Pallavolo Italiana
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Pallavolo Italiana
Il nostro movimento sta passando anni difficili. Gli scontri con l'Olanda sono ormai un ricordo. Quello era un dream team, anzi due dream team, due squadre fortissime! Adesso siamo una squadra buona ma non stellare. Possiamo vincere come anche perdere facilmente...
-
lucafalgia
- Newbie

Pallavolo Italiana
ultimamente più perdere facilmente che vincere...

CAMPIONE FANTANFL 2006 LEGA Hold'em Boyz
SAN BENEDETTO GIANTS
QB Eli Manning, Donovan McNabb, Jake Plummer RB Maurice Drew, Tiki Barber, Julius Jones
WR Terrel Owens, Jerricho Cotchery, Andre Johnson, Marques Colston TE Kellen Winslow, Eric Johnson
K Robbie Gould, Jay Feely D/ST Ravens, Broncos
- Small Ticket
- Senior

Pallavolo Italiana
CIMONE MODENA - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 2-3
(26-24, 23-25, 23-25, 25-22, 9-15)
CIMONE MODENA: Tagliatti, Rak 4, Sartoretti 24, Dos Santos Junior 14, Giombini, Messana (L), Giani 1, Bellini, Endres 22, Casoli 9, Garcia 7. Non entrati Sangiorgio. All. Bagnoli Bruno.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans 12, Coscione 2, Lasko 12, Omrcen 14, Vergnaghi (L), Godoy Filho 18, Curti 1, Abbadi 2, Garcia Pires Ribeiro 7, Oro 7. Non entrati Rigoni, Rabezzana. All. Prandi Silvano.
ARBITRI: Paolo Barbero, Roberto Locatelli.
NOTE - Spettatori 2500, incasso 19000, durata set: 29', 26', 27', 27', 13'; tot: 122'. Giba MVP del match.
MODENA - Cuneo scopre di avere una panchina d'oro. Non solo per il nome del tecnico, Silvano Prandi, alla sua 31esima stagione in A1, ma anche per carte di riserva pronte da essere calate come Oro ("quello che ha toccato è diventato oro" dice Prandi ), Abbadi e Curti che entrano e girano il match, non facendo rimpiangere i titolari nel momento del bisogno. Sono questi tre uomini, insieme al solito buon Giba e ad un Omrcen concreto che siglano il successo dei piemontesi contro una Cimone che lamenta ancora problemi di amalgama e contnuità. Sprazzi di bel gioco, e anche più, e momenti in cui la testa finisce sotto la sabbia e il gioco proprio non riesce.
E così con 23 battute sbagliate sul groppone (ma anche 10 ace fatti e tanti mezzi punti chiusi che lasciano soddisfatto Bagnoli), 13 errori tra attacco e invasioni e 9 errori in ricezione, la Cimone ha ammainato ogni velleità. Nel quinto set poi, dopo lo sforzo imposto alla squadra nel quarto per non chiudere 1-3, ecco il tie break tutto di marca cuneese: 0-5, 2-9. Non basta alla Cimone il coraggio di Sartoretti e Murilo e un buon Ricardo per chiudere il match. Manca il muro (Rak inesistente), manca un cambio per i martelli dopo il forfeit dal primo set di Giani e l'inserimento obbligato di Casoli, al debutto stagionale nel ruolo e non al top. Senza Felipe la coperta è corta. Ma c'è tempo per tutti.
In tribuna erano presenti Montali e Totolo ct e vice della nazionale azzurra.
(26-24, 23-25, 23-25, 25-22, 9-15)
CIMONE MODENA: Tagliatti, Rak 4, Sartoretti 24, Dos Santos Junior 14, Giombini, Messana (L), Giani 1, Bellini, Endres 22, Casoli 9, Garcia 7. Non entrati Sangiorgio. All. Bagnoli Bruno.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans 12, Coscione 2, Lasko 12, Omrcen 14, Vergnaghi (L), Godoy Filho 18, Curti 1, Abbadi 2, Garcia Pires Ribeiro 7, Oro 7. Non entrati Rigoni, Rabezzana. All. Prandi Silvano.
ARBITRI: Paolo Barbero, Roberto Locatelli.
NOTE - Spettatori 2500, incasso 19000, durata set: 29', 26', 27', 27', 13'; tot: 122'. Giba MVP del match.
MODENA - Cuneo scopre di avere una panchina d'oro. Non solo per il nome del tecnico, Silvano Prandi, alla sua 31esima stagione in A1, ma anche per carte di riserva pronte da essere calate come Oro ("quello che ha toccato è diventato oro" dice Prandi ), Abbadi e Curti che entrano e girano il match, non facendo rimpiangere i titolari nel momento del bisogno. Sono questi tre uomini, insieme al solito buon Giba e ad un Omrcen concreto che siglano il successo dei piemontesi contro una Cimone che lamenta ancora problemi di amalgama e contnuità. Sprazzi di bel gioco, e anche più, e momenti in cui la testa finisce sotto la sabbia e il gioco proprio non riesce.
E così con 23 battute sbagliate sul groppone (ma anche 10 ace fatti e tanti mezzi punti chiusi che lasciano soddisfatto Bagnoli), 13 errori tra attacco e invasioni e 9 errori in ricezione, la Cimone ha ammainato ogni velleità. Nel quinto set poi, dopo lo sforzo imposto alla squadra nel quarto per non chiudere 1-3, ecco il tie break tutto di marca cuneese: 0-5, 2-9. Non basta alla Cimone il coraggio di Sartoretti e Murilo e un buon Ricardo per chiudere il match. Manca il muro (Rak inesistente), manca un cambio per i martelli dopo il forfeit dal primo set di Giani e l'inserimento obbligato di Casoli, al debutto stagionale nel ruolo e non al top. Senza Felipe la coperta è corta. Ma c'è tempo per tutti.
In tribuna erano presenti Montali e Totolo ct e vice della nazionale azzurra.
- Small Ticket
- Senior

Pallavolo Italiana
Giani in Nazionale? Il testo integrale della dichiarazione di Bruno Bagnoli
MODENA (l.muzz.) - Ieri, nella breve conferenza stampa di presentazione dela sfida tra Cimone e Bre Banca, in programma oggi, Bruno Bagnoli ha risposto ad una nostra esplicita domanda sulla possibilità che Giani torni ad essere uno degli azzurri.
Fuori da ogni volontà polemica con il team azzurro, Bagnoli si è espresso chiaramente sottolineando due aspetti, quello delle modalità di impiego del campione nell'ambito azzurro e quello riguardante la preparazione fisica.
Ecco il testo integrale della dichiarazione di Bagnoli in merito: "Dal punto di vista umano penso che Giani meriti più di ogni altro questo tipo di convocazione. Dal punto di vista tecnico, non so se per lui ci sarà una convocazione per giocare. Se dovesse esserci una convocazione per andare a fare "gruppo", penso che non sarebbe una cosa corretta nei suoi confronti e credo che per la società potrebbe costituire un danno".
"Dal mio punto di vista, spero che lo chiamino e lo facciano giocare. Nella realtà, se così non è, è un danno per tutti".
"Io considero l'atleta a livello generale, sia mentale che fisico. Penso che la testa sia più importrante del resto. Per lui andare a giocare sarebbe una cosa straordinaria, a patto che continui con il lavoro di preparazione atletica di De Lellis (il preparatore atletico della Cimone, ndr). Andare la per fare gruppo e non giocare sarebbe secondo me brutto per un atleta del suo carisma della sua età ed esperienza".
"Sto incentivando il discorso sulla preparazione atletica e lui ha chiesto le tabelle della nostra preparazione, perché si è reso conto che la nostra metodologia scentifica paga".
---------------------------------------------------
Voi che ne pensate?
io non sono daccordo,quei pochi giovani che abbiamo,facciamoli giocare almeno,dobbiamo guardare avanti.la generazione dei FENOMENI con la nazionale ha chiuso,sono tutti sopra i 36(quelli che giocano ancora).
Cerchiamo di crearci un futuro con le nuove leve.
MODENA (l.muzz.) - Ieri, nella breve conferenza stampa di presentazione dela sfida tra Cimone e Bre Banca, in programma oggi, Bruno Bagnoli ha risposto ad una nostra esplicita domanda sulla possibilità che Giani torni ad essere uno degli azzurri.
Fuori da ogni volontà polemica con il team azzurro, Bagnoli si è espresso chiaramente sottolineando due aspetti, quello delle modalità di impiego del campione nell'ambito azzurro e quello riguardante la preparazione fisica.
Ecco il testo integrale della dichiarazione di Bagnoli in merito: "Dal punto di vista umano penso che Giani meriti più di ogni altro questo tipo di convocazione. Dal punto di vista tecnico, non so se per lui ci sarà una convocazione per giocare. Se dovesse esserci una convocazione per andare a fare "gruppo", penso che non sarebbe una cosa corretta nei suoi confronti e credo che per la società potrebbe costituire un danno".
"Dal mio punto di vista, spero che lo chiamino e lo facciano giocare. Nella realtà, se così non è, è un danno per tutti".
"Io considero l'atleta a livello generale, sia mentale che fisico. Penso che la testa sia più importrante del resto. Per lui andare a giocare sarebbe una cosa straordinaria, a patto che continui con il lavoro di preparazione atletica di De Lellis (il preparatore atletico della Cimone, ndr). Andare la per fare gruppo e non giocare sarebbe secondo me brutto per un atleta del suo carisma della sua età ed esperienza".
"Sto incentivando il discorso sulla preparazione atletica e lui ha chiesto le tabelle della nostra preparazione, perché si è reso conto che la nostra metodologia scentifica paga".
---------------------------------------------------
Voi che ne pensate?
io non sono daccordo,quei pochi giovani che abbiamo,facciamoli giocare almeno,dobbiamo guardare avanti.la generazione dei FENOMENI con la nazionale ha chiuso,sono tutti sopra i 36(quelli che giocano ancora).
Cerchiamo di crearci un futuro con le nuove leve.
Last edited by Small Ticket on 24/09/2006, 8:07, edited 1 time in total.
- Small Ticket
- Senior

Pallavolo Italiana
Il caso: Montali e Azzurri. '...e vissero tutti felici e contenti'
Si chiude con un comunicato stampa, che non spiega l'origine dei problemi e la causa, l'atteso confronto tra Montali e la squadra azzurra.
Considerazioni...
VERONA - Un comunicato stampa è il risultato dell'incontro chiarificatore tra il tecnico dell'Italia Gian Paolo Montali e la nazionale azzurra in quel di Verona.
Qui non si spiega il motivo di tante discussioni e chiacchiere ma, in apparenza, cosa più importante, pare che il sereno sia tornato tra le due parti. A giorni le convocazioni, poi si partirà per il mondiale. Basta polemiche, è tempo di pensare all'operazione Giappone.
Una sola considerazione: questa pax durerà anche di fronte ad eventuali avversità? Anche di fronte alle tensioni di una sconfitta? Speriamolo tutti insieme.
Il comunicato: 'Si è svolto quest'oggi a Venezia, alla presenza del direttore generale delle squadre nazionali Libenzio Conti, un incontro tra il tecnico della nazionale seniores maschile e gli atleti azzurri. In quella sede sono emerse una nuova e forte comunità d'intenti e grandi motivazioni comuni per gli impegni futuri. Il tecnico e gli atleti azzurri vogliono sottolineare che in questi giorni non è mai venuta meno la fiducia e la stima reciproca nei rispettivi compiti e ruoli. Il contraddittorio che si èsviluppato ha fatto nascere la volontà di eliminare per il futuro ogni problema di comunicazione interna. Dal dialogo sincero e spontaneo è scaturita una visione comune su come superare le problematiche emerse".
"Squadra e allenatore - conclude la nota della federvolley - sono convinti insieme di poter trovare le soluzioni giuste per inseguire anche nel prossimo Campionato del Mondo, quei risultati di prestigio che tutti gli appassionati si augurano".
Si chiude con un comunicato stampa, che non spiega l'origine dei problemi e la causa, l'atteso confronto tra Montali e la squadra azzurra.
Considerazioni...
VERONA - Un comunicato stampa è il risultato dell'incontro chiarificatore tra il tecnico dell'Italia Gian Paolo Montali e la nazionale azzurra in quel di Verona.
Qui non si spiega il motivo di tante discussioni e chiacchiere ma, in apparenza, cosa più importante, pare che il sereno sia tornato tra le due parti. A giorni le convocazioni, poi si partirà per il mondiale. Basta polemiche, è tempo di pensare all'operazione Giappone.
Una sola considerazione: questa pax durerà anche di fronte ad eventuali avversità? Anche di fronte alle tensioni di una sconfitta? Speriamolo tutti insieme.
Il comunicato: 'Si è svolto quest'oggi a Venezia, alla presenza del direttore generale delle squadre nazionali Libenzio Conti, un incontro tra il tecnico della nazionale seniores maschile e gli atleti azzurri. In quella sede sono emerse una nuova e forte comunità d'intenti e grandi motivazioni comuni per gli impegni futuri. Il tecnico e gli atleti azzurri vogliono sottolineare che in questi giorni non è mai venuta meno la fiducia e la stima reciproca nei rispettivi compiti e ruoli. Il contraddittorio che si èsviluppato ha fatto nascere la volontà di eliminare per il futuro ogni problema di comunicazione interna. Dal dialogo sincero e spontaneo è scaturita una visione comune su come superare le problematiche emerse".
"Squadra e allenatore - conclude la nota della federvolley - sono convinti insieme di poter trovare le soluzioni giuste per inseguire anche nel prossimo Campionato del Mondo, quei risultati di prestigio che tutti gli appassionati si augurano".
-
The blues brothers
- Senior

