Sono completamente d'accordo con te, appena ho sentito le interviste ed ho sentito Edy soddisfatto non credevo alle mie orecchie (e tuttora dubito della sanità mentale del nostro allenatore), però credo abbia fatto questa dichiarazione un pò per dare coraggio alla squadra ed un pò per pararsi le terga...e se Reja è contento così sono ancora più preoccupato........
[align=right][snapback]681103[/snapback][/align]
Società Sportiva Calcio Napoli
-
La Grande T
- Rookie

- NFL Team: San Diego Chargers
Lo struzzo-talpa iscariota
-
La Grande T
- Rookie

Queste dovrebbero essere le formazioni:
Napoli (4-3-1-2): Iezzo; Grava, Cannavaro, Giubilato, Savini; Montervino, Bogliacino, Dalla Bona; De Zerbi; Bucchi, Calaiò.
(A disposizione:Gianello, Garics, Maldonado, Amodio, Capparella, Trotta, Sosa). Allenatore: Reja.
Triestina (4-4-2): Rossi; Abruzzese, Mignani, Lima, Pesaresi; Marchini, Briano, Allegretti, Testini; Graffiedi, Eliakwu.
(A disposizione: Dei, Kyriazis, Groppi, Kalambay, Rossetti, Piovaccari, Ruopolo). Allenatore: Agostinelli.
Arbitro: Pantana di Macerata (M. Farina - Bianchi; Lupo).
napolisoccer.net
Napoli (4-3-1-2): Iezzo; Grava, Cannavaro, Giubilato, Savini; Montervino, Bogliacino, Dalla Bona; De Zerbi; Bucchi, Calaiò.
(A disposizione:Gianello, Garics, Maldonado, Amodio, Capparella, Trotta, Sosa). Allenatore: Reja.
Triestina (4-4-2): Rossi; Abruzzese, Mignani, Lima, Pesaresi; Marchini, Briano, Allegretti, Testini; Graffiedi, Eliakwu.
(A disposizione: Dei, Kyriazis, Groppi, Kalambay, Rossetti, Piovaccari, Ruopolo). Allenatore: Agostinelli.
Arbitro: Pantana di Macerata (M. Farina - Bianchi; Lupo).
napolisoccer.net
- hispanico82
- Pro

Forfait di Garfield De Zerbi in extremis prima della partita. Al suo posto giocherà Marco Capparella, stando a ciò che dice Radio KissKiss.
Sincermente avrei giocato con il tridente a questo punto oppure messo il centrocampo a 4 con Garics laterale e Bogliacino e Dalla Bona con più libertà di avanzare. Sarà che Capparella non mi piace proprio....
Forza Napoli!
Sincermente avrei giocato con il tridente a questo punto oppure messo il centrocampo a 4 con Garics laterale e Bogliacino e Dalla Bona con più libertà di avanzare. Sarà che Capparella non mi piace proprio....
Forza Napoli!

-
rodmanalbe82
- Pro

ciao ciao reja? 
-
La Grande T
- Rookie

Ancora non lo so se ciao ciao...però!ciao ciao reja?
[align=right][snapback]684087[/snapback][/align]
Squadra con gli stessi problemi di Arezzo nonostante Bogliacino (assolutamente non ispirato!), Montervino assolutamente fuori forma e Capparella imbarazzante!
Calaiò è l'unico veramente in gran forma...
La Triestina avrebbe meritato molto di più e mi fa arrabbiare il fatto che le uniche due occasioni della ripresa siano arrivate dopo il pareggio...
- hispanico82
- Pro

La cosa che mi fa arrabiare è il perseverare su un modulo che non si adatta ai giocatori.... ma magari!!!
a dimostrazione del fatto che non fossimo nè stanchi nè sgonfi, ma remissivi con un atteggiamento tattico conservativo. Incomprensibile la maniera scelta di giocare. Bogliacino ha deluso tantissimo, ma è chiaro che sia la nostra unica fonte di gioco. Se è assente o gioca male, non creiamo niente. Bello avere una squadra con un'UNICA sorgente di gioco, no?
Se la partita fosse durata altri 5 minuti avremmo vinto senza dubbio, ma questo non è un merito, è una colpa per 40 minuti assurdi nella ripresa.
Calaiò servito poco e male, ma è stato devastante costantemente. Il gioco sulle fasce è quasi inesistente. Ci imbottigliamo al centro e le squadre che si chiudono bene non soffrono, a meno che non ci sia un'invenzione individuale davanti. Ma quello che è stato grave è il modo in cui siamo rientrati in campo nella ripresa. Contenti di contenere, avremmo meritato di perdere.
Sinceramente Reja mi ha stancato. Ha una Ferrari e la guida come una 500. Per la promozione è lunghissima, ma questa squadra non ha un'anima ed un gioco, ed è questo decisamente il dato più preoccupante, rispetto alla mancanza di risultati.
[align=right][snapback]684197[/snapback][/align]
Perchè non provare a giocare sulle fasce? Non riusciamo mai ad aprire il gioco, ed inoltre la difesa soffre questo sbilanciamento perchè, di contro, gli avversari sulle fasce ci fanno male, non avendo delle ali a centrocampo.
Inoltre questo accontentarsi mi fa proprio incazzare.
La rosa c'è, si deve farla girare bene......

