Mls Live

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Mls Live

Post by TheFan17 »

Anche se la stagione sta per volgere la termine, apro questo topic per commentare partite e risultati senza bisogno di andare in OT in qualche altro argomento. :D
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Mls Live

Post by blackiesan74 »

Ottima idea; ora sono al lavoro e non posso postare molto.

Che ne diresti di iniziare parlando della vittoria di Chicago stanotte contro i United?
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
TheFan17
Pro
Pro

Mls Live

Post by TheFan17 »

Ho visto solamente la sintesi su Mls.com perchè, non avendo Sky e non passandola in streaming, non posso fare altro. Ritengo, sempre per quello che ho visto, che i Fire hanno complessivamente meritato la vittoria. DC, oltre che aver creato poco è apparsa anche molto nervosa.
Il goal di Herron, che scappa via sul filo del fuorigioco, è un totale regalo della difesa avversaria. Namoff, ha commesso l'errore di seguire Herron facendo un passo indietro rispetto ad Erpen. In quella zona del campo (sulla trequarti DC) non si può fare un errore del genere, anche perchè se fai il passo indietro e accenni il recupero per poi non farlo, tanto vale che non ti fermi e gli vai dietro... :roll:

Stasera, quando torno dal lavoro, cercherò di guardare Dynamo-Chivas visto che stanotte non sono riuscito a stare sveglio :fischia: fino a tardi. Ho visto qualcosina nella sintesi e mi è parsa, nonostante lo 0-0, un'ottima partita. :gazza:
Last edited by TheFan17 on 18/09/2006, 11:46, edited 1 time in total.
nicecca
Newbie
Newbie

Mls Live

Post by nicecca »

Concordo pienamente con la tua analisi, io ho visto un pezzo di partita su Sky ma i Dc sembravano trasformati rispetto alle ultime prestazioni, squadra lenta prevedibile e mai pericolosa.A mio avviso hanno già la testa alla post-season.

Ah dimenticavo sono nuovo del forum....un saluto a tutti
francospicciariello
Senior
Senior

Mls Live

Post by francospicciariello »

Chicago-DC vista in diretta su Sky Calcio 3 dalle 22. Ottima la telecronaca, che si ampiamente abbeverata alle info trovate su Playitusa :fischia: e che ha cercato di distrarre l'attenzione da un inzio di match un po' lento.

Troppi cartellini hanno sicuramente influito e condizionato DC. Capisco che gli United come Dallas Fc sono ormai ai playoff, ma questi hanno proprio smesso di giocare in attesa degli stessi. Poco corretto. Questa formula che elimina solo due squadre per conference toglie interesse alla regualr season. Speriamo nei playoff.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
TheFan17
Pro
Pro

Mls Live

Post by TheFan17 »

Concordo pienamente con la tua analisi, io ho visto un pezzo di partita su Sky ma i Dc sembravano trasformati rispetto alle ultime prestazioni, squadra lenta prevedibile  e mai pericolosa.A mio avviso hanno già la testa alla post-season.

Ah dimenticavo sono nuovo del forum....un saluto a tutti
[align=right][snapback]678492[/snapback][/align]
:benvenuto: fa piacere sapere che c'è gente che segue la MLS
blackiesan74
Rookie
Rookie

Mls Live

Post by blackiesan74 »

:benvenuto: fa piacere sapere che c'è gente che segue la MLS
Nicola è un nuovo entrato anche nella redazione MLS; pubblica i suoi articoli col nick "Lalas22".

Il suo pezzo d'esordio, un'analisi della stagione di New York, è notevole.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
blackiesan74
Rookie
Rookie

Mls Live

Post by blackiesan74 »

Questa formula che elimina solo due squadre per conference toglie interesse alla regualr season. Speriamo nei playoff.
Sono d'accordo. Finché non si raggiungerà un numero soddisfacente di squadre per conference (almeno otto) credo sarebbe più produttivo un formato del genere:

- la 1ª classificata di ogni conference va direttamente alla Finale di Conference;
- la 2ª e la 3ª classificata giocano un turno (andata e ritorno) per determinare l'altra finalista;

Ma sarebbe bello anche vedere l'eliminazione delle Conference e l'introduzione del girone all'italiana, così chi fa più punti vince e non ci sarebbero (molte) partite senza significato...
Last edited by blackiesan74 on 19/09/2006, 13:00, edited 1 time in total.
L'Allenatore nel Pallone
nicecca
Newbie
Newbie

Mls Live

Post by nicecca »

Ragazzi grazie per i complimenti, speriamo di continuare a mantenere le aspettative!!