Pallavolo Italiana
Oggi c'era la Champions....me la sono persa per vari motivi

when you have everything,you have everything to lose.
- Magic
- Newbie

Pallavolo Italiana
Il nostro movimento ha passato anni difficili e ne passerà ancora fino a quando non saranno pronti i ragazzi dell'87 e '88. Abbiamo un buco generazionale di 5-6 anni. Gli ultimi buoni atleti da nazionale sono usciti nell' 81 (lasko) e '82 (Savani) per il resto abbiamo qualche giocatore da "panchina" di A1 come Della Lunga e Paparoni. Mentre noi continuavamo con i nostri campioni che ora hanno tutti 30 anni o più gli altri cambianjo giocatori e facevano crescere nuovi talenti...Il nostro movimento sta passando anni difficili. Gli scontri con l'Olanda sono ormai un ricordo. Quello era un dream team, anzi due dream team, due squadre fortissime! Adesso siamo una squadra buona ma non stellare. Possiamo vincere come anche perdere facilmente...
[align=right][snapback]679993[/snapback][/align]
Per un po' la vedo grigia...Brasile, Russia, Cuba, Bulgaria, Francia e Serbia hanno squadre più complete e più fresche della nostra.
Spero di sbagliarmi ma a questi mondiali rischiamo di non andare sul podio.
Inoltre non possiamo più paragonare la squadra del secolo con queste nazionali, quella era una formazione di fenomeni con giocatori che ancora oggi giocano bene in serie A perchè hanno una classe e un talento fuori dalla norma...Potevamo permetterci di lasciare a casa Vullo, di tenere Bracci come terzo schiacciatore...Una nazionale unica ed irripetibile
"Il mio 40% dalla lunetta è il modo che Dio ha scelto per ribadire che nessuno è perfetto..." (Shaquille O'Neal)
FORZA AIRNESS!!!!
www.lakersland.it
FORZA AIRNESS!!!!
www.lakersland.it
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Pallavolo Italiana
I problemi estivi della nazionale credo si siano riversati su Treviso appena travolta in quel di Trento, la cosa non mi dispiace per il momento, ma è preoccupante in vista del mondiale
Ebbene si: son ancor chi