-
rene144
- Pro

agli altri basta mettere un uomo in più in mezzo al campo, ad uomo su Bogliacino, e ci spegne il gioco. Se avessimo almeno un'altra fonte di gioco, allora sarebbe diverso, perchè gli avversari avrebbero una coperta corta (uomo extra su Bogliacino? Significa uomo in meno altrove...) invece in questo modo le partite diventano 10 contro 10 (Bogliacino ed il suo marcatore fuori), andiamo in inferiorità numerica a centrocampo, le punte non vengono servite bene... e diventa un problema a dir poco notevole.La cosa che mi fa arrabiare è il perseverare su un modulo che non si adatta ai giocatori.
Perchè non provare a giocare sulle fasce? Non riusciamo mai ad aprire il gioco, ed inoltre la difesa soffre questo sbilanciamento perchè, di contro, gli avversari sulle fasce ci fanno male, non avendo delle ali a centrocampo.
Inoltre questo accontentarsi mi fa proprio incazzare.
La rosa c'è, si deve farla girare bene......
[align=right][snapback]684773[/snapback][/align]
E' una squadra che fa pena, ed il fatto che Reja abbia lavorato su questo modulo tutta l'estate, non provando alternative (le sta provando ADESSO!!!) a Bogliacino è inquietante.
Il bello poi è che un'alternativa è stata De Zerbi ala destra e Calaiò ala sinistra... Tra un po' sarà costretto a giocare con Montervino e Dalla Bona interni, e Trotta e De Zerbi o Capparella sulle fasce per un classico 4-4-2 che darà più equilibrio. Potrebbe anche andarci bene se gli uomini sulle fasce dovessero avere fiato e se Dalla Bona riuscisse a creare un po' di gioco, ma è assurdo che a fine settembre stiamo a fare ipotesi campate in aria perchè quello che abbiamo non funziona.
Qui le cose sono 2: o Bogliacino si mette a giocare come Pirlo e domina ogni partita, oppure rischia il posto perchè la squadra non sa assolutamente cosa fare come alternativa...
- hispanico82
- Pro

Tutto giusto ciò che dici, ma secondo me il discorso è anche un'altro.agli altri basta mettere un uomo in più in mezzo al campo, ad uomo su Bogliacino, e ci spegne il gioco. Se avessimo almeno un'altra fonte di gioco, allora sarebbe diverso, perchè gli avversari avrebbero una coperta corta (uomo extra su Bogliacino? Significa uomo in meno altrove...) invece in questo modo le partite diventano 10 contro 10 (Bogliacino ed il suo marcatore fuori), andiamo in inferiorità numerica a centrocampo, le punte non vengono servite bene... e diventa un problema a dir poco notevole.
E' una squadra che fa pena, ed il fatto che Reja abbia lavorato su questo modulo tutta l'estate, non provando alternative (le sta provando ADESSO!!!) a Bogliacino è inquietante.
Il bello poi è che un'alternativa è stata De Zerbi ala destra e Calaiò ala sinistra... Tra un po' sarà costretto a giocare con Montervino e Dalla Bona interni, e Trotta e De Zerbi o Capparella sulle fasce per un classico 4-4-2 che darà più equilibrio. Potrebbe anche andarci bene se gli uomini sulle fasce dovessero avere fiato e se Dalla Bona riuscisse a creare un po' di gioco, ma è assurdo che a fine settembre stiamo a fare ipotesi campate in aria perchè quello che abbiamo non funziona.
Qui le cose sono 2: o Bogliacino si mette a giocare come Pirlo e domina ogni partita, oppure rischia il posto perchè la squadra non sa assolutamente cosa fare come alternativa...
[align=right][snapback]684849[/snapback][/align]
Dipendiamo così tanto da Bogliacino perchè non abbiamo gioco sulle fasce, quindi si concentra tutto all'interno passando per il trequartista (De Zerbi o Capparella) che ha il compito solo di "inventare", mentre all'uruguagio spetta dettare i tempi: non avendo delle ali, per gli avversari (mi ripeto) è più semplice contenerci e poi ci fanno male agli esterni.
Basterebbe cercare di giocare con De Zerbi esterno a sinistra e Trotta dall'altro, visto che Montervino è anche fuori forma, creando qualche spazio in più a centrocampo, qualche cross dagli esterni, e magari Calaiò, che sta giocando bene, riesce a rendersi più pericolo perchè può giocare più vicino all'area supportando Bucchi.
E' anche questo il motivo per cui il bomber si trova in difficoltà, perchè Reja costringe Calaiò a partire troppo esterno e quindi Bucchi rimane da solo in area.

