Southeast Division 2006/07

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Scortichino, cosa vuol dire che Dallas ha il nome che la tiene su?

E comunque sarebbe interessante anche vedere gli ascolti televisivi della nhl nel sud est degli usa.
[align=right][snapback]713765[/snapback][/align]
Beh nel sud est degli usa tra una finale di Stanley Cup in cui gioca Atlanta e uno show televisivo in cui un pilota di Nascar legge la bibbia dal vivo l'80% di persone si sintonizza sul secondo, per cui fai i conti :D
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

Cosi' come Edmonton che e' arrivata in finale e fino a gara 7. Che si siano risparmiati penso proprio di no dato che erano nella division in assoluto piu' difficile dell'anno scorso e hanno avuto un inizio molto difficile dato che Smyth non e' entrato in forma fino a dopo le olimpiadi, Markkanen era il loro portiere piu' forte (il che e' dire tanto) Horcoff e' venuto fuori solo nel finale e Hemsky ha fatto vedere parte di quello di cui e' capace anche lui solo verso la fine del campionato. [align=right][snapback]713758[/snapback][/align]

Ma il fatto che cert giocatori sieno venuti fuori solo nel finale non rinforza la mia teoria che si sono un pò risparmiati nell'inizio di stagione? Un giocatore sa quando tirarsi indietro in uno scontro di gioco pericoloso. Nei PO o nelle gare decisive di RS magari rischia, ma in una delle tante partite della stagione può anche decidersi di risparmiarsi un pochino...
Poi che EDM si sia rinforzata con degli acquisti è indubbio.
La sconfitta di Detroit è davvero strana, ma può anche starci, c'è qualche vecchietto in più e in tutti i PO una soprpresa c'è sempre.

Avere dei palazzetti pieni in Florida o zone limitrofi è comunque una cosa positiva. Non si può mica pretendere la passione canadese(anche se magari, 1/3 dei paganti al Sunrise Center sono pensionati canadesi in ferie).
In Italia, se fai un palazzetto di neanche 5000 persone nel meridione o in Sardegna, non lo riempi neanche a meta!! :lol:
ilya
Senior
Senior

Post by ilya »

Scortichino, cosa vuol dire che Dallas ha il nome che la tiene su?
[align=right][snapback]713765[/snapback][/align]
da tifoso mi aspettavo un bell'acquisto durante l'estate, e invece...
Dallas sta giocando bene, ma sulla carta non ha uno squadrone. Però se Ribeiro e Miettinen fanno il salto di qualità forse lo squadrone con i nomi ce l'avremo quest'altranno!!
Cmq intanto si vince!! :pollicesu:

Sperèm!!
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

da tifoso mi aspettavo un bell'acquisto durante l'estate, e invece...
Dallas sta giocando bene, ma sulla carta non ha uno squadrone. Però se Ribeiro e Miettinen fanno il salto di qualità forse lo squadrone con i nomi ce l'avremo quest'altranno!!
Cmq intanto si vince!!  :pollicesu:

Sperèm!!
[align=right][snapback]713949[/snapback][/align]

Non ho capito la risposta.... tu mi hai parlato di nomi, ma io volevo sapere che nome è che la tiene su....
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Avere dei palazzetti pieni in Florida o zone limitrofi è comunque una cosa positiva. Non si può mica pretendere la passione canadese(anche se magari, 1/3 dei paganti al Sunrise Center sono pensionati canadesi in ferie).
In Italia, se fai un palazzetto di neanche 5000 persone nel meridione o in Sardegna, non lo riempi neanche a meta!!  :lol:
[align=right][snapback]713947[/snapback][/align]

Nemmeno nel nord.... Medie Serie A1 2005-2006 (con playoff, immagino... Renon e Milano hanno medie più alte anche per questo motivo):
Milano 1.200
Renon 1.122
Bolzano 948
Brunico 930
Asiago 828
Alleghe 794
Cortina 792
Fassa 648

Probabilmente negli stati uniti (e in Canada) è più facile portare allo stadio la gente, di qualunque sport si tratti....
padovan_oiler
Newbie
Newbie

Post by padovan_oiler »

Nemmeno nel nord.... Medie Serie A1 2005-2006 (con playoff, immagino... Renon e Milano hanno medie più alte anche per questo motivo):
Milano 1.200
Renon 1.122
Bolzano 948
Brunico 930
Asiago 828
Alleghe 794
Cortina 792
Fassa 648

Probabilmente negli stati uniti (e in Canada) è più facile portare allo stadio la gente, di qualunque sport si tratti....
[align=right][snapback]713975[/snapback][/align]
Mi sembrano francamente dei paragoni improponibili. Stiamo confrontando la miglior lega del mondo contro un campionato - con tutto il dovuto rispetto - di modesta qualità. Inoltre paragoniamo città da almeno 500mila abitanti contro un torneo dove alcune squadre giocano in paesi i cui abitanti superano di poco le presenze al palazzetto. Difficile, se escludiamo Milano, aspettarsi di più, al di là delle indubbie differenze culturali in termini di seguito sportivo.
Last edited by padovan_oiler on 23/10/2006, 15:53, edited 1 time in total.
Image

Image Image

Vien qua moro, desso ndemo bevasse calcossa, un spris, e te me conti. Cossa xe? Cossa voria dire "Io non bevo quello schifo"? Ma come parlito ciò?
danyolympic
Newbie
Newbie

Post by danyolympic »

In effetti ragazzi è imparagonabile.
ROMA 2016, candidate city - IO SONO INTERISTA
Image
Image
Image
ilya
Senior
Senior

Post by ilya »

In effetti ragazzi è imparagonabile.
[align=right][snapback]715437[/snapback][/align]
Va be...che fiscali che siete, si faceva per discutere.
Se il palazzetto lo fai a Napoli o a Palermo, "cittadine" abbastanza grandi, non ci va nessuno a vedere l'hockey. In america invece si. Ci sono squadre di hockey(piccole finchè vuoi) in quasi tutte le città , anche in Alabama e Louisiana...
ilya
Senior
Senior

Post by ilya »

Il discorso è proprio quello! :ok:
ilya
Senior
Senior

Post by ilya »

Non ho capito la risposta.... tu mi hai parlato di nomi, ma io volevo sapere che nome è che la tiene su....
[align=right][snapback]713961[/snapback][/align]
Intendevo proprio il nome DALLAS. E' sempre una delle candidate alla vittoria a ovest. O no?
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Intendevo proprio il nome DALLAS. E' sempre una delle candidate alla vittoria a ovest. O no?
[align=right][snapback]715599[/snapback][/align]
Da qualche anno, cioè quasi da quando esiste.... Io con l'espressione "il nome che la tiene su" indicherei piuttosto realtà come Toronto, Montreal, Detroit, NY Rangers ecc.
ilya
Senior
Senior

Post by ilya »

Da qualche anno, cioè quasi da quando esiste.... Io con l'espressione "il nome che la tiene su" indicherei piuttosto realtà come Toronto, Montreal, Detroit, NY Rangers ecc.
[align=right][snapback]715611[/snapback][/align]
Beh, certo. In quel senso hai ragione.
Mi basavo sugli ultimi anni.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Ma il fatto che cert giocatori sieno venuti fuori solo nel finale non rinforza la mia teoria che si sono un pò risparmiati nell'inizio di stagione? Un giocatore sa quando tirarsi indietro in uno scontro di gioco pericoloso. Nei PO o nelle gare decisive di RS magari rischia, ma in una delle tante partite della stagione può anche decidersi di risparmiarsi un pochino...
Poi che EDM si sia rinforzata con degli acquisti è indubbio.
La sconfitta di Detroit è davvero strana, ma può anche starci, c'è qualche vecchietto in più e in tutti i PO una soprpresa c'è sempre.
In Italia, se fai un palazzetto di neanche 5000 persone nel meridione o in Sardegna, non lo riempi neanche a meta!!  :lol:
[align=right][snapback]713947[/snapback][/align]
Le squadre di hockey hanno centinaia di giocatori a disposizioni tra squadre affiliate nella AHL e ECHL e giovani nelle juniors. Se ti risparmi puoi stare sicuro che o finisci altrove a fine stagione (magari un posto che non ti piace) o addirittura in Europa perche' non c'e' nessuna squadra della NHL che ti vuole offrire dei soldi. L'hockey e' fatto per la maggior parte di atleti seri che devono allenarsi per tutto l'anno solare non solo durante la stagione (l'eccezione che conferma la regola e' Tkatchuk). Sono molti di piu' i giocatori che subiscono lo stesso infortunio piu' volte anche se il medico gli ha detto di stare attenti di quelli che si tirano indietro come femminucce. Questa e' la NHL non la NBA.
Allo stesso momento pero' ci sono tanti altri fattori che determinano il successo nell'hockey, non basta mai il talento. Come diceva Herb Brooks ai suoi giocatori "Gentlemen, you don't have enough talent to win on talent alone", frase che si puo' affibiare a qualunque giocatore il cui nome non sia Wayne Gretzky o Mario Lemieux e forse Gordie Howe e Bobby Orr. Quindi la forza di volonta' e la determinazione giocano fattori alquanto importanti.
Smyth per esempio alle olimpiadi ha fatto pressoche' pena, ma almeno ci provava. Gli innesti non valgono solo per la squadra ma anche per i singoli giocatori. Un attaccante con esperienza che sa di avere alle sue spalle Tjarnstrom e Markkanen non si fida piu' di tanto e non rischia piu' di tanto una giocata offensiva anche se e' nel suo repertorio. Nel momento in cui pero' ti trovi con Pronger, Spacek e un Roloson in forma sfidi di piu' la sorte e credi di piu' in te stesso perche' sai di avere anche del backup del tuo livello. Questo puo' essere un risparmiarsi, ma non come hai detto tu. Al massimo accade il contrario, dato che nella post-season i giocatori non vengono stipendiati, questo succede a volte specie con i giocatori europei.
Poi con le vittorie viene la voglia, sono sicuro che gli Oilers sono andati a giocare la prima gara dei playoff a Detroit con l'intenzione di provarci, e vedendo che hanno perso mettendo in grandissima difficolta' i campioni della regular season si sono dati ancor piu' fiducia e cosi' via fino a gara 7 delle finali di Stanley Cup.

Per quanto riguarda le presenze negli stadi, gli americani hanno un'idea delle partite diversa da quella europea. Per loro e' un intrattenimento, e tutte le partite di qualsiasi sport devono durare dalle 3 ore in su. Tutti i palazzetti di NBA, NHL, MLB e suppongo NFL sono devi veri e propri centri dove portare la famiglia a vedere uno spettacolo e anche mangiare, fare shopping e se sei ricco ($7.50 a bicchiere, 'tacci loro !!) bere birra. La partita rimane sempre lo scopo primario dato che i biglietti hanno un prezzo abbastanza alto, ma tra i vari periodi c'e' comunque un altro tipo di spettacolo che comunque va avanti.
Sinceramente non lo so, ma non penso che ci siano tutte queste disponibilita' nei nostri palazzetti dell'hockey. Di sicuro non ci sono in quelli del basket o negli stadi di calcio.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Milano 1.200
Renon 1.122
Bolzano 948
Brunico 930
Asiago 828
Alleghe 794
Cortina 792
Fassa 648

conta che il de Toni (Alleghe) non tiene propriamente 19000 persone come quelli della NHL! :08:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
ilya
Senior
Senior

Post by ilya »

Un attaccante con esperienza che sa di avere alle sue spalle Tjarnstrom e Markkanen non si fida piu' di tanto e non rischia piu' di tanto una giocata offensiva anche se e' nel suo repertorio. Nel momento in cui pero' ti trovi con Pronger, Spacek e un Roloson in forma sfidi di piu' la sorte e credi di piu' in te stesso perche' sai di avere anche del backup del tuo livello. Questo puo' essere un risparmiarsi, ma non come hai detto tu.

Giustissimo, io non sono sceso nel dettaglio, ci sono tantissimi motivi per cui uno può non giocare al massimo delle proprie possibilità.
Però devi anche ammettere che se, un bravo giocatore su cui la squadra conta molto, per un certo periodo, gioca un pò al risparmio, non è che lo sbattono subito via in AHL...altrimenti già a questo punto della stagione ci dovrebbero essere parecchi tresferimenti...

Al massimo accade il contrario, dato che nella post-season i giocatori non vengono stipendiati, questo succede a volte specie con i giocatori europei.
Su questo non ci sono dubbi!
Sono anche d'accordo sul paragone NHL e NBA: alcune partite di regular season di NBA sono noiosissime. Su questo bisogna lodare sicuramente i giocatori di hockey!
Post Reply