College Football 2006

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

College Football 2006

Post by Beetlebum »

Io ho visto la battaglia tra Auburn ed Lsu (7-3), un'atmosfera pazzesca, tifo infernale, battaglia equilibratissima. Mi hanno impressionato Kevin Irons, running back di Auburn, e JaMarcus Russell, quarterback junior di Lsu, una specie di toro (6-5, 248).
[align=right][snapback]676394[/snapback][/align]
Io su Russell stavo proprio pensando il contrario...
Mi sembra troppo propenso ad errori e si innervosice spesso...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

College Football 2006

Post by Teo »

Sbaglio o ormai nel College football, il QB di colore è un must?
[align=left][/align]ImageImageImage
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Sbaglio o ormai nel College football, il QB di colore è un must?
[align=right][snapback]679929[/snapback][/align]
Hm ce ne sono sicuramente di più rispetto a qualche anno fa ma i più quotati restano i bianchi.. Quest'anno ad esempio Brady Quinn, Brian Brohm e Drew Stanton.. Con Troy Smith che però si sta affacciando fra i prospetti da primo giro..
Teo
Pro
Pro

College Football 2006

Post by Teo »

Hm ce ne sono sicuramente di più rispetto a qualche anno fa ma i più quotati restano i bianchi.. Quest'anno ad esempio Brady Quinn, Brian Brohm e Drew Stanton.. Con Troy Smith che però si sta affacciando fra i prospetti da primo giro..
[align=right][snapback]680060[/snapback][/align]
Boh, ho dato un'occhiata in giro e:

Troy Smith è in testa nella classifica dell'Heisman, quindi, con tutto il male che si può volere a quel premio, qualcosa vuol dire.

Cris Leak è di colore, Bobby Reid è di colore, Thompson è di colore, tutta gente che guida Università di assoluto valore e storia.

EDIT: anche Dixon il QB di Oregon è di colore.
Last edited by Teo on 21/09/2006, 9:08, edited 1 time in total.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

College Football 2006

Post by davelavarra »

Io su Russell stavo proprio pensando il contrario...
Mi sembra troppo propenso ad errori e si innervosice spesso...
[align=right][snapback]679897[/snapback][/align]
Io l'ho visto preciso nei lanci e buono a livello di decisioni prese...poi non so, ho visto solo quella partita di Lsu. Come struttura fisica comunque ricorda molto da vicino Daunte Culpepper..
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

College Football 2006

Post by Leviathan »

ci sono notizie sul rb di USC Ryan Powdrell? dalle immagini che ho visto ho paura che sia stagione finita per lui...
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

College Football 2006

Post by Rocky »

Primi risultati della giornata:

VA Tech (11) - Cincinnati 29-13
Clemson (19) - UNC 52-7
Michigan (6) - Wisconsin 27-13 (Manningham 7x113 con 2 TD)
Illinois - Iowa (14) 7-24
Kansas St. - Louisville (8 ) 6-24
Georgia (9) - Colorado 14-13 (con Georgia che segna due TD nel finale, dopo essere stata sotto 13-0)

Intanto Ohio St. e Penn St. sono ancora sullo 0-0, a due minuti dalla fine del primo tempo.
Ottima prova di Lester (RB di Auburn, 24-7 su Buffalo ad inizo quarto periodo) con 83 yds e 2 TD.
Texas è sul 23-14 contro Iowa State, a metà secondo quarto mentre California guida 28-7 su Arizona State. Al momento solamente 5 portate per 20 yds di guadgano per Marshawn.

Alle 2:00 ci sarà la sfida tra Notre Dame e Michigan State. Come mi ricordava prima Mike, negli ultimi nove anni ND è 2-7 contro gli Spartans. Da vedere il duello Quinn Vs Stanton. :notworthy:
Last edited by Rocky on 23/09/2006, 22:49, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Rocky
Pro
Pro

College Football 2006

Post by Rocky »

Con un buon secondo tempo i Buckeyes riescono ad avere la meglio di Joe Paterno e i suoi Nittany Lions. 26-7 il punteggio finale. Bene Pittman con 108 yds in 20 portate e 1 TD; malino invece Smith (12/22, 115 yds, 1 TD e 2 INT) e soprattutto Ginn che chiude con sole due ricezioni per 15 yds.

California prende il volo, insieme a Lynch, su Arizona St. 49-21, con 124 yds di Marshawn (7.3 avg) + 32 su ricezione e 1 TD.

Oklahoma chiude contro Middle Tenn. St. con un blowout, 59-0 il finale (45-0 dopo un tempo di gioco). Peterson corre 27 volte per 131 yds con 3 TD. Buona prestazione anche del WR Kelly (5x164, TD).

Notre Dame invece compie una rimonta che ha dell'incredibile, segnando 19 punti nell'ultimo quarto. Quinn lancia 5 TD anche se quello decisivo viene segnato dalla difesa, su un intercetto riportato in metà. La coppia di WR Carlson / Samardzija domina: 121 yds e 1 TD il primo, 114 e 2 TD il secondo.
Last edited by Rocky on 24/09/2006, 12:11, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Teo
Pro
Pro

College Football 2006

Post by Teo »

Pessima partita di Rudy Carpenter per ASU, dopo 3 gare in cui aveva brillato.

I Sun Devil hanno trovato come RB, a sorpresa, questo Ryan Torain, che onestamente non conoscevo. Era partito come 3° nella depth e nelle 4 gare disputate è diventato titolare, aumentando esponenzialmente il suo fatturato (13,70,80,196), ieri ha corso in qualsiasi modo contro la difesa di Cali.

Qualcuno lo conosce meglio? (Mike)
Rocky
Pro
Pro

College Football 2006

Post by Rocky »

Ho visto adesso la prestazione di Sidney Rice, WR di South Carolina: 9 rec, 162 yds, 5 TD! :shocking:
Ok, giocavano contro Florida Atlantic, la partita è finita 45-6 ma che cos'ha fatto??? :notworthy:
Image

MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

No, di Ryan Torain non avevo mai sentito parlare.. l'unico dei poco noti che ero convinto sarebbe esploso era John Stewart che attualmente credo sia il miglior sophomore della nazione..

Sui WR, Sindey Rice aveva iniziato davvero male ma ha tutte le doti per eccellere. E secondo me a livello NFL varrà più di Ted Ginn.. Calvin Johnson resta sempre il #1 e potrebbe addirittura essere la prima scelta assoluta al draft, dipende da chi sceglierà.. Samardzjia ora come ora è forse i migliore dgli Irish visto che Quinn spesso si è ritrovato in difficoltà per la troppa pressione..

Parlando di Quinn, non credo che comunque una stagione non esplosiva (anche se ieri nel secondo tempo è stato incredibile) potrà fargli perdere appeal al draft.. Molti dei suoi errori sono attribuili alla sua linea e soprattutto ha dei top intangibles che lo terranno lì (al di là della sua produzione precedente)..

Drew Stanton ieri ha concluso male una partita iniziata benissimo, ma resta un grandissimo prospetto.. Ora come ora da top 15, ma si sa che alcuni QB tendono sempre a calare il giorno del draft, soprattutto se Biran Brohm uscirà quest'anno e verrà scelto davanti a lui..
Rocky
Pro
Pro

College Football 2006

Post by Rocky »

Non so se la notizia era già stata postata da qualcuno, ma... Leggete QUA! :shocking:

Un giocatore di Rice University, 19enne, è morto il giorno dopo essere collassato durante un mini allenamento.

Dale Lloyd, a 19-year-old defensive back, collapsed on the field about 5 p.m. Sunday but was conscious when taken to a hospital by ambulance. He died about 9 a.m. Monday, school officials said.

Nessuno sa ancora cosa e come sia successo. Lascia genitori e due fratelli.

RIP
Image

joesox

College Football 2006

Post by joesox »

my two cents

Settimana interessantissima la prossima.
Sono 19 le imbattute in I-A e ci sono una ventina di “major programs” con una sola sconfitta.
Molte cose cambieranno dopo il prossimo sabato. Alcuni saranno definitivamente fuori dallla corsa per il National Championship. Le uniche sicure di restare imbattute sono Louisville (4-0) e West Virginia (4-0) che non giocano.

Per il resto saranno battaglie ovunque.

La numero 1. Ohio State (4-0) viaggia in casa della numero 13. Iowa (4-0). Negli ultimi 3 anni gli Hawkeyes hanno perso una sola volta in casa, lo scorso anno all’OT con Michigan. Upset?
La 2. Auburn (4-0) sarà di scena a South Carolina, trasferta insidiosa. Nonostante il recente 0-18 subito in casa da Georgia i Gamecocks lo scorso anno finirono la stagione vincendo a Tennessee 16-15, ad Arkansas 14-10, in casa con Florida 30-22 e perdendo a Clemson di 4 (9-13).
3. USC (3-0) gioca a Washington State (3-1), in teoria una passeggiata.
4. West Virginia (4-0), come detto, riposa.
5. Florida (4-0) riceve Alabama (3-1) che ha appena perso con Arkansas. Lo scorso anno ‘Bama vince 31-3 quando Florida era proprio al 5 del ranking. Upset?
6. Michigan (4-0) viaggia a Minnesota, le ultime tre sfide decise sempre da tre punti. Upset?
7. Texas (3-1) distruggerà Sam Houston State.
8. Louisville (4-0) ha il day off.
9. LSU (3-1) sbiancherà Mississippi State (solo 26 punti contro i Tigers in 5 anni)
10. Georgia (4-0) viaggia a Mississippi. Ordinaria amministrazione.
11. Virginia Tech (4-0) riceve 24. Georgia Tech (3-1) e le insidie di Calvin Johnson.
12. Notre Dame (3-1) riceve Purdue (4-0). I Boilermakers (in teoria al 29 del ranking) hanno appena sconfitto Minnesota 27-21 e mostrato segni dio miglioramento in difesa. Avevano concesso 94 punti nelle prime tre a programmi “minori”. Gli Irish hanno rischiato tantissimo con Michigan State. Purdue ha vinto due delle ultime tre con ND.
13. Iowa. Vedi numero 1.
14. Oregon (3-0) in casa di Arizona State (3-1). Upset?
15. Tennessee (3-1) at Memphis.
16. Oklahoma (3-1) riposo
17. TCU (3-0) contro BYU. Sfida “religiosa” che lo scorso anno finì 51-50 per le rane cornute.
18. Clemson (3-1) contro Louisiana Tech
19. FSU (3-1). Riposo
20. California (3-1) in trasferta ad Oregon State. Passeggiata.
21. Nebraska (3-1) contro Kansas.
22. Boise State (4-0) tenteraano di restare imbattuti giocando ad Utah. Upset?
23. Rutgers (4-0) sorprendenti gli Scarlet Knights tentano di andare 5-0 nella Florida meridionale a USF. Insidiosa trasferta, USF è 3-1, avendo appena perso la prima dell’anno a Kansas. Upset?
24. vedi 11.
25. Missouri (4-0). In casa con la 0-4 Colorado, vera delusione della stagione. Upset?
Il Mago

