Re: La prima squadra di Bologna - Lasciateci perdere (cit.)

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
ale23
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by ale23 »

Non ho visto la partita ma, come diceva un noto forumista, vedere un derby che nel finale ha visto decisivi Di Bella e Cavaliero testimonia il regresso del basket italiano e di basket city in questi anni.
Anche per questo mi sembra che sia stato un bel derby appassionante dai "sapori antichi", anche se un ex NBA quest'anno c'era.........Travis the Best.
[align=right][snapback]720900[/snapback][/align]
no io non sarei così drastico. La F di talento in campo ne aveva molto, se poi non fanno la differenza non è colpa del livello basso del derby. Vedere due giovani play darsi battaglia sul finale è invece un grande risultato per il basket italiano, così come vedere Crosariol e Malagoli (stoppata su evtimov :notworthy: ) tenere bene il campo.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Tambien
Newbie
Newbie

La Bologna Bianconera

Post by Tambien »

EVVAI!!!!!!
Grande vittoria fortemente voluta.Ora però vado controcorrente a cercare le lacune su cui migliorare. Markoski ha azzeccato quasi tutti i cambi, come al solito, però in un derby DA VINCERE il buon Malagoli e Evtimov giocano la metà della metà dei minuti giocati oggi (Ettore docet :figo: ). Best grande finalizzatore, ma in una partita in cui gli è stato detto chiaramente di girare palla per trovare il 'buco' nella difesa F, si è incaponito in palleggi e poca aggressività, soprattutto all'inizio ha faticato.Paradossalmente oggi ho visto più play pensante Fabio, a parte le solite palle perse, che Best. E vista la fatica di Drejer a essere decisivo, avrei lasciato più minuti a Giovannoni che a Blizzard. Oggi però si è vinto e festeggiamo alla grande, ed ho la certezza che Zare prenda spunto per migliorarci ancora perchè i margini di crescita ci sono ed evidenti (basta non incaponirsi a volte in quintetti cripto-naif.... :fischia: ).Un mese fa pensavo ad 5/6° posto oggi vista la squadra e aspettando Michelori (mi ha detto che va meglio e inizia a lavorare duro da domani :applauso: ) mi sembra che siamo da Final Four ( fate tutti gli scongiuri anche per me.....)

Forza ragazzi avanti così

:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
Last edited by Tambien on 29/10/2006, 20:11, edited 1 time in total.
Manu Ginobili
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by Manu Ginobili »

E dove sono i Perditudini ora? :hehe:
Abbiamo ristabilito le giuste gerarchie :truzzo:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

La Bologna Bianconera

Post by nikfiumi »

SIGNORI QUANTO GODO!!!! :evvai:
A fine partita ero in campo a prendere in braccio il Dibo e a perdere definitivamente quel pochissimo di voce che mi era rimasta!
Che dire, grande Virtus!!!!!

