Giovani Italiani

la pallacanestro europea ed italiana
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Giovani Italiani

Post by IL Poz »

Semplicemente perchè la legadue è galassie indietro la legaA, ed alcuni giocatori, come nel caso di Cinciarini, in squadre di vertice ci stanno come il cavolo a merenda.

il Cincia lo vedo il classicio giocatore di categoria, Legadue per l'appunto. In un contesto più competitivo ed organizzato credo che per lui vi siano ostacoli insormontabili...

Non è una questione tecnica o fisica, è per lo più un impressione che mi dà, a livello mentale il giocatore.
[align=right][snapback]711411[/snapback][/align]
Si, ma per fare 23 punti a partita in lega2 da guardia devi essere un buonissimo giocatore imho.

Non posso credere che in una squadra come Roma (dove dovrebbe essere il backup di Hawkins) non faccia nemmeno un minuto come se fosse l'ultimo dei giovanotti..ha 23 anni!
Pollack
Rookie
Rookie

Giovani Italiani

Post by Pollack »

:ok: Truccolo e Dri sono entrambe guardie sottodimensionate dotate di grande atletismo(soprattutto il primo che fra un po' schiaccia con i denti :gogogo: ) e ottimo tiro... il problema è che non sembrano più crescere e 1.90 è un po' poco per giocare guardia, e come playmaker sono rivedibili.... Vignando è un lungo molto piazzato fisicamente ma con una mano morbidissima dalla media negli juniores la stagione scorsa dominava ma(almeno nella fase a gironi regionali) non c'erano giocatori in grado di tenerlo proprio dal punto di vista fisico... Muner non lo vedo molto essendo a Treviso(abbastanza fuori mano) ma ti posso dire che un '90 di 2 metri e rotti con un gioco da guardia è un prospetto su cui lavorare...
[align=right][snapback]709151[/snapback][/align]
Verissimo, l'ho visto saltare nel riscaldamento della partita contro Rieti e mi sono quasi spaventato perchè sembra che non arrivi quasi al metro e novanta.
Purtroppo c'è il rischio che quest'anno non veda il campo a causa della ingombrante presenza di Monroe nel ruolo di guardia.
Per ora non è mai nemmeno entrato un minuto.
Image
BASTINI
Rookie
Rookie

Giovani Italiani

Post by BASTINI »

Duke, tu che ci giochi insieme, parlami di EliaAntonio: secondo me è destinato a fare grandi cose.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Giovani Italiani

Post by Ciombe »

Un altro prospetto interessante, ma qui parliamo di un '92, è Ingrosso da Massa e Cozzile, che quest'anno farà parte della Benetton Treviso.

Lo scorso anno, ha trascinato, assieme a Sgobba (ora a Pistoia), Massa e Cozzile, vicino a Montecatini, al titolo nazionale Under14.

Trattasi una un pg/sg, del 92 (credo), alto già 195 cm, talento pazzesco, che ha messo per tutto l'anno 50elli conditi da 20 rimbalzi e 7/8 stoppate a gara.
E' figlio d'arte,il padre, Franco Ingrosso ha giocato della Montecatini che si affaccio alla serie A, ed ha militato per decennio nelle minors della zona, in B2, C ecc....

Tra 2/3 anni non mi stuperei di vederlo segnato nei taccuini degli scout NBA, date retta, questo sarà un fenomeno...
Last edited by Ciombe on 19/10/2006, 20:02, edited 1 time in total.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Giovani Italiani

Post by IL Poz »

Azzo Ciombe!! Io mi accontenterei di vedergli fare garbage time a Treviso tra 3 anni...

A proposito di giovanili Benetton, mi sembra abbiano preso un play fortino in prospettiva ma non mi ricordo il nome, Rullo forse..
Ciombe

Giovani Italiani

Post by Ciombe »

Azzo Ciombe!! Io mi accontenterei di vedergli fare garbage time a Treviso tra 3 anni...

A proposito di giovanili Benetton, mi sembra abbiano preso un play fortino in prospettiva ma non mi ricordo il nome, Rullo forse..
[align=right][snapback]711741[/snapback][/align]
Dai retta... questo qui è un predestinato... una sorta di Rubio italiano...

già oggi avrebbe il fisico per giocare e dominare con gli juniores...

il padre fai conto è 205 cm per tanti bei chilozzi, spalle larghe, busto forte, un bel nodo insomma, ed il figlio è già grosso come il padre, il tutto senza risentirne nella velocità e coordinazione dei movimenti (ripeto, è una PG/SG)...
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Giovani Italiani

Post by Da Brawl »

Dai retta... questo qui è un predestinato... una sorta di Rubio italiano...

già oggi avrebbe il fisico per giocare e dominare con gli juniores...

il padre fai conto è 205 cm per tanti bei chilozzi, spalle larghe, busto forte, un bel nodo insomma, ed il figlio è già grosso come il padre, il tutto senza risentirne nella velocità e coordinazione dei movimenti (ripeto, è una PG/SG)...
[align=right][snapback]711746[/snapback][/align]
La muscolatura di Franco Ingrosso è ancora lontana, però il ragazzo è veramente forte...
L'ho visto alcune volte e il talento straborda da tutte le parti: primo passo fulmineo, trattamento di palla impensabile per un ragazzo della sua età e della sua statura, intelligenza, etica al lavoro e altruismo. C'è poi da pensare che il ragazzo non rimarrà sempre 1.98, ma crescerà, eccome... Ciombe ha già detto del padre, ma anche la mamma non è proprio una nana, in quanto è un ex-giocatrice di 1,95 e struttura fisica imponente, in più c'è da pensare che il ragazzo ha solo 14 anni e lo sviluppo è alle porte, quindi penso che Treviso lo crescerà o come una Sg/Sf o come una Sf/Pf con buon trattamento di palla, una specie di Bargnani,via...
Chiaramente sto facendo supposizioni, quindi mi posso benissimo sbagliare...
Image - Image
DUKE
Rookie
Rookie

Giovani Italiani

Post by DUKE »

Duke, tu che ci giochi insieme, parlami di EliaAntonio: secondo me è destinato a fare grandi cose.
[align=right][snapback]711657[/snapback][/align]
un discreto prospetto.
la tecnica è buona,buon palleggio arresto tiro e buon tiro da 3 per essere un lungo.
deve migliorare nei movimenti in post basso e sopratutto spalle a canestro.
poi deve assolutamente metter su qualche chilo,adesso lo spazzano via.
da quest'estate è migliorato allenamento dopo allenamento,sembra buono anche se Subotic in queste prime tre partite non lo ha mai fatto giocare praticamente...
Last edited by DUKE on 20/10/2006, 14:04, edited 1 time in total.
BASTINI
Rookie
Rookie

Giovani Italiani

Post by BASTINI »

un discreto prospetto.
la tecnica è buona,buon palleggio arresto tiro e buon tiro da 3 per essere un lungo.
deve migliorare nei movimenti in post basso e sopratutto spalle a canestro.
poi deve assolutamente metter su qualche chilo,adesso lo spazzano via.
da quest'estate è migliorato allenamento dopo allenamento,sembra buono anche se Subotic in queste prime tre partite non lo ha mai fatto giocare praticamente...
[align=right][snapback]712271[/snapback][/align]
A rimbalzo ci va? Io me lo ricordo atleticamente scadente
DUKE
Rookie
Rookie

Giovani Italiani

Post by DUKE »

A rimbalzo ci va? Io me lo ricordo atleticamente scadente
[align=right][snapback]712655[/snapback][/align]
sono tornato proprio adesso dall'allenamento eheh.
a rimbalzo ci va,ci prova,ma atleticamente hai ragione tu...è abbastanza scadente.
Ciombe

Giovani Italiani

Post by Ciombe »

A proposito, ho visto che Eliantonio ha sfiorato la doppia cifra nella sconfitta contro Soresina. Ha addirittura avuto un impatto migliore in un americano (Stanton).

Passo indietro invece per Aradori, Piazza impreciso al tiro ma 5 assist, Bonessio in salita, ma contro Pesaro a Pesaro era preventivabile la prima battuta d'arresto.

Da tome ancora desaparicido, i giovani di Montegranaro si fanno sentire contro Milano in cui Gallinari è ancora su ottimi livelli di rendimento.
DUKE
Rookie
Rookie

Giovani Italiani

Post by DUKE »

A Soresina sono andato anch'io in panchina :hehe: .
cmq bella prova di Eliantonio autore di 9 punti.
Hornby
Rookie
Rookie

Giovani Italiani

Post by Hornby »

A proposito, ho visto che Eliantonio ha sfiorato la doppia cifra nella sconfitta contro Soresina. Ha addirittura avuto un impatto migliore in un americano (Stanton).

Passo indietro invece per Aradori, Piazza impreciso al tiro ma 5 assist, Bonessio in salita, ma contro Pesaro a Pesaro era preventivabile la prima battuta d'arresto.

Da tome ancora desaparicido, i giovani di Montegranaro si fanno sentire contro Milano in cui Gallinari è ancora su ottimi livelli di rendimento.
[align=right][snapback]715190[/snapback][/align]
Datome ha problema ad una spalla, anche se qualche dubbio su di lui inizio ad averlo.
diavolino
Senior
Senior

Giovani Italiani

Post by diavolino »

A Soresina sono andato anch'io in panchina :hehe: .
cmq bella prova di Eliantonio autore di 9 punti.
[align=right][snapback]715198[/snapback][/align]
Matteo Bianchi?
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
DUKE
Rookie
Rookie

Giovani Italiani

Post by DUKE »

Matteo Bianchi?
[align=right][snapback]715217[/snapback][/align]
yessir