Faq - Baseball
-
emi1973
- Newbie

Re: Faq - Baseball
Grazie Rene al solito gentilissimo e preparatissimo!
-
Ange86
- Senior

Voloevo chiedere se esiste un sito dove sono elencati i vari tipi di lancio e la velocità per ogni lanciatore

-
rene144
- Pro

puoi iniziare da qui, per la lista e per una definizione relativamente superficiale. Prova a cercarle poi una ad una su google per vedere cos'altro trovi a riguardo.Voloevo chiedere se esiste un sito dove sono elencati i vari tipi di lancio e la velocità per ogni lanciatore
[align=right][snapback]732624[/snapback][/align]
Sotto Natale pensavo di fare io uno speciale, con tutti i tipi di lancio, i grips (illustrati da foto) e gli effetti (con le motions prese da MVP05 :hehe:). Se avrò tempo, lo farò, ma non lo prometto.
Per gli scouting reports di ogni lanciatore, esistono dei libri che vengono pubblicati a riguardo. Sennò ricercando lo specifico nome di un lanciatore puoi trovare il suo scouting report in giro. Fox Sports offre uno scouting report per i giocatori già presenti in MLB da qualche anno. Non credo esista un lavoro esageratamente metodico con l'esatta distribuzione dei lanci e le velocità per ognuno. Forse ESPN Insider lo fornisce, ma è a pagamento e non ci scommetterei.
-
Ange86
- Senior

Grazie Rene per la risposta io pensavo che esistesse un sito dove in forma semplice ci fossero queste informazioni anche perchè quest'estate seguendo le telecronache di Rai Sport Sat i commentatori davano le informazioni sulle velocità e i tipi di lancio raggiunte dei lanciatori in campo

- Shinryu
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Non ho mai capito perché in italiano si dice "LE" World Series, al plurale.
Cioè, a me è sempre sembrato sbagliato, visto che è UNA serie di sette partite, però in effetti in inglese è invariante quindi lascia spazio a questa possibilità. Mi sbaglio io? E' solo una convenzione? O si sottintende "le (partite della) World Series"?
Cioè, a me è sempre sembrato sbagliato, visto che è UNA serie di sette partite, però in effetti in inglese è invariante quindi lascia spazio a questa possibilità. Mi sbaglio io? E' solo una convenzione? O si sottintende "le (partite della) World Series"?
Last edited by Shinryu on 12/11/2006, 19:21, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
- koufax75
- Senior

In inglese World Series è singolare. Quindi si dice "The World Series is", non "The World Series are". Tuttavia, noi italiani siamo stati ingannati dal S finale, e abbiamo trasformato la parola Series in un sostantivo plurale.Non ho mai capito perché in italiano si dice "LE" World Series, al plurale.
[align=right][snapback]736109[/snapback][/align]

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
Gio
- Senior

"The World Series" e` singolare, in inglese americano.Non ho mai capito perché in italiano si dice "LE" World Series, al plurale.
[align=right][snapback]736109[/snapback][/align]
Gio
- Shinryu
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
mi sembrava infatti...grazie a entrambi 
Last edited by Shinryu on 13/11/2006, 1:13, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Questa non è una faq da mlb però se qualcuno sa aiutarmi ne sarei riconoscente.
Esiste una lista delle mazze omologate dalla fibs per il campionato di c2?
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
Assenzio
- Senior

Non credo che per le mazze d'alluminio ci sia una lista di marche omologate. Però devi rispettare un certo rapporto lunghezza - peso. Di solito viene specificato sulla circolare agonistica (regolamento) che normalmente esce sul sito della fibs (poco) prima dell'inizio della stagione. Altrimenti scegli quale mazza vuoi prendere e prima di aquistarla mandi un e - mail alla fibs e speri che ti rispondano.Questa non è una faq da mlb però se qualcuno sa aiutarmi ne sarei riconoscente.
[align=right][snapback]763367[/snapback][/align]
Comunque mai visto arbitri fare questioni sulle mazze, nè squadre avversarie lamentarsi.
Anche in serie A capita che usino mazze non omologate...ci cancellano il logo e nessuno se ne accorge.
In C non credo che siano fiscali.
-
bat6
- Newbie

