continua da pagina 10
KACHLEX PIRANHAS- KACHLEX
C: Spezza, Stoll, Langkow, Vermette
LW: Naslund, Tanguay, Bell, Ekman
RW:Sykora, Neil, G.Murray, S. Kapanen, Radulov
D: Meszaros, McCabe, Numminen, Ohlund, O'Donnel
G: Gerber, Emery, Fleury
TEAM NEEDS: Goals
Allora, buona squadra la tua. Come l'anno scorso anche quest'anno avevo Spezza tra i primi della lista quindi tengo sempre un occhio di riguardo per chi l'ha scelto :figo:
Hai rinunciato a Raycroft che era titolare, scelta discutibile che però io appoggio in pieno, analizzando le altre squadre ho già evidenziato l'importanza di avere il back up del goalie titolare, soprattutto se si tratta di una squadra vincente come i Sens (vincente perche il nostro è un fanta regular-season, non un fanta playoff

) Altri giocatori importanti che io stesso inseguivo sono Neil, l'ho avuto lo scorso anno ed è probabilmente il migliore nella combinata statistica Punti+PIM e Bell, farà sostanzialmente il ruolo di Ekman l'anno scorso, quindi in linea con Thornton e Ceechoo dovrebbe avere discreti (eufemismo) numeri, anche se magari i face-off li lascera a qualcun altro, ma in quella stat sei già abbastanza coperto. Ho visto che nel dubbio hai preso pure Ekman :D Da valutare se gente come Murray e Sykora riuscirà ancora a reggersi in piedi, con il primo in costante discesa negli ultimi 3-4 anni e il secondo lontano parente del giocatore che era ai Devils, ma c'è pur sempre l'incognita del cambio di squadra.
Sei copertissimo nei PIM, ti manca invece un vero goal scorer, nessuno sopra ai 30 a parte Naslund che come tutti sappiamo bene quest'anno si infortunerà :paper:
Puoi gestirti la scommessa Radulov, se non dovesse andare trovi sicuramente qualcosa di buono tra i FA, magari un centro per eventuali problemi nei face-offs (da sostituire, nel caso, anche a Vermette)...
voto 7
CLOCKWORK ORANGE- ANSWER PALERMITANO
C: Marleau, Sakic, Yashin, Turgeon, Handzus, Roenick, Umberger
LW: Heatley, Karyia, LeClair
RW: Afinogenov, Zubrus, V. Kozlov, Lehtinen
D: T. Kaberle, Boyle, Campbell, Marc-Andre Bergeron
G: Theodore, Khabibulin, Kolzig
TEAM NEEDS: PIM, young players :D, D-men
Hai tre portieri titolari, anche se almeno 2 rischiano di subire molti gol, quindi il mio consiglio è quello di lasciare talvolta fuori qualcuno anche se gioca, sempre che tu abbia già raggiunto le 3 gare minime e che le stats dei goalie siano discrete.
Come ti ho gia detto l'altra volta, con questa squadra alcuni anni fa avresti sbaragliato la concorrenza, il rischio ora è quello di giocatori un po' vecchiotti e malandati che potrebbero assentarsi per parte della stagione. Ti mancavano solo Forsberg e Lindros e il quadro era completo :paper:
Ovviamente non potevi che allestire una squadra di mollaccioni (Yashin su tutti, ovvio

) e infatti sei un po carente nei PIM, per il resto andiamo benone, con giocatori di sicuro valore (anche se in chiara fase calante per i motivi accennati sopra) scelti anche a giri bassi. Ho notato che dopo la hit dell'anno scorso su Umberger hai deciso di acquistare Brian Campbell :lol: che potrebbe non ripetere l'ottima stagione dello scorso anno..in ogni caso non puoi giocare con soli 4 D, pescane uno tra i FA.
Ho gia detto tutto su Zubrus, molto utile per il fanta e su Afinogenov, forse l'ho un po sparata dicendo che puo migliorare i punti dello scorso anno, ma con quelle caratterstiche per me puo fare decisamente meglio dei 22 gol della scorsa stagione. Se va come deve andare, squadra tra le più temibili...
voto 7.5
TEAM TRASH- THE FAN17
C: O. Jokinen, Modano, Boyes, Reinprecht, Hecht
LW: Nash, Tucker, Brunette, Pettinger, Nilson
RW: Knuble, Ju.Williams, Bouchard, Kobasew
D: Zubov, Markov, Preissing, Pothier, Meyer
G: Giguere, Esche
TEAM NEEDS: Goalies, FW, Wings
Hai avuto moooolta fortuna per l'infortunio all'altro goalie dei Flyers, in porta sei messo maluccio con due portieri che rischiano entrambi di vedersi soffiare il posto e che combinati assieme rischiano di non arrivare a 3 almeno in alcune settimane...problema risolto per qualche tempo, ma quanto durera?
Ti manca un centro oltre a Modano che vinca faceoffs, Boyes e Hetch hanno altre caratteristiche (tanto che a quest'ultimo è stato assegnato il doppio ruolo). Rick Nash è un altro Joe Thornton e con il fisico che ha potrebbe/dovrebbe dominare, se gioca tutte le partite ti copre un sacco di statistiche, gran bel giocatore che è valsa la pena prendere subito ai primi giri nonostante il rank non altissimo di yahoo (colpa delle sole 54 partite dello scorso anno). A parte lui le tue LW non mi piacciono, Tucker un po sopravvalutato dai rankings, Pettinger in buona crescita, Nilson in che linea giocherà? Anche a destra non è sta meraviglia, ti manca un buon ricambioò. Hai nei centri i giocatori piu produttivi della tua squadra con Hetch scelto fin troppo in basso...
voto 6+
CAGLIARI WITCHES- MIKEMODANO
C: Lecavalier, Kessel, Arnott, Lindros, Connoly
LW: Kovalchuk, R. Smith, Fedotenko, Ott, Simon
RW - Iginla, Svatos, D. Brown
D - P. Boucher, Leopold, Jovanoski, Regehr, Hannan
G - R. Miller, Aebischer, Burke
TEAM NEEDS: Bench Points, RW
Ma sei pazzo?

Hai tagliato la giovane promessa?

:burke: :40: :recorddiimbattibilità:
A mio avviso sei partito molto bene nel draft poi nel corso dei giri ti sei un po perso. La squadra è comunque buona, quello che intendo dire è che potevi operare qualche scelta ancora migliore. I portieri con Miller e Aebischer sono coperti, con quest'ulitmo che dovrebbe egualmente alternarsi a Huet (che mi piace di più), ma un back up dello stesso Miller come terzo goalie non guasterebbe. Non ti manca nulla in particolare, puo essere tutto leggermente meglio, ripeto, leggermente. A cominciare da giocatori come Fedotenko che non vorrei mai in un fanta, per finire ad altri giocatori che sei stato costretto a scegliere per guadagnare in PIM o altre stats sacrificando punti dalla panchina, che mi sembrano la tua carenza maggiore. Tutto sommato con il draft hai equilibrato bene le varie voci statistiche, per quanto attiene i ruoli hai invece 5 RW e 3 LW, devi sacrificare necessariamente una delle prime in favore delle seconde. La difesa non è produttiva al massimo e in piu hai dei giocatori in possibile calo come Arnott e Smyth, senza contare le scommesse Lindros e Kessel presunto steal :lol: Mi attendo piu punti rispetto allo scorso anno da Iginla e Svatos.
voto 7+, ma prevedo una stagione fallimentare
PUNKISH ICEMAN- PUNKISH
C: E.Staal, P.Bergeron, Morrison, S.Koivu
LW: Samsonov, Zednik, J.Ruutu, Hordichuk
RW: Alfredsson, St. Louis, Laperriere, A.Mogilny
D: Zithnik, Commodore, Staios, Witt, Chelios, Hedican
G:Auld, Aubin , Budaj
TEAM NEEDS: Goalies, Bench
Hai solo 5 giocatori che ti vincono i face off per il resto il vuoto, ma fanno l'assoluta differenza in questa statistica, devi sperare che nessuno di loro si faccia male. In questo senso è da rivalutare la scelta di Laperriere che tanto ridere ci ha fatto in sede di draft, porta anche un discreto numero di PIM e qualche buon punto. Ok anche nei PIM con il mitico Witt, ti manca qualcosa per quel che riguarda i punti dalle seconde linee e il problema maggiore sono i goalies. C'è il grosso rischio che nessuno di questi veda il ghiaccio da titolare, anche se Auld dovrebbe avere il posto, che però dovrebbe equamente dividere con Belfour (se sano). O cerchi Belfour via trade o attento ai goalie in circolazione perchè rischi parecchio.
I centri sono il reparto che offre migliori garanzie con Bergeron in continua crescita, la difesa è una accozzaglia di cariatidi, hanno piu anni sul groppone che possibili punti nel tabellino. Incognite Moginly e St.Louis: torneranno quelli un tempo? Per il secondo prevista una stagione migliore rispetto all'indecenza vista a tratti lo scorso anno. Ti consiglio di rimanere attivo nel mercato per pescare qualche buon panchinaro. Sorpresa personale: Zednik.
voto 6+
(ne mancano 6...)
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)