Tra l'altro non ho capito la formula: è un gironcino a 3 o quello di ieri era una sorta di dentro/fuori,e quindi la stessa cosa varrebbe per la gara con la russia?
Rugby
- Cily
- Rookie

Rugby
Dal portogallo mi aspettavo qualcosina in più sinceramente...
Tra l'altro non ho capito la formula: è un gironcino a 3 o quello di ieri era una sorta di dentro/fuori,e quindi la stessa cosa varrebbe per la gara con la russia?

- koufax75
- Senior

Rugby
Penso di avere capito come funziona il tutto. Le 8 squadre che giocarono i quarti di finale nel 2003 sono direttamente qualificate a France 2007 (Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Galles, Irlanda, Scozia, Sudafrica). Per le altre squadre ci sono i gironi di qualificazione. I primi turni si sono giocati nel 2004. L'Italia, invece, è stata direttamente ammessa all'ultimo turno.
Adesso in Europa, ci sono due gironi all'italiana: Pool A (Italia, Portogallo, Russia), Pool B (Romania, Spagna, Georgia). La vincente del gruppo A si qualificherà alla Coppa del Mondo come Europe 1, la vincente del gruppo B si qualificherà come Europe 2. Sabato prossimo, l'Italia affronterà la Russia a Mosca. Tra qualche settimana la Russia andrà in Portogallo.
Le due squadre seconde in classifica disputeranno uno spareggio: la vincente andrà in Coppa del Mondo come Europe 3, mentre la perdente disputerà un incontro di ripescaggio contro una squadra africana.
Se tutto va come deve andare, l'Italia sarà Europe 1 e sarà inserita nella poule C con Nuova Zelanda, Scozia, Europe 2 e una ripescata.
Adesso in Europa, ci sono due gironi all'italiana: Pool A (Italia, Portogallo, Russia), Pool B (Romania, Spagna, Georgia). La vincente del gruppo A si qualificherà alla Coppa del Mondo come Europe 1, la vincente del gruppo B si qualificherà come Europe 2. Sabato prossimo, l'Italia affronterà la Russia a Mosca. Tra qualche settimana la Russia andrà in Portogallo.
Le due squadre seconde in classifica disputeranno uno spareggio: la vincente andrà in Coppa del Mondo come Europe 3, mentre la perdente disputerà un incontro di ripescaggio contro una squadra africana.
Se tutto va come deve andare, l'Italia sarà Europe 1 e sarà inserita nella poule C con Nuova Zelanda, Scozia, Europe 2 e una ripescata.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
quaingo
- Rookie

Rugby
gironi da 5? con europe 1 e 2 nello stesso girone?Se tutto va come deve andare, l'Italia sarà Europe 1 e sarà inserita nella poule C con Nuova Zelanda, Scozia, Europe 2 e una ripescata.
[align=right][snapback]701000[/snapback][/align]
come e' messa la Scozia? magari questa volta ce la facciamo a superare il turno?
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
- koufax75
- Senior

Rugby
La Scozia ha fatto un buon 6 Nazioni nel 2006, vincendo contro l'Inghilterra. E' in crescita, ma dovrebbe essere alla nostra portata. Se non arriviamo ai quarti nel 2007, non so quando mai ce la faremo. Tra l'altro c'è un'altra cosa da tenere conto. Alcune partite della prossima Rugby World Cup si giocheranno a Cardiff e ad Edimburgo. Nella prima fase, la Scozia giocherà due partite ad Edimburgo: contro la Nuova Zelanda e contro Europe 2. Le altre due partite (contro Europe 1 e Repechage 1) saranno giocate a St. Etienne. Quindi in caso di vittoria contro la Russia sabato prossimo, l'Italia (Europe 1) affronterà la Scozia in campo neutro, invece di andare ad Edimburgo.
Questi sono i gironi della prossima Rugby World Cup:
Girone A
Inghilterra
Sud Africa
Samoa
USA
Repechage 2
Girone B
Australia
Galles
Fiji
Canada
Asia 1
Girone C
Nuova Zelanda
Scozia
Italia
Romania
Repechage 1
Girone D
Francia
Irlanda
Argentina
Europe 3
Africa 1
Dovesse battere la Russia, l'Italia affronterebbe la Nuova Zelanda per la quinta volta in sei edizioni della Coppa del Mondo.
Questi sono i gironi della prossima Rugby World Cup:
Girone A
Inghilterra
Sud Africa
Samoa
USA
Repechage 2
Girone B
Australia
Galles
Fiji
Canada
Asia 1
Girone C
Nuova Zelanda
Scozia
Italia
Romania
Repechage 1
Girone D
Francia
Irlanda
Argentina
Europe 3
Africa 1
Dovesse battere la Russia, l'Italia affronterebbe la Nuova Zelanda per la quinta volta in sei edizioni della Coppa del Mondo.
Last edited by koufax75 on 15/10/2006, 22:14, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
- koufax75
- Senior

