Genoa Cricket And Football Club

La gente vuole solo il goal
Post Reply
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Non esagero....

Oggi ho assistito ad una delle più belle partite di calcio che abbia mai visto , nonostante sia serie B , questo Genoa gioca un calcio che è una spanna avanti rispetto agli altri , ritmo altissimo per 90 minuti , tutti difendono , tutti attaccano , non danno punti di riferimento ed il bello è che lo fanno attraverso degli schemi precisi e lo fanno divertendosi , questa è la realtà...

E' il Genoa forse non più forte sulla carta , ma sicuramente il più bello ed efficace degli ultimi 15 anni , siamo un grande gruppo , i tifosi si esaltano guardando questo Genoa , scrosciano applausi ogni minuto , vale la pena pagare il biglietto perchè è proprio vero che si assiste a uno spettacolo , che però non è fine a se stesso....

E' un Genoa di una categoria nettamente superiore , e me ne convinco sempre di più quando al Sabato mi vedo un Genoa-Cesena 4-3 giocata a ritmi elevatissimi e di grande spettacolo per 90' e la domenica mi ritrovo a zappare su Ascoli-Reggina....

Criscito una DIGA , De Rosa ha tenuto in gioco Piccolo sul rigore ma ha fatto un salvataggio miracoloso , bene anche Bega...

Milanetto è un regista eccelso ma deve stare concentrato per 100 minuti perchè l'unica volta che ha perso palla a centrocampo loro hanno creato l'occasione fallita più clamorosa della gara...
Coppola un leone , che ha anche un gran tiro e sa impostare , Botta è un guerriero , Fabiano un treno , Sculli oggi sembrava molto più forte dei tempi dell'U21 e ho detto tutto...
Adailton , beh , tanto di cappello...
Greco è un giocatore straordinario , sarebbe il centravanti ideale per la Roma , sa fare tutto , ha un gran dribbling , tecnica , tiro micidiale sia di destro che di sinistro , forza fisica(bellissimo il gol con il Rimini), colpi di testa , sa calciare le punizioni , è un giocatore che sè esploso ora , e ha solo 23 anni.....

Oggi ho visto davvero uno spettacolo memorabile , e spero che il Genoa continui a regalarci questi showtime , non ce ne stancheremo mai...

FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU!!!!
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Sephiroth
Newbie
Newbie

Post by Sephiroth »

Non esagero....

Oggi ho assistito ad una delle più belle partite di calcio che abbia mai visto , nonostante sia serie B , questo Genoa gioca un calcio che è una spanna avanti rispetto agli altri , ritmo altissimo per 90 minuti , tutti difendono , tutti attaccano , non danno punti di riferimento ed il bello è che lo fanno attraverso degli schemi precisi e lo fanno divertendosi , questa è la realtà...

E' il Genoa forse non più forte sulla carta , ma sicuramente il più bello ed efficace degli ultimi 15 anni , siamo un grande gruppo , i tifosi si esaltano guardando questo Genoa , scrosciano applausi ogni minuto , vale la pena pagare il biglietto perchè è proprio vero che si assiste a uno spettacolo , che però non è fine a se stesso....

E' un Genoa di una categoria nettamente superiore , e me ne convinco sempre di più quando al Sabato mi vedo un Genoa-Cesena 4-3 giocata a ritmi elevatissimi e di grande spettacolo per 90' e la domenica mi ritrovo a zappare su Ascoli-Reggina....

Criscito una DIGA , De Rosa ha tenuto in gioco Piccolo sul rigore ma ha fatto un salvataggio miracoloso , bene anche Bega...

Milanetto è un regista eccelso ma deve stare concentrato per 100 minuti perchè l'unica volta che ha perso palla a centrocampo loro hanno creato l'occasione fallita più clamorosa della gara...
Coppola un leone , che ha anche un gran tiro e sa impostare , Botta è un guerriero , Fabiano un treno , Sculli oggi sembrava molto più forte dei tempi dell'U21 e ho detto tutto...
Adailton , beh , tanto di cappello...
Greco è un giocatore straordinario , sarebbe il centravanti ideale per la Roma , sa fare tutto , ha un gran dribbling , tecnica , tiro micidiale sia di destro che di sinistro , forza fisica(bellissimo il gol con il Rimini), colpi di testa , sa calciare le punizioni , è un giocatore che sè esploso ora , e ha solo 23 anni.....

