Washington
- NY_Cosmos
- Rookie

- Posts: 879
- Joined: 06/11/2006, 0:38
- Location: Monza
Washington
Su playitusa avevo letto che la franchigia di Washington è in vedita e ci sarebbe un consorzio interessato all'acquisto per 25 milioni di dollari, qualcuno sa se e come stanno andando avanti le trattative? E ci sono altre richieste per altri club?
You'll never walk alone!!
- francospicciariello
- Senior

- Posts: 1578
- Joined: 21/02/2004, 18:21
- Location: Roma
- Contact:
Washington
L'unica notizia che ho risale allo scorso ottobre MLS - Dopo i Grizzlies, Davis vuole i D.C. United.Su playitusa avevo letto che la franchigia di Washington è in vedita e ci sarebbe un consorzio interessato all'acquisto per 25 milioni di dollari, qualcuno sa se e come stanno andando avanti le trattative? E ci sono altre richieste per altri club?
[align=right][snapback]763862[/snapback][/align]
Pare che però che Davis abbia qualche problemino finanziario. La NBA ha infatti sollevato questioni sulla sua proposta per il 60% dei Grizzlies. Inoltre ci sono voci che a Brian Davis manchi la liquidità necessaria ($53 milioni) per l'acquisto. Davis infattiè è proprietario di numerosi immobili a Durham, N.C., difficilmente monetizzabili però. Il 36enne ex Duke assicura però che a breve sistemerà le cose e completerà l'offerta per la franchigia di Memphis.
Allo stesso tempo Davis ha confermato l'interesse per l'acquisto dei D.C. United, su cui la questione Grizzlies non dovrebbe influire. Nel caso del team di Washington infatti, Davis fa parte di una cordata con Kevin Payne (attuale presidente degli United) e John Hendrickson della Discovery Communication, nella quale oltre ai soldi mete la sua esperienza nell'immobiliare. si parla infatti di un mega investimento da $250 milioni per uno stadio-hotel da 27.000 posti, che dovrebbe essere costruito a Poplar Point (area sudest di Washington) sulla riva del fiume Anacostia, su cui c'è stato anche una legge approvata dal Congresso che prevede uno scambio di terreni fra il governo federale e il District of Columbia, spianando così la strada all'atteso progetto.
Vedi anche il recente articolo, 6 dicembre, del Washington Post.
Sugli altri team, dopo la vendita dei MetroStars alla Red Bull (e la partnership nel Red Bull Park di Harrison, NJ) a inizio anno, bisognerà vedere cosa farà la famiglia Hunt una volta deceduto il patriarca e pioniere Lamar, dei Columbus Crew (i Wizards sono stati venduti ad agosto).
per quanto riguarda le squadre AEG, a parte le voci su Glazer, Beckham e i Galaxy, lo scorso 15 novembre Oliver Luck, GM degli Houston Dynamo, ha detto che Phil Anschutz (owner dell'AEG) non vuol più vendere la squadra, vincitrice della MLS Cup 2006.
Nulla si dice dei Chicago Fire.
In generale comunque, quello che l'AEG vuole sono gli stadi, e ora mancano solo Houston e D.C. (ci siamo quasi). Per ilr esto Anschutz non ha fretta di vendere, e di soldi ne ha a volontà.
Last edited by francospicciariello on 14/12/2006, 14:48, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...