St. Louis Rams

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
multiple
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by multiple »

Boh, appunto perché siamo solo alla Week 2, le previsioni su come andrà a finire la stagione mi sembrano un po' avventate. Soprattutto, ripeto, considerando il fatto che avete affrontato due squadre con evidenti lacune. La partita di domenica scorsa vorrei rigiocarmela con Pace in campo anche nel secondo tempo. La difesa ha concesso buchi incredibili e ok, ma l'attacco, che da sempre vince le partite a St. Louis, non è andato più in ritmo complice una OL che è letteralmente collassata nella seconda frazione. E Pace in quella linea ha un'importanza fondamentale, è uno dei miglori LT in circolazione.

Le note liete, lo ripeto, si sono intraviste, specialmente dalle nuove leve, e deve essere questo motivo d'ottimismo per voi. Però addirittura parlare di stagione positiva o quantomeno in pareggio mi sembra avventato. Non partite battuti in partenza, però vincerne altre sei-sette è dura. Poi vabbè, è football, può succedere di tutto.
[align=right][snapback]680821[/snapback][/align]
Le previsioni si fanno ovviamente SEMPRE in maniera prematura, ma dopo un paio di partite puoi farti un'idea di quello che sono le squadre. Se vedi poi il mio post in cui ho fatto previsioni sul nostro calendario noterai che ho scritto varie volte " da qui a novembre possono cambiare molte cose": e' ovvio che le previsioni le faccio per quello che si e' visto finora

Sul rigiocare la partita, allora rigiochiamola anche con LArry Allen e Jonas Jenkins nella llinea dei 9ers. Gli infortuni sono parte del gioco e una squadra e' milgiore di un'altra amche se ha backup milgiori delgi altri. L'anno scorso vi abbiamo battuto per culo, quest'ano abbiamo dimostrato di essere piu' forti, per lo meno in questa gara.

Non ho mai scritto che prevedo una stagione positiva o in pareggio: ho scritto che sarei contento di arrivare a 7-9, ovvero che se tutto andasse per il meglio vinceremo al massimo altre 6 partite, ovvero che vincerne altre sei-sette è dura (cit) anzi di vincerne altre 7 non ne ho mai parlato.
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

St. Louis Rams

Post by Angyair »

Le previsioni si fanno ovviamente SEMPRE in maniera prematura, ma dopo un paio di partite puoi farti un'idea di quello che sono le squadre. Se vedi poi il mio post in cui ho fatto previsioni sul nostro calendario noterai che ho scritto varie volte " da qui a novembre possono cambiare molte cose": e' ovvio che le previsioni le faccio per quello che si e' visto finora

Sul rigiocare la partita, allora rigiochiamola anche con LArry Allen e Jonas Jenkins nella llinea dei 9ers. Gli infortuni sono parte del gioco e una squadra e' milgiore di un'altra amche se ha backup milgiori delgi altri. L'anno scorso vi abbiamo battuto per culo, quest'ano abbiamo dimostrato di essere piu' forti, per lo meno in questa gara.

Non ho mai scritto che prevedo una stagione positiva o in pareggio: ho scritto che sarei contento di arrivare a 7-9, ovvero che se tutto andasse per il meglio vinceremo al massimo altre 6 partite, ovvero che vincerne altre sei-sette è dura (cit) anzi di vincerne altre 7 non ne ho mai parlato.
[align=right][snapback]680844[/snapback][/align]
Hai dimenticato Newberry (anche se ormai è un ex).
Ma comunque lascialo stare il capretto....ha avuto una domenica difficile. :hehe:
Jack "CUB" Rooney
Rookie
Rookie

St. Louis Rams

Post by Jack "CUB" Rooney »

ERROR :sleepysmileyanim:
Last edited by Jack "CUB" Rooney on 20/09/2006, 18:08, edited 1 time in total.
Jack "CUB" Rooney
Rookie
Rookie

St. Louis Rams

Post by Jack "CUB" Rooney »

[align=right][snapback]680844[/snapback][/align]

Culo più culo meno... :hehe:

A parte gli scherzi, è bello vedere i niners tornare a salire, io ho cominciato a seguire il football che San Francisco era il top assoluto, la più forte e bella squadra della lega. Vederla tornare forte mi fa ringiovanire...
Comunque già l'anno scorso noi abbiamo rischiato grosso con i niners... E abbiamo proprio perso con i Raiders :disgusto:

D'altronde non si può dare ragione ad un sostenitore dei St. Louis Rams... Prima deve sostenere la causa di un ritorno alla loro vera casa degli arieti, allora le sue parole acquisteranno più autorevolezza... :fischia:
KingKaiv
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by KingKaiv »

Ci aspetta il passato recente in Arizona, Kurt Warner. I Cards non hanno un bilancio positivo dopo 3 settimane dal 1991, vediamo di non interrompere questa striscia. Le chiavi della partita secondo Jim Thomas.

- Hold that line. La OL dei Cards è poco più che mediocre. Rientrerà Oliver Ross, il tackle di destra, ma il Little visto in Week 1 se lo può mangiare. Mancherà Hargrove dall'altro lato, che sarà inattivo per questa giornata, il che suona tanto di sospensione per non essersi fatto vivo giovedì e aver saltato il colloquio con Linehan in serata, anche se il coach non vuole definirla tale. Sul lato dx giocherà Adeyanju, matricola scelta al 4° giro nello scorso draft. Il loro C è il punto debole, l'anno scorso in Arizona, Kennedy ha fatto forse la sua miglior partita in carriera contro di lui, entrando a piacimento e collezionando due sack e un FF. Deve ripetersi.

- Dynamic Duo. Il punto forte dei Cards, probabilmente la coppia di WRs più forte in circolazione. Entrambi amano giocare di fisico, entrambi prendono qualsiasi oggetto volante nel loro radar. Senza se e senza ma, la gara più dura in stagione per le nostre secondarie.

- Defending Kurt. Contro i 9ers sembrava essere tornato quello dei Rams, contro gli Hawks quello in versione 2004 con i Giants. Non deve avere tempo per lanciare. Sarà fondamentale la pressione della DL, che secondo me è LA chiave, ma anche i blitz.

- Look out for Wilson. A proposito di blitz, uno dei most underrated players in the league. L'anno scorso ha stabilito il record di sack per un DB da quando il sack è diventato statistica ufficiale, nel 1982. E' preciso in copertura, ma allo stesso tempo ha una facilità estrema nell'arrivare al QB quando è in situazione di blitz. Green, per queste sue caratteristiche, lo schiera spesso nel box. Occhio.

- Jackson vs. James. SJ è una delle note liete di questo inizio stagione. Sta correndo 112 yds di media a partita, 5.1 a portata. E' il terzo RB per yds corse nella lega ed ha nelle corde una stagione da 1500 yds. Di contro EJ ha avuto un inizio difficile: 3.1 yds a portata, non coadiuvato da una linea che fa fatica ad aprirgli i giusti buchi in cui affondare.

Aggiungo io

- Improving Passing Game. Estremamente deficitario in queste due partite. Basta vedere le cifre di Curtis e McDonald, 3° e 4° WR in rotazione, che lo scorso anno avevano registrato 17 rec x 174 yds nelle prime due partite. Ad oggi sono 4 x 21. E ci vuole maggiore efficienza in End Zone. Un TD in due partite, decisamente poco per un attacco che può disporre di un arsenale come quello dei Rams.

Nella OL Pace sembra farcela. E' passato in settimana da doubtful a questionable e negli ultimi due giorni ha svolto regolarmente le sessioni di allenamento. I mal di testa e i giramenti seguiti alla botta in testa rimediata contro i niners sono spariti. Senza di lui la linea ha dimostrato di soffrire più del dovuto.
ImageImageImageImage
KingKaiv
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by KingKaiv »

Vittoria contro i Cards di misura. Finale assurdo. A domani per il commento.
ImageImageImageImage
Angyair
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by Angyair »

Vittoria contro i Cards di misura. Finale assurdo. A domani per il commento.
[align=right][snapback]685363[/snapback][/align]
Posso testimoniare che Kaiv ha rischiato l'infarto, passava dalla felicità alla tristezza nel giro di due secondi. L'ha salvato l'incrollabile fiducia in....Kurt Warner! :01:
KingKaiv
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by KingKaiv »

Siamo 2-1, la vittoria dà morale, ma che sofferenza. "That's the craziest game I've ever been a part of". Parole di Orlando Pace, uno che è al decimo anno tra i pro.

Dopo il fumble di Bulger sullo snap (con McCollum ho idea che non sarebbe successo) a 1.58 dal termine sulle nostre 30 e sopra di soli 2 punti, la partita sembrava ormai andata. I Cards corrono per mangiare il cronometro, Edge esaurisce i timeout dei Rams e prende il primo down. Bastava un calcio di Rackers, uno dei K più affidabili e precisi della lega, e la rimonta sarebbe stata un'impresa con 1.46 da giocare.

Invece, quello che non ti aspetti. I Cards vogliono mangiare più tempo: Kurt, fino a lì tutt'altro che perfetto con 3 INT (splendido quello di Fakhir Brown), ricambia il favore e perde palla sullo snap, provocando un fumble prontamente recuperato da Witherspoon. Partita finita.

L'attacco ha funzionato stavolta abbastanza bene. La OL ha fatto un lavoro fantastico contro una difesa che fa dei blitz la sua arma principale: 1 solo sack concesso nel primo quarto da Kennedy a Clancy a fronte di una difesa che affollava il box giocando spesso con Wilson sulla linea dei LB. Contro la SS dei Cards, decisamente il più temuto (lo scorso novembre aveva colpito Bulger a ripetizione mettendo fine alla sua stagione), è stato messo in atto un piano speciale che prevedeva una sorveglianza particolare da parte di SJ sulla linea di scrimmage, audible di Bulger a seconda della posizione di Wilson e molti passaggi nel primo down, tradizionalmente un running down.

Bulger, per la prima volta in stagione oltre le 300, dopo il solito inizio stentato ha iniziato ad ingranare mettendo in ritmo l'attacco e concludendo tra il 2° e il 3° quarto una serie di 11 passaggi consecutivi. Ancora poca efficienza in End Zone con un solo TD realizzato, tra l'altro splendido, sull'asse Bulger-Holt.

Difesa. Il reparto LBs è quello che ha convinto di più. Spoon è ormai il leader, il playmaker che a questa difesa mancava. Fondamentale un suo hit a Warner che ha stordito il QB dei Big Red e contribuito nell'azione successiva al lancio orrendo di Kurt che ha portato all'INT. E ancor più fondamentale quel fumble ricoperto nel finale che ha decretato la conclusione della partita. Positivo l'INT di Coakley e, come sempre, la prova di Tinoisamoa.

Le secondarie sono il reparto più debole. Si alternano ottimi drive difensivi a big plays concessi, missed tackles, errori di copertura. Anche oggi almeno 4-5 placcaggi sbagliati da Atogwe, Fisher e Hill. I migliori sono Chavous e Brown, che anche domenica ha portato a casa un INT. La DL non è riuscita a sackare Warner, ma ha messo parecchia pressione all'ex ariete e Adeyanju, il rookie che sostituiva Hargrove, ha fatto un'ottima gara in cui ha collezionato 6 tckls e si è dimostrato un pass rusher niente male.

La prossima partita segna il ritorno a St.Louis di un altro pezzo di storia recente. Ospitiamo i Lions di Martz (Marinelli non conta un cazzo e lo sa anche assioma :pollicesu: ). L'estasi assoluta sarebbe vincere non concedendo neanche un punto. Per far vedere a Mad Mike che, senza di lui, la difesa un minimo conta.
ImageImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

St. Louis Rams

Post by Teo »

Una domanda per Kaiv: quest'anno, nonostante la firma dopo il taglio di Bruce, credevo che Curtis avesse uno spazio nel passing game elevato, da 2° WR, visto che l'anno scorso aveva dimostrato di essere un'arma eccellente sul profondo e nel mezzo. Invece in ste 3 partite, non ha praticamente visto palla, mi pare 2 ricezioni in 3 gare, da pochissime yards.

C'è qualcosa dietro? Non si dovrebbe cercare di completare il passing game, anche col suo gioco, evitando di essere troppo prevedibili su Holt e su Bruce?
[align=left][/align]ImageImageImage
KingKaiv
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by KingKaiv »

Una domanda per Kaiv: quest'anno, nonostante la firma dopo il taglio di Bruce, credevo che Curtis avesse uno spazio nel passing game elevato, da 2° WR, visto che l'anno scorso aveva dimostrato di essere un'arma eccellente sul profondo e nel mezzo. Invece in ste 3 partite, non ha praticamente visto palla, mi pare 2 ricezioni in 3 gare, da pochissime yards.

C'è qualcosa dietro? Non si dovrebbe cercare di completare il passing game, anche col suo gioco, evitando di essere troppo prevedibili su Holt e su Bruce?
[align=right][snapback]687785[/snapback][/align]
Credevo anch'io fosse maggiormente sfruttato, anche perché l'anno scorso aveva fatto davvero un' ottima stagione e aveva ampiamente dimostrato di essere affidabile come #2.

A quanto pare però Linehan predilige un gioco più conservativo. Le soluzioni in wide open sono state non molte in queste tre partite, il suo game plan è improntato sul non perdere la palla. E questo va a inficiare sulle stats di un giocatore come Curtis che si esprime al massimo quando può andare in campo aperto. Ma Bruce, che pure ha iniziato ottimamente, è prossimo ai 34, andrà incontro a un calo inevitabile e la posizione di Curtis, che oltretutto è in scadenza, diverrà fondamentale nel momento in cui Ike verrà meno.

In più siamo passati a un sistema offensivo totalmente diverso rispetto a quello che eravamo soliti utilizzare fino allo scorso anno. Il passing game non funziona ancora come dovrebbe, il numero di incompleti nelle prime due partite è stato troppo elevato, inusuale. Nella partita di domenica contro i Cards si sono visti passi in avanti, di partita in partita la situazione migliorerà, però ad ora siamo ancora ben lungi dall'esprimere in toto il nostro potenziale offensivo.

I segnali non troppo incoraggiante per Curtis sono 2

- Mentre contro i Niners era stato il target di Bulger 6 volte, contro i Cards è stato molto poco in campo ed è ha visto l'ovale dirigersi verso di lui solamente una volta. Di fronte quindi a una maggiore fluidità nel passing game, il coinvolgimento di Curtis nel game plan non è andato di pari passo.
- Linehan usa da sempre i TE in situazione di ricezione. Quest'anno, al contrario di come si pensava, ne sta facendo uso limitato, probabilmente a causa della poca esperienza di Klop e Byrd. E nonostante ciò i palloni per Curtis scarseggiano. Quando la coppia di TE scelta al draft di quest'anno inizierà ad acquisire maggiore esperienza e verrà coinvolta con una certa costanza, la situazione di Curtis non potrà che peggiorare.
ImageImageImageImage
KingKaiv
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by KingKaiv »

Hargrove non sarà lo starting DE contro i Lions. Al suo posto Adeyanju, che ben si è comportato domenica scorsa. Questo è quanto emerso dall'incontro chiarificatore tra Linehan e il giocatore, dopo che quest'ultimo, lo scorso giovedì, non si era presentato agli allenamenti senza informare la società della sua assenza e non rendendosi reperibile in alcun modo.

Le parole di Linehan.

"Victor (Adeyanju) is our starter. Tony's got to re-establish himself ... earn some respect back with his teammates."

