Re: Windy Topic
- thug life
- Rookie

- nickutd
- Rookie

Windy Topic 2006
Stavolta è stata dura! Cavolo se è stata dura!!!! Io non ci credevo più!
I Vikings si sono dimostrati belli tosti e la nostra linea di vecchietti ha tenuto a stento...e magari prendere qualche sacks in più invece di lanciare a vanvera sarebbe stato meglio (capito Rex
).
Cmq sono sempre più innamorato del buon Grossman...lancia che è una meraviglia quando ha un po di tempo. Poi magari sul corto è ancora un po impreciso ma sul medio lungo è stato impressionante.
Il running game è ancora latitante; non capisco se sia colpa della linea o di Jones o merito degli avversari (qui vorrei il parere di qualche luminare, io sono ancora acerbo per avanzare ipotesi).
Sulla difesa niente da dire a parte quella corsa di Moore a chiudere il down a 3 minuti dalla fine. L'unico dubbio (ma anche qui non oso sbilanciarmi) sono le percentuali di completi dei QB avversari. Sia Kitna la scorsa settimana che Johnson ieri, sono sembrati quasi perfetti (nessun TD pass o big play ma la difficolta dei nostri DB mi è sembrata evidente, sbaglio?)
Partire 3-0 non è niente male, anche perchè, le prossime 3 non saranno facilissime....non vedo l'ora che sia domenica prossima...un bel esamino per le ambizioni degl'orsi.
Saluti
Nick
I Vikings si sono dimostrati belli tosti e la nostra linea di vecchietti ha tenuto a stento...e magari prendere qualche sacks in più invece di lanciare a vanvera sarebbe stato meglio (capito Rex
Cmq sono sempre più innamorato del buon Grossman...lancia che è una meraviglia quando ha un po di tempo. Poi magari sul corto è ancora un po impreciso ma sul medio lungo è stato impressionante.
Il running game è ancora latitante; non capisco se sia colpa della linea o di Jones o merito degli avversari (qui vorrei il parere di qualche luminare, io sono ancora acerbo per avanzare ipotesi).
Sulla difesa niente da dire a parte quella corsa di Moore a chiudere il down a 3 minuti dalla fine. L'unico dubbio (ma anche qui non oso sbilanciarmi) sono le percentuali di completi dei QB avversari. Sia Kitna la scorsa settimana che Johnson ieri, sono sembrati quasi perfetti (nessun TD pass o big play ma la difficolta dei nostri DB mi è sembrata evidente, sbaglio?)
Partire 3-0 non è niente male, anche perchè, le prossime 3 non saranno facilissime....non vedo l'ora che sia domenica prossima...un bel esamino per le ambizioni degl'orsi.
Saluti
Nick
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Windy Topic 2006
Ho visto l'ultimo quarto e mi è davvero piaciuto come Grossman ha reagito all'intercetto riportato in meta da Winfield; il drive della vittoria dei Bears è terminato con quel lancio perfetto, con quella traccia perfetta del ricevitore, con quella sensazione di "questo qui ha le balle ed ora che gioca con continuità può far vedere di che pasta è fatto". Questa la mia impressione.

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Windy Topic 2006
Dico la mia. Con questo gioco di corse possiamo ripetere la stagione di un anno fa, dopo di ché tutti a casa. Ammesso che la difesi entri in forma sulle secondarie, dove Vasher, Manning (che sostituisce un acciaccato Harris) e a tratti Tillman non sono per niente al top. Lo scorso anno fioccavano intercetti, in grado di dare grandi posizioni di campo all'attacco, quest'anno solo due a Favre a partita vinta. Per fortuna riusciamo a strappare dei fumble, i primi due a Detroit ci hanno spianato la strada, i due di ieri hanno prima annullato un'azione pericolosa nel nostro territorio, mentre il secondo ci ha regalato la palla della vittoria.
Grossman: già notato in gara uno, con l'uomo addosso sparacchia malissimo, l'intercetto è arrivato a rischio safety, non poteva nemmeno buttarla sull'intentional grounding, ma lanciare un po' prima lo avrebbe salvato. Però non molla, ha carattere e sa usare bene tutti i suoi target. Ieri c'era un'ottima difesa, tanta pressione, secondarie veloci, buon reparto linebacker. Quest'anno la difesa dei Vikings non ha bisogno di rodaggio, è già abbastanza pronta direi e se noi non corriamo siamo più prevedibili.
