Un Po' Di Domande...
-
myxo
- Newbie

Un Po' Di Domande...
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti...spero abbiate voglia di rispondere ad alcune domande...seguo da poco questo sport e ci sono ancora una marea di cose che devo capire...ho acquistato NHL 2K6 per imparare un po' le regole, conoscere le formazioni e ovviamente divertirmi un po'....
prima di tutto:
1) cosa si intende per DRAFT e come funzionano?
2) quali sono i periodi del mercato nell'NHL?(per es. ho letto dello scambio tra Theodore/Aebischer)
3) cosa si intende per UFA?
4) ho letto che E. MALKIN è considerato il più forte al mondo, come mai non gioca in NHL? chi potrebbe comprarlo?
5) come mai Pittsburgh va così male nonostante CROSBY?
Non so quanti di voi abbiano NHL 2K6, comunque:
6)cosa significano le seguenti opzioni?
-golie deke
-net off moorings
-puck friction
-one timer difficulty
-disable control
-pinning
7)Quali sono le differenze di regole tra Nhl e i campionati europei?
avrei altre mille domande a riguardo ma non voglio dilungarmi troppo...vi ringrazio per la pazienza
grazie
prima di tutto:
2) quali sono i periodi del mercato nell'NHL?(per es. ho letto dello scambio tra Theodore/Aebischer)
4) ho letto che E. MALKIN è considerato il più forte al mondo, come mai non gioca in NHL? chi potrebbe comprarlo?
-golie deke
-net off moorings
-puck friction
-one timer difficulty
-disable control
-pinning
avrei altre mille domande a riguardo ma non voglio dilungarmi troppo...vi ringrazio per la pazienza
grazie
-
Svizzero86
Un Po' Di Domande...
1) La definizione di draft non te la so dare, ma è la modalità di approdo alla nhl di quasi tutti i giocatori della nhl (come in tutto lo sport americano). La nhl sceglie una selezione di tutti i giovani più forti al mondo (di solito di età tra i 18 e 20 anni), e li sottopone alla scelta delle squadre. Il numero di scelte è inversamente proporzionale alla posizione nella classifica dell'anno precedente. Così come la posizione. Le prime posizioni di scelta vengono sorteggiate fra le squadre peggiori dell'anno prima. La prima scelta in assoluto può essere di importanza decisiva, perchè possono essere pescati dei fenomeni. Ad esempio gli ultimi due ad essere scelti come prima scelta assoluta sono stati Ovechkin e Crosby.
2) Il periodo di mercato non so quando inizia, ma dura fin dalla preseason e finisce qualche settimana prima dei playoff. Quest'anno il periodo di scambio è durato fino al 9 marzo.
3) Gli UFA sono i free agents senza restrizione. Cioè giocatori che non sono sotto contratto di nessuna squadra, ma sono liberi di firmare senza restrizioni con chi vogliono.
4) Che Malkin sia il più forte in assoluto è parecchio, ma parecchio opinabile. Sicuramente Malkin è il giocatore più forte al mondo che non giochi in nhl, e promette di diventare uno dei più forti di sempre. È stato draftato draftato da Pittsburg due anni fà come seconda scelta assoluta dietro ad Ovechkin. Perchè non giochi in nhl quest'anno non lo so. Ma dovrebbe arrivare l'anno prossimo.
5) Nell'hockey avere un solo giocatore di assoluto valore può non avere un impatto determinante. E i Penguins a parte Crosby (e Gonchar) sono una squadra molto mediocre (a partire dal portiere).
6) non lo so.
7) I campionati europei seguono il regolamento della iihf, la federazione internazionale di hockey su ghiaccio. La differenza più importante è legata alla dimensione della pista, più grande per quella internazionale.
2) Il periodo di mercato non so quando inizia, ma dura fin dalla preseason e finisce qualche settimana prima dei playoff. Quest'anno il periodo di scambio è durato fino al 9 marzo.
3) Gli UFA sono i free agents senza restrizione. Cioè giocatori che non sono sotto contratto di nessuna squadra, ma sono liberi di firmare senza restrizioni con chi vogliono.
4) Che Malkin sia il più forte in assoluto è parecchio, ma parecchio opinabile. Sicuramente Malkin è il giocatore più forte al mondo che non giochi in nhl, e promette di diventare uno dei più forti di sempre. È stato draftato draftato da Pittsburg due anni fà come seconda scelta assoluta dietro ad Ovechkin. Perchè non giochi in nhl quest'anno non lo so. Ma dovrebbe arrivare l'anno prossimo.
5) Nell'hockey avere un solo giocatore di assoluto valore può non avere un impatto determinante. E i Penguins a parte Crosby (e Gonchar) sono una squadra molto mediocre (a partire dal portiere).
6) non lo so.
7) I campionati europei seguono il regolamento della iihf, la federazione internazionale di hockey su ghiaccio. La differenza più importante è legata alla dimensione della pista, più grande per quella internazionale.
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Un Po' Di Domande...
Heh il problema di quando uno si affaccia agli sport americani (conoscendo la lingua o no) sono tutti gli acronimi che i nostri amici oltreoceano amano usare.
Vediamo se ti posso aiutare..
- L'entry draft e' il sistema usato negli sport americani per ottenere i diritti per il contratto di un giocatore.
Le squadre hanno poi fino a meta' novembre (non ricordo la data precisa) per far valere quei diritti, dopodiche' chiunque puo' far sottoscrivere un contratto ai giocatori lasciati liberi.
Per l'ordine, nella NHL, viene semplicemente invertita la classifica della precedente regular season, l'ultima squadra sara' la prima e la prima sara' l'ultima e cosi' via. L'anno scorso, a causa del lockout, l'ordine e' stato estratto con i team finiti nelle ultime posizioni che avevano semplicemente piu' possibilita' degli altri. (Che e' quello che viene fatto nella NBA credo, non sono sicuro al 100%).
- Il periodo di mercato della NHL comincia d'estate, di solito prima dell'entry draft. Quest'anno vedeva la sua deadline il 9 marzo alle 15:00 eastern time (New York City).
- Ci sono due tipi di giocatori senza contratto: UFA e RFA, Unrestricred Free Agent e Restricted Free Agent.
