Re: Legadue

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
masietesicuri??

Legadue

Post by masietesicuri?? »

la passione non c'entra niente.
c'è una gran passione anche a imola o a rimini....per esempio, e ti cito due piazze vicine a me. c'è anche a casale monferrato o a castelletto ticino, per citarti due tra le più piccole...non c'entra niente rieti o caserta.
tutti son capaci di fare tutto esaurito in un palazzo da 3000 spettatori, piccolo e con una squadra che lotta per la a1 come a rieti...è normale.
magari c'è più calore, ma siamo al sud ed è sempre stato così...ma dire che una piazza merita di andar su perchè ha più passione di un'altra è una boiata.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Legadue

Post by Mike »

c'è una gran passione anche a imola o a rimini....per esempio, e ti cito due piazze vicine a me. c'è anche a casale monferrato o a castelletto ticino, per citarti due tra le più piccole...non c'entra niente rieti o caserta.
tutti son capaci di fare tutto esaurito in un palazzo da 3000 spettatori, piccolo e con una squadra che lotta per la a1 come a rieti...è normale.
magari c'è più calore, ma siamo al sud ed è sempre stato così...ma dire che una piazza merita di andar su perchè ha più passione di un'altra è una boiata.
[align=right][snapback]695458[/snapback][/align]
vabbè ma forse faceva un discorso che comprendeva anche il blasone, l'esperienza e l'importanza di una piazza, oltre alla passione dei tifosi; e in base a questo anch'io sono d'accordo a dire che quanto prima Caserta, Pesaro e ci aggiungo pure Rieti, tornano nella massima serie, meglio è :ok: .
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
masietesicuri??

Legadue

allora anche montecatini!
Mike

Legadue

Post by Mike »

allora anche montecatini!
[align=right][snapback]695544[/snapback][/align]
quanti scudetti ha vinto? e quante finali e semifinali ha raggiunto?

ora come ora, a meno che non abbia dei vuoti di memoria assurdi, non mi viene in mente nessun grosso obiettivo centrato da montecatini nella sua storia.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
masietesicuri??

Legadue

cosa c'entra...in A c'è stata per una vita prima di fallire..
se è per quello ci vorrebbe una squadra anche a verona, per esempio...eppure non c'è.
oppure trieste, gorizia.

eppure bisogna fare i conti con montegranaro, scafati, avellino.
niente da dire, funziona così adesso. vince chi gioca meglio. punto e basta.

aggiungo anche per fortuna...non vorrei vedere dell'altro calcio..
Mike

Legadue

Post by Mike »

cosa c'entra...in A c'è stata per una vita prima di fallire..
se è per quello ci vorrebbe una squadra anche a verona, per esempio...eppure non c'è.
oppure trieste, gorizia.

eppure bisogna fare i conti con montegranaro, scafati, avellino.
niente da dire, funziona così adesso. vince chi gioca meglio. punto e basta.

aggiungo anche per fortuna...non vorrei vedere dell'altro calcio..
[align=right][snapback]695552[/snapback][/align]
vabbè io stavo facendo un discorso di blasone, cosa c'entra adesso questo tuo accostamento col calcio? ma lascialo dov'è, dai.

ma tu davvero vuoi mettere a paragone l'importanza di Montecatini (che ha all'attivo 4 campionati nella massima serie) nel basket italiano con quella di Caserta (1 scudetto e 2 finali) o meglio ancora Pesaro(2 scudetti e altre coppe italiane e europee)? :stralol:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
masietesicuri??

Legadue

nel basket chi gioca meglio vince, nel calcio no.
non vorrei che diventasse così anche il basket.

concordo sul fatto che vedere pesaro o caserta, o le grandi piazze in a1, al posto di montegranaro, sia una cosa nettamente spettacolare, concordo molto meno sul fatto che la promozione debba rimanere cosa loro solamente per il blasone. sarebbe bello, ma per fortuna ci sono ancora le montegranaro che da seste arrivano in a1..
Mike

Legadue

Post by Mike »

nel basket chi gioca meglio vince, nel calcio no.
non vorrei che diventasse così anche il basket.

concordo sul fatto che vedere pesaro o caserta, o le grandi piazze in a1, al posto di montegranaro, sia una cosa nettamente spettacolare, concordo molto meno sul fatto che la promozione debba rimanere cosa loro solamente per il blasone. sarebbe bello, ma per fortuna ci sono ancora le montegranaro che da seste arrivano in a1..
[align=right][snapback]695624[/snapback][/align]
ok su tutto allora, anche perchè io non ho mai detto "la promozione in serie A si deve fare in base al blasone" ma ho semplicemente affermato "sarebbe bello rivedere piazze importanti come Caserta e Pesaro nella massima serie".

