Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Tisiano
Senior
Senior

Re: Faq - Baseball

Post by Tisiano »

Stavo guardando il box score della partita di ieri tra Arizona e Florida
il no-hitter game di Sanchez... :applauso: :applauso: :applauso:

SANCHEZ (W,7-2) IP 9.0 H 0 R 0 BB 4 SO 6 HR 0 ERA 2,89

Volevo sapere se la differenza tra un NO-HITTER GAME come quello di ieri e
tra un più prestigioso PERFECT GAME come l'ultimo di RJ sta solo nell'aver
concesso dei BB ai battitori avversari o se c'è anche qualche altra differenza...

In pratica se anche alla voce BB ci fosse stato uno 0 sarebbe stato un perfect
giusto? :penso: :penso: :penso: :penso:

grazie a tutti

ciao ciao
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Per il perfect game è necessario che nessun avversario vada in base. Quindi una BB o un E con conseguente arrivo in base del battitore lo vanificherebbe...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

2. il giocatore non può avere giocato nella stessa lega del giocatore per cui è stato scambiato, ecco perchè il “player to be named later” è praticamente sempre un minor leaguer.[align=right][snapback]658975[/snapback][/align]
Mi sono dimenticato di aggiungere: i giocatori appena draftati non possono essere scambiati. Quindi a volte per scambiarli viene usata la formula del PTBNL in proiezione stagione successiva.
Non possono essere scambiate neanche le draft picks. L'unico modo per ottenerne extra è sperare che un altro club firmi un free agent che ha rifiutato l'offerta di arbitration...
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Per il perfect game è necessario che nessun avversario vada in base. Quindi una BB o un E con conseguente arrivo in base del battitore lo vanificherebbe...
[align=right][snapback]661552[/snapback][/align]
Per ricevere l'ufficialità, il perfect game deve prolungarsi per l'intera partita, supplementari compresi. Se un pitcher lancia 9 inning perfetti (27 up 27 down), ma il punteggio è in parità, DEVE continuare a lanciare. Se concede una BB oppure la difesa commette un errore negli extra inning, il perfect game svanisce. Stesso discorso per i semplici no-hitter. Una valida concessa nel decimo inning cancella il no-hitter. Casi simili non sono rari nel baseball

Qui hai una lista di tutti i perfect game e di perfect games persi negli extra innings.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Stesso discorso per i semplici no-hitter.
[align=right][snapback]663129[/snapback][/align]
"Semplici".. tzè!! 8)
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Ecco una domandina tecnica.

OAK@MIN del 13-09-06, tra l'altro commentata da Renè. (minuto 1h40m, per chi ha mlb.tv)

Uomo in prima, 2 giù.

Il corridore, viene pickoffato su 0-0. Al primo lancio verso casa, il corridore ruba e va out (in teoria. in pratica l'arbitro lo chiama salvo)

Dall'inquadratura da dietro, si vede che il corridore si prende il suo vantaggio secondario durante il caricamento, e parte quando la palla arriva nel guantone! (immagino che il battitore non abbia girato apposta)

Come mai ha fatto così, invece che partire subito durante il caricamento? sarebbe arrivato salvo sicuramente!

Renè l'ha chiamata "rubata ritardata", ma io sapevo che quest'ultima si aveva quando il corridore parte sul rilancio verso il pitcher!

ps. su questo errore arbitrale, abbiamo perso la partita. :(
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dall'inquadratura da dietro, si vede che il corridore si prende il suo vantaggio secondario durante il caricamento, e parte quando la palla arriva nel guantone! (immagino che il battitore non abbia girato apposta)

Come mai ha fatto così, invece che partire subito durante il caricamento? sarebbe arrivato salvo sicuramente!
[align=right][snapback]674310[/snapback][/align]
Mille motivi. Magari si sono sbagliati coi segnali. Magari c'era un hit&run e si aspettava che il battitore girasse ed è quindi partito tardi, coerentemente con l'hit&run (che non prevede una partenza troppo immediata per evitare i pickoffs). Poi il battitore non ha girato e lui è arrivato in seconda lo stesso.

Magari ha perso l'abbrivio giusto ed è partito tardi.

Magari doveva rubare, hanno visto che non fosse partito e si sono lamentati, lui se n'è ricordato ed ha erroneamente rubato tardi (rischiando come un matto).