Running game: l'anno in più su una O-line non più giovanissima si sente e Ron Turner deve trovare la soluzione; o si usa più il FB o si corre più esterni con Benson. Jones ha dimostrato di potersi muovere bene in campo aperto, ma quando lo trova il campo aperto? Lo scorso anno spesso, sembriamo più lenti uscendo in push e nel box non riusciamo a forzare eppure il FB lo abbiamo a disposizione dalla prima al contrario dello scorso anno, e questo per sfondare qualche porta è utile.
Seattle fa paura per davvero, Chicago avrebbe bisogno come l'oro di un bye per provare a ritrovarsi fisicamente e non solo. Questo 3-0 ha un peso enorme perchè conquistato all'interno della division, ma domenica serve una grande prova, aldilà del risultato, per vedere davvero come sia la situazione.
Infine, Minnie mi è piaciuta, certo la nostra difesa sta concedendo qualcosa di troppo sia ai ricevitori che ad alcuni giochi di corsa, e non sembra più da top 3 come un anno fa anche se nei momenti salienti chiude la porta, e questo è fondamentale. Però i Vikings hanno un Johnson che sa ancora tenere il campo senza eccessi, corrono bene e in difesa sono compatti. Sorpresa in vista se tengon oduro fino a dicembre.
Grossman: già notato in gara uno, con l'uomo addosso sparacchia malissimo, l'intercetto è arrivato a rischio safety, non poteva nemmeno buttarla sull'intentional grounding, ma lanciare un po' prima lo avrebbe salvato. Però non molla, ha carattere e sa usare bene tutti i suoi target. Ieri c'era un'ottima difesa, tanta pressione, secondarie veloci, buon reparto linebacker. Quest'anno la difesa dei Vikings non ha bisogno di rodaggio, è già abbastanza pronta direi e se noi non corriamo siamo più prevedibili.
Running game: l'anno in più su una O-line non più giovanissima si sente e Ron Turner deve trovare la soluzione; o si usa più il FB o si corre più esterni con Benson. Jones ha dimostrato di potersi muovere bene in campo aperto, ma quando lo trova il campo aperto? Lo scorso anno spesso, sembriamo più lenti uscendo in push e nel box non riusciamo a forzare eppure il FB lo abbiamo a disposizione dalla prima al contrario dello scorso anno, e questo per sfondare qualche porta è utile.
Seattle fa paura per davvero, Chicago avrebbe bisogno come l'oro di un bye per provare a ritrovarsi fisicamente e non solo. Questo 3-0 ha un peso enorme perchè conquistato all'interno della division, ma domenica serve una grande prova, aldilà del risultato, per vedere davvero come sia la situazione.
Infine, Minnie mi è piaciuta, certo la nostra difesa sta concedendo qualcosa di troppo sia ai ricevitori che ad alcuni giochi di corsa, e non sembra più da top 3 come un anno fa anche se nei momenti salienti chiude la porta, e questo è fondamentale. Però i Vikings hanno un Johnson che sa ancora tenere il campo senza eccessi, corrono bene e in difesa sono compatti. Sorpresa in vista se tengon oduro fino a dicembre.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Windy Topic 2006
Mi spieghi esattamente perchè 0, dico 0, portate per Benson? Era infortunato per caso? Se non fosse infortunato, non mi sembra il viatico migliore per recuperare il tuo RB prima scelta e "probabile" futuro.Running game: l'anno in più su una O-line non più giovanissima si sente e Ron Turner deve trovare la soluzione; o si usa più il FB o si corre più esterni con Benson. Jones ha dimostrato di potersi muovere bene in campo aperto, ma quando lo trova il campo aperto? Lo scorso anno spesso, sembriamo più lenti uscendo in push e nel box non riusciamo a forzare eppure il FB lo abbiamo a disposizione dalla prima al contrario dello scorso anno, e questo per sfondare qualche porta è utile.