ora anch'io son contento che nel basket vince il più forte (o il più bravo, definiamolo come ognuno preferisce) e che ogni tanto si afficcino in serie A piccole realtà come Scafati, Montegranaro, Capo D'Orlando e altre, ma io trovo altrettanto affascinante che società blasonate del passato più o meno recente (come le già citate Pesaro e Caserta ma anche Verona ecc.) ritornino nel massimo campionato alla pari di altre grandi piazze (Torino è il primo esempio che mi viene in mente) che potrebbero avere palcoscenici più importanti.

fermo restando che a me sta benissimo che (come accade più o meno oggi) ci siano un po' di tutte queste situazioni; si potesse avere un minimo di organizzazione e serietà in più all'interno della lega poi sarebbe il massimo.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Jack12
Rookie
Rookie

Legadue

Post by Jack12 »

Ma come ha fatto Pesaro a perdere... E poi perchè il risultato non è stato omologato?
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
masietesicuri??

Legadue

pesaro non ha avuto il risultato omologato perchè c'era un viceallenatore non tesserato. in ogni caso ha perso anche sul campo per cui cambia poco...76-68 o 20-0 ha perso cmq pesaro..
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Legadue

Post by Ciombe »

maledetti! mi avete scoperto!  :forza:  :forza:  :forza:
cmq in quella foto sono davvero brutto,mi hanno fatto la foto con la maglia di maggioli...guardate quanto è grossa  :thumbsdownsmileyanim:
[align=right][snapback]695236[/snapback][/align]
si, decisamente inguardabile!!!!!! :penso:

ora come ora, a meno che non abbia dei vuoti di memoria assurdi, non mi viene in mente nessun grosso obiettivo centrato da montecatini nella sua storia.
[align=right][snapback]695547[/snapback][/align]
Un 4° posto in RS nel 2000 se non sbaglio. Allora Montecatini ha sfornato un certo Andrea Niccolai, uno dei migliori giocatori dell storia del basket italiano, debuttante in nazionale maggiore dalla b1 a 19 anni (prima volta nella storia). Ma ha sfornato anche campioni come Mario Boni.

Ovviamene MCT come budget, blasone e storia non vale Caserta, il suo scudetto ed i miliardi che aveva a dispozione, ma come piazza è una delle più calde e storiche del palcoscenico italiano.

Fra l'altro da MCT sono passati Scarone, Clemon Johnson, Mark Landsberger (34 rimbalzi, record italiano, in A2, quando l'A2 era quasi al livello della serie A), Mario Boni, Andrea Niccolai, Ken Barlow, Chiacig, Reggie Slater, Maceo Baston, Victoriano, George Bucci, Chris McNealy, Rob Lock, Aaron Swinson, Michael Williams ecc...

Che poi abbia giocato 4 soli anni in A1 conta fino ad un certo punto, dato che a parte il fallimento, è stata dal 1988 al 2002 tra A1 e A2, ed allora l'A2 era un'altra cosa...

E alle Terme, mai nessuna squadra è passata con facilità, grazie al calore del pubblico che ha permesso a volte autentiche imprese contro tutto e tutti...

Io credo che MCT si meriterebbe la Serie A al pari di Caserta, Rieti e Pesaro, anche se al momento non è un obbiettivo.
Ma come ha fatto Pesaro a perdere... E poi perchè il risultato non è stato omologato?
[align=right][snapback]695855[/snapback][/align]
Semplice... MCT ha difeso bene sui terminali offensivi di Pesaro, soprattutto Gabriele Niccolai ha annullato dal campo prima Myers e poi Hicks.
Ha forzato 26 palle perse grazie ad una grande pressione sui portatori di palla (Cantero ha messo in difficoltà innumerevoli volte un play quotato come Morri), ed ha trovato unità di intenti quando la partita stava per prendere una brutta piega.
Una vittoria di carattere e del collettivo, al confronto di Pesaro, che vistasi rotte tutte le opzioni dei giochi offensivi ha giocato con solo individualità...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Legadue

Post by Ciombe »

[align=right][snapback]695547[/snapback][/align]
Che non sia blasonata da scudetti o trofei, non significa che possa meritarsi la massima serie meno di Pesaro o Caserta...
Mike

Legadue

Post by Mike »

Un 4° posto in RS nel 2000 se non sbaglio. Allora Montecatini ha sfornato un certo Andrea Niccolai, uno dei migliori giocatori dell storia del basket italiano, debuttante in nazionale maggiore dalla b1 a 19 anni (prima volta nella storia). Ma ha sfornato anche campioni come Mario Boni.

