Re: La prima squadra di Bologna - Lasciateci perdere (cit.)

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Tambien
Newbie
Newbie

La Bologna Bianconera

Post by Tambien »

Qualcuno sa che fine ha fatto Mc Gowan? Avevo sentito voci del Galatasaray. E se è andato lì abbiamo incassato il buyout? Certo che con il contratto firmato l'anno scorso e tentare l'NBA (legittima aspirazione...) senza riuscirvi, accasarsi con una squadra di medio-alto livello turco :fischia:
Gli avranno offerto una barca di soldi..... e sinceramente l'avrei preferito come 5° lungo piuttosto che puntare su un'altro 2-3 (Pat Carroll o meno) dove siamo più coperti. Ma tant'è, oggi rosico io, a maggio spero rosichi lui :figo:
giokn90
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by giokn90 »

3-0 , tanti saluti e +20 in scioltezza a Orlandina!!!

Grande equilibrio nei punti e nel minutaggio con un Giovannoni in grande spolvero , ancora difesa che subisce poco e Best che ci fa girare come un metronomo( 7 assist , nel campionato italiano sono un'enormità) , manca una guardia tiratrice , poi questa squadra può fare il salto , come partenza migliore non si poteva desiderare , 3 W su 3 con una differenza canestri di +55....
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

La Bologna Bianconera

Post by iL_jAsOne »

grande virtus e non pensavo a un impatto così positivo di best...

la squadra gira perchè non ci sono grandi solisti ( blu) ma ci sono buoni tiratori e difensori.. ( vuke che rispetto alla grande , giovannoni che si sbatte , drejer che gioca di squadra , bennet che per me è sempre decisivo , gugliotta la sorpresa e andrei ancora avanti ) ma non illudiamoci abbiamo giocato contro squadre come capo d'orlando cantu e non una big....ecco il successivo passo è vincere contro una di quella fascia....poi c'è anche la coppa...

ma non illudiamoci .....non siamo da scudetto...
horace13
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by horace13 »

grande virtus e non pensavo a un impatto così positivo di best...

la squadra gira perchè non ci sono grandi solisti ( blu) ma ci sono buoni tiratori e difensori.. ( vuke che rispetto alla grande , giovannoni che si sbatte , drejer che gioca di squadra , bennet che per me è sempre decisivo , gugliotta la sorpresa e andrei ancora avanti )  ma non illudiamoci abbiamo giocato contro squadre come capo d'orlando cantu e non una big....ecco il successivo passo è vincere contro una di quella fascia....poi c'è anche la coppa... 

ma non illudiamoci .....non siamo da scudetto...
[align=right][snapback]712115[/snapback][/align]
Però l'attacco sembra girare eccome... 4-5 giocatori in doppia cifra ieri sera! :evvai:

Ripeto, qualcuno saprebbe darmi gli eventuali orari delle partite su è-tv?
Image Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

Mi stanno impressionando favorevolmente 4 giocatori:

- Best credevo fosse la ex stella viziata NBA arrivata in Italia per fare 30 punti di media con 20 tiri, invece si sta dimostrando il miglior play del campionato, inteso come purezza di ruolo. Non forza, tira il giusto, da equilibrio, detta i tempi e arma le mani di Vuckevic e Drejer alla perfezione.

- Drejer sta giocando a livello divini, tra assist, canestri, giocate di tecnica sopraffina, il tutto condito da molta concretezza, cosa che lo scorso anno faceva non sempre. Si sta trasformando un ina sorta di Kukoc dei poveri con quella stazza e l'uso che fa dell'arancia.

- Gugliotta è stato una sorpresa lo scorso anno. Quest'anno da lui ci si aspettavano tanti NE invece è uno dei pupilli di Zare, uno stopper che ha trovato anche un po di incivisità dalla lunga.

- Lang è ormai una presenza sotto i tabelloni. Poche squadre hanno a roster C puri di questa efficacia difensiva ed offensiva. Anche lui rispetto allo scorso anno sembra maturato, meno fumo e più sostanza.