College Football 2006

Post by Il Mago »

my two cents

Settimana interessantissima la prossima.
Sono 19 le imbattute in I-A e ci sono una ventina di “major programs” con una sola sconfitta.
Molte cose cambieranno dopo il prossimo sabato. Alcuni saranno definitivamente fuori dallla corsa per il National Championship. Le uniche sicure di restare imbattute sono Louisville (4-0) e West Virginia (4-0) che non giocano.

Per il resto saranno battaglie ovunque.

La numero 1. Ohio State (4-0) viaggia in casa della numero 13. Iowa (4-0). Negli ultimi 3 anni gli Hawkeyes hanno perso una sola volta in casa, lo scorso anno all’OT con Michigan. Upset?
La 2. Auburn (4-0) sarà di scena a South Carolina, trasferta insidiosa. Nonostante il recente 0-18 subito in casa da Georgia i Gamecocks lo scorso anno finirono la stagione vincendo a Tennessee 16-15, ad Arkansas 14-10, in casa con Florida 30-22 e perdendo a Clemson di 4 (9-13).
3. USC (3-0) gioca a Washington State (3-1), in teoria una passeggiata.
4. West Virginia (4-0), come detto, riposa.
5. Florida (4-0) riceve Alabama (3-1) che ha appena perso con Arkansas. Lo scorso anno ‘Bama vince 31-3 quando Florida era proprio al 5 del ranking. Upset?
6. Michigan (4-0) viaggia a Minnesota, le ultime tre sfide decise sempre da tre punti. Upset?
7. Texas (3-1) distruggerà Sam Houston State.
8. Louisville (4-0) ha il day off.
9. LSU (3-1) sbiancherà Mississippi State (solo 26 punti contro i Tigers in 5 anni)
10. Georgia (4-0) viaggia a Mississippi. Ordinaria amministrazione.
11. Virginia Tech (4-0) riceve 24. Georgia Tech (3-1) e le insidie di Calvin Johnson.
12. Notre Dame (3-1) riceve Purdue (4-0). I Boilermakers (in teoria al 29 del ranking) hanno appena sconfitto Minnesota 27-21 e mostrato segni dio miglioramento in difesa. Avevano concesso 94 punti nelle prime tre a programmi “minori”. Gli Irish hanno rischiato tantissimo con Michigan State. Purdue ha vinto due delle ultime tre con ND.
13. Iowa. Vedi numero 1.
14. Oregon (3-0) in casa di Arizona State (3-1). Upset?
15. Tennessee (3-1) at Memphis.
16. Oklahoma (3-1) riposo
17. TCU (3-0) contro BYU. Sfida “religiosa” che lo scorso anno finì 51-50 per le rane cornute.
18. Clemson (3-1)  contro Louisiana Tech
19. FSU (3-1). Riposo
20. California (3-1) in trasferta ad Oregon State. Passeggiata.
21. Nebraska (3-1) contro Kansas.
22. Boise State (4-0) tenteraano di restare imbattuti giocando ad Utah. Upset?
23. Rutgers (4-0) sorprendenti gli Scarlet Knights tentano di andare 5-0 nella Florida meridionale a USF. Insidiosa trasferta, USF è 3-1, avendo appena perso la prima dell’anno a Kansas. Upset?
24. vedi 11.
25. Missouri (4-0). In casa con la 0-4 Colorado, vera delusione della stagione. Upset?
[align=right][snapback]687246[/snapback][/align]

mi sto appassionando ultimamente nel mondo NCAA..quindi sono una sorta di profano...Louisville e' imbattuta ma...che ne pensate dell'infortunio di Bush?(ma tutti bush si chiamano? :hehe: )
Ho letto che potrebbe essere eleggibile per il draft 2007 per un escamotage ma ci ho capito poco..
Il Mago

College Football 2006

Post by Il Mago »

Molti di voi hanno foto di giocatori universitari....tanto per citarne uno...Peterson...ma si e' fatto male anche lui?
Poi avete un team preferito?e se si..su quali basi?
Il fascino della Ncaa non credete che stia nel fatto che nel nostro piccolo possiamo conoscere prima e addirittura scovare talenti che potranno divenire future star della NFL?
Post Reply