Rugby
Fatto.... Anche la Romania (che ha battuto la Spagna) si è qualificata e sarà nello stesso girone dell'Italia.Direi che il girone C è da aggiornare
[align=right][snapback]706701[/snapback][/align]

- koufax75
- Senior

Rugby
Solo le prime 8 squadre dell'edizione precedente si qualificano direttamente. Nel 1995 il Galles fece le qualificazioni. Anche Samoa, Fiji, Argentina (squadre che ci sono davanti nel ranking internazionali) hanno dovuto qualificarsi per la RWC 2007.Non è per dire ma...cosa le giochiamo a fare le qualificazioni?
Siamo nel sei nazioni,non sarebbe il caso di far scattare la qualificazione automatica?
[align=right][snapback]711864[/snapback][/align]

- Cily
- Rookie

Rugby
Grazie della precisazione,questa non la sapevoSolo le prime 8 squadre dell'edizione precedente si qualificano direttamente. Nel 1995 il Galles fece le qualificazioni. Anche Samoa, Fiji, Argentina (squadre che ci sono davanti nel ranking internazionali) hanno dovuto qualificarsi per la RWC 2007.
[align=right][snapback]711926[/snapback][/align]

-
joesox
Rugby
Visto Galles-Australia 29-29.
L'Australia ha giocato con vari giocatori fuori ruolo (prove premondiali del tecnico australiano) e nonostante ciò ha dominato fin dall'inizio (17-6), unameta di Giteau che ha battuto rapidisiimo un calcio di punizione cogliendo i gallesi addormentati.
Poi e' uscito il Galles orgoglioso del GS vinto due anni fa (nonostante si sia fatto male Stephen Jones pturtroppo appena rientrato dall'infortunio) ma Shane Williams conclude una gran manovra con la sua 27esima meta in 40 caps e riporta sotto 13-17, trasformazione del sost. James Hook (che nome per un calcaitore!). Secondo tempo molto equilibrato con il Galles che fa soffrire l'Australia e si ritrova in vantaggio 26-17. Il Millennium crede ora nella vittoria, ma gli Aussies rispondono.
Due mete ion sei minuti e la situazione e' capovolta 29-26 per l'Australia. E tocca ancora al rookie James Hook infilare il kcik del pareggio a dieci dalla fine.
In ottica mondiale l'Italia ha il girone più abbordabile (molto meglio che se fossimo finiti con Galles e Australia...), anche se l'Inghilterra al momento e' in crisi, ma per la Wordl Cup secondo me saranno in forma.
La Scozia resta la nazionale meno evoluta, che gioca molto col cuore ma che se viene attaccata può perdere.
Forza azzurri!
Oggi Nuova Zelanda-Inghilterra...potrebbe essere un massacro mai visto.
L'Australia ha giocato con vari giocatori fuori ruolo (prove premondiali del tecnico australiano) e nonostante ciò ha dominato fin dall'inizio (17-6), unameta di Giteau che ha battuto rapidisiimo un calcio di punizione cogliendo i gallesi addormentati.
Poi e' uscito il Galles orgoglioso del GS vinto due anni fa (nonostante si sia fatto male Stephen Jones pturtroppo appena rientrato dall'infortunio) ma Shane Williams conclude una gran manovra con la sua 27esima meta in 40 caps e riporta sotto 13-17, trasformazione del sost. James Hook (che nome per un calcaitore!). Secondo tempo molto equilibrato con il Galles che fa soffrire l'Australia e si ritrova in vantaggio 26-17. Il Millennium crede ora nella vittoria, ma gli Aussies rispondono.
Due mete ion sei minuti e la situazione e' capovolta 29-26 per l'Australia. E tocca ancora al rookie James Hook infilare il kcik del pareggio a dieci dalla fine.
In ottica mondiale l'Italia ha il girone più abbordabile (molto meglio che se fossimo finiti con Galles e Australia...), anche se l'Inghilterra al momento e' in crisi, ma per la Wordl Cup secondo me saranno in forma.
