primo allenamento stasera, sono ancora in accappatoio, talmente stanco che non riesco nemmeno a rivestirmi
finalmente dopo due promozioni consecutive siamo riusciti ad arrivare in Promozione :evvai: (gioco di parole sì ma la serie tra la D e la Prima Divisione da 'ste parti si chiama così e la prima volta rinunciammo per problemi di gestione)
l'obiettivo è quello di riportare il Basket Acerra, una delle società più antiche del territorio campano, a livelli che le competono ma i passi si faranno uno alla volta perchè la squadra rimane sempre una accozzaglia di nullafacenti
vabbè, la squadra è
buonariella, manca qualcuno di peso nel ruolo di ala forte quindi può anche darsi che riuscirò a ritagliarmi un posticino

(in squadra dovremmo essere quasi 20 al momento, chissà poi quanti ne arriveremo alla fine

).
l'allenatore invece c'è eccome e modestia a parte (modestia anche mia perchè gli faccio da vicecoach

) è uno dei migliori in queste categorie a livello nazionale ed è davvero un talento della panchina sprecato (ebbe la possibilità di entrare nello staff di Caserta e far carriera ma gli mancavano appoggi politici, chi bazzica di 'ste cose sa).
ovviamente i commenti del coach son sempre quelli: "se tu tenessi un minimo di mobilità nelle gambe avrei sistemato anche il ruolo di 4 :hehe: " " :fangu: ".
poi i soliti saluti a compagni vecchi e nuovi e i rituali abbracci con quei pochi che son reduci sin dal primo giorno del primo anno di questa avventura (che mi sa tanto sia arrivata all'ultima stagione per me

).
certo è, che tornare a giocare dopo così tanto tempo è un massacro; oddio giocare, le prime volte non si vede nemmeno il canestro, ma non perchè non si riesce segnare (perchè bene o male se alzi la mano un ferro ogni tanto lo prendi) ma perchè devi rimanere piegato in due dalla mancanza di fiato e tutto ciò che fai e fare attenzione a dove mettere i piedi e a come disfarsi il prima possibile della palla (ecco che vengon bene le doti di passatore); gli occhi manco li alzi, del cestello lassù te ne dimentichi l'esistenza

.
vabbuò uagliù, divertitevi voi che state tanto in campo e fate tanti punti e raccontate le vostre prodezze, io dalla mia vi farò sapere se riuscirò a combinare almeno qualcosina di buono quest'anno.
in bocca al lupo
W Basket Acerra
p.s.: ma nooo, nel
papiello non sono riuscito a citare la mittica maglia di Malone #11 e il mio soprannome da 4 anni a questa parte, The Pinguin :08: