Giuro che credevo di vedere un passing game molto, ma molto più efficace e fluido. Invece, quasi quasi, si rischia di rimpiangere quello di Martz. Con un SJ così, sarebbe un delitto non completare il tutto con un gioco aereo (e avete Holt-Bruce e Curtis mica pizza e fichi) affidabile.
La difesa mi è sembrata tornare agli albori dei disastri dell'anno scorso. Ok, i Niners sono cresciuti molto, hanno un runningback che farà strada, e Smith sembra molto più sicuro, ma avete concesso buchi in una maniera quasi imbarazzante, sia sulle corse che sui lanci.
[align=right][snapback]677355[/snapback][/align]
L'attacco ha qualche problema di troppo. Come giustamente hai detto il passing game manca di fluidità ed evidentemente ci sono ancora troppe difficoltà nel recepire gli schemi di Linehan visto che Bulger spesso lancia incompleto e comunque è sempre costretto a prendersi qualche secondo extra per lanciare.
Il problema è che mentre nel primo tempo la linea era riuscita a concedergli extratime per il passaggio, nel secondo, con l'infortunio di Pace (mancava anche McCollum e ad esempio Incognito giocava in una posizione che non ricopriva dal suo freshman year al college) a cui seguiva l'ennesimo riassetto, la stessa OL è crollata in maniera imbarazzante concedendo 4 sack e pochi spazi per le corse di SJ, che molte volte andava d'istinto.
Oltretutto c'è sempre il problema dell'efficacia in End Zone. Anche ieri un solo TD a fronte di una difesa che nella partita precedente ne aveva concessi 4. Klopfenstein è stato coinvolto maggiormente ed ha fatto anche vedere buone cose, tuttavia è sembrato troppo poco per avere la meglio di una difesa ben organizzata ma non certo insuperabile.
La difesa è tornata quella dello scorso anno (speriamo solo per questa partita). Concessi almeno 3 Big Plays. Nel primo tempo aveva tenuto abbastanza bene: dopo un primo drive pessimo, aveva affrontato i successivi drive in maniera ottimale concedendo poco e forzando un fumble a un passo dalla End Zone. Nel secondo tempo i TD di Gore e Bryant ci hanno ucciso. Sul primo buco incredibile della linea con Gore che arriva intoccato in meta. Sul secondo responsabilità evidenti di Atogwe che in situazione di Cover 2 ha la responsabilità del profondo.
La DL ha colpe per non aver sfruttato il lato sinistro niners indebolito dalle assenze di Allen e Jennings. E' vero che spesso giocavano con il TE e il FB bloccati per creare superiorità, però è anche vero che si poteva e si doveva fare di più, avendo negli occhi la fantastica prestazione contro i Broncos una settimana prima.
Gli Whiners li soffriamo, non c'è niente da dire. La prossima è un altro division game contro i Cards in Arizona. Speriamo di rivedere la difesa della Week 1 e di migliorare un attacco che, escludendo la nota positiva SJ (anche ieri cmq sopra le 100), finora ha stentato.