Come è Andata La Regular Season

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Anche io credo che le emozioni sicuramente arriveranno dalla finale di Eastern Conference. Sono arrivate in fondo due belle squadre e se mantengono le premesse iniziali ne vedremo delle belle.

Nella Western Conference i Rapids,a mio avviso, non meritano il posto che stanno occupando! Non so voi ma a me quest'anno non è che mi abbia molto impressionato come squadra.
I Rapids giocavano così anche lo scorso anno, anzi quest'anno giocano pure un po' meglio, perché c'è più copertura e maggiore spinta con Mastroeni in mezzo, cosa che l'anno scorso, un po' per un infortunio un po' perché c'erano le qualificazioni al Mondiale, c'era a sprazzi.

Sicuramente non meritano il posto che occupano ora; devono ringraziare:

a- il fatto che i Real Salt Lake non siano ancora abbastanza competitivi
b- la stagione disastrosa dei Galaxy

Senza questi 2 fattori i Rapids sarebbero fuori dalla post-season fin da metà stagione; e comunque stiamo parlando di una squadra che sotto il profilo della manovra è abbastanza brutta da vedere, una delle peggiori della Lega.

Poi certo, finché a Dallas non imparano a tirare i rigori 'ste benedette semifinali di Conference non le passeranno mai...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

da quel che vedo a parte NBA che comunque non fa tutti questi spettatori come il football come invece credevo, i numeri non sono poi molto discostanti dalla MLS, per cui non appena tutte le società avranno il proprio stadio il soccer entrerà in cometizione con gli altri sport così come la NASL aveva fatto, per altri motivi pur non essendoci ancora la base necessaria per far stare a galla un campionato di quelle fattezze, ora con i nuovi investitori, i nuovi contratti tv, le expansion in programma, i vari sss in costruzione o in progetto,si potrà rivedere il salary cap e chiamare un valido marquee player per squadra, così che il sorpasso sulla NHL sia cosa fattibile nei prossimi 2-3 anni... penso che il caro Jim Rome avrà parecchi anatemi da scrivere....
You'll never walk alone!!
Pistonsfan4life
Newbie
Newbie

Post by Pistonsfan4life »

Ancora su questa storia che la NBA non fa tutti questi spettatori (dillo a David Stern...). State scherzando vero? Si vede che voi non guardate mai partite NBA, altrimenti certe cavolate non le direste. Ripeto, arene quasi sempre esaurite. Come fate a dire che non fa tutti questi spettatori? Sveglia! e per forza che fa meno spettatori del football, le partite NBA si giocano in arene da 20000 posti (ripeto ancora, quasi sempre esaurite), come pretendi ci siano più spettatori. Ma siete capaci di ragionare? Almeno che non odiate la NBA, ma questo è un altro discorso.
Last edited by Pistonsfan4life on 06/11/2006, 2:07, edited 1 time in total.
ImageImage Image
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

ma sai leggere o cosa? nessuno qua odia la NBA, è che pensavo che le arene del baket fossero più grandi tutto qui, e comunque da 15000 del soccer a 20000 per una partita di NBA non c'è questa gran differenza, la differenza almeno per ora la fanno gli sponsor, in futuro si vedrà
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

ma sai leggere o cosa? nessuno qua odia la NBA, è che pensavo che le arene del baket fossero più grandi tutto qui, e comunque da 15000 del soccer a 20000 per una partita di NBA non c'è questa gran differenza, la differenza almeno per ora la fanno gli sponsor, in futuro si vedrà
Di sicuro, considerando la grande differenza "culturale" che caratterizza i 2 sport e il relativo seguito sul suolo americano, 5000 spettatori di differenza non sono una gran cifra.

Però il livello del talento tra le 2 leghe è ancora troppo distante per poter fare dei confronti reali; non è solo una questione di sponsor.
Ma siete capaci di ragionare? Almeno che non odiate la NBA, ma questo è un altro discorso.
Stai tranquillo, qui nessuno odia la NBA, anzi io ho scoperto Playitusa perché ero in cerca di notizie sui Boston Celtics di cui sono tifoso, quindi...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Pistonsfan4life
Newbie
Newbie

[align=right][snapback]729899[/snapback][/align]

