Re: Regular Season 2006/2007

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Regular Season 2006/2007

Post by therussianrocket »

Non so se lo dici per scaramanzia, ma prevedo davvero una pioggia di gol nella porta di Flo!!!!

[align=right][snapback]699804[/snapback][/align]
cmq quando mi riferisco alle altre squadre di solito lo dico per gufare un po', ma stavolta ero serio...infatti per l'occasione ho pure messo in panchina i giocatori di Florida che ho al fanta..

Intanto Vancouver perde in Colorado :figo: ma solo perchè piglia 3 gol in power play...insomma come inizio tutto sommato non c'è male, che ne dice Jovo?
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
therussianrocket
Pro
Pro

Regular Season 2006/2007

ALEXANDER THE GREAT

Capitals winger Alexander Ovechkin was the NHL's top rookie last season, but what he did during his first-ever round of golf earlier this month might be even more impressive. Playing in a charity tournament in Virginia, Ovechkin nailed a hole-in-one, hitting a drive on the par-3, 160-yard fourth hole that landed just short of the green and rolled in.

"I don't know how I shot the ball and it went into the hole. I was surprised and happy," Ovechkin told NHL.com. "Not many people playing golf the first time can shoot a hole-in-one. Maybe I'm the first one?"

:paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Regular Season 2006/2007

Post by ItalianBlueJay »

ho visto il video, credo si trovi su youtube...
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Regular Season 2006/2007

Post by ilya »

Incredibile! Un altro SHO(consecutivo) per Atlanta fatto da Lehtonen...
Vado a memoria: credo che anche l'anno scorso Atlanta abbia fatto 2 SHO consecutivi di cui uno con NJ, ad opera di Michael Garnett però.
Ci fu parecchia euforia, la regular season stava finendo e pensavano di qualificarsi ai PO!! E invece...
Stanotte infatti coach Hartley ha detto:
"It's a long season," Atlanta coach Bob Hartley said. "We don't go crazy on this. We know what we have to do. You don't get into the playoffs after a couple of games."

Chi invece può gioire è coach Pera: gli dei dell'hockey hanno deciso di dargli subito un'opportunità di pronto riscatto al fanta con uno SHO di Atlanta(famosi per la difesa scarsa, per ora) in trasferta a Tampa(in cui mi sembra ci siano "almeno" un paio di attaccanti buoni...!)... :shocking:
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Regular Season 2006/2007

Post by bure »

A parte il fatto che l'anno scorso ci son state 6 difese + battute di Atlanta.. quello che qui tutti sembrano ignorare è che Lehtonen è un portiere formidabile. Il motivo x cui l'anno scorso Atlanta nn è arrivata ai playoff sta nei suoi infortuni, che sono poi anche l'unico motivo x cui lui nn è ancora riuscito ad affermarsi pienamente.
Questo x dire che 2 shutout consecutivi da Lehtonen nn sono nulla di davvero sorprendente secondo me.
(ma mi avete lasciato kiprusoff alla 8.. e così Lehtonen l'ho dovuto lasciar lì x 4 giri.. :piango: )
Last edited by bure on 10/10/2006, 21:38, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Perantibus
Rookie
Rookie

Regular Season 2006/2007

Post by Perantibus »

D'altra parte la scorsa stagione pessima è anche da imputare al fatto che la difesa di Atlanta era completamente rinnovata e quindi poco abituata a giocare assieme, mentre con un anno in più è più facile trovare gli automatismi giusti.
Last edited by Perantibus on 10/10/2006, 23:24, edited 1 time in total.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Regular Season 2006/2007

Post by ilya »

Lehtonen è un gran portiere e lo sanno tutti!

La colpa dei gol era della difesa che faceva acqua una partita si e una partita no.
Sui servizi di espn li prendevano sempre in giro dicendo che il campo era sempre inclinato dalla parte di Atlanta...

Cmq essere la 24 difesa su 30 non è un gran bel record...
therussianrocket
Pro
Pro

Regular Season 2006/2007

W in Colorado con possibile OT e L a Minnesota.

[align=right][snapback]699835[/snapback][/align]
fuochino :truzzo:

therussianrocket
Pro
Pro

Regular Season 2006/2007

Lehtonen è un gran portiere e lo sanno tutti!

[align=right][snapback]703379[/snapback][/align]
E' stato MikeModano a dire a Pera che è scarso, ma sappiamo che lui con i portieri ci becca poco :lundqvist: :burke: :40: :forza:

rispondo qui a bure
insomma.. nel complesso nn direi visti gli infortuni di Olesz e Joe..
[align=right][snapback]703149[/snapback][/align]
They're day to day," Martin said. "Nieuwendyk probably not tonight, but he'll probably play this weekend. Olesz is possible [tonight]."

la fortuna è stata che se giocava Belfour (e la folla lo voleva dato che ha fischiato l'annuncio di Auld tra i pali..ti credo che lo volevano, dopo che aveva preso 4 due sere prima :D ) forse non sarebbe finita agli SO ma un bel po' prima. :figo:

jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Regular Season 2006/2007

Post by jovocop »