Io l'avevo detto, con l'innesto di Branch diventano una corazzata offensiva da paura, e in difesa hanno un trio di LBs e soprattutto le due safety che stan facendo faville.Seattle fa paura per davvero, Chicago avrebbe bisogno come l'oro di un bye per provare a ritrovarsi fisicamente e non solo. Questo 3-0 ha un peso enorme perchè conquistato all'interno della division, ma domenica serve una grande prova, aldilà del risultato, per vedere davvero come sia la situazione.
Chester Taylor a fine campionato, probabilmente, darà 1/3 del suo ingaggio alla coppia McKinnie-Hutchinson, spettacolo puro!Infine, Minnie mi è piaciuta, certo la nostra difesa sta concedendo qualcosa di troppo sia ai ricevitori che ad alcuni giochi di corsa, e non sembra più da top 3 come un anno fa anche se nei momenti salienti chiude la porta, e questo è fondamentale. Però i Vikings hanno un Johnson che sa ancora tenere il campo senza eccessi, corrono bene e in difesa sono compatti. Sorpresa in vista se tengon oduro fino a dicembre.
Last edited by Teo on 25/09/2006, 18:50, edited 1 time in total.
[align=left][/align]

-
chinasky
Windy Topic 2006
Mi spieghi esattamente perchè 0, dico 0, portate per Benson? Era infortunato per caso? Se non fosse infortunato, non mi sembra il viatico migliore per recuperare il tuo RB prima scelta e "probabile" futuro.
Chester Taylor a fine campionato, probabilmente, darà 1/3 del suo ingaggio alla coppia McKinnie-Hutchinson, spettacolo puro!
[align=right][snapback]685962[/snapback][/align]
Se sapessi perchè non lo fanno correre potrei capirne di più anch'io... per la partita di ieri probabile che sia puntato ad avere sempre Jones nel backfield perchè blocca meglio e troppo spesso i giocatori avversari hanno infastidito Grossman.
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Windy Topic 2006
Per quanto riguarda Hutchinson mi sto convincendo che la fatica di Alexander a Seattle provenga dalla sua assenza.Chester Taylor a fine campionato, probabilmente, darà 1/3 del suo ingaggio alla coppia McKinnie-Hutchinson, spettacolo puro!
[align=right][snapback]685962[/snapback][/align]

-
chinasky
Windy Topic 2006
Per quanto riguarda Hutchinson mi sto convincendo che la fatica di Alexander a Seattle provenga dalla sua assenza.
[align=right][snapback]686126[/snapback][/align]
E dalla Madden Curse naturalmente. Comunuqe la linea dei Vikes è forte in tutti i suoi uomini, considerando la difesa che avevano contro ieri sono riusciti a dare spazio non solo a sinistra e non solo a Taylor; Moore era riuscito a convertire un terzo down d'oro, una corsa che poteva valere la partita.
-
assioma
- Newbie

Windy Topic 2006
Shaun ha anche una serie di problemi fisici fin dall'inizio della stagione, ma sicuramente l'assenza di Hutchinson la sta pagando comunque.Per quanto riguarda Hutchinson mi sto convincendo che la fatica di Alexander a Seattle provenga dalla sua assenza.
[align=right][snapback]686126[/snapback][/align]
Tra l'altro è in dubbio per domenica prossima a causa di un problema al piede, sarebbe un bel colpo per Chicago se restasse fuori
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Windy Topic 2006
Johnson però ieri ha comunque mostrato il suo limite....non ha molta sbracciata....bene sul corto ma sul profondo fatica sempre e pecca di precisione....si è visto sul potenziale lancio che avrebbe riapeto i giochi....quello arrivato 3-4 yards + avanti di Williamson in corsa....passaggio completamente sbagliato....vedere all'opera Tarvaris non mi dispiacerebbe....Infine, Minnie mi è piaciuta, certo la nostra difesa sta concedendo qualcosa di troppo sia ai ricevitori che ad alcuni giochi di corsa, e non sembra più da top 3 come un anno fa anche se nei momenti salienti chiude la porta, e questo è fondamentale. Però i Vikings hanno un Johnson che sa ancora tenere il campo senza eccessi, corrono bene e in difesa sono compatti. Sorpresa in vista se tengon oduro fino a dicembre.
