Libri
- Yuppidù
- Senior

Libri
Io la saggistica storica non la trovo affatto noiosa. Dipende dal libro.
Mi interessano, in particolare: l'impero romano, la guerra di secessione americana (tra parentesi uno dei maggiori esperti, autore di un bellissimo doppio volume è un italiano), e la seconda guerra mondiale.
Di queste 3 epoche ho letto parecchio e solo forse 1 libro su 5 l'ho accantonato perché pesante.
p.s. Un libro proprio sulle fase finali dellla seconda guerra mondiale non mi viene in mente. Però consiglio vivamente la serie di telefilm "band of brothers", anche se quasi tutti l'avranno già vista.
Mi interessano, in particolare: l'impero romano, la guerra di secessione americana (tra parentesi uno dei maggiori esperti, autore di un bellissimo doppio volume è un italiano), e la seconda guerra mondiale.
Di queste 3 epoche ho letto parecchio e solo forse 1 libro su 5 l'ho accantonato perché pesante.
p.s. Un libro proprio sulle fase finali dellla seconda guerra mondiale non mi viene in mente. Però consiglio vivamente la serie di telefilm "band of brothers", anche se quasi tutti l'avranno già vista.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
Leandrinho
- Rookie

- NBA Team: Denver Nuggets
Libri
D'accordo.. al momento mi sta piacendo la Pirateria Caraibica, dal '500 al '700 circa.. naturalmente solo libri di qualche autorevole professore di storia o cose simili, altrimenti si finisce nella fantasia, riguardo tale argomento..Io la saggistica storica non la trovo affatto noiosa. Dipende dal libro.
[align=right][snapback]699006[/snapback][/align]
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Libri
Già il fatto che si reputi Volo uno scrittore è una cosa assurda di suo, reputarlo una persona che possa dare "consigli di vita" mi sembra una cosa ancora più assurda.
Io lo sento praticamente tutti i giorni alla radio e anche li continua a ribadire i suoi assurdi punti di vista sull'amore sulla vita ecc....
che se ne stia anche un pò zitto, mi piace quando è in coppia con Nicola Savino il quale non manca mai di contraddirlo su ogni suo ragionamento "filosofico" :lol:
I libri stile "ti spiego io qual'è il senso della vita" non mi convincono molto e non gli ho mai letti, preferisco ragionare e fare esperienze per conto mio invece di leggere che cosa pensano gli altri.
Per me la lettura dev'essere una cosa piacevole che ti distoglie dalla vita reale e ti fà viaggiare tra mondi e persone che non esisteranno mai, una cosa che ti fà staccare la spina insomma.
Io lo sento praticamente tutti i giorni alla radio e anche li continua a ribadire i suoi assurdi punti di vista sull'amore sulla vita ecc....
che se ne stia anche un pò zitto, mi piace quando è in coppia con Nicola Savino il quale non manca mai di contraddirlo su ogni suo ragionamento "filosofico" :lol:
I libri stile "ti spiego io qual'è il senso della vita" non mi convincono molto e non gli ho mai letti, preferisco ragionare e fare esperienze per conto mio invece di leggere che cosa pensano gli altri.
Per me la lettura dev'essere una cosa piacevole che ti distoglie dalla vita reale e ti fà viaggiare tra mondi e persone che non esisteranno mai, una cosa che ti fà staccare la spina insomma.
- Yuppidù
- Senior

Libri
Secondo me una cosa non esclude l'altra. Ci sono libri che ti permettono di evadere, e poi ti accorgi che ti hanno portato a riflettere sulla vita... sono i libri migliori.I libri stile "ti spiego io qual'è il senso della vita" non mi convincono molto e non gli ho mai letti, preferisco ragionare e fare esperienze per conto mio invece di leggere che cosa pensano gli altri.
[align=right][snapback]701207[/snapback][/align]
Qualcuno ha letto Ricambi, di John Marshall-Smith?
E' uno dei 10 libri più belli che ho letto. Pensi che sia solo fantascienza, e intanto ti costringe a pensare al rispetto della vita.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
Lilpol
- Pro

Libri
Secondo me una cosa non esclude l'altra. Ci sono libri che ti permettono di evadere, e poi ti accorgi che ti hanno portato a riflettere sulla vita... sono i libri migliori.
Qualcuno ha letto Ricambi, di John Marshall-Smith?
E' uno dei 10 libri più belli che ho letto. Pensi che sia solo fantascienza, e intanto ti costringe a pensare al rispetto della vita.
[align=right][snapback]701233[/snapback][/align]
Su questo ti dò ragione, io mi riferivo ai libri troppo "spirituali" chi ha letto "amabili resti"?
un'altro libro che consiglio assolutamente è "La Zona morta" di King, un capolavoro
- davidvanterpool
Libri
Ma che forum hai letto?Già il fatto che si reputi Volo uno scrittore è una cosa assurda di suo, reputarlo una persona che possa dare "consigli di vita" mi sembra una cosa ancora più assurda.
[align=right][snapback]701207[/snapback][/align]
E menomale, dico menomale, che il mondo è bello perché è vario :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Lilpol
- Pro

Libri
Ma che forum hai letto?Chi l'ha scritto che Volo è un "consigliere di vita"????
E menomale, dico menomale, che il mondo è bello perché è vario :gazza:
[align=right][snapback]701412[/snapback][/align]
Lo dice lui :lol: o quantomeno lo da a intendere :lol:
- davidvanterpool
Libri
Lo dà a intendere a te... non avevo mai captato questa sua "missione superiore"... e sì che l'ascolto tutti i gg anche ioLo dice lui :lol: o quantomeno lo da a intendere :lol:
[align=right][snapback]701425[/snapback][/align]
scusate l'offtopic
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Lilpol
- Pro

