Oden E Gli Altri

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Oden E Gli Altri

Post by Leonardo Ancilli »

Ho provato a mettere a confronto la classe dell'88 (ci sono anche alcuni '87) con i migliori Europei nati nell'88.
Vi do i miei quintetti

Europe
1. Shved
2. Batum
3.Gallinari
4.Olhbrecht
5.Ajinca

Claver
Ugrinoski
Dasic
Casspi
Raduljica...

USA

1.Lawson
2. Ellington
3. Young
4. Durant
5. Oden

Henderson
Hawes
Wright
Budinger
Clark
Crittenton...

Chi vincerebbe?
[align=right][snapback]689647[/snapback][/align]

Il quintetto base degli americani è da spavento da quanto è forte tolto Ellington gli altri sono tutti possibili All Star in NBA, compreso il mio Lawson :notworthy:
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
eliawiz
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Il quintetto base degli americani è da spavento da quanto è forte tolto Ellington gli altri sono tutti possibili All Star in NBA, compreso il mio Lawson  :notworthy:
[align=right][snapback]689774[/snapback][/align]
Vero il team USA è tre spanne sopra gli europei. Il front court Young - Durant - Oden - Wright - Hawes è letteralmente spaventoso. D'accordo su Lawson potenziale all star, non sarei cosi pessimista su Ellington. Sa segnare, ha tiro, penetra, passa discretamnete, può diventare una grande combo.
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

Il problema dei liceali americani è che finchè non li vedi alla prova in un livello un minimo più competitivo (leggasi college) non capisci quanto valgono. Keith Bogans, alla vigilia della stagione da senior all'high school era considerato il primo della sua classe (comprensiva di Jonathan Bender, Jamal Crawford, Jason Richardson, Joe Johnson, Gilbert Arenas, Jay Williams, Mike Dunleavy, Drew Gooden, Carlos Boozer, Kirk Hinrich, Nick Collison, Josh Howard) nonchè un futuro all star Nba. Era considerato un prospetto infallibile eppure già alla fine dell'anno era calato ed a Kentucky si è visto quanto valesse. Oggi è un decente giocatore di ruolo Nba, ne più ne meno. Bisogna avere pazienza. Shavlik Randolph era più quotato di Stoudemire, si è visto come è andata. Non vorrei che analogamente finisse per un Josh McRoberts o per altri prospetti di questa classe.
eliawiz
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Il problema dei liceali americani è che finchè non li vedi alla prova in un livello un minimo più competitivo (leggasi college) non capisci quanto valgono. Keith Bogans, alla vigilia della stagione da senior all'high school era considerato il primo della sua classe (comprensiva di Jonathan Bender, Jamal Crawford, Jason Richardson, Joe Johnson, Gilbert Arenas, Jay Williams, Mike Dunleavy, Drew Gooden, Carlos Boozer, Kirk Hinrich, Nick Collison, Josh Howard) nonchè un futuro all star Nba. Era considerato un prospetto infallibile eppure già alla fine dell'anno era calato ed a Kentucky si è visto quanto valesse. Oggi è un decente giocatore di ruolo Nba, ne più ne meno. Bisogna avere pazienza. Shavlik Randolph era più quotato di Stoudemire, si è visto come è andata. Non vorrei che analogamente finisse per un Josh McRoberts o per altri prospetti di questa classe.
[align=right][snapback]691897[/snapback][/align]
Quello che dici è verissimo, basta prendere il caso emblematico di El Senor Lopez o di Cooke o di Fields. Ma secondo me vedendo un liceale puoi già distinguere chi ha i mezzi per emergere ad ogni livello e chi ha difetti strutturali o tecnici che gli impediranno di essere una star.
Per me anche in questa classe ci sono prospetti sicuri (va ovviamente preso con beneficio di inventario) e potenziali bust (con difetti che all'Hs non paghi, perchè sei troppo superiore, ma che finirai per sentire).
Tra i primi Oden e Young, tra i secondi i pur fenomenali Wright e Durant.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Oden E Gli Altri

Post by Mr. Clutch »

Tra i primi Oden e Young, tra i secondi i pur fenomenali Wright e Durant.
[align=right][snapback]691911[/snapback][/align]
A proposito di Durant....io l'ho visto giocare pochissime volte, ma mi è parso molto interessante!! Non vi ricorda un pò Johntan Bender?? :penso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
eliawiz
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

A proposito di Durant....io l'ho visto giocare pochissime volte, ma mi è parso molto interessante!! Non vi ricorda un pò Johntan Bender?? :penso:
[align=right][snapback]700489[/snapback][/align]
Durant è un grande talento e sarà dal primo giorno prima opzione offensiva a TU, vista la dipartita di Gibson, Tucker e L.M.A.. Bender aveva più range di tiro (Bird parlava di J.B. come miglior tiratore da tre tra gli H.schoolers dai tempi di ... Larry Bird), ma il paragone fisico / tecnico ci può stare. Durant è uno dei candidati a Fr. dell'anno, ma in ottica Nba deve mettere su chili e costruirsi un gioco spalle a canestro che non ha (è pur sempre 2.08). A me ricorda molto Tim Thomas...
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Oden E Gli Altri