Oggi ho visto davvero uno spettacolo memorabile , e spero che il Genoa continui a regalarci questi showtime , non ce ne stancheremo mai...

FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU!!!!
[align=right][snapback]713778[/snapback][/align]
Quoto tutto. Un Genoa a tratti straripante. I primi 10 minuti del 2° tempo sono stati a dir poco impressionanti. Avremmo potuto vincere 6-0 senza problemi.
Loro hanno fatto 4 azioni 3 gol, di cui uno su rigore su cappella di Barasso (unico punto debole della squadra a mio parere), uno su un tiro sbagliato di Waigo, l'altro su errore in marcatura clamoroso su un corner (in 2 liberi sul palo lungo).
Errori difensivi a parte, a volte siamo un pò leziosi sotto porta, specialmente Adailton, che se la smettesse con i pallonetti farebbe un piacere a noi e a lui perchè farebbe pure + gol di quelli che già fa ora.
Ma questi sono dettagli. Resta il fatto che siamo primi da soli, che in casa abbiamo sempre vinto e in modo + che netto, che a parte la sconfitta di Modena (che ci mancavano parecchi titolari) l'unica altra sconfitta è stata a Lecce e del tutto immeritata, che fuori casa giochiamo alla grande, che facciamo una marea di gol, che giochiamo il miglior calcio attualmente disponibile in Italia serie A compresa.
Direi che possiamo essere iper-soddisfatti.
E buona parte del merito va all'allenatore Gasperini che è una persona seria e che fa fare un gioco modernissimo e di qualità, e anche al presidente Preziosi che lo ha voluto fortemente in panchina, forse anche rischiando di bruciarselo in una piazza calda come la nostra. Speriamo di continuare così.

PS: Genova è solo Rossoblu
Image
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

genoa straripante grazie alla difesa del cesena.
Altro che Ascoli-Reggina, la difesa del Cesena farebbe fatica a tenere in C2
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Quoto tutto. Un Genoa a tratti straripante. I primi 10 minuti del 2° tempo sono stati a dir poco impressionanti. Avremmo potuto vincere 6-0 senza problemi.
Loro hanno fatto 4 azioni 3 gol, di cui uno su rigore su cappella di Barasso (unico punto debole della squadra a mio parere), uno su un tiro sbagliato di Waigo, l'altro su errore in marcatura clamoroso su un corner (in 2 liberi sul palo lungo).
Errori difensivi a parte, a volte siamo un pò leziosi sotto porta, specialmente Adailton, che se la smettesse con i pallonetti farebbe un piacere a noi e a lui perchè farebbe pure + gol di quelli che già fa ora.
Ma questi sono dettagli. Resta il fatto che siamo primi da soli, che in casa abbiamo sempre vinto e in modo + che netto, che a parte la sconfitta di Modena (che ci mancavano parecchi titolari) l'unica altra sconfitta è stata a Lecce e del tutto immeritata, che fuori casa giochiamo alla grande, che facciamo una marea di gol, che giochiamo il miglior calcio attualmente disponibile in Italia serie A compresa.
E buona parte del merito va all'allenatore Gasperini che è una persona seria e che fa fare un gioco modernissimo e di qualità, e anche al presidente Preziosi che lo ha voluto fortemente in panchina, forse anche rischiando di bruciarselo in una piazza calda come la nostra. Speriamo di continuare così.