Libri
Lo dà a intendere a te... non avevo mai captato questa sua "missione superiore"... e sì che l'ascolto tutti i gg anche io![]()
scusate l'offtopic
[align=right][snapback]701519[/snapback][/align]
Ecco, ascoltalo meglio te ne accorgerai
Potrei farti mille esempi in mille circostanze di come lui abbia una visione distorta della vita ma credo che questo non sia il topic giusto, ho già rotto le balle abbastanza :lol: .
Last edited by Lilpol on 09/10/2006, 23:25, edited 1 time in total.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Libri
Credo che tu abbia inteso male cosa intendeva Spree per feedback positivo, intendendolo nella accezione "ebay" ;). Poi magari sbaglio o e arriva lui a correggermi che avevi capito bene tu ;)ho capito. beh, io rientro in quelle persone che danno a fabio volo il feedback positivo.
[align=right][snapback]698842[/snapback][/align]
Credo invece che invece si riferisse a un effetto di "retroazione", che ora mi verrebbe da spiegare in termini ingegneristici (ho un esame tra una sett esattamente su queste cose :D ) ma non è il caso. Applicato a questo concetto, credo siginficasse che questo genere di libri/film etc che vogliono essere una descrizione della realtà, "tornano" ad avere effetto sulla realtà stessa, amplificando ancora di più i tratti che in teoria voleva solo descrivere. E facendo in modo che sia la vita "reale" ad avvicinarsi a quella "descritta", e non solo il contrario.
Personalmente non ho mai letto Volo, quindi sui suoi libri non posso dare giudizi. Però il discorso di Spree è giusto e lo ritrovo in tanti libri film etc che hanno l'idea di voler descrivere facce realtà che molti prendono per assolute e in cui io, 99% delle volte, non mi ritrovo per niente.
Poi, per una volta, mi tocca dare un pò di ragione a Lilpol :pollicesu: . Ripeto i libri non li ho mai letti, ma ogni volta che ho sentito Volo in radio TV etc, l'impressione di "io ho capito come va la vita, se fai il bravo te lo spiego" mi è sempre sembrata abbastanza evidente. Poi può piacere o meno, a me soprattutto in radio non dispiace... (anche se anch'io ogni tanto mi rompo :lol: )
-

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
- Spree
- Senior

Libri
Matt una spanna avanti. Era esattamente questo che intendevo.Credo che tu abbia inteso male cosa intendeva Spree per feedback positivo, intendendolo nella accezione "ebay" ;). Poi magari sbaglio o e arriva lui a correggermi che avevi capito bene tu ;)
Credo invece che invece si riferisse a un effetto di "retroazione", che ora mi verrebbe da spiegare in termini ingegneristici (ho un esame tra una sett esattamente su queste cose :D ) ma non è il caso. Applicato a questo concetto, credo siginficasse che questo genere di libri/film etc che vogliono essere una descrizione della realtà, "tornano" ad avere effetto sulla realtà stessa, amplificando ancora di più i tratti che in teoria voleva solo descrivere. E facendo in modo che sia la vita "reale" ad avvicinarsi a quella "descritta", e non solo il contrario.
[align=right][snapback]702309[/snapback][/align]
Bè, mi dispiace ma credo che dovrò dare ragione a Lilpol (mio Dio....). Che Volo si creda meglio degli altri perché capisce la vita mi pare evidente da come si comporta.Lo dà a intendere a te... non avevo mai captato questa sua "missione superiore"... e sì che l'ascolto tutti i gg anche io![]()
[align=right][snapback]701519[/snapback][/align]
Last edited by Spree on 10/10/2006, 11:57, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- theanswer
- Rookie

Libri
Vorrei dare alcuni suggerimenti:
-"Confessioni di un oppiomane" di Thomas De Quincey;una incantevole e sincera autobiografia di un autore che fu'pietra miliare per il gusto del decadentismo nonche'ammirato ispiratore del saggio di Baudelaire "Paradisi artificiali".
-"Il castello d'Otranto" di Horace Walpole;primo mattone del revival gotico in Inghilterra,un connubio di ragione e irrazionalita', surrealita' e quotidiano orchestrato a meraviglia da uno scrittore "solitario dalle prospettive magnifiche e desolate"
-"La scimmia sulla schiena" di William Burroughs ovvero IL capostipite della beat generation.
Una scientifica e fredda descrizione degli effetti delle droghe da lui su se stesso sperimentate attraverso un crudo, ma proprio per questo efficace, linguaggio.
-"Confessioni di un oppiomane" di Thomas De Quincey;una incantevole e sincera autobiografia di un autore che fu'pietra miliare per il gusto del decadentismo nonche'ammirato ispiratore del saggio di Baudelaire "Paradisi artificiali".
-"Il castello d'Otranto" di Horace Walpole;primo mattone del revival gotico in Inghilterra,un connubio di ragione e irrazionalita', surrealita' e quotidiano orchestrato a meraviglia da uno scrittore "solitario dalle prospettive magnifiche e desolate"
-"La scimmia sulla schiena" di William Burroughs ovvero IL capostipite della beat generation.
Una scientifica e fredda descrizione degli effetti delle droghe da lui su se stesso sperimentate attraverso un crudo, ma proprio per questo efficace, linguaggio.
Last edited by theanswer on 10/10/2006, 12:06, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Libri
Allora... da questo ne deduciamo che ti fai i tromboni!!!!!! :rastapimp:Vorrei dare alcuni suggerimenti:
[align=right][snapback]702446[/snapback][/align]
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings