Genoa Cricket And Football Club
-
Bigmazza
Che spettacolo!!!
A parte che ero in tribuna (ingresso gratis grazie ad un amico) e quindi ho visto la partita meglio che mai in vita mia! Primo tempo sontuoso, triangolazioni, movimento senza palla, aggressione del portatore di palla avversario, grinta come non si vedeva da anni, un sogno!
Greco trova il gol con la voglia di chi lotta per la maglia che indossa, Sculli imperversa sulla sinistra e trova il tocco sottorete dopo una splendida combinazione fra Adailton e Rossi sulla destra...
Poi abbiamo sofferto, le gambe non girano ancora come dovrebbero per tutti i 90 minuti ma si vola sempre in testa!!!
A parte che ero in tribuna (ingresso gratis grazie ad un amico) e quindi ho visto la partita meglio che mai in vita mia! Primo tempo sontuoso, triangolazioni, movimento senza palla, aggressione del portatore di palla avversario, grinta come non si vedeva da anni, un sogno!
Greco trova il gol con la voglia di chi lotta per la maglia che indossa, Sculli imperversa sulla sinistra e trova il tocco sottorete dopo una splendida combinazione fra Adailton e Rossi sulla destra...
Poi abbiamo sofferto, le gambe non girano ancora come dovrebbero per tutti i 90 minuti ma si vola sempre in testa!!!
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Tu che sicuramente hai visto più volte di me e conosci meglio di me il Genoa..Che spettacolo!!!
[align=right][snapback]675933[/snapback][/align]
Questo Genoa, da come lo descrivi tu..mi sembra molto bello da vedere giocare e molto concreto; ti chiedo: più bello, più veloce nelle giocate, e migliore tecnicamente e qualitativamente questo Genoa o il Genoa della Promozione in A poi diventata C1??
Si sa quando tornerà Figueroa??
-
Bigmazza
Allora...Figueroa ha sostenuto in settimana i primi allenamenti completi col gruppo, per vederlo in campo bisognerà aspettare ottobre comunque perchè il tecnico saggiamente vuole mandarlo in campo solo quando sarà pronto.
Per quanto riguarda il confronto fra questo Genoa e quello di Mister Cosmi ci sono tante differenze, a partire dal modulo di gioco 3-4-3 di Gasperini (uno dei pochi a giocare con questa tattica) che prevede una sola punta centrale (Greco) e due cursori offensivi a spingere sulle fasce (Sculli e Rossi) che è sicuramente differente dal classico 4-4-2 di Cosmi che prevedeva Stellone e Milito di punta supportati dalle 2 ali classiche.
Sicuramente Milito - Stellone erano più dotati tecnicamente di Sculli - Greco e Rossi e avere Giovanni Tedesco e Ezio Brevi sulla mediana era meglio che avere Milanetto (tra l'altro non al top finora) e Coppola (comunque ottimo) quindi qualitativamente siamo leggermente inferiori ma l'età media è molto minore a quella della compagine di Cosmi e il gioco è senza dubbio più piacevole da vedere e molto ma molto concreto finora.
Per quanto riguarda il reparto arretrato si soffre un po di meno grazie all'acquisto dell'ottimo De Rosa e al ritorno del giovane Criscito!
Per quanto riguarda il confronto fra questo Genoa e quello di Mister Cosmi ci sono tante differenze, a partire dal modulo di gioco 3-4-3 di Gasperini (uno dei pochi a giocare con questa tattica) che prevede una sola punta centrale (Greco) e due cursori offensivi a spingere sulle fasce (Sculli e Rossi) che è sicuramente differente dal classico 4-4-2 di Cosmi che prevedeva Stellone e Milito di punta supportati dalle 2 ali classiche.
Sicuramente Milito - Stellone erano più dotati tecnicamente di Sculli - Greco e Rossi e avere Giovanni Tedesco e Ezio Brevi sulla mediana era meglio che avere Milanetto (tra l'altro non al top finora) e Coppola (comunque ottimo) quindi qualitativamente siamo leggermente inferiori ma l'età media è molto minore a quella della compagine di Cosmi e il gioco è senza dubbio più piacevole da vedere e molto ma molto concreto finora.
Per quanto riguarda il reparto arretrato si soffre un po di meno grazie all'acquisto dell'ottimo De Rosa e al ritorno del giovane Criscito!
-
giokn90
- Senior