Non commento neppure sul fatto che la differenza la fanno gli sponsor. Lasciam perdere va, se non segui la NBA non fare commenti sul seguito (basta prendere un giornale americano qualsiasi per rendersi conto dell' enorme seguito che la NBA ha negli USA, o basta seguire i notiziari sportivi USA che parlano di NBA in continuazione) o su quali siano le differenze tra MLS e NBA.
Last edited by Pistonsfan4life on 08/11/2006, 1:34, edited 1 time in total.
ImageImage Image
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

visto il modo in cui ti poni lascia perdere e non rispondermi più, non per qualcosa ma la gente come te non mi piace, questione di rispetto e di educazione...NBA, MLS, o quello di cui si parla è relativo....
emi1973
Newbie
Newbie

Post by emi1973 »

Da quando non c'è più Jordan in effetti la NBA ha avuto un crollo degli ascolti!
Friday-17
Newbie
Newbie

Post by Friday-17 »

NBA ed MLS ora come ora sono due pianeti completamenti diversi, certo è vero che visto il livello di popolarità e seguito 5000 spettatori di media in più a partita sono niente , ma teniamo conto che di squadre NBA c'è ne sono più del doppio e soprattutto teniamo conto che un arena non è uno stadio e quindi per forza di cose può contenere molti meno spettatori quindi moltissimi potenziali spettatori riamangono impossibilitati a seguire dal vivo la propria squadra, inoltre penso che la MLS a parte forse la finale, ma qui mi baso su congetture visto che nn conosco i dati televisivi, non raggiunga ratings simili a quelli di una partita NBA.
Sicuramente la MLS, come il soccer del resto, stà esponenzilmente aumentando d'interesse negli States però per competere a livello di popolarità anche solo con la NHL ne deve passare ancora un po' di tempo.
Pistonsfan4life
Newbie
Newbie

visto il modo in cui ti poni lascia perdere e non rispondermi più, non per qualcosa ma la gente come te non mi piace, questione di rispetto e di educazione...NBA, MLS, o quello di cui si parla è relativo....
[align=right][snapback]732395[/snapback][/align]
Sto solo difendendo la NBA, come qualsiasi appassionato farebbe (e sei fortunato che la maggioranza degli appassionati NBA su questo forum non viene qui, altrimenti non so cosa succederebbe). Se non segui la NBA, evita di fare commenti, tutto qui. Il sottoscritto legge ogni giorno articoli su articoli dai siti americani, posta su forum sportivi americani, quindi qualcosina dovrei sapere. E come ho detto in un altro intervento, sui forum sportivi americani la sezione NBA è in assoluto la più frequentata, addirittura più di quella NFL (tranne al lunedì, quando per forza di cose molta gente commenta le gare di football).

emi1973: sì, gli ascolti non sono come quelli durante l' era Jordan, ma parlare di crollo degli ascolti, mi sembra alquanto esagerato. Non c'è nessun "crollo" degli ascolti, tant'è che quest' anno (a parte le Finals, che hanno fatto registrare ascolti modesti- ma NON negativi) ci sono stati ascolti clamorosi e parecchie gare hanno fatto ascolti record per una partita di basket negli USA (record di ascolti sui canali ESPN e TNT, ascolti in nettissima crescita sulla ABC, che poi è il canale che trasmette le Finals). A livello locale, e ho già sottolineato anche questo in precedenza, gli ascolti sono enormi e, specialmente durante i playoffs, intere città si fermano per assistere alle gare (ripeto, ho vissuto questo in prima persona, andando a Detroit per gli ultimi playoffs NBA, dove ho amici che mi confermano anche loro quanto popolare sia la NBA). Per non parlare che i giornali di città in cui ci sono squadre NBA dedicano spazio enorme alle rispettive squadre (e la grandissima maggioranza delle volte si parla della locale squadra NBA in prima pagina, a TUTTA pagina, e durante i playoffs si raggiunge una copertura stratosferica con inserti speciali). questo non fa altro che dimostrare quanto le varie comunità siano legate alle propria squadra NBA. E, cosa da non sottovalutare, le squadre NBA (ma anche quelle delle altre leghe, se è per questo) aiutano ad unire comunità spesso in contrasto tra loro, specialmente quando vincono o giocano nei playoffs (bianchi, neri, ricchi, poveri, tutti uniti attorno alla squadra della propria città, e anche su questo ci sono moltissimi articoli sui vari giornali americani). In più, ieri si sono svolte le elezioni di mezzo termine negli USA, e non avete idea di quanto i vari candidati a diventare governatori di uno stato etc. abbiano usato le squadre NBA, in modo da poter attrarre più elettori possibili.

