Danilo Gallinari (14/25) ha battuto Michael Jordan (8/25) nella finale della gara del tiro da tre punti, aggiudicandosi così il Trofeo Champion.
Fonte legabasket.it
p:s. nuovo topic per gli Italiani con chanches di Nba?

Per me Belinelli sarà nel prossimo draft,mentre per Gallinari ci sarà da aspettare almeno altri 2 anni.Allora entriamo in topic, seriamente...
Stagione non grandiosa per Belinelli, sarà draffato comunque?
Nel draft 2008 Gallinari potrebbe sbaragliare la concorrenza?
[align=right][snapback]780225[/snapback][/align]

[/align]
Belinelli è da primo giro sicuramente..(anche prime 10 se gli va bene) la prestazione che ha fatto contro gli Usa se la ricorderanno al momento delle scelte..Allora entriamo in topic, seriamente...
Stagione non grandiosa per Belinelli, sarà draffato comunque?
Nel draft 2008 Gallinari potrebbe sbaragliare la concorrenza?
[align=right][snapback]780225[/snapback][/align]

Wow! Così giovane, e ha già batuto "il migliore!" :D :D
[align=right][snapback]780145[/snapback][/align]
:lol:
[align=right][snapback]780178[/snapback][/align]
se vi chiedevate "ma i moderatori vanno in vacanza?", la risposta è "no"Gallinari next Jordan ahah
[align=right][snapback]780219[/snapback][/align]

Cheppalle, l'ennesimo topic del genere...se vi chiedevate "ma i moderatori vanno in vacanza?", la risposta è "no"
se vi chiedevate "ma i moderatori a Natale sono più buoni?", la risposta è sempre "no
messaggi cancellati, nemmeno in OffTopic sarebbero bene accetti
Belinelli a quanto pare dovrebbe dichiararsi per questo draft; avrebbe anche un altro anno di tempo ma io penso che rimanere in una squadra come l'attuale Fortitudo per un'altra stagione sarebbe controproducente sia in termini di crescita che di piazzamento nel draft. e tutto ciò prescindendo dal fatto che del tris Bargna-Beli-Gallo è quello con meno speranze di sfondare oltreoceano.
Gallinari invece ha ancora molto più tempo davanti a se per decidere, per crescere e maturare, per fare esperienza. finirà questa stagione da protagonista con Milano con la possibilità di giocarsi anche il titolo. poi l'anno prossimo, con buona probabilità, giocherà anche in Europa. poi potrà scegliere se dichiararsi o aspettare un altro anno; in queò momento sarà il draft 2008 e lui avrà soltanto 20 anni.
il tutto aspettando a come verrà fuori Daniel Hackett (nato in America da padre americano e madre italiana se non sbaglio) alla prima stagione con gli USC Trojans gioca già 26,8 punti a partita con 6,9 punti, 3,2 rimbalz,i 3,8 assist, tirando col 40% dal campo e il 90% ai liberi.
[align=right][snapback]780256[/snapback][/align]

nessuno ti costringe a farlo :gazza: :08:Cheppalle, l'ennesimo topic del genere...![]()
![]()
Vabbè, rispondo...
Belinelli non sta facendo una stagione amgnifica quest'anno, nel senso che all'aumento delle cifre non sta corrispondendo un aumento della sostanza. D'altra parte, fare 17 punti per partita non sono quisuqilie (era tanto che volevo scrivere sta parola) per cui credo che verrà draftato e anche in alto. Sulla sua reale incidenza una volta dall'altra parte dell'Oceano, continuo ad essere dubbioso: Belinelli è un giocatore di mentalità Europeistica anzichè no, in un sistema NBA molto fisico e basato sul gioco da sotto e l'uno vs uno avrebbe difficoltà oggettive ad emergere (alla Kutluay o alla Macijauskas, per intenderci, presi dalle rispettive squadre per aprire la scatola da tre punti, ma poi finiti nel dimenticatoio).
Gallinari: riparliamone fra qualche anno, almeno due, quando probabilmente ci darà emozioni simili a quelle che ci ha dato Andrea Bargnani lo scorso mese di Giugno.
Altri giocatori: Datome avrebbe ancora possibilità (e talento) per fare il saltino, ma a questo deve aggiungere costanza e fiducia da parte dell'allenatore. L'anno scorso criticavo Recalcati per il suo scarso utilizzo, quest'anno anche Pianigiani lo utilizza poco (infortuni apparte). Comincio a pensare che non sia del tutto un caso, e che forse un anno via da Siena possa fargli bene ai fini della sua crescita futura.
Ancora: si parla molto bene del piccolo Rullo, giocatore che io non conosco, per cui rimando i commenti a chi ne sa più di me.
Riguardo quell'Hackett che non è nuotatore, anche io ho sentito delle cosette buone riguardo lui, ma altro non saprei dirvi. Tutto quello che mi viene in mente è: Chissà...
Riguardo i giocatori extraItaliani, vedo bene solo tre nomi: i Francesi Batum e Ajinca, e lo Spagnolo Rubio, mentre vedo un vuoto tremendo di talenti nelle fucine slave.
[align=right][snapback]780297[/snapback][/align]

io ci ho giocato contro 3-4 volte,era ancora acerbo ma si vedeva già che aveva un gran talento.Hackett quest'anno è stato subito catapultato a fare il play a tempo pieno per USC: all'inizio ha fatto parecchia fatica nella gestione della palla, ma ora sta decisamente migliorando. Per una PG ha decisamente una buona stazza, e in un attacco a metà campo sembra si trovi già a suo agio, mentre commette qualche errore in più in campo aperto, o comunque quando deve prendere decisioni a una velocità maggiore. Qualsiasi persona a cui abbia chiesto di lui all'interno della sua risposta ha detto "glue guy", ovvero uno che tiene insieme la squadra con altruismo, intelligenza e intensità su entrambi i lati del campo. Hanno tutti detto, però, anche "shaky jumper", nonostante una buona esecuzione tecnicamente parlando. Al tiro libero invece è una sentenza, anche nei momenti cruciali delle partite, e già un paio di volte quest'anno ha messo i liberi decisivi per la vittoria della sua squadra. Per il mercato europeo e soprattutto per la nostra nazionale può essere un bel prospetto: tra l'altro sembra che abbia intenzione di accettare l'invito a partecipare ai prossimi europei under 20 (presumibilmente insieme ai vari Datome, Piazza, Aradori, Bonessio, Bruttini, Cuccarolo, D'Ercole e compagnia bella, una bella squadra a livello giovanile anche senza Gallinari).
Per quanto riguarda la NBA è ancora molto presto, chiaramente, ma se tutto va bene potrebbe ritagliarsi un posto da role player anche a quel livello.
Forse riuscirò a vedere qualche sua partita entro un paio di settimane, sono davvero curioso...
[align=right][snapback]780344[/snapback][/align]

Sì, dicembre '87: in America viene dato 6'5", dato da prendere con le molle chiaramente, ma se anche gli avessero regalato un "pollice" per un playmaker sarebbe comunque alto.io ci ho giocato contro 3-4 volte,era ancora acerbo ma si vedeva già che aveva un gran talento.
ora quanto è alto ?
è un 1987 vero ?
[align=right][snapback]780347[/snapback][/align]