Ovviamene MCT come budget, blasone e storia non vale Caserta, il suo scudetto ed i miliardi che aveva a dispozione, ma come piazza è una delle più calde e storiche del palcoscenico italiano.

Fra l'altro da MCT sono passati Scarone, Clemon Johnson, Mark Landsberger (34 rimbalzi, record italiano, in A2, quando l'A2 era quasi al livello della serie A), Mario Boni, Andrea Niccolai, Ken Barlow, Chiacig, Reggie Slater, Maceo Baston, Victoriano, George Bucci, Chris McNealy, Rob Lock, Aaron Swinson, Michael Williams ecc...

Che poi abbia giocato 4 soli anni in A1 conta fino ad un certo punto, dato che a parte il fallimento, è stata dal 1988 al 2002 tra A1 e A2, ed allora l'A2 era un'altra cosa...

E alle Terme, mai nessuna squadra è passata con facilità, grazie al calore del pubblico che ha permesso a volte autentiche imprese contro tutto e tutti...

Io credo che MCT si meriterebbe la Serie A al pari di Caserta, Rieti e Pesaro, anche se al momento non è un obbiettivo.
[align=right][snapback]696318[/snapback][/align]
Che non sia blasonata da scudetti o trofei, non significa che possa meritarsi la massima serie meno di Pesaro o Caserta...
[align=right][snapback]696321[/snapback][/align]
Ciombe, anche tu? leggi bene :forza:

non ho detto che le promozioni nella massima serie debbano essere scelte in base al blasone della squadra, ci mancherebbe altro; ma ho semplicemente affermato che mi piacerebbe rivedere in serie A squadre dal passato importante come Pesaro e Caserta (soprattutto quest'ultima che tra le campane è quella che mi è più simpatica). ho detto qualcosa di così sbagliato :penso: ? a questo punto un paragone col calcio mi serve: è come se avessi detto "rivedere squadre come Genoa e Napoli mi farebbe piacere", non penso che sia una eresia o sbaglio?
e poi ho chiarito tutto con questo post seguente :ok: :
ok su tutto allora, anche perchè io non ho mai detto "la promozione in serie A si deve fare in base al blasone" ma ho semplicemente affermato "sarebbe bello rivedere piazze importanti come Caserta e Pesaro nella massima serie".

ora anch'io son contento che nel basket vince il più forte (o il più bravo, definiamolo come ognuno preferisce) e che ogni tanto si afficcino in serie A piccole realtà come Scafati, Montegranaro, Capo D'Orlando e altre, ma io trovo altrettanto affascinante che società blasonate del passato più o meno recente (come le già citate Pesaro e Caserta ma anche Verona ecc.) ritornino nel massimo campionato alla pari di altre grandi piazze (Torino è il primo esempio che mi viene in mente) che potrebbero avere palcoscenici più importanti.

fermo restando che a me sta benissimo che (come accade più o meno oggi) ci siano un po' di tutte queste situazioni; si potesse avere un minimo di organizzazione e serietà in più all'interno della lega poi sarebbe il massimo.
[align=right][snapback]695662[/snapback][/align]
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Legadue

Post by Thurman Thomas »

[align=right][snapback]695458[/snapback][/align]
Quello che ho detto è quello che vorrei,poi è ovvio non è detto che la passione di una città trascini automaticamente la squadra a buoni risultati. Dico solo che vorrei vedere in A1 città abbastanza grosse che meritano anche per l'apporto del pubblico. Rieti è forte sia sul campo che sugli spalti.

Pesaro,Caserta e Rieti sono le più passionali come città,le altre lo sono di meno.

Sempre per l'esempio di Rieti,la squadra nel 2000 portava 5000 spettatori ai playoffs di B2. E penso proprio non sia da tutti.

Rieti sta più a nord di roma,più centro di così....forse volevi dire "ma siamo più a sud" rispetto a quelle che hai citato.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
One
NBA Team: Houston Rockets

Legadue

Post by One »

Se si parla di calora del pubblico devo citare la mia Trapani...

Stagione 2002/03, B1, finale play-off

Trapani contro Dinamo Sassari

8000 (OTTOMILA) spettatori

Indimenticabile

Oltre a questo record, chi conosce la B1 sa quanto è caldo il pubblico trapanese
ImageImage
Post Reply