Il campionato è iniziato in modo perfetto, e Zare si sta dimostrando sempre più un emergente pronto ai grandi palcoscenici dopo tanta gavetta. Lo scorso anno aveva una squadra da corsa, senza difesa. Quest'anno ha una squadra più compassata che da l'anima in difesa.
Ci vuole anche del talento per adattarsi al materiale a disposizione.
X-MAN
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by X-MAN »

da scudetto o finale ancora no ma quando Best e Davison sarrano al 100% fisico e di ambientamento (per il secondo ambientamento a serie A), secondo me tra le prime 4...poi bisogna vedere i progressi dei giovani, potrebbere esserci piacevoli sorprese.
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
diavolino
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by diavolino »

Calma ragazzi, sono passati appena tre turni di cui due interni abbastanza agevoli (anche se la vittoria di Udine è stata notevole). Certo che la squadra sembra più equilibrata dell'anno scorso, seppur meno talentuosa, e con uno spirito difensivo inatteso. Contro Roma sarà un bel test.
Last edited by diavolino on 21/10/2006, 12:34, edited 1 time in total.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Ciombe

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

Calma ragazzi, sono passati appena tre turni di cui due interni abbastanza agevoli (anche se la vittoria di Udine è stata notevole). Certo che la squadra sembra più equilibrata dell'anno scorso, seppur meno talentuosa,  e con uno spirito difensivo inatteso. Contro Roma sarà un bel test.
[align=right][snapback]713349[/snapback][/align]
Con questo pretesto potremmo vedere una Virtus meno sbarazzina, ma più costante di risultati rispetto allo scorso anno quando a metà stagione ci bloccammo perchè Blu-dipendenti.

Quest'anno ci sono più opzioni offensive e quelli che sono rimasti dallo scorso anno sembrano in piena fase di maturazione tecnica...
diavolino
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by diavolino »

Con questo pretesto potremmo vedere una Virtus meno sbarazzina, ma più costante di risultati rispetto allo scorso anno quando a metà stagione ci bloccammo perchè Blu-dipendenti.

Quest'anno ci sono più opzioni offensive e quelli che sono rimasti dallo scorso anno sembrano in piena fase di maturazione tecnica...
[align=right][snapback]713427[/snapback][/align]
Sono pienamente d'accordo. Infatti fin da subito presi la partenza di Blu non come una tragedia ma come una buona occasione per poter allestire una squadra più equilibrata (e lo stesso si può dire per la perdita di un giocatore a tratti esaltante ma anche terribilmente condizionante come Milic).
Ah, ovviamente tutto questo lo dico senza ancora avere visto un solo minuto di campionato della Virtus :01: :01:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Ciombe

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

Sono pienamente d'accordo. Infatti fin da subito presi la partenza di Blu non come una tragedia ma come una buona occasione per poter allestire una squadra più equilibrata (e lo stesso si può dire per la perdita di un giocatore a tratti esaltante ma anche terribilmente condizionante come Milic).
Ah, ovviamente tutto questo lo dico senza ancora avere visto un solo minuto di campionato della Virtus :01:  :01:
[align=right][snapback]713546[/snapback][/align]
Milic è stato degnamente sostituito da un giocatore meno condizionante, ma forse più produttivo e importante nella chimica di squadra come Michelori.

Non vedo l'ora di vederlo giocare, in questo modo la Virtus da ancora più spessore alla sua difesa con un fighter come l'ex Cantù.
X-MAN
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by X-MAN »

Blu è un grande giocatore, tecnica, fisico, soprattutto nella fase d'attacco, la difesa...pochina. Sinceramente non mi è dispiaciuta la sua partenza perchè la dipendenza dai suoi punti era troppo forte, e di solito le squadre con un realizzatore di questo tipo non vanno molto in là. Oltretutto non è proprio un leone in campo...Sono convinto che appena Davison sarà al 100% sarà di un utiltà incredibile per la squadra, sicuramente meno punti ma una maggiore costanza, in più una ottima difesa, rimbalzi. Anche per la seria A ha un fisico e un atletismo impressionante.
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
thom yorke
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by thom yorke »

che bell'aria che si respira in questo topic... grande lang.... :gogogo:
horace13
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by horace13 »

25 da Lang lo scorso anno non me li sarei mai aspettati.
Ebbravo Kris! :applauso:
Ebbrava Virtus! :applauso:
Last edited by horace13 on 22/10/2006, 21:07, edited 1 time in total.
Image Image
giokn90
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by giokn90 »

Applausi alla Virtus , mancava la grande squadra da battere per avere la conferma delle prime 3 convincenti prove , l'abbiamo battuta , meritando , in trasferta....

Grandi Ragazzi!!!! E ora tutti al Palamalaguti(io ci sarò!!!! :metal: )
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Ciombe

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

Azzo che Lang...
dal tabellino di Hawkins deduco anche che è stato fatto un ottimo lavoro difensivo su di lui o sbaglio???
Post Reply