Che fenomeno Criscito...
Comunque anche il Genoa è la dimostrazione che nel calcio del futuro si vincerà con il modulo con una sola punta centrale , come stanno già facendo squadre come Roma , Barcellona , Arsenal , seppur in modo diverso...
Signori , la prossima a Marassi me la guardo in tribuna d'onore con un mio amico che gli ingressi gratis
FORZA GENOAAAAAAA!!!
PS Che gol ha fatto Greco
Comunque anche il Genoa è la dimostrazione che nel calcio del futuro si vincerà con il modulo con una sola punta centrale , come stanno già facendo squadre come Roma , Barcellona , Arsenal , seppur in modo diverso...
Signori , la prossima a Marassi me la guardo in tribuna d'onore con un mio amico che gli ingressi gratis
FORZA GENOAAAAAAA!!!
PS Che gol ha fatto Greco

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
Bigmazza
sti cazzi....ne hai uno anke x il buon bigmazza??? :figo:
FORZA GENOAAAAAAA!!!
[align=right][snapback]676423[/snapback][/align]
-
giokn90
- Senior

No , purtroppo ne ho solo 1 in piùsti cazzi....ne hai uno anke x il buon bigmazza??? :figo:
[align=right][snapback]676557[/snapback][/align]
:D
Quando me l'ha chiesto ci sono rimasto di sasso , più o meno lo stesso effetto che ti fa una strafica quando ti chiede di scopare.........................................no forse ho esagerato un po

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
-
giokn90
- Senior

Domani gara tosta a Modena , ma non credo che in questa B ci sia una partita una facile , perchè è sicuramente la B più equilibrata di sempre , quindi c'è poco da dire , a Modena si deve vincere , anche se pure con 1 punto sarei soddisfatto , ma secondo me questo genoa se vuole salire deve fare 3 punti anche in campi come questi...
Non perdiamo punti preziosi per strada...
Domani Greco in dubbio , possibile l'utilizzo di Aurelio in avanti , per il resto si va con gli stessi di Sabato...
FORZA GRIFONE!!!
Domani Greco in dubbio , possibile l'utilizzo di Aurelio in avanti , per il resto si va con gli stessi di Sabato...
FORZA GRIFONE!!!

-Eddie Guerrero-
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Non ci posso mettere la mano sul fuoco..ma a mio avviso la Serie B più equilibrata di sempre fu quella 2003-2004 con Palermo, Cagliari, Atalanta, Livorno, Messina, Fiorentina, Catania, Torino, Napoli, Genoa...e con grandissimi giocatori in quasi tutte le squadre (ok quest'anno c'è la Juve)...Domani gara tosta a Modena , ma non credo che in questa B ci sia una partita una facile , perchè è sicuramente la B più equilibrata di sempre , quindi c'è poco da dire , a Modena si deve vincere , anche se pure con 1 punto sarei soddisfatto , ma secondo me questo genoa se vuole salire deve fare 3 punti anche in campi come questi...
FORZA GRIFONE!!!
[align=right][snapback]677991[/snapback][/align]
Il Palermo aveva Toni, Corini, Grosso, i gemelli Filippini, c'era Suazo, Esposito e Zola a Cagliari, Lucarelli e Protti a Livorno...Insomma quel campionato fu stupendo secondo me il più bello di B di sempre!
- The Animal 84
- Rookie

Greco domani sera non ci sarà, ma sono cmq fiduciosoDomani gara tosta a Modena , ma non credo che in questa B ci sia una partita una facile , perchè è sicuramente la B più equilibrata di sempre , quindi c'è poco da dire , a Modena si deve vincere , anche se pure con 1 punto sarei soddisfatto , ma secondo me questo genoa se vuole salire deve fare 3 punti anche in campi come questi...
FORZA GRIFONE!!!

