Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
TheUndertaker
Newbie
Newbie

Post by TheUndertaker »

1) 5.100 abbonati per una provincia di 200.000 abitanti mi sembrano abbastanza.
2) Lo stadio è del 1932 e può ospitare circa 10.000...
3) Di nuovo stadio si parla da 15 anni ma, per problemi di spazio, l'unica soluzione è il mare...
4) Comunque al Picco non sono i numeri a fare la differenza.

Ne riparliamo Sabato sera....  :figo:
[align=right][snapback]685935[/snapback][/align]
Lascia perdere marghe, si vede che non conosce nessuno delle vostre parti :forza:
Quelli che vanno allo stadio poi... :forza:
[align=right][snapback]685986[/snapback][/align]
penso che voi allora non conosciate gli Ultrà Napoletani... :gazza:
Fedayn,Testematte,Mastiffs,Masseria,Rione Sanità e chi più ne ha più ne metta...
ROYAL RUMBLE[/u][/i][/b]
-Former Wrestling Play.it Federation Champion(2)-Former Intercontinental Champion- Royal Rumble 2006 Winner- Former Italian Champion- Former Violence! GM- Former WPF Chairman- Fomer WPF Tag Team Champion...FUTURE HALL OF FAMER
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

penso che voi allora non conosciate gli Ultrà Napoletani... :gazza:
Fedayn,Testematte,Mastiffs,Masseria,Rione Sanità e chi più ne ha più ne metta...
[align=right][snapback]686118[/snapback][/align]
Ma nessuno ha detto che gli ultras del Napoli sono tranquilli.
Anzi sono di sicuro di più di quelli dello Spezia e anche in generale più casinisti.
Ma ripeto, se non conoscete l'ambiente di Spezia non capirete mai cosa intende Marghe :D
Image-ImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Vabbè, adesso si fa a gara tra le tifoserie.....

E giusto per aprire e chiudere la parentesi, non mi sembra che si possa paragonare la tifoseria partenopea con quella dello Spezia, con tutto il rispetto sia ben chiaro, e non sto parlando di chi fa più danni alle partite perchè quelle sono cose riprovevoli.

Ho sentito in giro, tra radio e tv, che si parla già di mercato di gennaio per correre ai ripari: errore gravissimo, si da sfiducia all'ambiente rischiando di creare degli alibi.

Pensiamo a mettere tutto il cuore in campo ed equilibrare la squadra: è gisuto che ad inizio stagione c'era De Zerbi che faceva la differenza, ma serviva solo a mascherare le difficoltà.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Il Napoli vince dopo sette mesi in trasferta violando il Picco imbattuto da oltre un anno e mezzo: rete di Paolo Cannavaro, ma il Napoli ha avuto molte occasioni per chiudere il match.

Ha giocato un pò meglio, tenendo il pallino della gara, sprecando anche facili occasioni e vedendosi negati due rigori netti.

Bene così, almeno questa settimana i media non martelleranno la squadra e Reja e si può lavorare più tranquillamente.
ImageImageImage
TheUndertaker
Newbie
Newbie

Post by TheUndertaker »

Il Napoli vince dopo sette mesi in trasferta violando il Picco imbattuto da oltre un anno e mezzo: rete di Paolo Cannavaro, ma il Napoli ha avuto molte occasioni per chiudere il match.

Ha giocato un pò meglio, tenendo il pallino della gara, sprecando anche facili occasioni e vedendosi negati due rigori netti.

Bene così, almeno questa settimana i media non martelleranno la squadra e Reja e si può lavorare più tranquillamente.
[align=right][snapback]692232[/snapback][/align]
stanno 2 miei amici che so andati a La Spezia e hanno detto che i miglioramenti ci so stati...speriamo bene :gazza:
ROYAL RUMBLE[/u][/i][/b]
-Former Wrestling Play.it Federation Champion(2)-Former Intercontinental Champion- Royal Rumble 2006 Winner- Former Italian Champion- Former Violence! GM- Former WPF Chairman- Fomer WPF Tag Team Champion...FUTURE HALL OF FAMER
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

[align=right][snapback]692232[/snapback][/align]
si, vabbè, però le migliori occasioni le abbiamo avute dopo il gol (regalo del portiere, peraltro). Prima quante occasioni nitide abbiamo avuto? Due? Forse tre. Insomma, sempre tanto possesso, pochissimi sbocchi. Calaiò servito forse 2 volte, Bucchi mai. Centrocampo solidissimo con 3 incontristi che recuperavano sempre palla e che non hanno fatto soffrire la difesa, ma come sempre le fonti di gioco sono state limitatissime, per non dire limitate al solo Bogliacino. Meno male che abbia fatto una grandissima gara, sennò sarebbe stato uno scialbo 0-0 noiosissimo.

Siamo una squadra monodimensionale. Quando i singoli giocano bene è tutto ok. Quando invece ci vorrebbe qualcosa di più, perchè gli avversari sono aggressivi, con centrocampo folto e tatticamente avveduti, facciamo figuracce.

Quante manovre corali avete visto stasera? Io non ne ricordo. Qualche spunto di Calaiò quando si è allargato, qualche invenzione di Bogliacino, ma tutto estemporaneo. Sono molto deluso. Ora c'è una settimana, speriamo che la squadra trovi un gioco, come non è riuscita a fare durante l'estate. In più sinceramente mi preoccupa l'idea di dover rinunciare a De Zerbi...

... e per favore, la smetta di togliere SISTEMATICAMENTE Calaiò. Stasera è stato espulso, ma prima di andarsene ha detto a Viviani di togliere Calaiò prima della fine, come poi ha ammesso (anzi, se n'è quasi vantato) nelle interviste dopo partita. Ogni volta che esce Calaiò è sempre più depresso. Gli demolisce davvero il morale se al massimo può giocare 75 minuti ogni volta...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Violato il Picco...margheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :forza:

Ho fatto in tempo a vedere solo gli ultimi venti minuti e quella maglietta rossa...oscena :disgusto:
Il cambio sistematico di Calaiò comincia a stufare; tra l'altro ogni volta l'attaccante palermitano mi sembra quello che sta meglio fisicamente. Ieri è stato messo De Zerbi per tenere su palla, quando Emanuele lo stava facendo magnificamente, facendo salire la squadra e proponendosi in fascia...mah.

Comunque nei pochi minuti giocati De Zerbi mi è parso recuperato, anche se era favorito dal fatto che gli avversari a quel punto erano stremati. Adesso che Reja pare aver trovato un pò di equilibrio in mezzo al campo, con tre corridori come Amodio, Montervino e Dalla Bona, son curioso di vedere come gestirà i due tecnici, Bogliacino e De Zerbi.

La butto lì...magari nelle partite esterne contro squadre molto toste si potrebbe pensare al doppio rifinitore con un'unica punta centrale, un albero di natale insomma :penso:
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Violato il Picco...margheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :forza:

Ho fatto in tempo a vedere solo gli ultimi venti minuti e quella maglietta rossa...oscena :disgusto: Il cambio sistematico di Calaiò comincia a stufare; tra l'altro ogni volta l'attaccante palermitano mi sembra quello che sta meglio fisicamente. Ieri è stato messo De Zerbi per tenere su palla, quando Emanuele lo stava facendo magnificamente, facendo salire la squadra e proponendosi in fascia...mah.

[align=right][snapback]692670[/snapback][/align]
:evvai: :evvai: :evvai: allora non sono l' unico a pensarlo...o meglio da sola o con un pantaloncino bianco è bella ma con quello azzurro è bruttissima
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ora stanno creando (i giornalisti) il dualismo tra Bogliacino e De Zerbi. MA ce le cerchiamo proprio le grane per disturbare l'ambiente.

