Re: Windy Topic

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Windy Topic 2006

Post by chinasky »

Hmmm.. Un giocatore come Harris è molto importante, la sua capacità di far collassare il pocket è notevole, è sempre nel backfield e fa un grandissimo lavoro. Tutto questo è vero. Ma gente come Stroud, Henderson o Rogers sono migliori nel complesso come DT. Harris è probabilmente nei top 5-7 nel ruolo, ma Henderson è semplicemente un mostro, non penetra come Harris -non è neanche il suo compito farlo- ma mangia gli OL, fisicamente è troppo forte perchè qualsiasi OL possa spostarlo. Stesso discorso per gli altri due ed Hampton. Harris è un penetratore migliore, ma loro oltre ad essere discretamente efficenti nel superare la linea semplicemente non vengono mai spinti indietro, tirano fuori dal gioco una G e il C assorbendoli, non c'è assolutamente nessuno modo che gli OL che sono su di loro arrivino a bloccare un LB. E comunque questi sono avvantaggiati da un fisico che Harris non ha..

D'altra parte, la cosa migliore che possa capitare ad una D-line è senza alcun dubbio Julius Peppers  :gazza:
[align=right][snapback]694617[/snapback][/align]
Opinioni. Su Peppers hai ragione, fra tre anni magari vedremo Harris. E' un terzo anno, è forte così dal primo ma è un crescendo incredibile. Devo ancora vedere offensive lineman che se lo mangiano e, soprattutto, che poi vadano anche a bloccare Urlacher, o Briggs o chi passa da quelle parti. Certo, la difesa dei Bears è un complesso semplicemente fenomenale, soprattutto tra linea e box. Oggi però, week 4 2006, Harris è la miglior cosa che possa capitare a una D-line. Dalla week 5 forse non più, oggi è così. Opinioni...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Windy Topic 2006

Post by vikings11 »

Harris è oggi la miglior cosa che a una D-line possa capitare, period.
[align=right][snapback]694601[/snapback][/align]
Potenzialmente lui è il miglior DT presente nella NFL allo stato delle cose, e se calcoliamo che ha solo 23 anni può ancora migliorare parecchio....Sentivo ieri sera Leopizzi e Nori che lo paragonavano al Warren Sapp degli inizi.....io purtroppo me lo sono perso agli esordi, ma posso dire che Harris contro S4eattle ha dimostrato di essere un perno importante e devastante della difesa di chicago...

P.S.Julius Peppers e perchè no....anche Mario Williams... :gazza:
Image Image
nickutd
Rookie
Rookie

Windy Topic 2006

Post by nickutd »

:shocking:
Kyle Orton...che ignoranza!!! 
:P
[align=right][snapback]694674[/snapback][/align]
Chiedo umilmente perdono! Ero un po stanco ieri sera :rastapimp:
multiple
Pro
Pro

Windy Topic 2006

Post by multiple »

Complimenti ai Bears, ma c@@@o! Una volta che mi vedo una partita senza sapere il risultato in anticipo possibile che mi massacrate cosi' l'avversario!!!
:incazzato:
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
MikeModano
Senior
Senior

Windy Topic 2006

Post by MikeModano »

Potenzialmente lui è il miglior DT presente nella NFL allo stato delle cose, e se calcoliamo che ha solo 23 anni può ancora migliorare parecchio....Sentivo ieri sera Leopizzi e Nori che lo paragonavano al Warren Sapp degli inizi.....io purtroppo me lo sono perso agli esordi, ma posso dire che Harris contro S4eattle ha dimostrato di essere un perno importante e devastante della difesa di chicago...

