Libri
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Libri
Finito L'Eretico, primo libro della trilogia Magdeburg, di Alan D'Altieri.
Una saga apocalittica ambientata nella guerra post scisma luterano, nella Germania del 1600, tra peste, mercenari, devastazioni e quant'altro.
Bel libro, molto crudo, molti passaggi al limite, senso di negatività in ogni singola parola.
Sicuramente leggerò gli altri due.
Una saga apocalittica ambientata nella guerra post scisma luterano, nella Germania del 1600, tra peste, mercenari, devastazioni e quant'altro.
Bel libro, molto crudo, molti passaggi al limite, senso di negatività in ogni singola parola.
[align=left][/align]

- cravino
- Rookie

Libri
Tra l'altro Alan d'Altieri e' italiano (in realta' si chiama Sergio) ed e' anche il traduttore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin. Il fatto che A Feast for Crows non sia ancora uscito in Italia e' da imputare proprio all'attivita' di scrittore di Altieri, che lo ha impegnato a lungo ultimamente non permettendogli di tradurre.Finito L'Eretico, primo libro della trilogia Magdeburg, di Alan D'Altieri.Una saga apocalittica ambientata nella guerra post scisma luterano, nella Germania del 1600, tra peste, mercenari, devastazioni e quant'altro.
[align=right][snapback]704380[/snapback][/align]
Se pero' mi dici che Magdeburg e' bello, quantomeno riservero' ad Altieri qualche insulto di meno!
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Libri
buono a sapersi... lo proverò...Tra l'altro Alan d'Altieri e' italiano (in realta' si chiama Sergio) ed e' anche il traduttore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin. Il fatto che A Feast for Crows non sia ancora uscito in Italia e' da imputare proprio all'attivita' di scrittore di Altieri, che lo ha impegnato a lungo ultimamente non permettendogli di tradurre.
Se pero' mi dici che Magdeburg e' bello, quantomeno riservero' ad Altieri qualche insulto di meno!
[align=right][snapback]704428[/snapback][/align]
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Libri
L'Eretico mi è piaciuto, Magdeburg è la trilogia, non ho ancora giudizi su quellaTra l'altro Alan d'Altieri e' italiano (in realta' si chiama Sergio) ed e' anche il traduttore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin. Il fatto che A Feast for Crows non sia ancora uscito in Italia e' da imputare proprio all'attivita' di scrittore di Altieri, che lo ha impegnato a lungo ultimamente non permettendogli di tradurre.
[align=right][snapback]704428[/snapback][/align]
Comunque può essere che a qualcuno faccia pietà (il libro), diciamo che è un libro che si presta a creare due opposte fazioni.
[align=left][/align]

- Spree
- Senior

Libri
Approvo, L'Eretico è un libro riuscito: non un capolavoro, ma un ottimo passatempoFinito L'Eretico, primo libro della trilogia Magdeburg, di Alan D'Altieri.
[align=right][snapback]704380[/snapback][/align]
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- davidvanterpool
Libri
Ieri in 5 ore ho letto "Io non ho paura" di Niccolò Ammanniti.
BELLISSIMO.
BELLISSIMO.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- mookie#22
- Senior

Libri
Da tre mesi sto provando a leggere "Jazz" di Toni Morrison (una donna, contrariamente a quanto possa far immaginare il nome). Arrivo a pagina 13 o 14, 20 al massimo. Poi crollo.Ieri in 5 ore ho letto "Io non ho paura" di Niccolò Ammanniti.
BELLISSIMO.
[align=right][snapback]705174[/snapback][/align]
La cosa strana è che non mi dispiace, anzi. Ma mi ci pianto. Ogni tanto coi romanzi va così... no?
Vabbè ora ci riprovo... obiettivo entrare deeeep nella storia, quando non puoi più smettere di leggere perché devi sapere come va a finire. Di solito i romanzi li divoro.
... è quando non li divoro che son guai :gazza:
Toni Morrison ha vinto il premio nobel per la letteratura (non so quando) e pure il premio Pulitzer nel 1988... sarò ignorante, ma proprio non ricordo di averla mai sentita nominare.
Comunque mi sono convinto all'acquisto del libro da:
1- questa recensione:
'Questo romanzo non tratta di jazz, è scritto in jazz. Il ritmo della narrazione è scandito come un'improvvisazione musicale, con salti leggeri e imprevedibili dal presente, al futuro, al passato...'
2- l'inizio del romanzo, cioè:
'Ts, conosco quella donna. Viveva con un nugolo di uccelli in Lenox Avenue. Conosco anche il marito. Ha perso la testa per una diciottenne: uno di quegli amori tutti di pancia, da far spavento, che lo ha reso triste e felice al punto da spararle perché quest'emozione durasse in eterno. Quando la donna, Violet, andò al funerale per vedere la ragazza e sfregiarle il volto esanime, venne spinta a terra e cacciata dalla chiesa. Lei allora si mise a correre, in mezzo a tutta quella neve, e quando arrivò a casa, aprì le gabbie, spalancò le finestre e lasciò gli uccelli liberi di morire di freddo o di volare via, compreso il pappagallo che diceva «Ti amo».'
Last edited by mookie#22 on 13/10/2006, 2:04, edited 1 time in total.
-
DUKE
- Rookie

