Soccer United Marketing
-
CLAUDIO
- Newbie

Soccer United Marketing
Sapete qualcosa di questa società? Io so solo che il presidente è Don Garber commisioner Mls....Eppoi sapete che fine ha fatto la Champions World di" Longh John" Chinaglia?
-
newyorkcosmos
- Newbie

Soccer United Marketing
Sapete qualcosa di questa società? Io so solo che il presidente è Don Garber commisioner Mls....Eppoi sapete che fine ha fatto la Champions World di" Longh John" Chinaglia?
[align=right][snapback]691738[/snapback][/align]
La Champions' World è fallita dopo la serie di amichevoli organizzata nel 2004
Non aveva nessun collegamento con la MLS, anzi, ho letto proprio su Play It tempo fa, in un articolo di Franco credo, che Chinaglia disse peste e corna della lega. Ma ricordo che in a chi comprava i biglietti di un'amichevole del Celtic a Seattle veniva dato un biglietto per una partita dei Seattle Sounders della USL.
Comunque la SUM ha praticamente sostituito la Champions World, rimpiazzandola nell'organizzazione di amichevoli d'alto livello, come quelle di quest'estate, con Barcellona, Chelsea, ecc.
- francospicciariello
- Senior

Soccer United Marketing
Chinaglia meglio che stia zitto, pezzente attaccato ai soldi che non è altro ed incapace, ha fatto fallire i Cosmos, dice peste e corna sulla MLS, stava per far fallire la Lazio, ed ora è implicato in quel bello scandalo...il bel tacer non fu mai scritto
[align=right][snapback]729326[/snapback][/align]
E per inciso, l'intervista su questo sito a Chinaglia è stata fatta due anni fa, primo, secondo se oggi il calcio è conosciuto negli USA molto lo sideve alla NASL, ai Cosmos e a Chinaglia, nel bene e nel male.
Se vuoi, apri un topic, ma misurato, e ne parliamo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- NY_Cosmos
- Rookie

Soccer United Marketing
Non discuto sul Chinaglia giocatore ma sul Chinaglia manager diciamo, il fatto che abbia fatto fallire i Cosmos e che stesse per far fallire la Lazio negli anni '80 sono dati di fatto, senza contare il bello scandalo nel quale è coinvolto, non mi puoi dire che è una persona limpida....e poi scusa quale linguaggio avrei usato? mica ho scritto volgarità!
You'll never walk alone!!
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Soccer United Marketing
Non ci sono volgarità, ma "pezzente" ed "incapace" sono offese gratuite, e questo forum vorrebbe evitarle.Non discuto sul Chinaglia giocatore ma sul Chinaglia manager diciamo, il fatto che abbia fatto fallire i Cosmos e che stesse per far fallire la Lazio negli anni '80 sono dati di fatto, senza contare il bello scandalo nel quale è coinvolto, non mi puoi dire che è una persona limpida....e poi scusa quale linguaggio avrei usato? mica ho scritto volgarità!
[align=right][snapback]732399[/snapback][/align]
Le tue opinioni sono condivisibili o meno, ma ciò che indispettisce è la maniera astiosa con cui le esprimi. D'ora in avanti non saranno tollerate altre forme di insulto e/o calunnia.
Come già fatto da Franco ti invito ad esprimerti in maniera meno offensiva.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- francospicciariello
- Senior