[align=right][snapback]713850[/snapback][/align]
Io ogni azione che facevamo o applaudevo o rimanevo a bocca aperta , la palla gira che è un piacere , ce l'abbiamo sempre noi , c'è sempre un uomo libero a cui dare la palla dopo 2-3 tocchi perchè tutti si muovono nel modo giusto senza dare un punto di riferimento , si corre tantissimo , si pressa alto per tutta lla gara , l'unico punto debole è , come è normale che sia , il rischio di perdere palla a centrocampo nella fase d'impostazione , perchè siamo scopertissimi , infatti quando Milanetto ha perso l'unica palla della gara a centrocampo è partito il loro contropiede e De Roa è stato costretto a compiere un salvataggio a dir poco miracoloso , un errore così costa caro , non si dovrà più fare , per il resto , non ci sono davvero parole, sono rimasto ammaliato dalla gara di ieri....
Nessuna squadra è continua a questi livelli di ritmo e gioco come il Genoa , ha davvero un modo di giocare a calcio diverso e molto più moderno rispetto alle altre...complimenti a tutti coloro che hanno collaborato a costruire questo Genoa , il primato è davvero strameritato....
genoa straripante grazie alla difesa del cesena.
Altro che Ascoli-Reggina, la difesa del Cesena farebbe fatica a tenere in C2
[align=right][snapback]713958[/snapback][/align]
Non è che abbiamo fatto il culo solo al Cesena , se per questo abbiamo preso a pallate anche il Lecce , il Brescia , il Rimini , e tutte le altre squadre con cui abbiamo vinto...

Io , davvero , ti consiglio di guardarti non solo la gara di ieri del Genoa , ma anche quelle precedenti , perchè pure a Brescia abbiamo offerto una prova di forza strepitosa...

Il Rimini noi l'abbiamo preso a pallonate , e guarda che campionato sta facendo il Rimini , siamo stati gli unici... ;)
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Per favore, in primis evita la faccina ;) minchia se la odio :D

Certo che ho visto il genoa(a proposito, ma ieri il telecronista quando segnavano i rossoblu urlava, quando segnava il cesena diceva solo gol :roll: ) e mi sembra una bella squadra, ma a mio parere bisognerà far qualcosa a gennaio per andare su diretti. Inoltre l'allenatore non ha grandissima esperienza, la serie B ha 42 giornate è lunghissima e prima o poi ci sarà un periodo di flessione, bisognerà solo essere capaci a renderlo "breve" invece che lungo x non perdere troppi punti
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

[align=right][snapback]713850[/snapback][/align]
Addirittura??????? :shocking: :shocking:
Senti, ci sono in A squadre, che contro squadre un tantino più forti di Rimini, Cesena e Modena che giocano bene, fanno maree di gol, e vincono...
Vediti come gioca il Palermo, o la Roma, o anche l'Udinese...e dimmi se siete ancora quelli che giocate il miglior calcio in tutto il Mondo.
Ok, giocate benissimo, questo non è in dubbio, anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco di questo Genoa, perchè come ha detto giokn, non è che sulla carta, fosse un Genoa così forte, era si forte, ma non così, eppure tutti stanno rendendo alla grande, e questo meritatamente vi sta facendo volare. Però quando vincete contro il Cesena, ed il Rimini io ci andre cauto a paragonarvi a squadre di Serie A, perchè in B si gioca un altro calcio...tutto qua.
Poi se vincete giocando così anche contro la Juventus...beh in quel caso ne iniziamo a parlare!
Image Image Image
Sephiroth
Newbie
Newbie

Post by Sephiroth »