La Scozia resta la nazionale meno evoluta, che gioca molto col cuore ma che se viene attaccata può perdere.
Forza azzurri!
Oggi Nuova Zelanda-Inghilterra...potrebbe essere un massacro mai visto.
Last edited by joesox on 05/11/2006, 13:09, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Rugby
41-20. La cosa triste/esaltante è che mi sembra che più che una brutta Inghilterra siano stati proprio i neozelandesi a decidere quando accelerare e quando rallentare. Nel senso che gli inglesi hanno fatto 20 punti, ma io ho avuto la sensazione di una squadra talmente più forte da poter decidere in ogni momento se segnare, se concedere qualcosa, ecc...Quant'è finita AB-Inghilterra?
[align=right][snapback]729334[/snapback][/align]
-
joesox
Rugby
I Kiwi sono sembrati in controllo e verso i finali (del primo e del secondo tempo) anche molto più freschi. L'Inghilterra sembrava come l'Italia di Kirwan quando dopo 60 minuti di resistenza vedevi che sarebbe crollata da un minuto all'altro. Poi le sostituzioni hanno allentato la pressione. Daniel Carter immenso.
Sesta sconfitta consecutiva (record di sempre) per gli inglesi che, bisogna dirlo, hanno rinnovato molto la formazione ed hanno dimostrato grande cuore e momenti di gioco discreto (quando freschi).
Non e' stata data una meta buona di Jamie Noon agli inglesi.
Il problema e' che l'arbitro del rugby mi sembra che chiami il replay senza aver preso una decisione sul campo, a differenza della NFL. La moviola dovrebbe servire a confermare o confutare una decisione gia' presa, non a prendere la decisione. Infatti c'e' stata un po' di confusione perche' dal replay non si vedeva molto e (in stile NFL) la decisone sul campo (se fosse stata presa!) non sarebbe cambiata in quanto non c'era evidenza incontrovertibile, anzi, non si vedeva propio nulla.
Non so esattamente come sia il regolamento nel rugby.
Sesta sconfitta consecutiva (record di sempre) per gli inglesi che, bisogna dirlo, hanno rinnovato molto la formazione ed hanno dimostrato grande cuore e momenti di gioco discreto (quando freschi).
Non e' stata data una meta buona di Jamie Noon agli inglesi.
Il problema e' che l'arbitro del rugby mi sembra che chiami il replay senza aver preso una decisione sul campo, a differenza della NFL. La moviola dovrebbe servire a confermare o confutare una decisione gia' presa, non a prendere la decisione. Infatti c'e' stata un po' di confusione perche' dal replay non si vedeva molto e (in stile NFL) la decisone sul campo (se fosse stata presa!) non sarebbe cambiata in quanto non c'era evidenza incontrovertibile, anzi, non si vedeva propio nulla.
- koufax75
- Senior

Rugby
Penso che sia come hai detto tu. Se l'arbitro ha anche il minimo dubbio si rivolge al Television Match Official (TMO), che prende la decisione. Per assegnare la meta, il TMO deve essere sicuro al 100%, altrimenti non viene convalidata (almeno mi pare). Inoltre solo in caso di meta dubbia, ci si può rivolgere al TMO.Il problema e' che l'arbitro del rugby mi sembra che chiami il replay senza aver preso una decisione sul campo, a differenza della NFL. La moviola dovrebbe servire a confermare o confutare una decisione gia' presa, non a prendere la decisione. Infatti c'e' stata un po' di confusione perche' dal replay non si vedeva molto e (in stile NFL) la decisone sul campo (se fosse stata presa!) non sarebbe cambiata in quanto non c'era evidenza incontrovertibile, anzi, non si vedeva propio nulla.