Scusate ancora, ma sto soltanto cercando di difendere la NBA, perchè c'è parecchia gente che per "sentito dire" da qualcuno che non segue la NBA salta troppo facilmente a conclusioni e crede di sapere tutto su una lega di cui non ne ha mai visto una singola partita (ora sto parlando in generale, senza riferirmi a qualcuno in particolare).
Last edited by Pistonsfan4life on 08/11/2006, 20:44, edited 1 time in total.
ImageImage Image
Pistonsfan4life
Newbie
Newbie

NBA ed MLS ora come ora sono due pianeti completamenti diversi, certo è vero che visto il livello di popolarità e seguito 5000 spettatori di media in più a partita sono niente , ma teniamo conto che di squadre NBA c'è ne sono più del doppio e soprattutto teniamo conto che un arena non è uno stadio e quindi per forza di cose  può contenere molti meno spettatori quindi moltissimi potenziali spettatori riamangono impossibilitati a seguire dal vivo la propria squadra, inoltre penso che la MLS a parte forse la finale, ma qui mi baso su congetture visto che nn conosco i dati televisivi, non raggiunga ratings simili a quelli di una partita NBA.
Sicuramente la MLS, come il soccer del resto, stà esponenzilmente aumentando d'interesse negli States però per competere a livello di popolarità anche solo con la NHL ne deve passare ancora un po' di tempo.
[align=right][snapback]732563[/snapback][/align]

Esattamente così. Io porto sempre l' esempio di Detroit, perchè è quello che conosco meglio e ho amici americani che vivono lì. La loro arena, che è la più grande di tutta la NBA, contiene 22.076 spettatori ed è sempre esaurito da anni per tutte le partite (credo che siano vicini al 150esimo tutto esaurito consecutivo) e ci sono migliaia di persone che sono in lista d' attesa per ottenere abbonamenti, season-tickets etc. e proprio gli amici che ho a Detroit mi dicono che fanno una fatica tremenda per andare a vedere una partita dei Pistons. Riescono ad andare solo grazie a colleghi di lavoro dei loro genitori, che hanno alcuni biglietti stagionali e glieli danno a loro quando sono impossibilitati ad andare alle partite). In più, le squadre NBA giocano 41 partite casalinghe a stagione (82 in totale), che è un numero enorme, senza contare pre-season (per quello che vale..) e playoffs. Quindi, mediamente, i tifosi di una squadra hanno la possibilità di andare all' arena più volte a settimana. E, nonostante questo, le arene sono sempre quasi piene o addirittura esaurite (e questo inizio di stagione è stato veramente clamoroso per quanto riguarda i tutti esauriti. Sold-out consecutivi a Boston, Detroit, New Orleans, Oklahoma City, Los Angeles, San Antonio, Cleveland, Toronto, Portland, Seattle e in diverse altre città. Se si continua così verrà battuto per il terzo anno di fila il record di pubblico, come tra l' altro è stato previsto dagli ufficiali della lega). Questo è impressionante, e se non è popolarità questa.. (tra l' altro anche Federico Buffa, una delle voci NBA su SKY, ha sottolineato questo dato). E ci sono città che stanno facendo di tutto per assicurarsi una franchigia NBA (come ha detto il sindaco di una di queste città, "avere una squadra NBA ti mette sulla cartina nazionale e internazionale, visto l'enorme popolarità della lega negli USA e nel resto del mondo").
Last edited by Pistonsfan4life on 08/11/2006, 20:51, edited 1 time in total.
ImageImage Image
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Sarebbe apprezzabile, da parte vostra, se continuaste questa discussione attraverso dei PM, o meglio ancora se scriveste argomentazioni più certe (cioè dati, ratings, audience tv, ecc.), altrimenti è un continuo incaponirsi su un circolo vizioso da cui non si esce più.
Sto solo difendendo la NBA, come qualsiasi appassionato farebbe (e sei fortunato che la maggioranza degli appassionati NBA su questo forum non viene qui, altrimenti non so cosa succederebbe).
Per quanto riguarda la frase in neretto, ti posso assicurare che non succederebbe proprio un bel niente, per 2 motivi:

1- siamo certi che gli utenti della sezione NBA hanno l'intelligenza sufficiente per capire che non è il caso di scatenare una guerra santa nel nome dell'NBA o di qualsiasi altro sport;
2- io e Franco stiamo attenti a far sì che su(questa sezione de)l forumnon si degeneri.

