Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Bobbea
Rookie
Rookie

Libri

Post by Bobbea »

come mai odi chuck?
secondo me è un genio...
[align=right][snapback]761420[/snapback][/align]
anche secondo me è geniale, l'ultimo non l'ho ancora preso però.
Ora sto leggendo "il punto critico" che è arrivato settimana scorsa. Sembra interessante anche se sono solo all'inizio
ag15
Newbie
Newbie

Libri

Post by ag15 »

"la scimmia pensa la scimmia fa" è una raccolta di racconti.. qualcuno carino ma per la grande maggioranza niente di che...

si attende con ansia RANT che però uscirà negli states a maggio 2007 mi pare... dunque l'attesa sarà lunga..
KEEP YA HEAD UP

Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
White Rabbit

Libri

Post by White Rabbit »

Ma tu un Dylan Dog non lo leggi mai?  :lol:
[align=right][snapback]761187[/snapback][/align]
Oh sbagli, passo parte del mio tempo libero a rileggere per la infinitesima volta slam dunk :pollicesu: E ti garantisco che in genere leggo più narrativa che saggistica.
come mai odi chuck?
secondo me è un genio...
Un pò perchè di per se tendo a preferire le cose un pò di nicchia, in tutto, nella letteratura, così come nella musica, così come nel cinema etc. Un pò perchè lo stile dei suoi libri, a dispetto del cambiare delle ambientazioni, mi pare sempre lo stesso, perchè le sue critiche della società di massa e della cultura popolare mi sembrano molto banali. Insomma, mi pare un prodotto della società di massa che la critica e la cosa mi da sui nervi. Si aggiunga che è diventato uno degli scrittori preferiti degli adolescenti tristi, depressi e che vorrebbero tagliarsi le vene, categoria che odio più di tutte le altre al mondo, e si hanno le ragioni del mio astio. Poi in generale non ho una grandissima considerazione dei fenomeni letterari da best-seller.
davidvanterpool

Libri

Post by davidvanterpool »

Se ne parla da pagine, ho lanciato su questo forum la moda delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco". E' una saga Fantasy, cominciata almeno 7-8 anni fa, molto bella. Quello è l'ultimo libro della saga.
[align=right][snapback]759190[/snapback][/align]
Ho finito il primo (nel mentre il mi babbo ha già comprato tutti gli altri 6), sto per iniziare il secondo, quindi dato che sono indietro se volete scrivere qualcosa, mi mettete uno "spoiler" davanti?

Ah, Spree, ti ringrazio ufficialmente per aver portato la moda e ringrazio anche Dino per avermi fatto comprare il primo libro. Non riesco a smettere. Non trovate la personalità di Danaerys bellissima?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Spree
Senior
Senior

Libri

Post by Spree »

Ho finito il primo (nel mentre il mi babbo ha già comprato tutti gli altri 6), sto per iniziare il secondo, quindi dato che sono indietro se volete scrivere qualcosa, mi mettete uno "spoiler" davanti?

Ah, Spree, ti ringrazio ufficialmente per aver portato la moda e ringrazio anche Dino per avermi fatto comprare il primo libro. Non riesco a smettere. Non trovate la personalità di Danaerys bellissima?
[align=right][snapback]761663[/snapback][/align]
Heh, Daenerys è uno dei personaggi preferiti di molti. Ma avrai tempo per assaporarla con il proseguo della Saga

SPOILER

Avete notato, vero, che Martin ha una spiaccata predilezione per i personaggi più "sfigati"? Quelli che hanno più successo, o comunque che son analizzati più in profondità dall'autore (ho letto anche la fine di "A feast for Crows") sono un bastardo, un nano,una ragazzina senza famiglia in terra straniera, uno storpio...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
acnumber7

Libri

Post by acnumber7 »

Spree, inconsapevolmente ti sei reso protagonista di una buona azione nei miei confronti, così non ti scasso più la minchia per un po' :lol: ...insomma ho preso 3 libri di Martin
Spree
Senior
Senior

Libri

Post by Spree »

Spree, inconsapevolmente ti sei reso protagonista di una buona azione nei miei confronti, così non ti scasso più la minchia per un po' :lol: ...insomma ho preso 3 libri di Martin
[align=right][snapback]761723[/snapback][/align]
Vedi, che del buono c'è in tutti
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Libri

Post by Ciombe »

Heh, Daenerys è uno dei personaggi preferiti di molti. Ma avrai tempo per assaporarla con il proseguo della Saga
SPOILER
Avete notato, vero, che Martin ha una spiaccata predilezione per i personaggi più "sfigati"? Quelli che hanno più successo, o comunque che son analizzati più in profondità dall'autore (ho letto anche la fine di "A feast for Crows") sono un bastardo, un nano,una ragazzina senza famiglia in terra straniera, uno storpio...
[align=right][snapback]761716[/snapback][/align]
sfigati certo, ma con delle qualità morali che li rendono unici...

il bastardo che potrebbe mollare tutto e tutti ma è assorto al dovere e l'onore.

Il nano che è odiato da tutti, ma è un genio di astuzia, sarcasmo, ed a modo suo di 2 palle quadrate.

La ragazzina che non si arrende mai...

Lo storpio che con la propria condizione rivaluta tutto e tutti, compreso se stesso al fine di dare una svolta alla sua vita...

Io non ho parole per commentare questa saga... è qualcosa di unico...
thebigdipper
Senior
Senior

Libri

Post by thebigdipper »

"un anno sull'altipiano" di emilio lussu

da leggere per farsi un'idea sulla guerra
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
White Rabbit

Libri

Post by White Rabbit »

"un anno sull'altipiano" di emilio lussu

da leggere per farsi un'idea sulla guerra
[align=right][snapback]763194[/snapback][/align]
Già. Ancora più impressionante in considerazione del fatto che, prima dell'esperienza in prima linea, Lussu faceva parte degli interventisti democratici. Bello, a mio modo di vedere, da mettere in relazione con "Orizzonti di gloria" di Kubrick (non ho letto il romanzo da cui è tratto, comunque presumo sia un'opera abbastanza simile, seppur differente stilisticamente, a quella di Lussu)
TheQuestion
Rookie
Rookie

Libri

Post by TheQuestion »

Mi è stato regalato la Torre Nera di S.King.

Adesso sto leggendo già altre cose, ma prima o poi avrei intenzione di leggere anche questo.

Essendo però solo l'ultimo libro della saga, mi consigliate di leggerlo ugualmente o acquistare prima gli altri sei ? :penso:

Grazie in anticipo :ok:
cravino
Rookie
Rookie

Libri

Post by cravino »

Essendo però solo l'ultimo libro della saga, mi consigliate di leggerlo ugualmente o acquistare prima gli altri sei ?  :penso:
Grazie in anticipo  :ok:
[align=right][snapback]764180[/snapback][/align]
mmm sarebbe un esperimento interessante, leggere solo il settimo e contare la % di pagine che riesci a capire...se hai tempo e voglia comincia dal primo, altrimenti lascia perdere.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Libri

Post by Ciombe »

Chi di voi ha mai letto i Tre investigatori, della collana Giallo dei Ragazzi, presentati (non scritti come hanno fatto intendere) da Alfred Hitcock???

andavano di moda negli anni 70, mio zio e mia mamma ne avevano una discreta collezione, che io divoravo, e grazie ad ebay son o riuscito ad avere la collezione quasi completa...
Spree
Senior
Senior

Libri

Post by Spree »

Consiglio (un po' didattico) di giornata

M.Livi Bacci, "Conquista: la distruzione degli Indios americani"
ag15
Newbie
Newbie

Libri

Post by ag15 »

leggi prima gli altri sei libri.. la saga della torre nera è stupenda...
KEEP YA HEAD UP

Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
Locked