questa è la lista delle mazze dalla CAA 2006Questa non è una faq da mlb però se qualcuno sa aiutarmi ne sarei riconoscente.
[align=right][snapback]763367[/snapback][/align]
MAZZE APPROVATE DALLA FIBS PER LE COMPETIZIONI UFFICIALI
Adirondack (Rawlings)
Bamstable Bats
Big G Game (fonnely KC Slammer)
Brett Bros. Bat Company (Fonnerly TriDiamond
Bull City Bats (Durham Bulls Baseball Club)
Carolina Clubs
Cooperstown Bat Co
Diamond Clubs, luc.
Easton (fonnerly Stix)
Georgia Fine Bats
Glomar
Hoorsier
Jersey Sticks
Louisville
Mason DixtonBat Company
Mighty (fomlerly KG Bat Co.)
Mizuno
Nike
NTB Greenville, Inc.
Old Hickory Bat Company
Sam Bat (OriginaI Maple Bat Corp.) . Seller
SSK
Sticks by Stan
Texas Timber
Tom Cat
Where it alI Began Bat Co.
Worth
Yardstick (Duch Craftsman Bat Co.)
YoungBatCo.
Valstrona Small 32”
Valstrona Medium 33”
Valstrona Big 34”
Valstrona Big 34
Mazze composite consentite per il 2006
Company Model Bat Type
Anderson Brifges 200, 210, 220 or 230 Wood bat with fibreglass composite
Wrap 18” on handle
Baum Bat AAA Pro Model Composite bat with wood veneer
Brett Bros. Bat Company Stealth (MI 10) or Bomber (C21) Wood laminate with wood strips
Louisville Slugger MIIO, C271 or P7 running from handle to the barrel end
Wood bat with fibreglass Composite Wrap
Young Bat Company 360 WOOD Wood laminate with wood strips
running from handle to the barrel end
Easton Superstix M271 M 110 Composite handle wrap
Le mazze composite non potranno essere utilizzate nel Campionato di Serie A1 Baseball
p.s nessun arbitro ti verrà a chiedere l'omologazione della mazza, a meno che non la chieda il manager della squadra avversaria, o che sia di forma e dimensione tali da incuriosire la sua attenzione
Last edited by bat6 on 07/01/2007, 18:41, edited 1 time in total.
Si nasce con due strikes sul proprio conto, perciò evitate di prendere il terzo. (Connie Mack)
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Grazie della risposta, rimango stupito a notare l'assenza delle DeMarini. Su ebay si comprano molto bene e pensavo di far cadere la mia scelta sulla veexum però sapere che non è nelle omologate un po' mi frena. Comunque non penso che nessuno mi direbbe nulla in C2. Questa lista però sembra riguardare solamente le mazze di legno, mi fa strano che per quelle di alluminio non c'è scritto il rapporto massimo peso/lunghezza consentito.questa è la lista delle mazze dalla CAA 2006
MAZZE APPROVATE DALLA FIBS PER LE COMPETIZIONI UFFICIALI
Adirondack (Rawlings)
Bamstable Bats
Big G Game (fonnely KC Slammer)
Brett Bros. Bat Company (Fonnerly TriDiamond
Bull City Bats (Durham Bulls Baseball Club)
Carolina Clubs
Cooperstown Bat Co
Diamond Clubs, luc.
Easton (fonnerly Stix)
Georgia Fine Bats
Glomar
Hoorsier
Jersey Sticks
Louisville
Mason DixtonBat Company
Mighty (fomlerly KG Bat Co.)
Mizuno
Nike
NTB Greenville, Inc.
Old Hickory Bat Company
Sam Bat (OriginaI Maple Bat Corp.) . Seller
SSK
Sticks by Stan
Texas Timber
Tom Cat
Where it alI Began Bat Co.
Worth
Yardstick (Duch Craftsman Bat Co.)
YoungBatCo.
Valstrona Small 32”
Valstrona Medium 33”
Valstrona Big 34”
Valstrona Big 34
Mazze composite consentite per il 2006
Company Model Bat Type
Anderson Brifges 200, 210, 220 or 230 Wood bat with fibreglass composite
Wrap 18” on handle
Baum Bat AAA Pro Model Composite bat with wood veneer
Brett Bros. Bat Company Stealth (MI 10) or Bomber (C21) Wood laminate with wood strips
Louisville Slugger MIIO, C271 or P7 running from handle to the barrel end
Wood bat with fibreglass Composite Wrap
Young Bat Company 360 WOOD Wood laminate with wood strips
running from handle to the barrel end
Easton Superstix M271 M 110 Composite handle wrap
Le mazze composite non potranno essere utilizzate nel Campionato di Serie A1 Baseball
p.s nessun arbitro ti verrà a chiedere l'omologazione della mazza, a meno che non la chieda il manager della squadra avversaria, o che sia di forma e dimensione tali da incuriosire la sua attenzione
[align=right][snapback]792311[/snapback][/align]
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
bat6
- Newbie