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
...doppio post 
Last edited by Whatarush on 25/09/2006, 17:21, edited 1 time in total.

- Whatarush
- Pro

Comunque nelle partite di Coppa Italia che hanno preceduto l'inizio del campionato la squadra girava perchè De Zerbi come toccava palla faceva sconquassi, saltava l'uomo creando superiorità, prendeva un fallo, serviva assist alle punte...ogni volta ne veniva fuori un potenziale pericolo per gli avversari.
Nella prima uscita col Treviso De Zerbi ebbe un buon rendimento e la squadra giocò un buon calcio. Dopo l'ex catanese è andato fuori condizione, saltando anche l'ultima gara e son venuti a galla i problemi.
Senza starci a girare troppo attorno, il Napoli senza quel giocatore diventa quasi innocuo, perchè ha un tecnico con una concezione piuttosto primitiva del calcio: palla a chi sa giocare e vediamo che ne esce fuori.
Peccato, soprattutto perchè un Calaiò così io ancora non l'avevo visto a Napoli e non so quanto a lungo possa tenere questo stato di forma
Nella prima uscita col Treviso De Zerbi ebbe un buon rendimento e la squadra giocò un buon calcio. Dopo l'ex catanese è andato fuori condizione, saltando anche l'ultima gara e son venuti a galla i problemi.
Senza starci a girare troppo attorno, il Napoli senza quel giocatore diventa quasi innocuo, perchè ha un tecnico con una concezione piuttosto primitiva del calcio: palla a chi sa giocare e vediamo che ne esce fuori.
Peccato, soprattutto perchè un Calaiò così io ancora non l'avevo visto a Napoli e non so quanto a lungo possa tenere questo stato di forma

- margheritoni10
Sabato vi aspetta l'inferno.. :hehe:
Last edited by margheritoni10 on 25/09/2006, 17:54, edited 1 time in total.
- Whatarush
- Pro

Ma allo stadio in quanti siete di solito, due/tremila?Sabato vi aspetta l'inferno.. :hehe:
[align=right][snapback]685899[/snapback][/align]

- margheritoni10
1) 5.100 abbonati per una provincia di 200.000 abitanti mi sembrano abbastanza.Ma allo stadio in quanti siete di solito, due/tremila?
[align=right][snapback]685916[/snapback][/align]
2) Lo stadio è del 1932 e può ospitare circa 10.000...
3) Di nuovo stadio si parla da 15 anni ma, per problemi di spazio, l'unica soluzione è il mare...
4) Comunque al Picco non sono i numeri a fare la differenza.
Ne riparliamo Sabato sera.... :figo:
- Whatarush
- Pro

Se il Napoli avesse avuto un rendimento brillante in questo primo scorcio di torneo avreste avuto difficoltà a far fronte alle richieste di biglietti per gli ospiti.1) 5.100 abbonati per una provincia di 200.000 abitanti mi sembrano abbastanza.
3) Di nuovo stadio si parla da 15 anni ma, per problemi di spazio, l'unica soluzione è il mare...
[align=right][snapback]685935[/snapback][/align]
Questo forse vi mette al riparo dai criminali che spesso si fanno notare nelle trasferte del Napoli.
Per come stanno andando le cose in casa nostra, direi che sabato avrai di che prendermi per il culo :gufataclassica:

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Lascia perdere marghe, si vede che non conosce nessuno delle vostre parti1) 5.100 abbonati per una provincia di 200.000 abitanti mi sembrano abbastanza.
[align=right][snapback]685935[/snapback][/align]
Quelli che vanno allo stadio poi...
-