.
[align=right][snapback]779491[/snapback][/align]
-
Gian Marco
- Senior

Libri
Ma non c'è mica nessuno che ha letto le "Notti di Chicago" di Nelson Algren? L'ho comprato da poco, e ancora non ho iniziato a leggerlo, ma mi ha incuriosito molto...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Libri
"Innocente" di John Grisham.
Non sono a metà, ma il solito stile impeccabile del maestro...
Non sono a metà, ma il solito stile impeccabile del maestro...
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Dino N
Re: Libri
Sono all'inizio dell'ultimo capitolo del "dominio della regina".
già mi sono pentito di non aver atteso che uscisse anche la seconda parte. Ora dovrò spupazzarmi il tempo in cui verrà deciso di pubblicare anche la seconda parte e la cosa è abbastanza fastidiosa. Dannati traduttori e dannate case editrici.
già mi sono pentito di non aver atteso che uscisse anche la seconda parte. Ora dovrò spupazzarmi il tempo in cui verrà deciso di pubblicare anche la seconda parte e la cosa è abbastanza fastidiosa. Dannati traduttori e dannate case editrici.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
ale23
- Senior

Re: Libri
Buttate tutti gli altri libri in vostro possesso, questo li contiene tutti

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James