P.S.Julius Peppers e perchè no....anche Mario Williams... :gazza:
[align=right][snapback]694884[/snapback][/align]
Ognuno ha i suoi punti di vista e continuo a non essere d'accordo. Harris non può esserlo perchè è un three technique, ovvero un penetratore. E' il migliore three technique della lega, ma questo lo rende infinitamente meno efficente sulle corse.
Il suo scopo all'atto dello snap è prendere la doppia marcatura e romperla entrando dentro. John Henderson invece prende la doppia marcatura e tiene fermi G e C al punto di attacco e stai certo che da quel punto non si muovono, questo libera il MLB da qualsiasi blocco. Inoltre se comunque la corsa non passa per quel buco ma per uno dei due vicini, mentre un penetratore può solo prendere il RB da dietro, Henderson (6-7 325) usa il suo fisico per collassare sul RB riuscendo comunque a chiudergli la strada. Questo fa sì che il duo di DT dei Jaguars distrugga le corse da solo, sopperendo alla mancanza di talento d'elite sugli ends.
Il paragone con Warren Sapp è corretto, appunto per questo non lo si può mettere sul piano di Henderson,Stroud,Hampton (anche se per lui andrebbe fatto un caso a parte) e Rogers. In ciò che fa, Harris è il migliore della lega, nel ruolo di DT nel globale no. Gli altri 4 (poi potremmo infilarci altri nomi come Haynesworth, Wilfork, Jenkins sano etc) sono anche troppo superiori dal punto di vista fisico. Stroud e Henderson sono dei giganti fatti di soli muscoli, Rogers e Hampton sono due bowling ball, "bassi" come Harris ma infinitamente di maggior peso (rispettivamente 45 e 30 libbre in più) Il fatto è, l'apporto che danno loro sul passing game è maggior di quello che dà Harris nel running game. Poi per Hampton è un altro discorso perchè gioca NT in una 3-4.

Tornando sull'oggi, alla week 4, io continuo a prendere Julius Peppers prima di Harris. Francamente non c'è giocatore che mi abbia impressionato di più. Anche quando Carolina è andata sotto lui ha tentato di vincere le partite da solo. Contro i Vikings ha fatto uan giocata che ha dell'inumano. Sul trick play lui era sull'altro lato della linea rispetto a quello da cui è passato a ricevere il TE, era penetrato per bloccare il FG, si è fermato ed ha recuperato il ricevitore e per una question di 1 o 2 yards non riusciva a fermarlo, ed è riuscito a dargli anche una botta terrificante. Sono anche due ruoli diversi, ma Harris non ha le capacità di Peppers, Peppers atleticamente se la gioca solo con Lebron James (anche Vick gli è inferiore come atleta, perchè Vick non pesa 280 libbre e non è alto 2 metri) e usa tutte le sue doti atletiche sul campo. Il gioco di Harris è molto più monodimensionale anche perchè il ruolo glielo impone, un DT non può fare giocate "all around the field". Peppers le fa, Peppers gioca in copertura, contro le corse, è fra i migliori pass rusher della lega. E al di là del talento "overall" quest'anno sta facendo comunque meglio di Harris, per quanto Harris sia sicuramente su livelli da elite fin'ora.
vikings11
Pro
Pro

Windy Topic 2006

Post by vikings11 »

Se parli di Peppers con me sfondi una porta aperta....io da quando ha esordito nella lega lo ritengo il miglior end della stessa, quindi se parliamo di Julius come straordinario atleta e staordinario uomo di linea non c'è alcun problema....è indubbiamente un grandissimo giocatore.
Per non parlare di Henderson che è un altro giocatore tra i miei preferiti, forse il DT che preferisco nella NFL odierna....e lo ricordoa ncora in coppia con Haynesworth nei Volunteers.....F-E-N-O-M-E-N-I-!
Resta il fatto Mike che Harris nei Bears sta giocando benissimo e che, nonostante pecchi di fisico rispetto a tanti suoi colleghi, sta aiutando la difesa della Windy City non poco....Con Brown e Ogunleye dai lati crea il giusto mix di potenza e velocità che mette indubbiamente in difficoltà gli attacchi che si trovano a giocarci contro....in + bisogna aggiungere che persiste "l'aggravante" di un reparto LB che semina terrore in tutte le formazioni offensive avversarie.....
Image Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Windy Topic 2006

Post by Teo »

Secondo me bisogna guardare anche le impostazioni difensive delle rispettive squadre per dare un giudizio globale.

A Jax non serve un DT penetratore, perchè dietro alla linea ha un reparto LB che vive e muore su Mike Peterson, soprattutto sulle corse, quindi ha bisogno di due giganti che chiudano la porta centrale.

A Chicago dietro la linea ci sono Urlacher-Briggs, cioè probabilmente la miglior coppia dal punto di vista del run stopping, più un end come Brown capace spesso di "leggere" il buco e andarlo a difendere, quindi da quel punto di vista serve un DT più mobile, più penetratore, che faccia male alla linea e metta in pericolo il QB.

Da quel punto di vista Harris è attualmente il migliore, ed è per la DL di Chicago il meglio che si possa trovare.