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pallavolo Italiana
Era ora che se ne andasse quella capra, ora piena fiducia a Mister Barbolini!!!!Beh,alla fine il patatrac è successo veramente...
BONITTA FIRED!![]()
O meglio,auto-fired...a un mese dai mondiali...
Le ragazze si son prese una bella responsabilità,non c'è che dire...ma la conferma del titolo la vedo grigia-grigia.
E ora vediamo cosa succede tra gli uomini,mentre la fipav incassa una cifra spaventosa da media partners per i diritti tv dei prossimi 4 anni.
[align=right][snapback]675588[/snapback][/align]
Della Lunga è un 84, Paparoni un 82 ed il primo secondo me è molto più forte del secondo.Il nostro movimento ha passato anni difficili e ne passerà ancora fino a quando non saranno pronti i ragazzi dell'87 e '88. Abbiamo un buco generazionale di 5-6 anni. Gli ultimi buoni atleti da nazionale sono usciti nell' 81 (lasko) e '82 (Savani) per il resto abbiamo qualche giocatore da "panchina" di A1 come Della Lunga e Paparoni. Mentre noi continuavamo con i nostri campioni che ora hanno tutti 30 anni o più gli altri cambianjo giocatori e facevano crescere nuovi talenti...
Per un po' la vedo grigia...Brasile, Russia, Cuba, Bulgaria, Francia e Serbia hanno squadre più complete e più fresche della nostra.
Spero di sbagliarmi ma a questi mondiali rischiamo di non andare sul podio.
Inoltre non possiamo più paragonare la squadra del secolo con queste nazionali, quella era una formazione di fenomeni con giocatori che ancora oggi giocano bene in serie A perchè hanno una classe e un talento fuori dalla norma...Potevamo permetterci di lasciare a casa Vullo, di tenere Bracci come terzo schiacciatore...Una nazionale unica ed irripetibile
[align=right][snapback]690665[/snapback][/align]
Era da nazionale già ora ma Montali le convocazioni non si sa come le faccia, probabilmente con il didietro e non con la testa (
I ragazzi dell'87-88 non hanno dimostrato niente, prima di aspettarli come salvatori della patria io ci andrei cauto per due volte che lo sponsorizzatissimo Martino fa più di 15punti in A2!
Intanto io mi affiderei a quelli che ci sono.....e Dennis a casa è una bestemmia!
- Magic
- Newbie

Pallavolo Italiana
Beh tutti e due non hanno mai dimostrato niente, che siano giocatori da Nazionale sinceramente mi pare eccessivo, non lo sono ne uno ne l'altro..fino ad oggi sono stati due riserve in A1, pensi che possano andare in nazionale? MahEra ora che se ne andasse quella capra, ora piena fiducia a Mister Barbolini!!!!![]()
Della Lunga è un 84, Paparoni un 82 ed il primo secondo me è molto più forte del secondo.
Era da nazionale già ora ma Montali le convocazioni non si sa come le faccia, probabilmente con il didietro e non con la testa ().
I ragazzi dell'87-88 non hanno dimostrato niente, prima di aspettarli come salvatori della patria io ci andrei cauto per due volte che lo sponsorizzatissimo Martino fa più di 15punti in A2!
Intanto io mi affiderei a quelli che ci sono.....e Dennis a casa è una bestemmia!
[align=right][snapback]696698[/snapback][/align]
MArtino bisognerebbe averlo visto giocare per giudicarlo ed io, ahimè, lo visto...Talento strabordante...il problema è che oltre al talento ci vuole qualcos'altro ...Inoltre della juniores ci sono altri giovani promettenti come Maruotti, Cuda, bellei, Elia e Saitta...non c'è solo Martino
"Il mio 40% dalla lunetta è il modo che Dio ha scelto per ribadire che nessuno è perfetto..." (Shaquille O'Neal)
FORZA AIRNESS!!!!
www.lakersland.it
FORZA AIRNESS!!!!
www.lakersland.it
-
Leandrinho
- Rookie