Restricted e' un free agent che ha delle clausole. Come un dovuto ingaggio. Per esempio un RFA che prende $9m nella sua squadra attuale e l'anno prossimo firma per un'altra squadra che gli offre $6m, la sua attuale squadra dovra' pagare i restanti $3m.
Oppure, la squadra attuale di un RFA potrebbe ottenere un compenso sotto forma di soldi o di draft picks dall'altra squadra.
Per quanto riguarda gli Unrestricted ti lascio usare la tua immaginazione :P
- Malkin in teoria e' gia' un giocatore NHL. Seconda scelta nel 2004, dietro al suo connazionale Alexander Ovechkin. Gioca ancora in Russia perche' ha deciso di rispettare il suo contratto per non andare incontro a complicazioni che hanno avuto due delle ultime stelle sovietiche, Kovalchuk e lo stesso Ovechkin e per crescere fisicamente.
Giochera' nei Penguins nella prossima stagione.
- Crosby ha un ottimo futuro davanti, ma non e' Dio, ed e' sempre e cmq un rookie.
I Penguins erano in una situazione pessima prima del suo arrivo e lo sono ancora tutt'oggi. Forse peggio considerando il ritiro di Lemieux.
Per le voci che girano, potrebbero anche non esistere piu'. Oltre a ritirarsi dal campo Lemieux non e' nemmeno piu' il presidente della squadra che tra l'altro non sembra trovare i fondi per costruire un nuovo stadio. Non si sa se, ne tantomeno chi, comprera' la franchigia e dove si trasferira', dovesse farlo.
Di certo c'e' solo un futuro roseo per quanto riguarda il talento con nomi come Crosby, Malkin e Fleury.
Si e' parlato di un sit-in tra vecchi tifosi e vecchio presidente degli Hartford Whale (ora Carolina Hurricanes) e di una possibilita' di acquisto dei Penguins con ritorno a Hartford, ma la cosa e' morta li.
- Deke: finta
Net Off Moorings: i moorings sono quei cosi (non so descriverli meglio) che tengono la porta ferma dov'e'. Net off moorings e' l'equivalente di loose net, cioe' quando la porta viene mossa e il gioco interrotto. Se l'arbitro ritiene che sia fatto in modo intenzionale c'e' una minor penalty di 2 minuti per delay of game.
One timer: tiro di prima intenzione, molto efficace sotto la porta.
Puck friction: frizione del disco sul ghiaccio.
Pinning: pin vuol dire spilla, oltre a quello non ti so aiutare.
- Le regole cambiano di campionato in campionato ma tutte quante cercano di essere il piu' simili possibile a quelle della NHL. Risultano cmq in un misto tra NHL e IIHF. Non saprei entrare nello specifico perche' non seguo i campionati europei piu' di tanto.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.
Vediamo se ti posso aiutare..
- L'entry draft e' il sistema usato negli sport americani per ottenere i diritti per il contratto di un giocatore.
Le squadre hanno poi fino a meta' novembre (non ricordo la data precisa) per far valere quei diritti, dopodiche' chiunque puo' far sottoscrivere un contratto ai giocatori lasciati liberi.
Per l'ordine, nella NHL, viene semplicemente invertita la classifica della precedente regular season, l'ultima squadra sara' la prima e la prima sara' l'ultima e cosi' via. L'anno scorso, a causa del lockout, l'ordine e' stato estratto con i team finiti nelle ultime posizioni che avevano semplicemente piu' possibilita' degli altri. (Che e' quello che viene fatto nella NBA credo, non sono sicuro al 100%).
- Il periodo di mercato della NHL comincia d'estate, di solito prima dell'entry draft. Quest'anno vedeva la sua deadline il 9 marzo alle 15:00 eastern time (New York City).
- Ci sono due tipi di giocatori senza contratto: UFA e RFA, Unrestricred Free Agent e Restricted Free Agent.
Restricted e' un free agent che ha delle clausole. Come un dovuto ingaggio. Per esempio un RFA che prende $9m nella sua squadra attuale e l'anno prossimo firma per un'altra squadra che gli offre $6m, la sua attuale squadra dovra' pagare i restanti $3m.
Oppure, la squadra attuale di un RFA potrebbe ottenere un compenso sotto forma di soldi o di draft picks dall'altra squadra.
Per quanto riguarda gli Unrestricted ti lascio usare la tua immaginazione :P
- Malkin in teoria e' gia' un giocatore NHL. Seconda scelta nel 2004, dietro al suo connazionale Alexander Ovechkin. Gioca ancora in Russia perche' ha deciso di rispettare il suo contratto per non andare incontro a complicazioni che hanno avuto due delle ultime stelle sovietiche, Kovalchuk e lo stesso Ovechkin e per crescere fisicamente.
Giochera' nei Penguins nella prossima stagione.
- Crosby ha un ottimo futuro davanti, ma non e' Dio, ed e' sempre e cmq un rookie.
I Penguins erano in una situazione pessima prima del suo arrivo e lo sono ancora tutt'oggi. Forse peggio considerando il ritiro di Lemieux.
Per le voci che girano, potrebbero anche non esistere piu'. Oltre a ritirarsi dal campo Lemieux non e' nemmeno piu' il presidente della squadra che tra l'altro non sembra trovare i fondi per costruire un nuovo stadio. Non si sa se, ne tantomeno chi, comprera' la franchigia e dove si trasferira', dovesse farlo.
Di certo c'e' solo un futuro roseo per quanto riguarda il talento con nomi come Crosby, Malkin e Fleury.
Si e' parlato di un sit-in tra vecchi tifosi e vecchio presidente degli Hartford Whale (ora Carolina Hurricanes) e di una possibilita' di acquisto dei Penguins con ritorno a Hartford, ma la cosa e' morta li.
- Deke: finta
Net Off Moorings: i moorings sono quei cosi (non so descriverli meglio) che tengono la porta ferma dov'e'. Net off moorings e' l'equivalente di loose net, cioe' quando la porta viene mossa e il gioco interrotto. Se l'arbitro ritiene che sia fatto in modo intenzionale c'e' una minor penalty di 2 minuti per delay of game.
One timer: tiro di prima intenzione, molto efficace sotto la porta.
Puck friction: frizione del disco sul ghiaccio.
Pinning: pin vuol dire spilla, oltre a quello non ti so aiutare.
- Le regole cambiano di campionato in campionato ma tutte quante cercano di essere il piu' simili possibile a quelle della NHL. Risultano cmq in un misto tra NHL e IIHF. Non saprei entrare nello specifico perche' non seguo i campionati europei piu' di tanto.
Half the game is mental. The other half is being mental.