Io credo che il punto massimo per una DL sarebbe che Henderson e Harris giocassero insieme.
[align=left][/align]ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro

Windy Topic 2006

Post by vikings11 »

Io credo che il punto massimo per una DL sarebbe che Henderson e Harris giocassero insieme.
[align=right][snapback]695031[/snapback][/align]
Hai detto poco..... :gogogo:

sarebbe una coppia sicuramente ben assortita a cui molte OL dovrebbero sicuramente pagare delle tangenti per riuscire a combinare qualcosa....
Image Image
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Windy Topic 2006

Post by Patamunzo »

se alla guida di questi Bears ci fosse KO nn ci sarebbe bisogno di giocare il SB  :truzzo:
[align=right][snapback]694606[/snapback][/align]
Si passerebbe diretti al terzo tempo?

:ciucco:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
chinasky

Windy Topic 2006

Post by chinasky »

Secondo me bisogna guardare anche le impostazioni difensive delle rispettive squadre per dare un giudizio globale.

A Jax non serve un DT penetratore, perchè dietro alla linea ha un reparto LB che vive e muore su Mike Peterson, soprattutto sulle corse, quindi ha bisogno di due giganti che chiudano la porta centrale.

A Chicago dietro la linea ci sono Urlacher-Briggs, cioè probabilmente la miglior coppia dal punto di vista del run stopping, più un end come Brown capace spesso di "leggere" il buco e andarlo a difendere, quindi da quel punto di vista serve un DT più mobile, più penetratore, che faccia male alla linea e metta in pericolo il QB.

Da quel punto di vista Harris è attualmente il migliore, ed è per la DL di Chicago il meglio che si possa trovare.

[align=right][snapback]695031[/snapback][/align]

Hai c'entrato il punto in pieno bro. Finalmente un po' di logica. Mettersi a paragonare uomini in sistemi diversi è a volte un azzardo ma credo, principalmente, che Harris abbia un potenziale immenso a prescindere della difesa in cui gioca e che, a oggi, gli sia richiesto un determinato tipo di gioco il che non significa che possa eseguire solo quello. In secondo luogo, come dici tu, fa parte di un front piuttosto compatto quindi quello che deve fare lo fa.

C'è però un altro punto da seguire, ossia quello dagli occhi della O-line; che importa a un coach avere davanti una persona che, all'apparenza, può "solo" penetrare? Se questa cosa riesce con costanza nel 90% delle gare stagionali il problema è offensivo (come porre un limite ai blitz) non difensivo, dove al massimo si costruisce una difesa sensata con LB che non si facciano ammazzare dagli avversari. Per questo Harris, per la sua costanza e la sua continuità e la sua crescita lineare, è oggi il migliore in circolazione, perchè è quello che fa meglio il proprio lavoro ed è un lavoro che ti fa vincere le partite. Poi è ovvio che il fatto di essere in questa difesa, con questo defensive coordinator non possa che essere un aiuto.

Credo che Harris abbia preso ben poche bastonate dagli O-line avversari, anche quando magari non è riuscito a penetrare con una certa insistenza. Sommando le due cose ne esce, a mio giudizio, un top 3, spostato verso il gradino più alto del podio dall'attuale stato di forma: impressionante.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
.:Th3_@nswer3:.
Newbie
Newbie

Windy Topic 2006

Post by .:Th3_@nswer3:. »

Scusate se mi intrometto in questo discorsi sulla linea difensiva ma sono nuovo e poco esperto di football... :arrendo:
Comunque, una delle squadre che ho visto giocare di più sono i NYG e personalmente un giocatore come Michael Strahan mi ha impressionato tantissimo, una montagna di muscoli che combina potenza e velocità (oltre ad una bruttezza immane ma la cosa è secondaria... :hehe: ) eppure vedo che qui nessuno lo nomina...c'è qualcosa che non so oppure semplicemente non è tra i migliori della lega??? :penso:
chinasky

Windy Topic 2006

Post by chinasky »

Scusate se mi intrometto in questo discorsi sulla linea difensiva ma sono nuovo e poco esperto di football... :arrendo:
Comunque, una delle squadre che ho visto giocare di più sono i NYG e personalmente un giocatore come Michael Strahan mi ha impressionato tantissimo, una montagna di muscoli che combina potenza e velocità (oltre ad una bruttezza immane ma la cosa è secondaria... :hehe: ) eppure vedo che qui nessuno lo nomina...c'è qualcosa che non so oppure semplicemente non è tra i migliori della lega??? :penso:
[align=right][snapback]695611[/snapback][/align]