Chi può dirlo senza aver visto (e senza conoscere) i segnali usati dagli A's?
The Bus
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz

Post by The Bus »

Nell'ultima partita trasmessa da Sky vinta da Boston sugli Yankees 5-4, ho visto una grafica in cui si menzionava (almeno mi pare) quando un lanciatore è stato MVP della lega. Ma non c'è già il CY Young per premiare il miglior lanciatore? Di tutta la lega? Può essere anche MVP? E se MVP un lanciatore potrebbe per assurdo non essere CY Young? Poi ci sono gli MVP della NL, e AL (i DH sono esclusi) - quali sono gli altri premi? Mi viene in mente rookie dell'anno, come back player, ce ne sono altri? Scusate potreste farmi un riepilogo sintetico dei premi e di quanto sopra domandato? Grazie.
[img width=108 height=150]http://www.watchmojo.com/women/images/n ... an_bio.jpg[/img] [img width=200 height=150]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Nell'ultima partita trasmessa da Sky vinta da Boston sugli Yankees 5-4, ho visto una grafica in cui si menzionava (almeno mi pare) quando un lanciatore è stato MVP della lega. Ma non c'è già il CY Young per premiare il miglior lanciatore? Di tutta la lega? Può essere anche MVP? E se MVP un lanciatore potrebbe per assurdo non essere CY Young?
Per assurdo, si.
Il Cy Young è un premio individuale che premia il miglior lanciatore. L'MVP premia (o dovrebbe premiare) il giocatore più importante per la propria squadra, quello che ha fatto la maggior differenza, durante la stagione, per il proprio organico. Ovviamente può essere un lanciatore, non ci sono preclusioni, in teoria. Per molti votanti però c'è. Nel 1999 Pedro Martinez lanciò la più grande stagione forse mai lanciata (di sicuro nell'epoca moderna), ma non vinse perchè alcuni votanti non lo ritennero neanche da top10! L'anno scorso Ortiz perse per la stessa storia, perchè secondo alcuni un DH non merita considerazione, ma non ci sono preclusioni neanche per i DH, sempre teoricamente. Se un giocatore trascina la squadra mettendosela sulle spalle, possono votarlo per l'MVP.

Le votazioni sono individuali, quindi un rookie potrebbe vincere l'MVP ed il Cy Young e magari perdere il Rookie of the Year award...
Poi ci sono gli MVP della NL, e AL (i DH sono esclusi) - quali sono gli altri premi? Mi viene in mente rookie dell'anno, come back player, ce ne sono altri? Scusate potreste farmi un riepilogo sintetico dei premi e di quanto sopra domandato? Grazie.
[align=right][snapback]678571[/snapback][/align]
I DH non sono esclusi, come dicevo. Ci sono miriadi di premi, ma ti cito quelli più famosi (ogni premio viene assegnato per ogni singola lega):
Cy Young per il miglior lanciatore
MVP per il giocatore più importante (non il migliore, ma il più "valuable")
Gold Glove per il miglior difensore alla propria posizione
Silver Slugger per il miglior attaccante alla propria posizione
Rookie of the Year per il miglior debuttante
Manager of the Year...

Ce ne sono altri forse un gradino sotto come il Fireman Award (miglior rilievo, scelto da The Sporting News) o il comeback player of the year.

Più il Roberto Clemente award, per il giocatore che più si distingue per il proprio impegno fuori dal campo nel sociale.

Ce ne sono tanti di importanza ancora minore, ma diciamo che ogni occasione è buona per dare qualche premio :fischia:
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Scusate...

Sono un appassionata di Baseball ma non lo seguo, ma lo pratico con degli amici..

Vorrei sapere:

1. Con quale criterio vengono dati i punti???

2. E come vengono suddivise le squadre???
In Division come l'NBA???

Grazie mille... :ok:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Scusate...
Sono un appassionata di Baseball ma non lo seguo, ma lo pratico con degli amici..
Vorrei sapere:
1. Con quale criterio vengono dati i punti???
2. E come vengono suddivise le squadre???
    In Division come l'NBA???
Grazie mille... :ok:
[align=right][snapback]681110[/snapback][/align]
1 punto è assegnato per ogni giro completo delle basi che un giocatore riesce a fare

Le squadre in MLB sono divise in 2 conference separate...
American League e National League...

A loro volta sono divise in 3 division: East, Central e South...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

1 punto è assegnato per ogni giro completo delle basi che un giocatore riesce a fare

[align=right][snapback]681116[/snapback][/align]
East, Central e West veramente :fischia:

Comunque il resto è tutto giusto. :ok:

Brawlino: segui le mie radiocronache così ti spiego le cose durante le partite e le capisci meglio, no? :hehe:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Ovviamente volevo dire West...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

[align=right][snapback]681116[/snapback][/align]
Scusate mi sono espresso male...

Dei punti lo so(non sono così sprovveduto)...

Io intendevo i punti in Classifica...

Perciò diciamo "i gironi" sono 6....

E per ogni Girone quante squadre ci sono???
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Io intendevo i punti in Classifica...
Nella classifica semplicemente sono indicate le vittorie e le sconfitte, e la percentuale di vittorie.
Perciò diciamo "i gironi" sono 6....

E per ogni Girone quante squadre ci sono???
[align=right][snapback]681172[/snapback][/align]
Da 4 a 6: eccole qui
cliccami
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Locked