Innanzitutto, caro mister Reja, poichè quest'anno abbiamo la punta più forte del campionato (soltanto dietro Trezeguet), ed erano anni che non succedeva, vediamo di fornirgli una assistenza adeguata, ma non serve per forza il fantasista, basta anche che Calaiò giochi da seconda punta e non da terzino sinistro, correndo come un forsennato e sbattendosi alla grande. Non diciamo che Bucchi è fuori condizione, è che un attaccante da SOLO, cioè con tutti i compagni distanti, non può MAI giocatore.

Parliamo proprio di Calaiò: ma è possibile che sto ragazzo debba essere sempre sostituito? Fallo giocare, magari anche prima punta gli ultimi 10 minuti, se una volta esce Bucchi, o Pià non gioca, non fa niente, non puoi sostituire sempre il palermitano.
Se proprio Pià lo vuoi far giocare, trasformalo in un'ala sinistra, e questo è l'altro punto dolente: a mio modestissimo parere, il problema non è Bogliacino centrocampista centrale, ma è il fatto che non abbiamo sbocchi, e giochiamo soltanto al centro. Provalo l'uruguagio a centro del centrocampo con due ali sulle fasce, vei che il motre gira meglio.

Non si può non creare una alternativa al modulo con una mezza punta e due punte. Inoltre, Montervino è una buona panchina in serie B, non può giocare, perchè è proprio scarso e soprattutto fuori forma è inutile.

Abbiamo una Ferrari, facciamola correre.
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

... e per favore, la smetta di togliere SISTEMATICAMENTE Calaiò. Stasera è stato espulso, ma prima di andarsene ha detto a Viviani di togliere Calaiò prima della fine, come poi ha ammesso (anzi, se n'è quasi vantato) nelle interviste dopo partita. Ogni volta che esce Calaiò è sempre più depresso. Gli demolisce davvero il morale se al massimo può giocare 75 minuti ogni volta...
[align=right][snapback]692625[/snapback][/align]
Mi pareva che già l'anno scorso il rapporto Reja-Calaio' non fosse dei migliori, penso che non si intendano, o che comunque Reja non lo "veda" benissimo.

Sul fatto del gioco, almeno a giudicare dalle 2-3 partite + spezzoni visti lo scorso anno, anche in C1 non è che il Napoli brillasse per coralità di gioco, penso sia un problema dell'impostazione tattica dell'allenatore.

Nella categoria inferiore il tasso tecnico sopperiva a quello di costruzione, e per il resto cercavate molto l'1vs1 sulle fasce con gente come Bogliacino, Capparella, Pià molto veloci e abili in questo, ma nel complesso non è che abbia visto grandi idee anche l'anno scorso.

Quest'anno in B tutto è più difficile, ma direi che una vittoria a Spezia, seppur bruttina, vale oro per l'obiettivo finale.
[align=left][/align]ImageImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Ho perso (giustamente) ma non mi sono dimenticato di voi... appena ho un'attimo butto lì qualche impressione sulla partita di Sabato. :paper:
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Bigmazza

Post by Bigmazza »

dai marghe che fra qualche mese il vostro incubo finirà e tornerete nella serie di vostra competenza!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mi pareva che già l'anno scorso il rapporto Reja-Calaio' non fosse dei migliori, penso che non si intendano, o che comunque Reja non lo "veda" benissimo.

Sul fatto del gioco, almeno a giudicare dalle 2-3 partite + spezzoni visti lo scorso anno, anche in C1 non è che il Napoli brillasse per coralità di gioco, penso sia un problema dell'impostazione tattica dell'allenatore.

Nella categoria inferiore il tasso tecnico sopperiva a quello di costruzione, e per il resto cercavate molto l'1vs1 sulle fasce con gente come Bogliacino, Capparella, Pià molto veloci e abili in questo, ma nel complesso non è che abbia visto grandi idee anche l'anno scorso.