[align=right][snapback]685951[/snapback][/align]
Si la linea nostra sembra migliorata....infatti mi aspettavo facessimo un bello 0 contro la vostra difesa....invece abbiamo giocato ad armi pari....certo è innegabile che il latoE dalla Madden Curse naturalmente. Comunuqe la linea dei Vikes è forte in tutti i suoi uomini, considerando la difesa che avevano contro ieri sono riusciti a dare spazio non solo a sinistra e non solo a Taylor; Moore era riuscito a convertire un terzo down d'oro, una corsa che poteva valere la partita.
[align=right][snapback]686147[/snapback][/align]
sinistro è il nostro lato forte, anche se Hicks come RG sembra buono e Johnson è un RT che potrebbe essere avviato verso un grande futuro....
IMHO....Chester Taylor è l'uomo che ci mancava da anni....sta riuscendo a fare quello che non è riuscito a Michael Bennett.....
Detto questo sempre grande la vostra difesa....forse attualmente la migliore della NFL...inoltre lo ripeto da inizio stagione....quest'anno avete un attacco e Grossmann se non si infortuna
-
chinasky
Windy Topic 2006
Beh, Johnson non è mai stato un fenomeno, ma dei propri limiti ha sempre fatto la propria forza. E' sempre stato un giocatore intelligente, non una prima donna, capace di tenere in mano l'attacco senza strafare e senza forzare più di quanto non sia richiesto da una partita di football. Ci ha vinto un Super Bowl così... :lol:Johnson però ieri ha comunque mostrato il suo limite....non ha molta sbracciata....bene sul corto ma sul profondo fatica sempre e pecca di precisione....si è visto sul potenziale lancio che avrebbe riapeto i giochi....quello arrivato 3-4 yards + avanti di Williamson in corsa....passaggio completamente sbagliato....vedere all'opera Tarvaris non mi dispiacerebbe....
Per questa stagione è il vostro uomo, vi aiuta a non fare troppe cappelle, e questo, in NFL, significa aiutare a vincere. Chiaramente non può essere l'uomo che vi risolve la stagione, ma se tengono gli altri reparti lui è un ottimo traghettatore e, la prossima stagione, può essere un buon maestro per un nuovo arrivo.
-
chinasky
Windy Topic 2006
Up solo per dire che Rex Grossman è stato eletto miglior giocatore offensivo del mese.
Dal sito ufficiale.
LAKE FOREST, Ill. – Having revived the passing game while leading the Bears to a 3-0 start, quarterback Rex Grossman on Thursday was named the NFC Offensive Player of the Month for September.
Grossman has operated the offense with maximum efficiency so far in 2006 after missing significant portions of his first three NFL seasons with well-documented injuries.
In improving his regular-season record as a starter to 7-3, the former Florida star leads the NFL with an average of 8.8 yards per attempt, is tied for third with a career-high six TD passes and ranks fifth with 829 passing yards and a 100.9 passer rating.
“It just shows that we’re off to a good start as an offense,” Grossman said. “I think that’s pretty much a team award when your quarterback wins something like that. A lot of guys have been playing well and have stepped it up, (offensive coordinator) Ron Turner included. I’m happy about it, but I think our offense should be just as happy.”
Grossman is the first Bears player to win an NFC Offensive Player of the Month award since Neal Anderson in September 1989, a span of 17 years.
“He’s been working hard,” said wide receiver Muhsin Muhammad. “I’m happy to see that his hard work has paid off and I just hope that he continues his success.”
After passing for 262 yards and 1 touchdown in a 26-0 rout of the Packers in the season opener, Grossman delivered an even more impressive performance in a 34-7 win over the Lions. He became the first Bears quarterback to throw 4 TD passes in a game since Cade McNown in 1999 and set career highs in yards (289) and passer rating (148.0) for the second straight week.
Last Sunday in Minnesota, Grossman rebounded from a disastrous turnover to throw the first game-winning TD pass of his career.
On the first play of the fourth quarter, his ill-advised pass in the right flat was intercepted by cornerback Antoine Winfield and returned 7 yards for a TD that gave the Vikings a 13-9 lead.
After the teams traded field goals, Grossman rifled a 24-yard scoring strike to wide receiver Rashied Davis with 1:53 remaining in the game, lifting the Bears to a thrilling 19-16 win.
Grossman has helped the Bears open 3-0 for the first time since 1991.
“We’ve executed well, especially on third downs,” he said. “We’ve come up with some big catches, which have allowed us to continue our drives. And the offensive line is always the No. 1 thing because they have to protect me in order for anything to work, and they’ve done a great job with that.
Grossman’s emergence as helped an offense that ranked 29th overall and 31st passing last year rocket up to 6th overall and 5th passing. He has spread the ball around, completing 36 passes to wide receivers, 14 to tight ends and 11 to backs.
“It’s a great start, especially with people having doubt in me,” Grossman said. “It’s nice to get off to a good start like this, but it’s not going to mean anything unless I’m NFC Player of the Month next month too.”
Dal sito ufficiale.
LAKE FOREST, Ill. – Having revived the passing game while leading the Bears to a 3-0 start, quarterback Rex Grossman on Thursday was named the NFC Offensive Player of the Month for September.
Grossman has operated the offense with maximum efficiency so far in 2006 after missing significant portions of his first three NFL seasons with well-documented injuries.
In improving his regular-season record as a starter to 7-3, the former Florida star leads the NFL with an average of 8.8 yards per attempt, is tied for third with a career-high six TD passes and ranks fifth with 829 passing yards and a 100.9 passer rating.
“It just shows that we’re off to a good start as an offense,” Grossman said. “I think that’s pretty much a team award when your quarterback wins something like that. A lot of guys have been playing well and have stepped it up, (offensive coordinator) Ron Turner included. I’m happy about it, but I think our offense should be just as happy.”
Grossman is the first Bears player to win an NFC Offensive Player of the Month award since Neal Anderson in September 1989, a span of 17 years.
“He’s been working hard,” said wide receiver Muhsin Muhammad. “I’m happy to see that his hard work has paid off and I just hope that he continues his success.”
After passing for 262 yards and 1 touchdown in a 26-0 rout of the Packers in the season opener, Grossman delivered an even more impressive performance in a 34-7 win over the Lions. He became the first Bears quarterback to throw 4 TD passes in a game since Cade McNown in 1999 and set career highs in yards (289) and passer rating (148.0) for the second straight week.
Last Sunday in Minnesota, Grossman rebounded from a disastrous turnover to throw the first game-winning TD pass of his career.
On the first play of the fourth quarter, his ill-advised pass in the right flat was intercepted by cornerback Antoine Winfield and returned 7 yards for a TD that gave the Vikings a 13-9 lead.
After the teams traded field goals, Grossman rifled a 24-yard scoring strike to wide receiver Rashied Davis with 1:53 remaining in the game, lifting the Bears to a thrilling 19-16 win.
Grossman has helped the Bears open 3-0 for the first time since 1991.
“We’ve executed well, especially on third downs,” he said. “We’ve come up with some big catches, which have allowed us to continue our drives. And the offensive line is always the No. 1 thing because they have to protect me in order for anything to work, and they’ve done a great job with that.
Grossman’s emergence as helped an offense that ranked 29th overall and 31st passing last year rocket up to 6th overall and 5th passing. He has spread the ball around, completing 36 passes to wide receivers, 14 to tight ends and 11 to backs.
“It’s a great start, especially with people having doubt in me,” Grossman said. “It’s nice to get off to a good start like this, but it’s not going to mean anything unless I’m NFC Player of the Month next month too.”
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Windy Topic 2006
Posto solo per chiedere al nostro sommo moderatore se ha il dvd:
"NFL Films - Chicago Bears - The Complete History". :gazza:
-
chinasky
Windy Topic 2006
Posto solo per chiedere al nostro sommo moderatore se ha il dvd:
[align=right][snapback]690596[/snapback][/align]
S', l'ho comprato nel tuo stesso negozio. Una volta lo ordinai su ebay, è stato l'unico pacco che mi abbiano mai rifilato. Pagato e non ricevuto... il tipo fu espulso da ebay nel frattempo, e non riuscii nemmeno a togliermi la soddisfazione di un feedback negativo.
-
assioma
- Newbie

Windy Topic 2006
A proposito di tuoi DVD, ancora grazie per quello su Barry Sanders.Posto solo per chiedere al nostro sommo moderatore se ha il dvd:
[align=right][snapback]690596[/snapback][/align]
Me lo sono visto in questi due giorni ed ho goduto.