Libri
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Libri
Vedo che questo topic è sempre attivo: non converebbe rispostarlo nell'OT?
Qui nel canale History terrei solo topic chiusi, di sola lettura...
Max Giordan
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Libri
Oppure lasciare questo qui e aprirne uno nuovo in OT?Vedo che questo topic è sempre attivo: non converebbe rispostarlo nell'OT?
Max Giordan
[align=right][snapback]776493[/snapback][/align]
-

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Libri
complimenti per i gusti...ormai sei come uno specchio per me :lol:no...ma ho letto tutti i libri delle sue poesie....eccezionali....
tra i classici sempre se piacciono anche le poesie :
Baudelaire - I Fiori del Male
il già citato Bukowski (anche se Ginsberg e Ferlinghetti non sono niente male), Poe.
[align=right][snapback]776031[/snapback][/align]

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
all3n
- Pro

Libri
Letto "Presagio Triste" di Banana Yoshimoto, veramente un bel libro: una specie di romanzo di formazione al femminile. L'autrice mi è stata consigliata da una mia amica, e ho deciso di seguire il suo consiglio.
Prossima fatica: "Una storia d'amore e di tenebra" di Amos Oz.
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
Libri
Tanto non te la da lo stesso... :gazza:Letto "Presagio Triste" di Banana Yoshimoto, veramente un bel libro: una specie di romanzo di formazione al femminile. L'autrice mi è stata consigliata da una mia amica, e ho deciso di seguire il suo consiglio.
[align=right][snapback]776971[/snapback][/align]
-
ANDREA ILB
- Senior

Libri
Oggi ho cominciato a leggere Bukowski: "Pulp. Una storia del XX secolo".
Inutile stare ad elogiare, come se le avessi scoperte io, tutte le caratteristiche che fanno di questo autore un'icona...ma adesso so perchè ha così tanti ammiratori!
Inutile stare ad elogiare, come se le avessi scoperte io, tutte le caratteristiche che fanno di questo autore un'icona...ma adesso so perchè ha così tanti ammiratori!
La amo...te ne consiglio due su tutti (per cominciare): "L'Idiota" di Dostoevskij e "Padri e Figli" di Turgenev (letto in edizione commentata da Ettore Lo Gatto, il più insigne slavista italiano)...poi vai di Puskin e Chekov e sei a cavallo.Non ho mai avuto modo di approfondire la conoscenza della letteratura russa e mi piacerebbe farlo prima o poi.
[align=right][snapback]775430[/snapback][/align]
Last edited by ANDREA ILB on 21/12/2006, 2:55, edited 1 time in total.
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Libri
Scritto benissimo, come linguaggio Oz è uno dei migliori che abbia mai letto (per quello che può valere :lol: )... Estrema antitesi della lettura da ombrellone sono stato tentato di abbandonarlo un paio di volte ma alla fine ne è valsa la pena.Prossima fatica: "Una storia d'amore e di tenebra" di Amos Oz.
[align=right][snapback]776971[/snapback][/align]
Time to nut up or shut up...
-
all3n
- Pro

Libri
Se si parla di letteratura russa non possiamo non citare Tolstoj da i grandi classici come "Guerra e pace" (un romanzo da leggere almeno una volta nella vita) a "Anna Karenina" per finire con due piccole perle come "La morte di Ivan Ilic" e "La sonata a Kreutzer". Io lo consiglio, magari partirei dagli ultimi due un po' più veloci da leggere per poi passare ai due "mattoni". Comunque anche gli autori citati da Andrea meritano grande rispetto e hanno tutta la mia ammirazione....Oggi ho cominciato a leggere Bukowski: "Pulp. Una storia del XX secolo".
La amo...te ne consiglio due su tutti (per cominciare): "L'Idiota" di Dostoevskij e "Padri e Figli" di Turgenev (letto in edizione commentata da Ettore Lo Gatto, il più insigne slavista italiano)...poi vai di Puskin e Chekov e sei a cavallo.
[align=right][snapback]777195[/snapback][/align]
-
thebigdipper
- Senior