Grazie della risposta, rimango stupito a notare l'assenza delle DeMarini. Su ebay si comprano molto bene e pensavo di far cadere la mia scelta sulla veexum però sapere che non è nelle omologate un po' mi frena. Comunque non penso che nessuno mi direbbe nulla in C2. Questa lista però sembra riguardare solamente le mazze di legno, mi fa strano che per quelle di alluminio non c'è scritto il rapporto massimo peso/lunghezza consentito.
[align=right][snapback]792812[/snapback][/align]
NON TROVERAI NESSUNA LISTA DI MAZZE IN ALLUMINIO, E' UNA DEROGA CONCESSA PER QUESTI CAMPIONATI DI "C1-C2".
CHIEDI AL TUO COMITATO REGIONALE PER QUANTO RIGUARDA LA C2, MA DUBITO .........., PER ASSURDO POTRESTI BATTERE ANCHE CON UNA MAZZA DA SOFTBALL, :idea: SE NESSUNO PROTESTA!!!
Si nasce con due strikes sul proprio conto, perciò evitate di prendere il terzo. (Connie Mack)
- Ivers
- Senior

Una domanda che mi tormenta: Perchè i Marlins non hanno pubblico?
In Florida, a Miami in particolare vivono tantissimi "latini" e cubani soprattutto, a Cuba il baseball è religione, più di quanto non lo sia in altri paesi del centroamerica, e i biglietti per le partite di baseball sono alla portata di tutti, specie quando le squadre non vanno poi così bene; i Marlins hanno vinto 2 volte le WS recentemente eppure lo stadio è sempre vuoto. Perchè?
Qualcuno sa darmi una risposta?
In Florida, a Miami in particolare vivono tantissimi "latini" e cubani soprattutto, a Cuba il baseball è religione, più di quanto non lo sia in altri paesi del centroamerica, e i biglietti per le partite di baseball sono alla portata di tutti, specie quando le squadre non vanno poi così bene; i Marlins hanno vinto 2 volte le WS recentemente eppure lo stadio è sempre vuoto. Perchè?
Qualcuno sa darmi una risposta?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
rene144
- Pro

mah, motivi culturali... a parte che non hanno neanche uno stadio di baseball (giocano in quello di football). La città non è interessata a fornirlo, ed i Marlins vogliono spostarsi.
Miami è innamorata del football... se poi vuoi, puoi fare una ricerca sociologica su internet per cercare di scoprire come mai, in dettaglio, il baseball sia così poco seguito lì. Secondo Loria comunque il motivo primario è il fatto che la squadra debba giocare nel campo da football, in pratica declassando il baseball a "filler" estivo quando i Dolphins non giocano. E forse su questo non ha tutti i torti...
Miami è innamorata del football... se poi vuoi, puoi fare una ricerca sociologica su internet per cercare di scoprire come mai, in dettaglio, il baseball sia così poco seguito lì. Secondo Loria comunque il motivo primario è il fatto che la squadra debba giocare nel campo da football, in pratica declassando il baseball a "filler" estivo quando i Dolphins non giocano. E forse su questo non ha tutti i torti...