Post by Mr. Clutch »

Durant è un grande talento e sarà dal primo giorno prima opzione offensiva a TU, vista la dipartita di Gibson, Tucker e L.M.A.. Bender aveva più range di tiro (Bird parlava di J.B. come miglior tiratore da tre tra gli H.schoolers dai tempi di ... Larry Bird), ma il paragone fisico / tecnico ci può stare. Durant è uno dei candidati a Fr. dell'anno, ma in ottica Nba deve mettere su chili e costruirsi un gioco spalle a canestro che non ha (è pur sempre 2.08). A me ricorda molto Tim Thomas...
[align=right][snapback]702653[/snapback][/align]
Speriamo abbia un pò più di testa, allora... :fischia:

Ed invece di Corey Brewer che mi dite?? A me piace un sacco!! Ha talento, atletismo, etica lavorativa...potrebbe essere il nuovo Magetti in sede del prossimo draft... :penso: ??
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

Speriamo abbia un pò più di testa, allora... :fischia:

Ed invece di Corey Brewer che mi dite?? A me piace un sacco!! Ha talento, atletismo, etica lavorativa...potrebbe essere il nuovo Magetti in sede del prossimo draft... :penso: ??
[align=right][snapback]707240[/snapback][/align]
Mah, talento in Brewer ne vedo poco...Voglia di lavorare ed atletismo senza dubbio, ma ci vedo poco di un Maggette, che uscito da Duke era già completamente ornato da muscoli di altissimo livello (ed era anche atleta di livello più alto, per quanto buono possa essere il Gator). Se devo fare un paragone, io lo vedo come un Josh Howard in versione molto più povera, con meno centimetri e braccia meno lunghe. Deve metter su molti chili, perchè è lungi dall'aver un corpo da Nba. Poi deve mostrare progressi nella fase offensiva. Se queste due cose saranno disponibili da subito, direi prime 20 a giugno, altrimenti rimandato all'anno prossimo. Difensivamente, come testa, impegno e velocità di piedi, è già ora da Nba, gli mancano solo i chili e un pò di impeto in meno.
Gian Marco
Senior
Senior

Oden E Gli Altri

Post by Gian Marco »

Mah, talento in Brewer ne vedo poco...Voglia di lavorare ed atletismo senza dubbio, ma ci vedo poco di un Maggette, che uscito da Duke era già completamente ornato da muscoli di altissimo livello (ed era anche atleta di livello più alto, per quanto buono possa essere il Gator). Se devo fare un paragone, io lo vedo come un Josh Howard in versione molto più povera, con meno centimetri e braccia meno lunghe. Deve metter su molti chili, perchè è lungi dall'aver un corpo da Nba. Poi deve mostrare progressi nella fase offensiva. Se queste due cose saranno disponibili da subito, direi prime 20 a giugno, altrimenti rimandato all'anno prossimo. Difensivamente, come testa, impegno e velocità di piedi, è già ora da Nba, gli mancano solo i chili e un pò di impeto in meno.
[align=right][snapback]707251[/snapback][/align]

non trovi che rispetto a Howard sia più tiratore?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

non trovi che rispetto a Howard sia più tiratore?
[align=right][snapback]707285[/snapback][/align]
Il paragone con Howard era più che altro dovuto al fatto che entrambi sono esterni atletici, senza un precisa collocazione (SF? SG?), molto grintosi, aggressivi, che si sbattono a rimbalzo, bravini in molte cose ma eccellenti in nessuna. Ad ogni modo nessuno dei due mi pare un tiratore particolarmente efficace
eliawiz
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Off topic: Singler a Duke. Contento lui...
eliawiz
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Off topic: Singler a Duke. Contento lui...
[align=right][snapback]719824[/snapback][/align]
Prime esibizioni stagionali. Esordio scintillante di B. Wright a UNC, bene anche Lawson e discreto Ellington. Grande prova di Caracter di Louiville e ottimo Thabeet di Ucon. Meno bene del previsto la big guard Paul Harris di Syracuse.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Oden E Gli Altri

Post by Leonardo Ancilli »

UNC bene, molto bene, adesso voglio il botto di Lawson a stagione in corso.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Oden E Gli Altri

Post by Lilpol »

Il programma NCAA non si vede in TV? :penso:
Image°°Image°°Image
eliawiz
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Partiti!!!
Si comincia con il ventello di Durant contro la modesta Alcorn State.
Post Reply