-
myxo
- Newbie

Un Po' Di Domande...
Grazie mille ragazzi..siete stati molto gentili...tifando Penguins spero molto nella coppia Crosby-Malkin :evvai:
-
Svizzero86
Un Po' Di Domande...
Per quanto ne sappia, i campionati europei seguono in modo abbastanza stretto il regolamento nella IIHF. Di adeguamenti di regolamento verso la NHL, ricordo solo un caso in Svezia. Quest'anno la IIHf si è adeguata alle regole sugli agganci, le ostruzioni, ecc., introdotte nella Nhl, e così i campionati europei (quello Svizzero è stato il primo). Per altre regole è successo il contrario: la Iihf ha abolito la regola del "passaggio di due linee" diversi anni prima che lo facesse la Nhl.- Le regole cambiano di campionato in campionato ma tutte quante cercano di essere il piu' simili possibile a quelle della NHL. Risultano cmq in un misto tra NHL e IIHF. Non saprei entrare nello specifico perche' non seguo i campionati europei piu' di tanto.
[align=right][snapback]456871[/snapback][/align]
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Un Po' Di Domande...
Scusate se riesumo un topic di domande con una richiesta che c'entra poco.
Sapete dove si possono acquistare on line i biglietti delle partite dei NY Rangers ?
Ho provato su ticket master ma per la data per cui sarei negli Usa non mi da disponibilità.
Qualcuno conosce se ci sono altre vie ?
Vi ringrazio
Sapete dove si possono acquistare on line i biglietti delle partite dei NY Rangers ?
Ho provato su ticket master ma per la data per cui sarei negli Usa non mi da disponibilità.
Vi ringrazio
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- jovocop
Un Po' Di Domande...
Ticketmaster eà la tua unica opzione online dato che, credo, tutte le squadre usino quello. Il problema e' che i biglietti per le squadre piu' seguite sono gia' venduti da tempo. L'anno scorso volevo andare a vedere una gara dei Canucks prima di lasciare Vancouver, e i biglietti di tutta la stagione erano gia' andati. Considera che squadre del calibro dei Rangers hanno una lista di attesa di 2-3 anni per gli abbonamenti della stagione completa, si va dai 4-5 in su per gli abbonamenti da meta' stagione.Scusate se riesumo un topic di domande con una richiesta che c'entra poco.
Vi ringrazio
[align=right][snapback]696587[/snapback][/align]
Le opzioni sono due: ebay o bagarini. Comprandoli su ebay non ho avuto problemi in entrambi i casi, mentre con i bagarini non ho esperienza, ma a Vancouver era pieno fuori dallo stadio, non so come sia a New York pero'.