-
Sephiroth
- Newbie

Tecnicamente non c'è paragone. 2 anni fa avevamo una squadra che sulla carta si sarebbe tranquillamente salvata in serie A. Giocatori del calibro di Milito, Tedesco, Stellone, Lazetic, Rossi, Lamouchi, Sottil, Lamacchi, Makinwa...sono decisamente un lusso in serie B. Il problema fu che l'allenatore (Cosmi) non si dimostrò in grado di gestire il gruppo e, dopo la crisi di inizio 2005, la squadra faticò e arrivò alla fine costretta a vincere per evitare i PO. La squadra nn giocò mai grandi gare a livello tattico, ma con delle individualità del genere te lo puoi permettere, magari non per 46 partite...meno male che Stellone ne fece 19 e Milito 18...Tu che sicuramente hai visto più volte di me e conosci meglio di me il Genoa..
Questo Genoa, da come lo descrivi tu..mi sembra molto bello da vedere giocare e molto concreto; ti chiedo: più bello, più veloce nelle giocate, e migliore tecnicamente e qualitativamente questo Genoa o il Genoa della Promozione in A poi diventata C1??
Si sa quando tornerà Figueroa??
[align=right][snapback]675936[/snapback][/align]
Quest'anno è l'esatto contrario: squadra compatta, fatta di gente che corre e che fa il suo senza esagerare, tatticamente quasi perfetta e già inserita nel modulo tattico di Gasperini che ha fatto un grande mercato, perchè ha preso solo giocatori che sapeva si sarebbero adattati al suo modulo. Sinceramente, io che vado allo stadio da una vita, 5 partite (3 in coppa e 2 in campionato) di fila a questi livelli con un gioco tanto bello quanto efficace io nn le ricordo. Speriamo bene per il prossimo futuro. Figueroa vedrà il campo tra 1 mese e mezzo circa, ma credo che con un Greco così Gasperini eviterà di sforzarlo e lo utilizzerà solo quando lo avrà al 100%.
Modena è un campo sempre difficile, squadra bruttina con poca qualità ma quadrata e tignosa. Io mi accontenterei di 1 punto, vista anche l'assenza di Greco. Al suo posto dovrebbe giocare Aurelio. Loro sono un pò a corto in difesa perchè hanno diversi infortunati. Da noi potrebbe esserci Longo per Milanetto che si è un pò in debito. Stasera tutti davanti alla TV (sperando che Sky riesca a non fare saltare il segnale ogni 2 minuti...maledetti...che odio...)Domani gara tosta a Modena , ma non credo che in questa B ci sia una partita una facile , perchè è sicuramente la B più equilibrata di sempre , quindi c'è poco da dire , a Modena si deve vincere , anche se pure con 1 punto sarei soddisfatto , ma secondo me questo genoa se vuole salire deve fare 3 punti anche in campi come questi...
FORZA GRIFONE!!!
Fu un grande campionato, ma non come questo. Fiorentina, Catania e Genoa erano appena state ripescate dalla C1, e quindi fecero le squadre in poco tempo e ci furono diversi stravolgimenti a Gennaio (Genoa e Fiore su tutte). Il Messina dopo le prime 10 partite era tipo in fondo alla classifica, poi arrivò Mutti e la squadra iniziò a risalire velocemente, ma nn è che fossero dei fenomeni.Non ci posso mettere la mano sul fuoco..ma a mio avviso la Serie B più equilibrata di sempre fu quella 2003-2004 con Palermo, Cagliari, Atalanta, Livorno, Messina, Fiorentina, Catania, Torino, Napoli, Genoa...e con grandissimi giocatori in quasi tutte le squadre (ok quest'anno c'è la Juve)...
Il Palermo aveva Toni, Corini, Grosso, i gemelli Filippini, c'era Suazo, Esposito e Zola a Cagliari, Lucarelli e Protti a Livorno...Insomma quel campionato fu stupendo secondo me il più bello di B di sempre!
[align=right][snapback]678065[/snapback][/align]
Il Napoli era decisamente una squadretta. Il Toro nn fece un gran campionato perchè aveva un squadra mediocre. La sorpresa fu il Livorno, che fece un campionato eccellente. Palermo e Cagliari erano due grandi squadre, l'Atalanta un pò meno.
Cmq fu un grande campionato, ma quest'anno secondo me con Juve, Genoa, Napoli, Bologna e Lecce tutte e 5 sulla carta in grado di vincere, il livello è + alto, considerando anche Treviso, Modena, Mantova, Verona e Brescia.