A mio avviso va rivista la formula altrimenti si rischia veramente di non far avvicinare il pubblico al soccer.La media spettatori di queste ultime giornate si avvicina a fatica alla nostra C2.Forse le cose cambieranno quando le squadre avranno un proprio impianto per giocare,perchè vedere un incontro con le linee delle yards non è prorpio il massimo !!
TheFan17
Pro
Pro

Mls Live

Post by TheFan17 »

Ottima la telecronaca, che si ampiamente abbeverata alle info trovate su Playitusa  :fischia:
[align=right][snapback]678525[/snapback][/align]
Beh del resto SportItalia nel commentare un highlights della partita Braves-Mets ha riportato una mia frase nel forum... :fischia:
francospicciariello
Senior
Senior

Mls Live

Post by francospicciariello »

Ragazzi grazie per i complimenti, speriamo di continuare a mantenere le aspettative!!

A mio avviso va rivista la formula altrimenti si rischia veramente di non far avvicinare il pubblico al soccer.La media spettatori di queste ultime giornate si avvicina a fatica alla nostra C2.Forse le cose cambieranno quando le squadre avranno un proprio impianto per giocare,perchè vedere un incontro con le linee delle yards non è prorpio il massimo !!
[align=right][snapback]679617[/snapback][/align]
Forza ragazzi, non esageriamo col catastrofismo. La media spettatori della MLS è allo stesso livello della Eredivisie olandese e della Scottish Premier League (dove però Rangers e Celtic sono soprai 40.000 a partita facendo salire la media di molto), superando i 13.000 spettatori nella regular season.

La C1 italiana è ben al di sotto, ma di tanto.
Considera che la C1 girone A nel 2005/06 ha avuto una media spettatori di 2.857, nonostante la presenza del Genoa (17.577) e della Salernitana (soli 4.851).
La C1 girone B invece ha toccato la media di 3.780 (!), con nel gruppo il Napoli (media di 23.728), e il Pisa (5.111).
La B l'anno scorso ha fatto una media di soli 7.111, inclusi i 24.995 del Toro e i 14.446 del Catania.
E la nostra serie A? Fa pena. Soli 22.476 lo scorso anno, e andrà anche peggio quest'anno (per ora siamo a 21.840). Abbiamo quattro squadre abbondantemente sotto i 10.000, e altre quattro sotto i 13.000! Solo sei le squadre intorno ai 30.000.

Lo scorso anno la MLS ha avuto una media di 12.619 nella regular season e di 14.390 nei playoff, con però Galaxy a 25.716, Salt Lake a 16.254 e solo Kansas City sotto i 10.000 (8.209). Il tutto in calo rispetto ai 15.557 del 2004. Quest'anno le cose stanno andando un po' meglio.
Da sottolineare però le punte raggiunte in alcune partite come i 61.202 di Colorado Rapids - Chicago il 4 luglio 2002, oppure i 60.500 di DC United - Colorado Rapids del luglio 2001, o ancora i 60.142 di Kansas City, sempre contro i rapids nel 2003. Se escludiamo i match giocati di 4 luglio, e ci focalizziamo solo sull'annos corso, troviamo Colrado-NE con 41.979 spettatori, Metrostars-Colorado con 41.013, Chicago-New England con 39.529. Quindi le basi di pubblico esistono.