Ora recuperando un pò la calma e analizzando un pò la partita, penso si possa dire che per almeno 20' è stato il più brutto derby che si sia mai visto nella storia del basket.
Uno spettacolo davvero penoso.
Poi nel secondo tempo si è giocato un pò più a basket anche se a livello di spettacolo siamo rimasti a livelli bassissimissimi.
Cmq, nella Virtus Best FONDAMENTALE e, permettetelo, IO L'AVEVO DETTO!!!
Da quando è arrivato non sento che critiche: "E' vecchio", "Non ne ha voglia", "E' cotto" e blablabla.
Ragazzi, oggi Travis ve l'ha sbattuto in faccia a tutti: QUESTO FA LA DIFFERENZA QUANDO CONTA!
Acquisto azzeccatissimo! Anche per quello che a dimostrato nelle altre 4 partite, dove non ha segnato moltissimo solo perchè la squadra non ne aveva bisogno e serviva solo che lui gestisse i ritmi.
Oggi abbiamo avuto bisogno di punti e lui HA VINTO LA PARTITA!
Drejer, e qui mi rabbuio, purtroppo ha testimoniato al mondo ancora una volta che tende a cagarsi sotto nel derby.
C'è un lato positivo, però, è riuscito a stare in campo facendo altre cose utili come rimbalzi, passaggi e difesa.
Crosariol, bene. Sarebbe benone se non avesse sbagliato 2-3 tiri da sotto solo da appoggiare e se non avesse fatto tutta quella fatica a rimbalzo, ma è un giovincello e sono certo che si farà.
Di Bella. Poco da dire. E' il capitano e lo ha dimostrato ancora una volta.
Vukcevic. Oggi sembrava suo cugino. Mah... Forse non stava bene... Ma lui non mi preoccupa.
Lang. Qui invece sono sicuro che non stava bene, aveva problemi alla schiena ed è per questo che è stato così evanescente.
Markovski. BRRRRRIVIDI! Quando ha messo Malagoli volevo scavalcare i cartelloni e mettergli le mani addosso, ma che dire... ha ragione lui sempre in questo momento.
Oggi più che mai.
Sembra avere il polso della squadra in maniera totale, e questo mi fa ben sperare, ma rimango dell'idea che se certe volte inventasse di meno e rimanesse un pò più nello spartito sarebbe meglio. Cmq sono con lui. GRANDE ZARE! HAPPY BIRTHDAY!
E tanti auguri anche al nostro presidente che tra una sparata e l'altra quest'anno ha messo insieme una squadra davvero tosta.
Non siamo da scudetto, ma ci si divertirà un bel pò quest'anno.
Last edited by nikfiumi on 29/10/2006, 20:31, edited 1 time in total.
Image  Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

EVVAI!!!!!!
Grande vittoria fortemente voluta.Ora però vado controcorrente a cercare le lacune su cui migliorare. Markoski ha azzeccato quasi tutti i cambi, come al solito, però in un derby DA VINCERE il buon Malagoli e Evtimov giocano la metà della metà dei minuti giocati oggi (Ettore docet  :figo: ). Best grande finalizzatore, ma in una partita in cui gli è stato detto chiaramente di girare palla per trovare il 'buco' nella difesa F, si è incaponito in palleggi e poca aggressività, soprattutto all'inizio ha faticato.Paradossalmente oggi ho visto più play pensante Fabio, a parte le solite palle perse, che Best. E vista la fatica di Drejer a essere decisivo, avrei lasciato più minuti a Giovannoni che a Blizzard. Oggi però si è vinto e festeggiamo alla grande, ed ho la certezza che Zare prenda spunto per migliorarci ancora perchè i margini di crescita ci sono ed evidenti (basta non incaponirsi a volte in quintetti cripto-naif....  :fischia: ).Un mese fa pensavo ad 5/6° posto oggi vista la squadra e aspettando Michelori (mi ha detto che va meglio e inizia a lavorare duro da domani  :applauso: ) mi sembra che siamo da Final Four ( fate tutti gli scongiuri anche per me.....)

Forza ragazzi avanti così

:pollicesu:  :pollicesu:  :pollicesu:  :pollicesu:  :pollicesu:
[align=right][snapback]720983[/snapback][/align]
Ti dirò...
est si è incaponito, giustamente, quando per 2 volte, sul cambio di difensore si è trovato faccia a faccia contro Blu e lo ha spiazzato 2 volte con l'arresto ed il tiro.

Mettere Malagoli ed Evtimov poteva essere una scelta da manette, ma ha fruttato.
Dare fiducia all'11esimo e 12esimo uomo in un derby infuocato potrà essere utile nelle prossime settimane dove potranno dare un aiuto ad allungare le rotazioni senza pagare lo scotto di responsabilità seppur minime.

E cmq sia Evtimov che Malagoli hanno risposto presente, nonostante la visibile emozioni di quest'ultimo...
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

La Bologna Bianconera

Post by iL_jAsOne »

riposto dopo tanto tempo con una sola parola per i perdutini

SUCATE

:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
giokn90
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by giokn90 »

Mi mancava questa sensazione , mi mancava davvero tanto....
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
paslelxi
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by paslelxi »

E dove sono i Perditudini ora? :hehe:
Abbiamo ristabilito le giuste gerarchie :truzzo:
[align=right][snapback]721068[/snapback][/align]
:applauso: per il sottotitolo del topic
porca puttana...

Image Image
diavolino
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by diavolino »

Ho visto ieri per la prima volta l'ultimo derby. Si può dire che sia stato di una bruttezza sconcertante? :thumbsdownsmileyanim:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
ale23
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by ale23 »

Ho un amico che è venuto domenica a vedere il derby (per la cronaca tifa F). Lunedì pomeriggio ai Giardini Margherita ha incontrato Travis Best e Gugliotta (pare che Best abiti proprio lì :pollicesu: )...non sapendo una parola di inglese gli ha fatto chiedere da alcuni ragazzi se voleva farsi un 1 vs 1...risultato: Travis Best 11 - Amico di Ale23 2. Non contento c'ha provato con Gugliotta: Gugliotta 11 - amico di Ale23 4. Per lo meno può raccontare di aver gicoato contro uno che ha giocato una finale Nba :forza:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
margheritoni10

La Bologna Bianconera

Post by margheritoni10 »

Ho visto ieri per la prima volta l'ultimo derby. Si può dire che sia stato di una bruttezza sconcertante? :thumbsdownsmileyanim:
[align=right][snapback]723676[/snapback][/align]
Nell'sms non potevo dilungarmi ma quando parlavo di derby in mano a Di Bella e Cavaliero volevo arrivare lì. Voglia, coglioni esposti, intensità e tante altre cose ma il risultato "estetico e qualitativo" lascia l'amaro in bocca.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

La Bologna Bianconera

Post by Doc. J »

[align=right][snapback]723676[/snapback][/align]

indubbiamente il livello delle 2 bolognesi e del campionato italiano è molto basso purtroppo, se solo pensiamo ai derbys di qualche anno che giocatori scendevano sul parquet c'è da mettersi a piangere nel vedere lo spettacolo di domenica.
Comunque una sola cosa è stata importante....la nostra W :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

finalmente la gerarchia è tornata, da quando è nato il basket a Bologna ,noi davanti ed i maraglioni della effe didietro :applauso:
Image
ale23
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by ale23 »

Signori, Christian Drejer! 22 punti (con l'80% dal campo), 4 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi. Senza Di Bella e Davison, vittoria +16 a Livorno, si vola :figo:
giokn90
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by giokn90 »

La squadra si vede anche nel come sopperisce alle assenza , l'anno scorso quando Bluthental abdicò noi crollammo , quest'anno con 2 assenza importanti siamo comunque riusciti a stravincere in trasferta...
GRANDI RAGAZZI , AVANTI COSI'!!!!!!!!!!!
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Tambien
Newbie
Newbie

La Bologna Bianconera

Post by Tambien »

La squadra si vede anche nel come sopperisce alle assenza , l'anno scorso quando Bluthental abdicò noi crollammo , quest'anno con 2 assenza importanti siamo comunque riusciti a stravincere in trasferta...
GRANDI RAGAZZI , AVANTI COSI'!!!!!!!!!!!
[align=right][snapback]729361[/snapback][/align]
Condivido sulla capacità di adeguarsi alle nuove situazioni di sfiga (ieri ne mancavano 3, Michelori Di Bella e Davison) e questo è un bel mattoncino per la crescita di tutta la squadra, meno sul fatto del crollo post-Blutenthal. Chi era al Palazzo l'anno scorso avrà notato la condizione fisica oramai alla frutta nelle ultime 5-6 partite; prendevamo 80/90 punti da tutti e la difesa era un colabrodo. Lo dico perchè penso che al preparatore atletico e a Zare non sia sfuggito il tutto e vorranno porvi rimedio per quest'anno, anche con panchina più lunga e maggiori rotazioni. Eviterei di pensare che i PO non siano stati centrati per l'assenza di Blu
Forza ragazzi
:forza: :forza: :forza:
Last edited by Tambien on 06/11/2006, 21:02, edited 1 time in total.
Post Reply