-
giokn90
- Senior

Nel Genoa del 2004-05 dimentichi pure Cozza :pollicesu:
La crisi secondo me fu dovuta anche alla cessione di Makinwa , che era un uomo gol mica da ridere e che poteva essere utile ad amministrare meglio quei punti di vantaggio con qualche gol importante...
Stasera spero nell'utilizzo di Longo che a Marassi con la Fiore mi ha davvero entusiasmato...
La crisi secondo me fu dovuta anche alla cessione di Makinwa , che era un uomo gol mica da ridere e che poteva essere utile ad amministrare meglio quei punti di vantaggio con qualche gol importante...
Stasera spero nell'utilizzo di Longo che a Marassi con la Fiore mi ha davvero entusiasmato...

-Eddie Guerrero-
-
Sephiroth
- Newbie

Cozza è un grande giocatore, a Genova non riuscì ad ambientarsi ma fu anche sfortunato ad infortunarsi ad inizio campionato. Purtroppo il suo limite è proprio quello di non reggere la pressione e di sentirsi sempre sotto esame, o in generale il fatto di riuscire ad esprimesi al meglio solo dove non deve dimostrare nulla (un pò come Protti).Nel Genoa del 2004-05 dimentichi pure Cozza :pollicesu:
[align=right][snapback]679127[/snapback][/align]
Non sono d'accordo con te su Makinwa, troppo acerbo sia tatticamente che tecnicamente ai tempi e ancora oggi. Il fatto che cambi squadra ogni anno (spesso anche 2 all'anno) significa che è un ragazzo che ha difficoltà evidenti e che in fondo non è il fenomeno che ci si aspettava dopo la grande annata (6 mesi) di Como in serie B. I gol questo li fa solo quando non servono (tipo sul 2-3 a 0), non è un giocatore che la butta dentro quando serve e con regolarità. Altamente sopravvalutato. Per me in Italia avrà sempre molte difficoltà, mentre potrebbe rendere decentemente in campionati meno tecnici come quello tedesco o quello francese.
Longo ha fatto bene quando è entrato con la Fiorentina, ma non può essere considerato l'alter-ego di Milanetto perchè non ne ha le caratteristiche. E' un incontrista, molto bravo tatticamente e discreto fisicamente, ma tra i suoi piedi e quelli di Hannibal c'è l'oceano Atlantico. Spero che mi smentisca il più presto possibile hihi! :lol:

-
Sephiroth
- Newbie

Come temevo, è arrivata la sconfitta. un 2-0 che non lascia molto spazio a commenti.
Modena quadrato, + vivace e molto + fresco a livello atletico. Noi non abbiamo tenuto 1 pallone davanti manco a morire. Aurelio lasciato da solo contro 4, Adailton impalpabile, Sculli un pò inutile (meglio in porta hihi).
Milanetto scoppiato e Coppola sotto tono. Discreto De Rosa tranne sul gol, anche se secondo me la colpa è + di Biasi che resta a guardare.
Paura per Rubinho che sviene per un'uscita spaventosa su Sforzini e viene portato all'ospedale: nulla di grave cmq.
Alla fine nn abbiamo fatto una brutta gara, ma loro correvano di + e hanno capitalizzato le poche occasioni concesse.
Ora arriva il Piacenza di quel gran figlio di zoccola di Iachini, speriamo di riscattare subito la sconfitta.
Modena quadrato, + vivace e molto + fresco a livello atletico. Noi non abbiamo tenuto 1 pallone davanti manco a morire. Aurelio lasciato da solo contro 4, Adailton impalpabile, Sculli un pò inutile (meglio in porta hihi).
Milanetto scoppiato e Coppola sotto tono. Discreto De Rosa tranne sul gol, anche se secondo me la colpa è + di Biasi che resta a guardare.
Paura per Rubinho che sviene per un'uscita spaventosa su Sforzini e viene portato all'ospedale: nulla di grave cmq.
Alla fine nn abbiamo fatto una brutta gara, ma loro correvano di + e hanno capitalizzato le poche occasioni concesse.
Ora arriva il Piacenza di quel gran figlio di zoccola di Iachini, speriamo di riscattare subito la sconfitta.

-
giokn90
- Senior

Secondo me portano sfiga gli annunci sui giornali...
Ogni qualvolta che leggo sugli annunci del secolo "Il Genoa stasera tenta la fuga" perdiamo SEMPRE
Ogni qualvolta che leggo sugli annunci del secolo "Il Genoa stasera tenta la fuga" perdiamo SEMPRE

-Eddie Guerrero-