Ho fatto ricerche, e non è possibile per me mettere su una radio. Questo a causa della peculiarità della rete Fastweb. Il mio computer si collega ad una subnet di Fastweb la quale è a propria volta collegata ad internet. Quindi se qualcuno mi pingasse, vedrebbe l'indirizzo della subnet e non quello del mio computer. Per intenderci, andando su whatismyip salta fuori un IP che non è il mio.
Certo, io potrei darvi il mio IP diretto, ma non essendo pubblico, voi non potreste collegarvi.
In poche parole, potrei mettere su una radio, ma verrei ascoltato solo da altri utenti fastweb.
Soluzioni: usare sistemucci illegali che non funzionano neanche tanto bene, oppure pagare 4 euro al giorno per avere un IP pubblico con fastweb.
Ovviamente nessuna delle due soluzioni credo sia praticabile. Quindi la web radio con shoutcast (che permette anche X ascoltatori) non sarà praticabile e non potrete collegarvi a me come server (peccato perchè la banda l'avrei avuta).
Dovrebbe però essere possibile utilizzare qualcosa come Ventrilo, ossia un posto dove io mi possa collegare esternamente come utente, ad un server pre-esistente, ma ovviamente c'è il limite di utenti. Magari domani provo a vedere se Ventrilo funzioni. Per quanto riguarda il limite di utenti, magari cercheremo un programmino migliore. Tutto sommato la cosa era in programma in vista dei playoffs e penso che più di 8 persone potrebbero anche esserci
Vedremo, ma shoutcast è fuori discussione. Peccato perchè sarebbe stata una soluzione perfetta...