Probabilmente Ponting aveva visto le previsioni del tempo! La scelta di Ponting può essere contestata e criticata, tuttavia ha una sua logica. Lanciare due innings consecutivi è stancante, soprattutto quando i tuoi bowlers principali non sono proprio giovanissimi (McGrath in primis). Inoltre, l'Australia ha battuto per circa una sessione e mezza, quindi non ha sprecato tempo. E visto il risultato finale, la sua scelta non è stata così errata.Grave errore imo.
1. carichera' gli inglesi di orgoglio e vinceranno le Ashes
2. rischiava davvero di pareggiare, ti immagini se si metteva a piovere a meta' del quarto giorno, sai che ridere...
[align=right][snapback]759822[/snapback][/align]
Intanto questa notte Ponting potrebbe avere salvato l'Australia da una sconfitta. Gli Aussies hanno perso due wickets nelle prime fasi della morning session: dopo pochi over, la situazione era precipitata sul 65-3, con Hayden e Martyn eliminati. L'Inghilterra avrebbe potuto prendere il controllo totale sulla partita, se Ashley Giles non avesse lasciato cadere una battuta di Ponting. Si sarebbe andati sul 79-4 e per l'Australia sarebbe stata notte fonda.
Invece, Ponting e Hussey hanno completato una partnership da 192 runs, che ha sistemato la situazione per l'Australia. Ponting è stato eliminato a quota 142, mentre Hussey a 91. Ponting ha battuto il 33esimo century della carriera ed è diventato il migliore australiano di sempre, superando Steve Waugh. Ora soltanto Sachin Tendulkar (35), Sunil Gavaskar e Brian Lara (34) hanno più hundreds. Tenendo conto che Tendulkar e Lara sono ormai alla fine della loro carriera e che Gavaskar si è ritirato circa 20 anni fa, è molto probabile che Ponting diventi il #1 in questa categoria.
Per gli Inglesi, è stata fantastica la prestazione di Matthew Hoggard, che ha totalizzato 5 wickets. Agli stumps, la situazione è 312 / 5, quindi all'Australia servono 40 runs per evitare il follow on.
Inghilterra: 551 / 6 declared
Australia: 312 / 5
L'Australia è in ritardo di 239 runs con 5 wickets a disposizione nel primo innings
--------
L'incontro tra Sri Lankans e Otago si è chiuso con un draw.
Sri Lankans: 413 & 404 / 4 declared
Otago: 276 & 46 / 2
Match drawn





