Le Cronache di Playit
13. Uno strano rito e i prentendenti di Davidvanterpool
Teo e Nefastto erano giunti alla Foresta dei Topic.
“Ecco Trashtalker -disse Teo a Tidus- ora però sta a te rispettare i patti. Dov’è Davidvanterpool?”
“Per la miseria ti attizza proprio eh?” rispose Tidus “Non ti preoccupare, sarà tua finché ne avrò bisogno per i miei scopi”. E rivolgendosi a Ripper ordinò: “porta qui la pazza”!
La principessa venne portata in catene e gettata ai piedi di Teo, che la fissava con aria libidinosa. Ma a quel momento Dino N. ebbe una reazione inaspettata.
“Giù le mani dalla mia signora! Giù le mani dalla mia signora! Edit: ipb” disse estraendo Nakata, la sua famosa spada da samurai. Altrettanto fece Teo con la sua arma, una terrificante mazzola chiodata chiamata Seedorf.
Nel frattempo Spree ed i suoi erano arrivati ad Illumina. Il mago stava amabilmente discutendo con sir Alicon di Offaneng magnificando le doti di una bevanda magica, il Prilone alla crema, quando all’orizzonte comparve una nutrita schiera di guerrieri.
Erano strani esseri dalla pelle viola, con le corazze dorate. Un esercito in piena regola. Dalle sue fila uno degli esseri si staccò per incontrare Spree ed Alicon.
“Il mio nome è Mrclutch, generale supremo dell’esercito leeherziano. Veniamo a darvi man forte contro il demone IPB ed il malvagio Tidus. Ho con me i migliori guerrieri della nostra stirpe” E qui iniziò un’interminabile litania dei nomi dei migliori guerrieri leeherziani: Kobe, kobe 84, Kobe Bryant, KOBE MVP, KOBE ONE, Kobe rules, KOBE&SHAQ, kobe.8, kobe1206, kobe5206, kobe7, KOBE8, Kobe85, Kobe89, Kobebr, KobeBryant, kobebryant24, kobeee, kobefan, kobeinnocent, KobeN.1, Kobeonekenobe, Kobe_Bryant#8, King kobe, e King kobe 90.
Sulla strada per Illuminia, Koufax e Whiterabbitt, dopo che i loro compagni si erano scongelati, avevano ripreso il cammino. Thebbrother era tuttora bloccato in posa statuesca. Infatti, mentre i suoi compagni si allontanavano, il mago aveva rinforzato il proprio precedente sortilegio gridando“Aspettatemi, come disse l’ultimo dei mohicani”. L’unico inconveniente era che Laaprof era rimasta abbrancata al mostro, e di conseguenza anche l’innamoratissimo Theprofessor era rimasto con loro.
Ad un giorno di cammino dal luogo dello scontro, ormai alle porte di Illumina, l’esercito di Koufax aveva incontrato il gruppo proveniente da Trent, guidato da Ciombe.
“Esimio collega, mio Mago della Sapienza, caro Capitan Findus di Illumina –disse subito lo Sciamano pezzente dalle mille virtù- abbiamo un problemino. Ci sarebbe da risvegliare il Dormiente”.
“Non se ne parla proprio” rispose Koufax. “Lo sai che quello li’ non lo sopporto”.
“Ma è una questione importante! Si tratta di ridare a Dazed sembianze piu’ consone al signore di Confused” ribatté Ciombe indicando Michela84.
“No, non m’interessa: quello li’ è insopportabile!”
“Lo devi fare per il bene di Playit!” insistette Ciombe.
“Se vuoi appena risolto il problemino di Dazed, poi te lo rimetto a dormire io” intervenne Andrea ILB che si stava pulendo l’unghia del mignolo con l’inseparabile stiletto.
“Ma non è una cosa semplice” disse allora Koufax. “L’urna è sigillata in una catacomba: per entrarne in possesso è necessario attuare un rituale piuttosto complesso!”
“Eccheccazzo ecchessaràmai –intervenne Sine che non ne poteva piu’ di difendersi dalle profferte della Dragqueen- Che minchia ci vuole, signor Sottutto? Il Vangelo?”
“No –rispose Koufax- ci vuole il cricket”.
“Alora non ce prblema –intervenne Lilpol di Abecedariolandia- una vlta o sbucato una goma, e o oscperto che ce n’ho uno in machina!”
All’interno delle mura di Illumina, Alicon era sempre piu’ depresso.
“Non ce la faccio piu’ ad aspettare” stava dicendo a Pozzdescienz. “La principessa potrebbe correre chissà quali pericoli e noi stiamo qui ad aspettare che gli eserciti si riuniscano!”
“Ammettilo, Alicon: tu te ne sei invaghito, vero?”
“No! Lei è di sangue reale. Il nostro amore non può aver futuro alcuno. Ma voglio salvarla! Conosci un modo veloce per raggiungere la foresta dei Topic?”
“Io no, ma so che qui a Illuminia c’è uno che ha una risposta a tutte le domande, ti ci accompagno”.
Poco dopo i due raggiunsero il portone di un palazzo, vennero fatti accomodare. E dopo alcuni minuti, il personaggio in questione li accolse con uno sbadiglio e queste parole: “Minghia, The Answer Palermitano sugnu. Che camurria è questa? Che cazzarola vulite sapé pe’ arrisbigliarmi a chist’ura?”
(continua)
[align=right][snapback]783128[/snapback][/align]