Quest'anno in B tutto è più difficile, ma direi che una vittoria a Spezia, seppur bruttina, vale oro per l'obiettivo finale.
[align=right][snapback]695317[/snapback][/align]
Hai centrato in pieno il discorso.

Hispanico pure è andato sul lato tecnico. Noi non abbiamo un gioco. Veniamo messi in campo, ma senza sapere cosa fare. Un'estate per costruire la squadra, e poi puntiamo tutto solo sui duelli individuali. Se troviamo una squadra bene organizzata, soffriamo in maniera indicibile. E' vero che possiamo diventare devastanti se troviamo un gol subito e gli avversari si scoprono facendoci giocare (vedi prima partita), ma se gli altri non si scompongono soffriamo troppo.

Io non ci sto che Reja esca perchè espulso e dica "il cambio di Calaiò era programmato da prima" per giustificare la sostituzione. Cioè, manco si va in campo, il ragazzo è in forma (forse il più in forma), ma tu hai già programmato una sostituzione, a prescindere da come si senta, se abbia ancora energie, se ci sia bisogno di lui, ecc?!?!? E' assurdo. Reja si crede un grandissimo allenatore, al di sopra dei giocatori, e cerca di dare troppe "lezioni". Ma così smonta Calaiò e basta.

I giornalisti ora vogliono montare il dualismo tra Bogliacino e De Zerbi, ma sinceramente si possono dare colpe a loro? Incredibilmente ha scoperto che Bogliacino non possa fare l'uomo davanti alla difesa in B (wow... non l'aveva mai fatto fino alle ultime partite dell'anno scorso, che sorpresa!!!) per mancanza di fiato e gli ha dovuto cambiare ruolo. Quindi ora abbiamo 2 fantasisti e nessun regista. Tanto fiato, zero costruzione, zero sbocchi sulle fasce. Se non saltiamo l'uomo sulla tre-quarti, non si combina niente. Inevitabilmente, se Bogliacino non riesce a giocare davanti alla difesa, potrà scendere in campo solo uno tra loro due.

Speriamo che le cose migliorino, ma quello che non mi piace è che non mi sembra di notare particolari ritardi fisici, ma proprio una cronica e totale mancanza di idee. E questo è gravissimo. Certo, spesso era così anche l'anno scorso, ma col talento ce la facevamo. Quest'anno avremmo bisogno di un allenatore. Speriamo bene, ma a me Reja non piace proprio...

E in rosa abbiamo giocatori palesemente inutili con questa impostazione tattica, come Capparella, Trotta e Pià, senza registi. Ma questa squadra l'ha voluta Reja, il problema è suo. Dobbiamo cambiare modulo probabilmente per mettere i migliori giocatori in campo, ma è ridicolo che siamo ad ottobre e non abbiamo lavorato neanche su UNA alternativa al modulo originale e dovremo trovarla in corsa. Peccato di supponenza.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Effettivamente con la squadra dell'anno scorso in C penso che qualunque allenatore sarebbe stato promosso... Ora in B Reja dimostra il perchè di un curriculum da allenatore non eccelso...

EDIT: per renè... Assomiglia parecchio al signor Francona... Non sa osservare l'evoluzione della partita e si basa sui suoi schemi mentali... :fischia: :01: :01:
Last edited by Peyton_Manning18 on 04/10/2006, 10:33, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Non vorrei che stiamo pagando la testardaggine del nostro allenatore.
Se è così, questo sarebbe il momento migliore di cambiare modulo, perchè io, in ogni caso, sono poco propenso a cambiare allenatore in corsa.

Dopo le prestazioni deludenti del Napoli, cambiare modulo a fronte delle critiche piovute da tutti i lati sarebbe stata una sconfitta per Reja, ma adesso, dopo una buona vittoria fuori casa, potrebbe cambiare modulo tornando ad un 4-4-2 che equilibrerebbe la squadra cercando di creare un pò di gioco. Il campionato è lungo, ma non dobbiamo perdere tempo.
ImageImageImage
Locked