:modalità Maurizio Mosca on:
ciao e buon campionato a tutti!
:modalità Maurizio Mosca off:
L'Allenatore nel Pallone
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Secondo me non sono neanche paragonabili la NBA e la MLS per il semplice motivo che non sono in competizione tra loro perchè prima di tutto si svolgono in due periodi distinti tra di loro e poi perchè fondamentalmente gli americani preferiscono uno sport che loro hanno inventanto e dove si credono i migliori al mondo ad uno dove sono "inferiori" agli europei. Sarebbe come paragonare il nostro campionato di calcio e quello di basket.
Last edited by Ange86 on 08/11/2006, 21:25, edited 1 time in total.
Image Image
Pistonsfan4life
Newbie
Newbie

questo è un articolo sul record di pubblico nelle arene NBA durante la stagione 2005-2006 (già postato nella prima pagina di questo topic)

http://www.boston.com/sports/basketball/ar...ndance_records/

Questo è un articolo dello Houston Chronicle, poco prima delle finali nba 2006

http://www.chron.com/disp/story.mpl/front/3949002.html

Questo è quello che dicono sui ratings degli ultimi playoffs:

They're tuning in

The TV ratings for the playoffs have increased across the board. TNT's 45 games were up 4 percent from last year. ESPN's 20 games were up 23 percent. ABC will go into what should be a glamorous Miami-Dallas NBA Finals with ratings up 13 percent from 2005.

Questi sono i ratings a livello locale di gara 6 delle finali nba 2005 tra spurs e pistons (che, a onor del vero, a livello nazionale non hanno avuto gran successo, a parte per gara 5, 6, 7 che hannno avuto buoni ascolti).

(non ho un link, perchè l'articolo è stato rimosso, ma l'ho stampato nel giugno del 2005, quindi vado a "copiarlo")

(dal Detroit Free Press, NBA Finals coverage):

Ratings for Tuesday night Game 6 skyrocketed in Detroit and San Antonio.

In Detroit, the game averaged a 41.1. overnight Nielsen rating and 58 share for Channel 7. Each rating point equals 19,440 area households, so that means nearly 800,000 households tuned into the game at some point.

It peaked at the end of the Pistons' victory with a 50.4 rating and 73 share.

"That's about as big as it gets", said Channel 7 programmer Marla Drutz- although she added it could get even bigger tonight.

"We're estimating probably someplace around a 46 rating for (Game 7)," she said. "You're beyond Super Bowl numbers now. You're into like a whole other stratosphere of ratings. This is like back where there were three networks".

"It could be a 50 rating, to be honest with you. It's just going to be enormous".

KSAT, the ABC affiliate in San Antonio, did even better for Game 6-maybe because they don't have to stay up quite as late to watch the whole game there.

KSAT averaged a 48.1 rating and 62 share. The rating peaked at the end of the game with a 56.2.

Nationally, the game drew a 10.2 rating and 16 share. The past two games have been the highest- rated of the series and Game 6 was .1 better than Game 5.

Gara 7

RATINGS GAME

48.5

Game 7 ratings in San Antonio, highest in the country, with a 64% share of the TVs in use.

47.8

Ch. 7's Detroit ratings, with a 66 share. It peaked at 53.8/73 at 10:45

12.2.

ABC's national ratings for the game, with a 20 share.

^In soldoni, questo è quello che succede quando la locale squadra NBA è impegnata nei playoffs o nelle finali. Ascolti da Superbowl (anche se solo a livello locale).

La scorsa settimana dicevo che alle partite NBA c'è un numero enorme di celebrità. Questa è la prova.

http://msn.foxsports.com/nba/pgStory?conte...92&pageNumber=1
Last edited by Pistonsfan4life on 08/11/2006, 21:56, edited 1 time in total.
ImageImage Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Non vaglio mettermi a fare polemica anche io, ma in effeti non so se sia giusto fare un paragone tra il numero di spettatori che sequono il campionato NBA con quelli che sequono la MLS. I numeri saranno anche simili, per carita`, ma non sono una buona indicazione della popolarita` di uno sport o meno, ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione, e in questo caso il soccer non puo competere su nessun livello con NBA, perlomeno in questo momento.

Gio
Locked