Soccer United Marketing
Sui Cosmos sei male informato.Non discuto sul Chinaglia giocatore ma sul Chinaglia manager diciamo, il fatto che abbia fatto fallire i Cosmos e che stesse per far fallire la Lazio negli anni '80 sono dati di fatto, senza contare il bello scandalo nel quale è coinvolto, non mi puoi dire che è una persona limpida....e poi scusa quale linguaggio avrei usato? mica ho scritto volgarità!
[align=right][snapback]732399[/snapback][/align]
A Chinaglia le quote dei Cosmos furono praticamente regalate dalla Warner, che intendeva liberarsi di un'attività dispendiosa quale era una squadra di stelle come quella. La motivazione derivava dalla grave grisi finanziaria della società derivante dal crollo della Atari (giochi elettronici), causata dall'enorme errore commerciale legato al videogioco ET.
I conti dei Cosmos non si reggevano assolutamente in piedi, e senza quei Cosmos, e senza i grandi gruppi a coprire i costi delle altre squadre e delle rispettive stelle, quella lega calcistica non poteva esistere. Non poiteva perché non si era mai puntato a sviluppare un vivaio calcistico di giocatori americani. Il fallimento era quindi inevitabile, per Chinaglia come per chiunque altro. Anche perché intervennero fattori quali le pressioni dei presidenti di squadre di football e baseball che avevano paura della concorrenza possibile del calcio e "minacciarono" le TV, che quindfi non firmarono gli accordi sui diritti necessari alla sopravvivenza.
E non è un caso che oggi fra patron di squadre di altri sport (Checketts, Maple Leaf, lamar Hunt, AEG) e MLS, vi sia uno stretto contatto. Il soccer è la prossima gallina dalle uova d'oro nello sport USA, quella con maggior margini di crescita.
Sui Cosmos, Chinaglia non ha colpe. A quella squadra ha portato solo lustro in giro per il mondo.
Sulla Lazio anni '80. Si è semplicemente imbarcato in un'opera più grande di lui. E perse per la Lazio tutti i soldi guadagnati in una vita di calcio. E la lazio non rischiò mai seriamente di fallire, se non quando si ritrovò quasi in C a seguito del calcio scommesse.
Sulle vicende odierne, penso che si sia infilato in un tunnel senza rendersene del tutto conto. E credo anche che la sua lucidità non sia la stessa di qualche tempo fa.
Dei Cosmos, comunque, ne parleremo in abbondanza a MLS finita. Ho in preparazione un libo e inizierò a pubblicare delle anticipazioni su Playit. penso sia una bella storia da raccontare.
Sui toni usati, sia io che blackiesan ci siamo già espressi.
Period (per gli americani), full stop (per gli inglesi), punto (per gli italici).
Last edited by francospicciariello on 09/11/2006, 1:45, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Soccer United Marketing
Ho cancellato il post incriminato: guai a tollerare insulti a personaggi pubblici, sono una delle cose più pericolose per il proprietario del forum...
Max Giordan
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Soccer United Marketing
Grazie, capo! Sinceramente non avevo preso in considerazione la cosa, la prossima volta (spero non ce ne sia bisogno) cancellerò seduta stante il post.Ho cancellato il post incriminato: guai a tollerare insulti a personaggi pubblici, sono una delle cose più pericolose per il proprietario del forum...
Max Giordan
Last edited by blackiesan74 on 09/11/2006, 20:27, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- NY_Cosmos
- Rookie

Soccer United Marketing
il tuo libro oltre ai Cosmos parla anche della NASL vista pure come fenomeno di costume e cose del genere e delle altre grandi squadre della lega o solo dei Cosmos e della New York di allora??
You'll never walk alone!!
- francospicciariello
- Senior

Soccer United Marketing
ovviamente il quadro è generale, con focus sui Cosmosil tuo libro oltre ai Cosmos parla anche della NASL vista pure come fenomeno di costume e cose del genere e delle altre grandi squadre della lega o solo dei Cosmos e della New York di allora??
[align=right][snapback]734444[/snapback][/align]
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
Soccer United Marketing
ho visto su un sito le maglie 06-07 della mls...ma sono tutte adidas???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- francospicciariello
- Senior

Soccer United Marketing
Sì. La MLS e l'Adidas hanno firmato nel 2004 un accordo commerciale della durata di 10 anni per un valore di $150 milioni!ho visto su un sito le maglie 06-07 della mls...ma sono tutte adidas???
[align=right][snapback]758756[/snapback][/align]
L'Adidas già sponsorizzava tre club MLS sin dal 1996: D.C. United, Columbus e Kansas City. Il contratto ha previsto che dal 2006 l'Adidas diventasse il fornitore ufficilae di tutto l'equipment per gli atleti e ottenesse dei diritti pubblicitari per la TV (detenuti dalla SUM), dopo la scadenza dei contratti con altre case quali ad es. Puma.
E' stata l'Adidas a "portare" la scorsa estate il Chelsea a giocare contro le MLS All Stars, e sempre l'Adidas sembra sia dietro il possibile trasferimento di Beckham, uomo immagine Adidas. Più difficile Ronaldo infatti, fortemente legato alla Nike. Nike che è rimasta sponsor della Nazionale USA maschille e femminile, oltre ad avere accordi personali con Adu e Donovan.
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
Soccer United Marketing
interessante...quindi l' adidas dopo la nba si èì presa anche la mls...Sì. La MLS e l'Adidas hanno firmato nel 2004 un accordo commerciale della durata di 10 anni per un valore di $150 milioni!
L'Adidas già sponsorizzava tre club MLS sin dal 1996: D.C. United, Columbus e Kansas City. Il contratto ha previsto che dal 2006 l'Adidas diventasse il fornitore ufficilae di tutto l'equipment per gli atleti e ottenesse dei diritti pubblicitari per la TV (detenuti dalla SUM), dopo la scadenza dei contratti con altre case quali ad es. Puma.
E' stata l'Adidas a "portare" la scorsa estate il Chelsea a giocare contro le MLS All Stars, e sempre l'Adidas sembra sia dietro il possibile trasferimento di Beckham, uomo immagine Adidas. Più difficile Ronaldo infatti, fortemente legato alla Nike. Nike che è rimasta sponsor della Nazionale USA maschille e femminile, oltre ad avere accordi personali con Adu e Donovan.
[align=right][snapback]758791[/snapback][/align]
da un lato è brutto perchè in fondo era bello vedere malgie con sponsor diversi senza le varie scritte come avviene in europa...dall' altro dimostra l' interesse dell' adidas verso l' america
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva