Campionato strano questo...chi aveva elementi importanti già a roster sta facendo bene...chi invece ha dovuto completamente ricostruire da 0 o quasi...sta iniziando...ad affondare.
Questo a mio avviso è figlio di sto mercato strano che abbiamo vissuto, dove i giocatori prendevano prezzi sproporzionati al loro reale valore, e dove i Big, quelli che mettono veramente i punti e fanno vincere le partita come AI, Garnett e tanti altri..sono fuori dal gioco...
Io lo pensavo lo scorso anno e lo continuo a pensare ancora ora, fare il mercato FA con i salari di tutti i giocatori partendo da 0 era la cosa migliore...non avremmo avuto tutti questi Big fuori dai giochi, e magari le mezze cartucce non sarebbero arrivati a costare 8-9 milioni di dollari.
I Punteggi sono bassissimi, e senza offesa per nessuno, lo dico anche per la mia squadra, se una squadra fa 120 punti o anche meno (dato che ci sono stati dei casi), ok può essere sfortuna...ma sarà CULO quando arriverà a 200...non si arriverà mai oltre i 150/160 di media...
Vincerà il campionato chi ha fatto le scommesse migliori e chi ha avuto più margine di manovra nel mercato avendo già una buona base, sinceramente per squadre che lo scorso anno erano al TOP ( e sapete di chi sto parlando) è quello che mi aspettavo quest'inizio..ed a meno di miracoli, il trend di quest'anno è così!
[align=right][snapback]729939[/snapback][/align]
C'è del vero, indubbiamente.
Il meccanismo dei fa andrebbe seriamente rivisto, prima si comicia a discutere tutti insieme della questione e meglio è.
Brutto vedere tutti i big fuori e mestieranti a due lire che nell'economia dinasty valgono oro. Non ne farei nemmeno un problema di punteggi bassi, anzi.
Direi che a perderci è un pò di fascino del gioco in assoluto. Detto questo le regole su cui si è costruito le conoscevamo tutti, anche chi ha ricostruito da zero in certi casi ha messo su team discreti/buoni, fattore non trascurabile. Se poi si danno 9 milioni a giocatori dal valore discutibile, pace, li non c'è rimedio se non l'esperienza, credo.
Inoltre molti di quelli che ripartivano da zero scontavano operazioni di mercato della stagione precedente per rinforzarsi in modo alquanto robusto, inevitabile si paghi qualche scotto, no?
Vedremo e cmque 3-4 gg ancora sono nulla, i primi bilanci attendibili li faremo dopo 15-20 gare....