A me Strahan piace parecchio, vero ministro difensivo e da sempre punta di diamante della difesa di NY. Pur essendo ancora efficace sta per toccare le 35 primavere e questo un po' lo penalizza, anche se dai numeri che alza spesso non si direbbe visto che è rimasto comunque un ottimo uomo per aggressioni nel backfield e gran portatore di sacks. Curioso quando, con 22.5 sack stabilì il nuovo record di categoria per una singola stagione; la vittima fu Favre, grande amico di Strahan e pare che prima dello snap si possano essere messi d'accordo. Vidi gli highlights e, vero o non vero, molti giocatori dei Giants si complimentarono con Favre oltre che con il proprio compagno; il tutto fu maldigerito da buona parte della stampa americana.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Il Mago

Windy Topic 2006

Post by Il Mago »

uff scrivere le cose quando tutti hanno gia' detto tutto non e' piu' soddisfacente :penso:
cmq sia ho visto la partita...anche se non so perche' ma il mio dvd nel registrare ha inspiegabilmente tagliato il terzo quarto :ok:
Una partita a senso unico, sinceramente mi attendevo di piu' da Seattle..considerando che puo' benissimo essere una preview del Nfc championship..non facevo in tempo a distrarmi che Harris sotterrava prima Tobeck e poi Hasselbeck.
Ricky Manning jr ha fatto due intercetti da fenomeno vero...Urlacher non ha fatto grosse cose ma la sua sola presenza spaventa. Notevole poi la differenza tra Jones e Benson..a inizio stagione si diceva che lo strapagato Benson avrebbe tolto spazio a Jones...vederli giocare e' come passare dal giorno alla notte... Jones legge i blocchi da dio e si infila nei buchi con una agilità incredibile...Benson si incaponisce addosso ai suoi uomini di linea e quando cerca l'angolo guadagna una miseria perche' viene sempre sotterrato...visto il risibile calendario dei Bears nonostante la scaramanzia di China direi che il best record della Nfc e forse di tutta la Nfl non ve lo leva nessuno... :hehe:
chinasky

Windy Topic 2006

Post by chinasky »

uff scrivere le cose quando tutti hanno gia' detto tutto non e' piu' soddisfacente  :penso:
cmq sia ho visto la partita...anche se non so perche' ma il mio dvd nel registrare ha inspiegabilmente tagliato il terzo quarto  :ok:
Una partita a senso unico, sinceramente mi attendevo di piu' da Seattle..considerando che puo' benissimo essere una preview del Nfc championship..non facevo in tempo a distrarmi che Harris sotterrava prima Tobeck e poi Hasselbeck.
Ricky Manning jr ha fatto due intercetti da fenomeno vero...Urlacher non ha fatto grosse cose ma la sua sola presenza spaventa. Notevole poi la differenza tra Jones e Benson..a inizio stagione si diceva che lo strapagato Benson avrebbe tolto spazio a Jones...vederli giocare e' come passare dal giorno alla notte... Jones legge i blocchi da dio e si infila nei buchi con una agilità incredibile...Benson si incaponisce addosso ai suoi uomini di linea e quando cerca l'angolo guadagna una miseria perche' viene sempre sotterrato...visto il risibile calendario dei Bears nonostante la scaramanzia di China direi che il best record della Nfc e forse di tutta la Nfl non ve lo leva nessuno... :hehe:
[align=right][snapback]696292[/snapback][/align]

Sono una persona controllata, il mio profilo è sempre basso in questi casi. :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Windy Topic 2006

Post by azazel »

Ma di che cazzo stiamo parlando?!?! sono già campioni del mondo e noi stiamo qui a raccontarci le favole, hanno dominato in lungo e in largo sinora QUALSIASI avversario, Seattle era la favorita per il titolo in prestagione e li hanno SPAZZATI dal campo...non vedo una singola possibilità per gli avversari per portargli via il vince lombardi trophy per quest' anno, fate come me...mettetivi a studiare i prospetti per il prossimo draft, che gia qui è ora di guardare alla prossima off-season, è stato bello crederci per qualche settimana, complimenti ai BEARS.
Last edited by azazel on 05/10/2006, 1:54, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Locked