Libri
"Io Uccido" è veramente bellissimo,uno dei miei libri preferiti.Chi ha letto i due libri di faletti? A me è piaciuto di più il primo ma comunque è bello anche il secondo
[align=right][snapback]705276[/snapback][/align]
"Niente di vero, tranne gli occhi" invece non mi è piaciuto molto,cmq proprio in questi giorni è uscito il nuovo libro di Faletti intitolato "Fuori da un evidente destino" parla di quattro persone che tornano in un piccolo paese dell'Arizona e devono affrontare il loro passato alla luce di una catena di omicidi.
- Spree
- Senior

Libri
Consiglio di giornata:
Philippe Borgeoise, Cercando Rispetto, Derive Approdi, 2006.
Interessantissimo libro sull'economia sommersa e la ghettizzazione e l'emarginazione della povertà su basi razziali a East Harlem, New York, il tutto visto attraverso la lente dello spaccio del Crack. Imperdibile per chiunque voglia capire meglio gli Stati Uniti D'America.
Philippe Borgeoise, Cercando Rispetto, Derive Approdi, 2006.
Interessantissimo libro sull'economia sommersa e la ghettizzazione e l'emarginazione della povertà su basi razziali a East Harlem, New York, il tutto visto attraverso la lente dello spaccio del Crack. Imperdibile per chiunque voglia capire meglio gli Stati Uniti D'America.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Libri
"Io Uccido" è veramente bellissimo,uno dei miei libri preferiti.
"Niente di vero, tranne gli occhi" invece non mi è piaciuto molto,cmq proprio in questi giorni è uscito il nuovo libro di Faletti intitolato "Fuori da un evidente destino" parla di quattro persone che tornano in un piccolo paese dell'Arizona e devono affrontare il loro passato alla luce di una catena di omicidi.
[align=right][snapback]705561[/snapback][/align]
Interessante, anche se il costo dei libri appena usciti è ormai folle
- davidvanterpool
Libri
Io li ho letti e probabilmente leggerò anche il terzo, a tempo perso. Trovo che Faletti sia estremamente prolisso. Le trame non sono male, forse però si è lasciato un po' troppo prendere dalla scia di Dan Brown... secondo me, nello stesso genere, ci sono autori nettamente migliori di entrambi.Chi ha letto i due libri di faletti? A me è piaciuto di più il primo ma comunque è bello anche il secondo
[align=right][snapback]705276[/snapback][/align]
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Alvise
- Pro

Libri
Da tre mesi sto provando a leggere "Jazz" di Toni Morrison (una donna, contrariamente a quanto possa far immaginare il nome). Arrivo a pagina 13 o 14, 20 al massimo. Poi crollo.
La cosa strana è che non mi dispiace, anzi. Ma mi ci pianto. Ogni tanto coi romanzi va così... no?
Vabbè ora ci riprovo... obiettivo entrare deeeep nella storia, quando non puoi più smettere di leggere perché devi sapere come va a finire. Di solito i romanzi li divoro.
... è quando non li divoro che son guai :gazza:
Toni Morrison ha vinto il premio nobel per la letteratura (non so quando) e pure il premio Pulitzer nel 1988... sarò ignorante, ma proprio non ricordo di averla mai sentita nominare.
Comunque mi sono convinto all'acquisto del libro da:
1- questa recensione:
'Questo romanzo non tratta di jazz, è scritto in jazz. Il ritmo della narrazione è scandito come un'improvvisazione musicale, con salti leggeri e imprevedibili dal presente, al futuro, al passato...'
2- l'inizio del romanzo, cioè:
'Ts, conosco quella donna. Viveva con un nugolo di uccelli in Lenox Avenue. Conosco anche il marito. Ha perso la testa per una diciottenne: uno di quegli amori tutti di pancia, da far spavento, che lo ha reso triste e felice al punto da spararle perché quest'emozione durasse in eterno. Quando la donna, Violet, andò al funerale per vedere la ragazza e sfregiarle il volto esanime, venne spinta a terra e cacciata dalla chiesa. Lei allora si mise a correre, in mezzo a tutta quella neve, e quando arrivò a casa, aprì le gabbie, spalancò le finestre e lasciò gli uccelli liberi di morire di freddo o di volare via, compreso il pappagallo che diceva «Ti amo».'
[align=right][snapback]705216[/snapback][/align]
stesso problema e stesse ragioni di scelta...
-
The goat
- Pro

Libri
è l'unico che hai letto, vero? :gazza:"Io Uccido" è veramente bellissimo,uno dei miei libri preferiti.
o al massimo ne hai letti due.
io uccido e il pendolo di foucault.
capisco bene che nel caso il primo sia di gran lunga il migliore. :lol:
io sto leggendo un interessante noir alla chandler (inteso come il protagonista di friends :gazza: ) di un autore sconosciuto, ma notevole e dal nome impronunciabile. nel senso che è davvero difficile pronunciarlo correttamente!
aspetto di finirlo (mi mancano poche pagine :hehe: ) per pubblicizzarlo un po'.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks