Recap week 3
by Ilya
Ferrara Thrashers – Kachlex Piranhas 7-5
Grandissima prestazione dei ferraresi!! Mentre nelle passate settimane Ferrara aveva dominata in lungo e in largo la partita, in questo caso solo all’ultimo si è avuta la svolta del match. Il risultato va strettissimo ai Piranhas che perdono parecchie statistiche con solo un punto o due di differenza: ad ogni gol dei generosissimi Thrashers, Kachlex rispondeva con un altro gol in una girandola di emozioni sconsigliate ai deboli di cuore!!
Coach Kachlex incita i suoi al gioco duro(52 PIM), ma Ferrara non si scompone più di tanto, risponde colpo su colpo, carica su carica(47 PIM) e decisivi saranno i ragazzi di Montreal con un SHP di M.Johnson e i 7 punti di S.Souray, 4 dei quali segnati nel festival del gol contro gli Avs.
Da segnalare le ottime prestazioni dei portieri, con Kachlex che può godere di due vittorie di Fleury addirittura nella stessa settimana!!
Va detto che durante la settimana ci sono stati rumors su di una possibile trade di P.Elias voluta da una parte della propietà sempre pronta alla speculazione e che accusava il ceco di scarso rendimento dopo il corposo rinnovo del contratto. Patrik, attaccatissimo alla maglia, ha risposto prontamente con 4 punti pesantissimi che il pubblico ha sentitamente ringraziato con standing ovation di 15 minuti e con una pioggia di cappellini sul ghiaccio a fine gara.
Russian Rockets – Le Scimmie Spaziali 6-5
Partitone dei russi in attacco con tantissimi punti messi a segno dagli special team, quasi il 60% del totale! Le scimmie si chiudono in difesa, con ottime prestazioni dei G, rendendo il passivo meno pesante.
Nella squadra di coach Russo tutti si mettono in mostra segnando punti a raffica, mentre tra le Scimmie è doveroso menzionare l’ottimo debutto del bellissimo Malkin e i 9 punti segnati da Vanek. D’altra parte, avere di questi tempi giocatori di Buffalo significa avere punti assicurati a proprio favore.
Punkish Icemen – Black Rage 2-11
“Punkish Icemen did not meet minimum requirements”
Questa frase, in sè, racchiude tutto il contenuto della gara. Può sembrare un giudizio troppo duro, ma gli Icemen vengono asfaltati pressoché in quasi tutte le statistiche. Solo un fortunoso SHP in più e i soliti PIM vanno a favore ci coach Punkish, a cui i tifosi puntano il dito per aver condotto un draft non in condizioni, pare, non propriamente ottimali.
Proprio i PIM sono ormai un marchio di fabbrica di questa squadra, ma purtroppo per loro bisogna anche buttarlo dentro il puck, e in questo momento gli riesce assai poco.
La città, ormai, sta dando segni di impazienza e, dopo la panchina di Gretsky, sembra a rischio anche quella del coach modenese.
Sulla sponda Jovo/Sen invece gli umori sono ottimi grazie alla buonissima prova di tutta la squadra, con 47 punti totali, di cui 21 in PP. Non sono queste le partire che rispecchiano il valore reale della squadra, inoltre siamo ad inizio stagione, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Perfection – Vicram Ice Tea 2-9
Ma dov’è finita la Perfezione vista nella prima partite di campionato?? Gli Ice Tea, con 31 modestissimi punti, e senza forzare troppo i ritmi, portano a casa il risultato in bellezza.
Anche la cronaca risulta avara di emozioni, in un match a senso unico fin dalle prime battute.
Certo, con soli 5 gol segnati non si va da nessuna parte. Urge una trade per avere qualche giocatore che la butti dentro. Per coach Vicram e i suoi, una tranquilla giornata d’ufficio.
FakePlastic Russians – Firenze Viola 4-7
Lo squadrone di coach Bellamy, coadiuvato dal buon GM Bure, come lui stesso ha sottolineato, si vede soffiare la vittoria dai sorprendenti fiorentini. E’ proprio sorprendente è vedere che le migliori prestazioni vengono da Lapointe e da un certo Nikita Alexeev, di cui si erano perse le tracce(già parecchio leggere) nel campionato 2002-2003.
Certo, tra i russi, bisogna sottolineare le pessime performance dei G , i quali sono stati sommersi da troppi goal.
Per coach Bellamy niente di cui preoccuparsi, una piccola battuta di arresto non troppo pesante, mentre bisogna fare i complimenti coach Diavolo in quanto i due miglior giocatori di questa partita vengono da acquisizioni maturate nel mercato della free agency a sottolineare l’ottima competenza in materia.
Fighting Squirrels – Cagliari Witches 6-5
Vittoria di misura degli scoiattoli sui più quotati cagliaritani in un match dove è la mediocrità a far da padrona. Molto deludenti Thornton, Zetterberg, Smyth, Iginla e le prestazioni dei rispettivi G. Difficile effettuare un’analisi precisa del match, dove probabilmente è il caso che ha determinato l’esito di molte statistiche, le quali si state spesso assegnate con differenze di punti molto esigue.
Il numero di PIM totali, circa 100, indicano un andamento assai contratto della gara, molto spezzettata, e in cui gli special team non hanno combinato grandi cose a fronte di parecchie opportunità.
Prato Artic Wolves – Clockwork Orange 7-6
Incredibile vittoria dei lupi artici! Nonostante la valanga di punti degli Orange(sicuramente coach Palermitano avrebbe molto da insegnare in attacco agli allenatiri di Phila in questo momento…), Prato porto a casa il risultato con un goallettino in più e una prestazione maiuscola di Garon.
Per Palermitano comunque una bella prestazione con 6 punti che comunque suonano come una vittoria, e un Afinogenov da cineteca(anche lui è di Buffalo!). Non vanno dimenticati i 7 punti di Yashin sul quale, voci di esperti di Long Island, dicono essere ritornato in una forma tale, tanto da aspirare al titolo MVP dell’anno.
L’hockey non esiste – Team Trash 7-2
Tutto il Team Trash si prende una settimana di vacanza, e coach Pera ringrazia portandosi a casa un rotondo 7-2 con una discreta partita, ma senza comunque forzare sull’acceleratore come solo lui sa fare!
Per i sostenitori dell’inesistenza dell’hockey da segnalare l’ottima partita disputata da Arnason, su cui Pera ha sempre creduto, e dei sempreverdi Tkachuk e Gonchar.
Per i Trash, la prossima settimana, ci sarà un difficile derby, almeno nei nomi delle squadre, con i Bad Boys ferraresi, in cui si vedrà se il momento di calo è stato solo dovuto ad un caso o se sarà l’inizio di una crisi vera e propria.