- NBA Team: Denver Nuggets
Pallavolo Italiana
Concordo anche io, Della Lunga l'ho visto giocare poco, Paparoni proprio non mi piace, ma cmq in effetti non ha dato queste grandi prove per poter giocare a seri livelli in Nazionale.. almeno nell'Italia che ci aspettiamo noi, cioè quella vincente ad altissimi livelli.Beh tutti e due non hanno mai dimostrato niente, che siano giocatori da Nazionale sinceramente mi pare eccessivo, non lo sono ne uno ne l'altro..fino ad oggi sono stati due riserve in A1, pensi che possano andare in nazionale? Mah
MArtino bisognerebbe averlo visto giocare per giudicarlo ed io, ahimè, lo visto...Talento strabordante...il problema è che oltre al talento ci vuole qualcos'altro ...Inoltre della juniores ci sono altri giovani promettenti come Maruotti, Cuda, bellei, Elia e Saitta...non c'è solo Martino
[align=right][snapback]698581[/snapback][/align]
Per quanto riguarda i nuovi talenti, ne dico uno che proprio mi ha lasciato di stucco, Antonio De Paola, classe '88.. sul sito dell'Itas Diatec sta nella Rosa dell'A1. Ci ho giocato contro quando ancora stava al Velletri, un paio di anni fa. .e gli ho visto fare un altro paio di partite.. una cosa impressionante
Un altro di Velletri è Damaro, che fa la panca a Latina.. classe '86, me lo ricordo bello forte anche lui, poi non so ultimamente quanto sia migliorato.
- Small Ticket
- Senior

Pallavolo Italiana
considerando che è stato convocato casoli...Intanto io mi affiderei a quelli che ci sono.....e Dennis a casa è una bestemmia!
[align=right][snapback]696698[/snapback][/align]
-
Luca10
- Pro

Pallavolo Italiana
Beh tutti e due non hanno mai dimostrato niente, che siano giocatori da Nazionale sinceramente mi pare eccessivo, non lo sono ne uno ne l'altro..fino ad oggi sono stati due riserve in A1, pensi che possano andare in nazionale? Mah
[align=right][snapback]698581[/snapback][/align]
Dore direi che ha dimostrato molto di più di Martino che fino ad ora ad alti livelli ha fatto meno di zero...ricordo lo scorso anno un ingresso con Cuneo in cui in fila prese uno scoglio in ricezione, quindi attacco murato nei denti ed ancora scoglio con Prandi che lo dovette levare per disperazione!!!Concordo anche io, Della Lunga l'ho visto giocare poco, Paparoni proprio non mi piace, ma cmq in effetti non ha dato queste grandi prove per poter giocare a seri livelli in Nazionale.. almeno nell'Italia che ci aspettiamo noi, cioè quella vincente ad altissimi livelli.
Per quanto riguarda i nuovi talenti, ne dico uno che proprio mi ha lasciato di stucco, Antonio De Paola, classe '88.. sul sito dell'Itas Diatec sta nella Rosa dell'A1. Ci ho giocato contro quando ancora stava al Velletri, un paio di anni fa. .e gli ho visto fare un altro paio di partite.. una cosa impressionante![]()
Un altro di Velletri è Damaro, che fa la panca a Latina.. classe '86, me lo ricordo bello forte anche lui, poi non so ultimamente quanto sia migliorato.
[align=right][snapback]698767[/snapback][/align]
Saitta è forte, ma tra l'86 e l'88 abbiamo una lunga serie di giovani palleggiatori tra cui Sbrolla, Travica, Falaschi, il mio amico Ivano ed uno di Bergamo di cui ora non ricordo il nome.
Elia ha già quasi 22anni...temo che difficilmente giocherà mai in nazionale anche perchè come centri crescono Gitto ed i suoi compagnetti Lube (e non solo).
De Paola non l'ho mai visto nè ci ho giocato contro mentre Damaro è proprio forte....miglior giocatore del trofeo delle regioni nel mio anno (c'era anche Travica che lo era stato l'anno prima) e nella partita che perdemmo 2-1 con loro è stato l'unico in tutto il trofeo a passarmi sopra [ma i suoi cappannucci se li prese anche lui!
Volevo scriverlo anche io! :lol:considerando che è stato convocato casoli...
[align=right][snapback]698814[/snapback][/align]
-
Leandrinho
- Rookie

- NBA Team: Denver Nuggets
Pallavolo Italiana
Risultati sesta giornata:
Sisley Treviso - Gabeca Montichiari 3-0
Antonveneta Padova - Bre Banca Lannuti Cuneo 1-3
Maggiora Latina - Marmi Lanza Verona 3-1
Lube Banca Marche Macerata - Itas Diatec Trentino 3-2
Tonno Callipo Vibo Valentia - RPA Perugia 1-3
M.Roma Volley - Prisma Taranto 3-2
Copra Berni PIacenza - Cimone Modena posticipo.
Rispettano il pronostico la Sisley, Perugia e Cuneo che vincono le proprie partite e rimangono in testa alla classifica. La Lube vince il tie-break e si salva, rialzandosi un minimo dopo un inizio di campionato disastroso. Latina continua nel suo ottimo inizio di campionato, mentre la M.Roma trova la terza vittoria stagionale in una partita non semplice con Taranto, continuando il proprio altalenante andamento dell'inizio di stagione. Nel tabellino leggo 34 punti di Kooistra, probabilmente ancora da opposto per la maggior parte del match
Sisley Treviso - Gabeca Montichiari 3-0
Antonveneta Padova - Bre Banca Lannuti Cuneo 1-3
Maggiora Latina - Marmi Lanza Verona 3-1
Lube Banca Marche Macerata - Itas Diatec Trentino 3-2
Tonno Callipo Vibo Valentia - RPA Perugia 1-3
M.Roma Volley - Prisma Taranto 3-2
Copra Berni PIacenza - Cimone Modena posticipo.
Rispettano il pronostico la Sisley, Perugia e Cuneo che vincono le proprie partite e rimangono in testa alla classifica. La Lube vince il tie-break e si salva, rialzandosi un minimo dopo un inizio di campionato disastroso. Latina continua nel suo ottimo inizio di campionato, mentre la M.Roma trova la terza vittoria stagionale in una partita non semplice con Taranto, continuando il proprio altalenante andamento dell'inizio di stagione. Nel tabellino leggo 34 punti di Kooistra, probabilmente ancora da opposto per la maggior parte del match
-
Luca10
- Pro

Pallavolo Italiana
Si, Kooistra ha giocato da opposto tutto il match sin dall'inizio con Osvaldo NE, probabile che sia per scelta tecnica e non per infortunio (a meno che non sia un infortunio nel riscaldamento).
A completare la prestazione mostruosa di Wytze il suo 58% di attacco punto su 50 palloni attaccati!!!

A completare la prestazione mostruosa di Wytze il suo 58% di attacco punto su 50 palloni attaccati!!!