Sui motivi, a quanto pare familiari, che hanno spinto Hargrove a non presentarsi agli allenamenti.

"We're always concerned about things that happen in people's personal lives, but that doesn't excuse you from doing your job. You've got to learn to separate the two and deal with them."

Sembra che il ragazzo, comunque sia, abbia capito l'errore.

"I'm satisfied with his approach. He's very remorseful and certainly knows he needs to make amends."
ImageImageImageImage
KingKaiv
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by KingKaiv »

Come da sottotitolo. Cambiano le gestioni, ma la regola fondamentale non cambia mai: si vince sempre con l'attacco. Confermati i miglioramenti del passing game, Bulger di nuovo sopra le 300, doppio centello per Ike e Big Game. L'attacco si sblocca definitivamente: 4 TD e 41 punti sul tabellino. La difesa soffre troppo e concede troppi big plays: oggi disastrosi anche nei pressi della nostra End Zone.

A domani per analisi più approndita.

3-1. La prossima è contro i Packers.

p.s. Grazie angy.
Last edited by KingKaiv on 02/10/2006, 1:53, edited 1 time in total.
ImageImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

St. Louis Rams

Post by Teo »

Devi ringraziare anche il fatto di avere un kicker di livello assoluto.

Ottimo anche SJ , decisivo con le corse e fuori dal backfield.
[align=left][/align]ImageImageImage
Angyair
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by Angyair »

Come da sottotitolo. Cambiano le gestioni, ma la regola fondamentale non cambia mai: si vince sempre con l'attacco. Confermati i miglioramenti del passing game, Bulger di nuovo sopra le 300, doppio centello per Ike e Big Game. L'attacco si sblocca definitivamente: 4 TD e 41 punti sul tabellino. La difesa soffre troppo e concede troppi big plays: oggi disastrosi anche nei pressi della nostra End Zone.

A domani per analisi più approndita.

3-1. La prossima è contro i Packers.

p.s. Grazie angy.
[align=right][snapback]693824[/snapback][/align]
Spero che la prossima finisca prima: non posso rimanere ostaggio fino alle 2 per sentire le tue imprecazioni.....io lavoro. :stressato:
KingKaiv
Pro
Pro

St. Louis Rams

Post by KingKaiv »

Notizie sparse.

Pace, che ha saltato la gara contro i Lions, è questionable per la trasferta al Lambeau Field, anche se si è allenato sia mercoledì che giovedì e dice di aver del tutto eliminato i suoi problemi alla testa in seguito alla botta rimediata in Week 2 a San Francisco. Steussie dovrebbe tornare così a giocare LG, con Goldberg (gran partita la sua contro Shaun Rogers domenica) nel ruolo di backup.

Firmato in settimana il LB Isaiah Kacyvenski, 7 anni tra i pro e special teamer tra i migliori in circolazione. I Rams hanno battuto la concorrenza dei Seahawks, che dopo averlo tagliato, stavano lavorando con lui ad un nuovo contratto. Contro Detroit gli special teams non sono stati al livello delle prime 3 settimane e hanno concesso troppo campo ai ritorni di Drummond. L'approdo dell' ex Hawks è finalizzato ad evitare il ripetersi degli errori commessi domenica.

Il FB Paul Smith sarà OUT per la gara contro i Packers causa commozione cerebrale rimediata nel match contro Detroit. Il partente sarà perciò Hedgecock, con Dominique Byrd finalmente nei 45 che domenica tenteranno di espugnare il Lambeau Field.

A proposito di Lambeau Field, questa la risposta di Linehan a una domanda relativa allo stadio dei Packers:

“That is still my favorite place, other than my home, where my home crowd was, to play. We played there every year at Minnesota. It was always a great game. It’s a great venue. The fans are loyal and noisy and loud. It makes it that much more fun if you can figure out a way to win the game. There is something about it.

You know you’re in the NFL when you walk out there, on that field.”
Last edited by KingKaiv on 06/10/2006, 19:44, edited 1 time in total.
ImageImageImageImage
Post Reply