- ItalianBlueJay
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Un Po' Di Domande...
Io i miei li ho presi su eBay a non troppo più del dovuto, altrimenti mi pare ci sia ticket triangle, ma a me non sono riusciti a trovarli...
con eBay sei sicuro di averli comunque...e ne vale la pena, una partita nhl dal vivo non ha prezzo(quasi cit. da famosa pubblicità...)
con eBay sei sicuro di averli comunque...e ne vale la pena, una partita nhl dal vivo non ha prezzo(quasi cit. da famosa pubblicità...)
- jovocop
Un Po' Di Domande...
Confermo!con eBay sei sicuro di averli comunque...e ne vale la pena, una partita nhl dal vivo non ha prezzo(quasi cit. da famosa pubblicità...)
[align=right][snapback]696733[/snapback][/align]

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Un Po' Di Domande...
Grazie a tutti !!
io in realtà i rangers li ero andati a vedere nel 2003 prendendo direttamente i biglietti al msg. Ora, non so se mi è andata di culo ad averli trovati liberi, o se un tot li tengono per venderli sul momento. Vista la data (30/12) spero che a ny la gente si prepari per il capodanno e non pensi all'hockey così magari trovo ancora qualcosa... :pollicesu:
io in realtà i rangers li ero andati a vedere nel 2003 prendendo direttamente i biglietti al msg. Ora, non so se mi è andata di culo ad averli trovati liberi, o se un tot li tengono per venderli sul momento. Vista la data (30/12) spero che a ny la gente si prepari per il capodanno e non pensi all'hockey così magari trovo ancora qualcosa... :pollicesu:
- New York è un posto che trasuda Basket.
- jovocop
Un Po' Di Domande...
E' il lockout che ha reso tutti pazzi per l'hockey. La prima partita dopo il lockout che e' stata giocata non era nemmeno una partita, era il training camp del Team Canada con dopo una partitella del Team Canada Juniors e in mezzo uno show di Ronald McDonald (!!). E fra Bertuzzi che veniva riabilitato e tornava sul ghiaccio per la prima volta dopo la sospensione, e il lockout che era finito, lo stadio era pieno. Prima del lockout i biglietti li trovavi senza tantissimi problemi, almeno nelle upper bowls, ora invece nemmeno quelli.Grazie a tutti !!
[align=right][snapback]696746[/snapback][/align]

- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Un Po' Di Domande...
8- si è mai verificato un avvistamente della palla a partita in corso?Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti...spero abbiate voglia di rispondere ad alcune domande...seguo da poco questo sport e ci sono ancora una marea di cose che devo capire...ho acquistato NHL 2K6 per imparare un po' le regole, conoscere le formazioni e ovviamente divertirmi un po'....
prima di tutto:
-golie deke
-net off moorings
-puck friction
-one timer difficulty
-disable control
-pinning
grazie
[align=right][snapback]456697[/snapback][/align]
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
Svizzero86
Un Po' Di Domande...
Fai domande troppo difficili.8- si è mai verificato un avvistamente della palla a partita in corso?
[align=right][snapback]697205[/snapback][/align]
Last edited by Svizzero86 on 05/10/2006, 14:14, edited 1 time in total.
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Re: Un Po' Di Domande...
Domanda: può succedere che un giocatore draftato rifiuti di firmare il contratto con la squadra che lo ha scelto? E' obbligato a giocarci lo stesso? E se no, come ci si comporta? 
- NHLfan
- Rookie

Re: Un Po' Di Domande...
domanda per jovocop.... nella lista dei talentuosi di Pittsburgh non ho letto il nome di Jordan Staal.... te lo sei dimenticato o non lo reputi all'altezza degli altri 3? grazie
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."