Minnesota

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Minnesota

Post by NY_Cosmos »

Secondo voi, considerando la buona performance di pubblico che avevano i Minnesota Kicks della NASL (fino a 18.000 spettatori nel 1980 e 16.000 nel 1981) sarebbe ancora redditizio impiantare una franchigia in Minnesota?
E, domanda per Franco, secondo te cosa è cambiato nel mercato (odio questo termine quando si parla di tifosi ma oramai, specie negli Usa è così) del soccer usa ai giorni nostri rispetto agli anni '70 fino a quando è resistita la NASL?

So di essere un rompiscatole ma a quanto vedo se non ci penso io questo forum diventa un pò una palude stagnante....
You'll never walk alone!!
francospicciariello
Senior
Senior

Minnesota

Post by francospicciariello »

Secondo voi, considerando la buona performance di pubblico che avevano i Minnesota Kicks della NASL (fino a 18.000 spettatori nel 1980 e 16.000 nel 1981) sarebbe ancora redditizio impiantare una franchigia in Minnesota?
E, domanda per Franco, secondo te cosa è cambiato nel mercato (odio questo termine quando si parla di tifosi ma oramai, specie negli Usa è così) del soccer usa ai giorni nostri rispetto agli anni '70 fino a quando è resistita la NASL?
So di essere un rompiscatole ma a quanto vedo se non ci penso io questo forum diventa un pò una palude stagnante....
[align=right][snapback]763858[/snapback][/align]
Oggi in Minnesota ci sono i Minnesota Thunder, con base a St Paul, Minnesota, che giocano nella USL First Division e partecipano alla U.S. Open Cup.

Il club è stato fondato nel 1990, all'epoca dilettante. Passato professionista nel 1994 entrando nelle United Soccer Leagues. nel 1999 i Thunder hanno vinto il campionato A-League (oggi USL 1st), arrivando in finale e perdendo nel 1994, 1995 e 1998(nella USISL), 2000 e 2003.

Nel 2006 sono arrivati ultimi nella USL 1st regular season, a 24 punti dai Montreal Impact.

Per quanto riguarda il pubblico, negli ultimi anni hanno portato al James Griffin Stadium (stadio da footbal, campo artificilae, 4,367 posti) tra i 2.900 e i 4.000 spettatori. Non sembra esserci un interesse che possa spingere fino alla MLS. Per loro si parla anche di un nuovo stadio, che però non conterrebbe più di 5/7.000 spettatori.

Non è aria di tuoni in paradiso si direbbe.

Image

Sulla NASL in generale, ti risponderò in seguito, magari con articoli. Fai bene a rompere, comunque, anche se a volte non ho il tempo di rispondere subito.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply