"Ok ragazzi, mettiamo a letto donne e bambini e andiamo a guadagnarci il pane"
Certo film pieno dei soliti luoghi comuni sul football e sul college football in particolare, tra gente che sta al college ma non sa nemmeno leggere, altri che si bombano, altri ancora che intascano gentili donazioni dagli ex-alunni facoltosi.
E' anche vero che questi luoghi comuni corrispondono spesso alla realtà.
Un film che anche a distanza di anni si lascia guardare...e il doppiaggio non è malvagio, con poche trasposizioni a pene di segugio.
Quando il punt l'hanno chiamato punt e non calcio di rinvio o qualcos'altro mi sono...beh, mi sono quasi sentito a casa :lol:
[align=right][snapback]733518[/snapback][/align]
The Program è un film discreto ed è stato seguito bene anche nell'edizione italiana. Certo, un po' eccessivvo a tratti, un po' di falsa morale qua, uno scandaletto là, ma niente di che. Però godibile tutto sommato, molto anche.
PS: anche pene di segugio non è l'esatta traduzione. :lol:
Potete dire quello ke volete...ma penso ke il dio di tutte le scene dei film di football sia questa...Any Given Sunday..è un mito x me
[align=right][snapback]739524[/snapback][/align]
concordo pienamente!!
La parola d'ordine, tanto per cambiare, è sempre la stessa... VIUUULENZA!!!!
A me è piaciuto: un telefilm deve mostrare quello che c'è dietro una partita di football, anche con tutti gli stereotipi più comuni sui giocatori e sull'ambiente (forse perchè sono per lo più veri?), i personaggi erano tutti molto diversi da loro e, secondo me, ben delineati, qualche appunto solo sulle voci del doppiaggio (qualcuna un pò più maschia avrebbe aiutato :lol:).
Per il football giocato è meglio vedere una partita reale (e comunque ad eccezione di qualche placcaggio ad una mano un pò eccessivo le scene del telefilm erano per lo più ben girate).
[align=right][snapback]710064[/snapback][/align]
già... peccato che la seconda serie sia stata annullata... addirittura pare dalla nfl arrabbiata perchè il film pare abbia messo in evidenza aspetti che nessuno deve nemmeno pensare che esistano.
già... peccato che la seconda serie sia stata annullata... addirittura pare dalla nfl arrabbiata perchè il film pare abbia messo in evidenza aspetti che nessuno deve nemmeno pensare che esistano.
[align=right][snapback]743133[/snapback][/align]
La NFL ha fatto pressioni perchè chiudesse la serie e ESPN ha accettato... ovviamente ne andava dei futuri contratti sul Monday Night... quello vero però. :lol:
qualcuno sa le serie friday nights lights verrà trasmessa anche da noi??
già che ci sono richiedo se qualcuno ha a disposizione il film rudy.
grazie
[align=right][snapback]762158[/snapback][/align]
- E chi lo sà.....difficile, però se hanno trasmesso Playmakers....c'è speranza (anche se si può ottenere per vie traverse in lingua originale e poi c'è qualche anima pia che sta facendo i sottotitoli... ).
- Lo fanno ogni tanto su Sky (mi sembra anche questo mese), se non ce l'hai trova un amico che ce l'ha e fattelo registrare.