Addirittura??????? :shocking:  :shocking:
Senti, ci sono in A squadre, che contro squadre un tantino più forti di Rimini, Cesena e Modena che giocano bene, fanno maree di gol, e vincono...
Vediti come gioca il Palermo, o la Roma, o anche l'Udinese...e dimmi se siete ancora quelli che giocate il miglior calcio in tutto il Mondo.
Ok, giocate benissimo, questo non è in dubbio, anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco di questo Genoa, perchè come ha detto giokn, non è che sulla carta, fosse un Genoa così forte, era si forte, ma non così, eppure tutti stanno rendendo alla grande, e questo meritatamente vi sta facendo volare. Però quando vincete contro il Cesena, ed il Rimini  io ci andre cauto a paragonarvi a squadre di Serie A, perchè in B si gioca un altro calcio...tutto qua.
Poi se vincete giocando così anche contro la Juventus...beh in quel caso ne iniziamo a parlare!
[align=right][snapback]714016[/snapback][/align]
Sono straconvinto di quello che ho detto e lo ribadisco: il calcio espresso dal Genoa in questo periodo non lo si vede da nessun'altra parte. Io, che sono sempre molto critico, ieri avevo le mani rosse per gli applausi, ero entusiasta.
Non ha senso parlare di serie A o B, perchè ogni squadra è attrezzata per giocare contro squadre della sua categoria. Io parlo di qualità del gioco. Il Palermo è una grande squadra, ma la difesa ha preso 12 gol (peggio ha fatto solo il parma che ne ha presi 14). Vero, fa tanti gol, ma ha perso a Empoli e in casa con l'Atalanta, ha faticato con Catania e Reggina e a Chievo. Ha un rendimento altalenante e fino ad ora non ha ancora affrontato le "big" del campionato. In UEFA invece sta andando alla grande.
La Roma l'unica partita fino ad ora importante, quella in casa con l'Inter, l'ha persa abbastanza nettamente. In Champions invece sta andando molto bene, anche se contro il Panatinaikos non è che abbia fatto una prova spumeggiante.
Il Rimini, che noi abbiamo preso a pallonate, è terzo in classifica, il Cesena è 5°, il Brescia 6°. La Juve ieri poteva tranquillamente perdere o pareggiare (è stato pure annullato un gol reglarissimo alla Triestina), come anche a Treviso la settimana scorsa.
Io non faccio paragoni con squadre di Serie A per il motivo che ho già spiegato, ma dico che la qualità del gioco espressa dal Genoa fino ad ora è unica in Italia a qualsiasi livello. E alla qualità ci aggiungo anche 18 punti in 8 giornate.
Image
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Devi vedere anche contro chi giochi.
Una squadra gioca contro un'altra squadra, se l'altra squadra è di serie B è un conto, vediamo se il Genoa riesce a giocare cosi anche contro gli squadroni di serieA(che di difesa ne sanno qualcosa)...
Fermo restando i miei complimenti al Genoa
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Addirittura??????? :shocking:  :shocking:
Ok, giocate benissimo, questo non è in dubbio, anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco di questo Genoa, perchè come ha detto giokn, non è che sulla carta, fosse un Genoa così forte, era si forte, ma non così, eppure tutti stanno rendendo alla grande, e questo meritatamente vi sta facendo volare. Però quando vincete contro il Cesena, ed il Rimini  io ci andre cauto a paragonarvi a squadre di Serie A, perchè in B si gioca un altro calcio...tutto qua.
[align=right][snapback]714016[/snapback][/align]
Potrà anche essere inferiore alle buone squadre di A , ma per me esprime il gioco migliore d'Italia , poi è vero che dipende anche contro chi giochi ma la qualità del gioco espressa contro delle signore squadre di B non si discute..

Io comunque sottolinerei che il Genoa ha battuto in Coppa Italia la Fiorentina che a quel trofeo teneva tanto per la questione Europa , e l'ha battuta vincendo meritatamente e giocando il calcio che ha espresso sino ad ora e con parecchie assenze...
E ha sconfitto pure il Torino che a quella gara teneva anche perchè in quel momento De Biasi era a rischio e quindi spinto a vincere...
Sono straconvinto di quello che ho detto e lo ribadisco: il calcio espresso dal Genoa in questo periodo non lo si vede da nessun'altra parte. Io, che sono sempre molto critico, ieri avevo le mani rosse per gli applausi, ero entusiasta.
Non ha senso parlare di serie A o B, perchè ogni squadra è attrezzata per giocare contro squadre della sua categoria. Io parlo di qualità del gioco. Il Palermo è una grande squadra, ma la difesa ha preso 12 gol (peggio ha fatto solo il parma che ne ha presi 14). Vero, fa tanti gol, ma ha perso a Empoli e in casa con l'Atalanta, ha faticato con Catania e Reggina e a Chievo. Ha un rendimento altalenante e fino ad ora non ha ancora affrontato le "big" del campionato. In UEFA invece sta andando alla grande.
La Roma l'unica partita fino ad ora importante, quella in casa con l'Inter, l'ha persa abbastanza nettamente. In Champions invece sta andando molto bene, anche se contro il Panatinaikos non è che abbia fatto una prova spumeggiante.
Il Rimini, che noi abbiamo preso a pallonate, è terzo in classifica, il Cesena è 5°, il Brescia 6°. La Juve ieri poteva tranquillamente perdere o pareggiare (è stato pure annullato un gol reglarissimo alla Triestina), come anche a Treviso la settimana scorsa.
Io non faccio paragoni con squadre di Serie A per il motivo che ho già spiegato, ma dico che la qualità del gioco espressa dal Genoa fino ad ora è unica in Italia a qualsiasi livello. E alla qualità ci aggiungo anche 18 punti in 8 giornate.
[align=right][snapback]714099[/snapback][/align]