Libri
un gran postda quel che si dice in giro, la versione in dvd è anche meglio.
mai odiato così profondamente un libro.
aggiungerei hemingway, calvino, levi, dostoevskij (per sentito dire , visto che sono riuscito a finire solo un libro) .
[align=right][snapback]775280[/snapback][/align]
Non ho mai avuto modo di approfondire la conoscenza della letteratura russa e mi piacerebbe farlo prima o poi.
[align=right][snapback]775430[/snapback][/align]
sonn pesanti, fai come me: ho seguito un corso di lettura veloce e poi ho letto guerra e pace. Parla della russia (cit.)
e cari utenti, evitiamo di tirarcela con titoli altisonanti di autori :08:
"Delitto e castigo" è un libro importante, ma è una palla assurda, " i dolori del giovane werther" è un mattone che parla di un segaiolo, i malavoglia è pallosissimo. "tristano" di mann va eliminato dalla letteratura
cazzo se dovete consigliare qualcosa ad alicon, consigliate non libri importanti, ma libro belli e divertenti da leggere... :gazza: ...poi si passa a quelli impegnati
se lo fate cominciare con Goethe Alicon si pente di non essere analfabeta
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
devo un video a bastini
[co
-
ANDREA ILB
- Senior

Libri
OvviamenteSe si parla di letteratura russa non possiamo non citare Tolstoj [align=right][snapback]777500[/snapback][/align]
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
-
White Rabbit
Libri
Anche il giovane Holden pressapoco parla di un segaiolo, eppure è uno dei libri più letti dai giovinie cari utenti, evitiamo di tirarcela con titoli altisonanti di autori :08:
"Delitto e castigo" è un libro importante, ma è una palla assurda, " i dolori del giovane werther" è un mattone che parla di un segaiolo [...]
...se lo fate cominciare con Goethe Alicon si pente di non essere analfabeta
[align=right][snapback]777628[/snapback][/align]
- Yuppidù
- Senior

Libri
QUOTO! QUOTO! QUOTO! :08:e cari utenti, evitiamo di tirarcela con titoli altisonanti di autori :08:
"Delitto e castigo" è un libro importante, ma è una palla assurda, " i dolori del giovane werther" è un mattone che parla di un segaiolo, i malavoglia è pallosissimo. "tristano" di mann va eliminato dalla letteratura
cazzo se dovete consigliare qualcosa ad alicon, consigliate non libri importanti, ma libro belli e divertenti da leggere... :gazza: ...poi si passa a quelli impegnati
se lo fate cominciare con Goethe Alicon si pente di non essere analfabeta
[align=right][snapback]777628[/snapback][/align]
Alicon: vai con Omero, con quello non t'annoi! :08:
:gazza: Il giovane Holden non è pesante. Però è vero che parla di un segaiolo.Anche il giovane Holden pressapoco parla di un segaiolo, eppure è uno dei libri più letti dai gioviniE' soprattutto a me piacciono i libri pesanti, ancor di più se parlano di segaioli
[align=right][snapback]777750[/snapback][/align]
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
thebigdipper
- Senior

Libri
Anche il giovane Holden pressapoco parla di un segaiolo, eppure è uno dei libri più letti dai gioviniE' soprattutto a me piacciono i libri pesanti, ancor di più se parlano di segaioli
[align=right][snapback]777750[/snapback][/align]
catch her in the rear ? (cit.)
devo un video a bastini
[co
devo un video a bastini
[co
-
White Rabbit
Libri
questa mi mancava. Tutta la mia stima comunquecatch her in the rear ? (cit.)
[align=right][snapback]777863[/snapback][/align]
Io non ho detto che è pesante, è un libercolo di 150 pagine, per di più con linguaggio abbastanza scanzonato (consiglio soprattutto di leggerlo in lingua originale ed evitarlo come la peste nella versione italiana, traduzione pessima, come se Cristina D'Avena traducesse i dialoghi di Tarantino). Però ho detto che parla con un segaiolo, quindi ho ragioneIl giovane Holden non è pesante. Però è vero che parla di un segaiolo.
-
thebigdipper
- Senior

Libri
questa mi mancava. Tutta la mia stima comunque
[align=right][snapback]778186[/snapback][/align]
io sono vecchio e tu sei il giovane che avanza...ma ho ancora qualche cartuccia da sparare :figo:
devo un video a bastini
[co
devo un video a bastini
[co