Per fare un confronto, l'Eredivisie olandese di quest'anno sta facendo una media di 17,878 (con però Ajax, Feyenoord e PSV oltre i 34.000, ma con nove squadre sotto i 15.000) e la Scottish Premier League a 16.174 (come detto però Celtic e Rangers fanno saltare il banco). Altri paragoni: First Division (serie B inglese) 17.616; Russia 12.241; Superliga portoghese 10,418 circa; Jupiler League belga 10.293; la Tippeliga norvegese, meta di molti giocatori USA, 9.480; la lega svedese, la Allsvenskan nel 2005 è stata di 8.642; Croazia 3.084; Austria 7.664; Grecia 5.627.

Allora, per chiudere, la MLS è ad un buon punto e può solo crescere con l'arrivo dei nuovi stadi. Nuovi stadi, Soccer Specific Stadium, con una capacità tra i 20.000 e i 30.000 posti, che certo sembrano la misura ideale per il soccer americano. Riempirli significherebbe far salire il pubblico americano negli stadi ad un numero inferiore solo a Bundesliga (40.745), Premier League (33.864), Liga spagnola (29.029), Ligue 1 francese (21.576), e Serie A (che crescerà col ritorno in A di Napoli, Juve, Genoa, Bari e Verona). Non male per una lega nata da solo 10 anni. Per un ultimo confronto col passato, la NASL, la lega USA operativo tra il 1969 e 1984 ha avuto una media totale di 10.749, toccando il top con Pelè nel 1977 (13.558) e sulla sua onda, arrivando a 14.440 nel 1980.

Spero di essere stato esauriente :hehe:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
TheFan17
Pro
Pro

Mls Live

Post by TheFan17 »

Ma dormi ogni tanto? :roll:
blackiesan74
Rookie
Rookie

Mls Live

Post by blackiesan74 »

Lo scorso anno la MLS ha avuto una media di 12.619 nella regular season e di 14.390 nei playoff, con però Galaxy a 25.716, Salt Lake a 16.254 e solo Kansas City sotto i 10.000 (8.209). Il tutto in calo rispetto ai 15.557 del 2004. Quest'anno le cose stanno andando un po' meglio.
Da sottolineare però le punte raggiunte in alcune partite come i 61.202 di Colorado Rapids - Chicago il 4 luglio 2002, oppure i 60.500 di DC United - Colorado Rapids del luglio 2001, o ancora i 60.142 di Kansas City, sempre contro i rapids nel 2003. Se escludiamo i match giocati di 4 luglio, e ci focalizziamo solo sull'annos corso, troviamo Colrado-NE con 41.979 spettatori, Metrostars-Colorado con 41.013, Chicago-New England con 39.529. Quindi le basi di pubblico esistono.
Dalle cifre che hai citato, ho notato che di riffa o di raffa ci sono sempre di mezzo i Colorado Rapids, squadra che, a parte la Finale del 1997, non è mai stata davvero competitiva per la vittoria finale (anche se spesso si è spinta abbastanza avanti nella post-season).

Considerando che la squadra in questione è una (a mio modo di vedere) delle peggiori della Lega, almeno sotto il profilo della qualità del gioco, tutto questo mi conduce a 2 considerazioni:

1- Nel Colorado probabilmente hanno una "fame" di calcio esagerata;
2- Stan Kroenke (il proprietario) ha fiutato l'affare e cerca di riunire tutte le franchigie sportive di Denver sotto la sua ala protettiva: è anche l'owner dei Nuggets di basket, se non ricordo male.
L'Allenatore nel Pallone
nicecca
Newbie
Newbie

Mls Live

Post by nicecca »

Ho appena visto il video di NY-Revolution finito 0-2 (Twellman-Dorman)
a mio avviso è stata una bella partita tra due squadre che si giocano ancora qualcosa.I Revolution sono stati molto cinici sotto porta,e hanno sfruttato al meglio le occasioni create.
Per quanto riguarda i Red Bulls ho visto un miglioramente rispetto alle altre partite, ma serve al più presto una nuova vittoria per il morale visto che l'ultimo posto libero è a solo una lunghezza!
TheFan17
Pro
Pro

Mls Live

Post by TheFan17 »

Da che parte stai nicecca?... black è per i Revs e tu?
Post Reply