credo proprio sia il vincitore più giovane di questa gara da 3 punti, ma per quanto riguarda l'esordio in nazionale, credo non sia un test attendibile questo. aspetto quest'estate: la preparazione agli Europei e la rassegna continentale.il titolo del topic voleva essere anche spunto di discussione: Danilo infatti ha vinto la gara di tiro da 3 battendo in finale (con un "discreto" 14/25) lo sfigato che gioca a cantù(cit.). non so se tale gara sia mai stata vinta da un ragazzo così giovane, e francamente non credo.
Inoltre, alla sua prima apparizione in maglia azzurra, per l'All Star Game(dei pezzenti), ha fatto segnare 11+8 in 18 minuti di gioco; vero che la partita non contava niente, ma imho è un segnale che questo ragazzo non si lascia intimorire da niente, giocare con la maglia del Casalpustarlengo, dell'Armani o della Nazionale per lui è uguale.
Glaciale.
Riguardo al qi cestistico, credo che anche qui la mercanzia sia di primissima qualità:nelle partite che ho visto, raramente ha preso decisioni sbagliate, e quando è in giornata nera con il tiro, sa contribuire ugualemente con difesa e aggressività.
non so esprimermi sulle sue possibilità oltreoceano(soliti dubbi sulla mobilità laterale), ma se restasse in Europa sarebbe destinato in qualche anno a divenire uno dei cestisti più forti del continente
Edit: ma il fatto che stia ingrassando sempre più è previsto per poter poi costruire massa su quel fisico o è semplice passione per le merendine?
imho questa risposta in futuro potrebbe fare moolta differenza sullo sviluppo del nostro
[align=right][snapback]780334[/snapback][/align]
e poi, se non ci va lui in NBA, allora è meglio richiudere le frontiere :gazza:
p.s.: ti consiglio di cambiare il titolo al topic: magari metti l'attuale intestazione come sottotitolo e per titolo qualcosa di più indicativo per parlare dei giovani italiani ed europei
un po' di domande Sancho:Hackett quest'anno è stato subito catapultato a fare il play a tempo pieno per USC: all'inizio ha fatto parecchia fatica nella gestione della palla, ma ora sta decisamente migliorando. Per una PG ha decisamente una buona stazza, e in un attacco a metà campo sembra si trovi già a suo agio, mentre commette qualche errore in più in campo aperto, o comunque quando deve prendere decisioni a una velocità maggiore. Qualsiasi persona a cui abbia chiesto di lui all'interno della sua risposta ha detto "glue guy", ovvero uno che tiene insieme la squadra con altruismo, intelligenza e intensità su entrambi i lati del campo. Hanno tutti detto, però, anche "shaky jumper", nonostante una buona esecuzione tecnicamente parlando. Al tiro libero invece è una sentenza, anche nei momenti cruciali delle partite, e già un paio di volte quest'anno ha messo i liberi decisivi per la vittoria della sua squadra. Per il mercato europeo e soprattutto per la nostra nazionale può essere un bel prospetto: tra l'altro sembra che abbia intenzione di accettare l'invito a partecipare ai prossimi europei under 20 (presumibilmente insieme ai vari Datome, Piazza, Aradori, Bonessio, Bruttini, Cuccarolo, D'Ercole e compagnia bella, una bella squadra a livello giovanile anche senza Gallinari).
Per quanto riguarda la NBA è ancora molto presto, chiaramente, ma se tutto va bene potrebbe ritagliarsi un posto da role player anche a quel livello.
Forse riuscirò a vedere qualche sua partita entro un paio di settimane, sono davvero curioso...
[align=right][snapback]780344[/snapback][/align]
Hackett è di nazionalità italiana per via della madre? è abbastanza legato alle sue origini italiane?
come la giudichi la scelta dell'università? c'è un buon staff per maturare e crescere a Southern California? e magari di vederlo al torneo NCAA?
"shaky jumper" che vuol dire? i suoi margini di miglioramento sono abbastanza ampi?
io sentivo di previsioni abbastanza rosee su un suo futuro nella NBA (e non solo da reporter italiani), possiamo sperare quanto meno su un giocatore solido, tra Europa che conta e mestierante NBA?
grazie mille
parli di Hackett? quanto tempo fa e a che livello e in che categoria?io ci ho giocato contro 3-4 volte,era ancora acerbo ma si vedeva già che aveva un gran talento.
ora quanto è alto ?
è un 1987 vero ?
[align=right][snapback]780347[/snapback][/align]
su ESPN è segnato 6-5, quindi trai 190 e 195 cm
nato il 19/12/1987