Sconfitta che non ci sta a Colorado, ci sono le attenuanti pero'. Una per esempio e' l'inizio con 5 trasferte, e dopo due gare dure e vinte perfettamente (anche se a Columbus la vita se la sono complicata da soli) e' scontato prevedere un calo fisico e cosi' e' stato. E' solo una battuta di arresto pero' per una squadra che sta venendo fuori al meglio sotto ogni aspetto del gioco. Un'altra attenuante sono i 3 gol subiti che erano uno piu' brutto dell'altro e nell'unico modo in cui si puo' battere Luongo: mischioni su mischioni. Svatos e' un ottimo grinder e in quelle situazioni si fa notare ed ecco la purga. Un punto a minnesota e' buono, anche se agli shootout mi aspettavo di piu' da Luongo che ne ha fermato solo 1 su 4.
Il problema comincia ora a causa degli infortuni. Kesler ha subito un trauma cranico, in questi casi si deve aspettare una settimana senza effetti. La botta e' stata forte, probabile addirittura 1 mese se non 2. Salo e' uscito perche' non voleva peggiorare il suo infortunio ed e' un lieve stiramento (per chi segue la nazionale come quello che ha subito Perrotta al ritiro della nazionale, e stasera gia' giochera' per cui nulla di grave) e dovrebbe tornare per il weekend.

Lehtonen diventera' tra i primi 5 della NHL nel giro di 2-3 anni, e' sempre dietro al magnifico trio, ma ha il potenziale per essere il nuovo Kipper. La sua unica falla e' che e' debole fisicamente e l'anno scorso s'e' rotto nel momento in cui veniva sottoposto ad un maggior carico di lavoro. Deve migliorare sotto questo punto di vista e insieme a Luongo, Rask e forse LaBarbera se la comandera' per i prossimi 10-15 anni.
Last edited by jovocop on 11/10/2006, 19:54, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro

Regular Season 2006/2007

Bene, vittoria casalinga anche contro i Carolina Hurracanes con un buon 6-3, che vale il 14 esimo gol casalingo (record franchgia dopo 2 partite) a fronte dell'unico gol segnato in trasferta. Gli Hurracanes mi par di aver letto che sono l'unico team che dopo aver vinto la coppa ne perdono 4 in fila all'inizio della stagione successiva. In effetti non mi aspettavo una vittoria così anche se (non ho visto la partita) ma pare che la gara sia stata abbastanza in equilibrio fino al 4 gol di Gary Roberts a pochi secondi dalla fine del secondo periodo e in effetti il numero di tiri che ha subito Auld (ma quando riposa questo qui?) è sempre piuttosto alto (over 30).

Ho invece visto l'altro giorno l'opening game dei Panthers contro i Bruins vinto 8-3. Ho letto cronache anche troppo esagerate sulla prestazione dei Panthers che mi hanno entusiasmato fino ad un certo punto (bene davvero solo nel powerplay). Più che altro mi par di dover dire che la doppia vu è arrivata per demerito dei Bruins che hanno esibito una difesa diciamo da registrare (eufemismo: ridicola) e un goalie colpevole almeno del secondo e del terzo gol, che sono poi i due gol che hanno indirizzato la partita (parabilissimo quello di Van Ryan). Per il resto Boston non è dispiaciuta come lascia intendere il risultato, l'attacco (non il power play) almeno a sprazzi ha funzionato, all'inizio dei primi due periodi Boston è stata superiore a Florida ma non ha concretizzato grazie anche a 2-3 buone cose fatte da Auld e alla fine del secondo era sotto solo 4-2. Auld ha subito 2 gol praticamente inevitabili, il primo di Stuart dopo un passaggio illuminante di Savard che come quello se ne vedono pochi, il secondo con la complicità del duo Jokinen-Bouwemeester rimasti immobili. Il terzo è probabilmente uno di quei soft goals di cui parlava Jovo, anche se forse dovrei rivederlo :penso:
Per i Panthers mi sono piaciuti Olesz, buona personalità, anche se qualche volta esagera (come quando si è dimenticato il disco davanti alla gabbia di Auld) e il duo Niuewendyk- Bertuzzi che faceva accademia davanti. Per il resto da segnalare sicuramente Kessel che ha mostrato la sua velocità e irrisoria capacità di inserimento, ma non il suo tiro di polso (cit.)
Last edited by therussianrocket on 12/10/2006, 19:21, edited 1 time in total.

jovocop

Regular Season 2006/2007

Post by jovocop »

Haha.. Islanders alla prima vittoria stagionale grazie al loro grande portiere... di riserva. Esatto, non quello da 15 di contratto :D
Image
jovocop

Regular Season 2006/2007

Post by jovocop »

Interessante statistica.. Roberto Luongo non e' ancora stato battuto da un tiro che si puo' definire come tale ma fino ad ora, shootout a parte, solo da deviazioni o rimbalzi. Ma chi eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee'!
Image
Max_flyer
Newbie
Newbie

Regular Season 2006/2007

Post by Max_flyer »

Interessante statistica.. Roberto Luongo non e' ancora stato battuto da un tiro che si puo' definire come tale ma fino ad ora, shootout a parte, solo da deviazioni o rimbalzi. Ma chi eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee'!
[align=right][snapback]705192[/snapback][/align]
Un mostro o un supereroe...a seconda da dove la si guarda... :shocking:
LET'S GO FLYERS!!!
jovocop

Regular Season 2006/2007

Post by jovocop »

E' un supereroe
Image
Post Reply