Quoto tutto , la mia risposta sta nel post di Sephirot..
Image
-Eddie Guerrero-
Sephiroth
Newbie
Newbie

Post by Sephiroth »

Devi vedere anche contro chi giochi.
Una squadra gioca contro un'altra squadra, se l'altra squadra è di serie B è un conto, vediamo se il Genoa riesce a giocare cosi anche contro gli squadroni di serieA(che di difesa ne sanno qualcosa)...
Fermo restando i miei complimenti al Genoa
[align=right][snapback]714111[/snapback][/align]
Non hai capito nulla (o non hai letto) del mio post. Io non ho detto che il Genoa in serie A vincerebbe e giocherebbe come sta facendo ora, perchè sono paragoni che non hanno il minimo senso. Il Genoa è una squadra fatta per giocare in Serie B, e in Serie B sta dominando. Io infatti parlavo di qualità "assoluta" (nel senso di valore assoluto) del gioco, che è attualmente la più alta espressa in Italia in questo periodo indipendentemente dalla categoria.
Image
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Io infatti parlavo di qualità "assoluta" (nel senso di valore assoluto) del gioco, che è attualmente la più alta espressa in Italia in questo periodo indipendentemente dalla categoria.
[align=right][snapback]714146[/snapback][/align]

Non puoi dire una cosa del genere perchè appunto il gioco del Genoa è sì straripante, ma appunto è contro squadre ben diverse da quelle che giocano in A...dunque non puoi assolutamente dirte che "indipendentemente dalla categoria" la qualità del gioco genoano è la più alta espressa in Italia, perchè la qualità del gioco è strettamente rapportata all'avversario con cui giochi...

In B non ci sono paragoni, il Genoa sta anche giocando meglio della Juventus ( e da doriano mi rode ammetterlo, ma è così) e sono sicuro che nella serie A di quest anno il Genoa starebbe tranquillamente nella parte sinistra della classifica
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Non hai capito nulla (o non hai letto) del mio post. Io non ho detto che il Genoa in serie A vincerebbe e giocherebbe come sta facendo ora, perchè sono paragoni che non hanno il minimo senso. Il Genoa è una squadra fatta per giocare in Serie B, e in Serie B sta dominando. Io infatti parlavo di qualità "assoluta" (nel senso di valore assoluto) del gioco, che è attualmente la più alta espressa in Italia in questo periodo indipendentemente dalla categoria.
[align=right][snapback]714146[/snapback][/align]
Il discorso non regge...non regge assolutamente...
Anche la squadra dove gioco io esprime un grande calcio per la sua categoria...però non si viene a dire che gioca il miglior calcio in Italia...
Il Genoa gioca un ottimo calcio, il migliore della B...però non di più!
Image Image Image
Bigmazza

Post by Bigmazza »

dico solo che sono d'accordo con sephirot e gionk, a livello di gioco espresso siamo i migliori attualmente in italia (leggasi: partite piacevoli, bel gioco...è ovvio che è espresso contro avversari non eccezzionali ma per fare un paragone il Genoa ha un organico per la serie B paragonabile alla Roma in serie A...eppure la squadra della capitale un gioco così spumeggiante non lo dimostra quando gioca ad esempio contro la reggina che possiamo paragonare al Cesena..) e comunque ci vorrebbe qualcosina di meglio fra i pali e 2 o 3 innesti a gennaio per ampliare la rosa che è troppo ristretta per reggere 42 partite!
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Amico BigMazza , il Cesena per la A è quanto meno paragonabile al livorno :forza:
Image
-Eddie Guerrero-
Bigmazza

Post by Bigmazza »

volevo tenermi basso!!!
Post Reply