College Football 2006

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

College Football 2006

Post by mr.kerouac »

Lo schedule. E' un problema spinoso. Spesso si guarda il record degli avversari nell'anno precedente; la cosa non e' molto corretta.
Ci sono state perdite di giocatori e nuove acquisizioni molto dificili da valutare. A fine anno uno schedule finisce che si rivela magari molto piu' abbordabile di quello che si pensava all'inizio o viceversa.

Louisville e W.Va hanno schedule facili? Louisville ha anche Miami quindi forse anche piu' difficile di W. Va. Com'e' la Big East quest'anno?

California ha un calendario molto difficile, secondo me, per questo non credo che vincera' il NC.

Imbattute.
FSU, dopo aver sconfitto Miami potrebbe essere l'unica a finire imbattuta (Florida in casa all'ultima partita e' l'ostacolo maggiore).
Notre Dame ha USC (away), Penn St, UCLA, Michigan, Michigan State, non facile.
Texas (Ohio State e trasferte a Neb e Okla)?
Forse USC?
[align=right][snapback]662715[/snapback][/align]
Texas non troverà Oklahoma in trasferta... il "red river shootout" si gioca a Dallas in campo "neutro"
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

College Football 2006

Post by Irving thomas »

La IVY League è inserita nella Division I-AA per il football, ma credo non partecipi alle finali nazionali per il titolo della Division e giochi per la vittoria solo al proprio interno. Non è facile seguirla in Italia, essendo in una Division che dà pochi giocatori alla NFL e un campionato meno seguito in generale, qui da noi arriva poco. Puoi cercare qualche filmato, o articoli. I risultati li trovi anche su ESPN.com o su ncaafootball.com, questo invece è il sito ufficiale: IVY League.

Lo scorso anno Brown ha avuto il miglior record in IVY League, e quest'anno è di nuovo favorita anche se Harvard potrebbe soffiargli la leadership. Yale pare sia una saudra da metà classifica, un anno fa chiuse 6-4 con un 4-3 interno alla IVY. Quest'anno hanno accumulato esperienza in depth visto il ritorno di buona parte della squadra 2005, hanno eprso il QB titolare ma acquisito tal Ryan Fodor, quarterback che viene visto come buonissimo prospetto per la Division I-AA.
[align=right][snapback]665229[/snapback][/align]
Sì, Ivy League e fino ad un pò di tempo fa anche la Patriot League non partecipano al torneo finale Ncaa Div. I-AA Però la partita finale tra Yale ed Harvard è famosa come "The Game" perchè è una delle rivalità che da più tempo si perpetua (la serie di partite annuali più lunga credo sia quella tra Lehigh e Lafayette). Jack Siedlecki (il coach succeduto a Carm Cozza) ha fatto un buonissimo lavor negli primi anni ed ultimamente sta producendo annate da 50% di vittorie che non è comunque male visto che nella Ivy League non si assegnano borse di studio per meriti atletici. IO ho un pò perso di vista la lega e speravo che qualcuno di fosse più "addentro" alla situazione.
Però vorrei tirarvi gli orecchi...ragazzi il college football non vive solo in fuinzione della produzione di giocatori NFL... la bellezza è vedere questi "ragazzotti" darsi da fare anche su campi di provincia...poi qualcuno in NFL ci sgattaiola quasi sempre.
Penso a Bill Belichick che viene da un college minuscolo del New England che gioca nella NESCAC (New England Small Callege Athletic Conference) dove fino a 4/5 anni fa non tenevano neanche una classifica finale..ovviamente era una conference di Division III . A suo tempo collezionavo programmi di partite di football anche di piccoli college e c'erano certe stupende foto di queste partite... tra l'altro Yale gioca allo Yale Bowl di New Haven che è uno stadio grandissimo per una università del genere, soprattutto per i risultati che ottiene..è stato per alcuni anni anche lo stadio dei NY Giants della NFL prima della costruzione del Giants stadium nel New Jersey..
Irving thomas
Rookie
Rookie

College Football 2006

Post by Irving thomas »

Tra l'altro la stagione della Ivy League deve ancora iniziare ed ho letto proprio ora sul sito di Yale che Ryan Fodor (Sophomore) è stato relegato al ruolo di riserva del junior Matt Polhemus da Siedlecki..
Comunque non vi annoierò con le cronache della ivy League..
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

College Football 2006

Post by chinasky »

Sì, Ivy League e fino ad un pò di tempo fa anche la Patriot League non partecipano al torneo finale Ncaa Div. I-AA Però la partita finale tra Yale ed Harvard è famosa come "The Game" perchè è una delle rivalità che da più tempo si perpetua (la  serie di partite annuali più lunga credo sia quella tra Lehigh e Lafayette). Jack Siedlecki (il coach succeduto a Carm Cozza) ha fatto un buonissimo lavor negli primi anni ed ultimamente sta producendo annate da 50% di vittorie che non è comunque male visto che nella Ivy League non si assegnano borse di studio per meriti atletici. IO ho un pò perso di vista la lega e speravo che qualcuno di fosse più "addentro" alla situazione.
Però vorrei tirarvi gli orecchi...ragazzi il college football non vive solo in fuinzione della produzione di giocatori NFL... la bellezza è vedere questi "ragazzotti" darsi da fare anche su campi di provincia...poi qualcuno in NFL ci sgattaiola quasi sempre.
Penso a Bill Belichick che viene da un college minuscolo del New England che gioca nella NESCAC (New England Small Callege Athletic Conference) dove fino a 4/5 anni fa non tenevano neanche una classifica finale..ovviamente era una conference di Division III . A suo tempo collezionavo programmi di partite di football anche di piccoli college e c'erano certe stupende foto di queste partite... tra l'altro Yale gioca allo Yale Bowl di New Haven che è uno stadio grandissimo per una università del genere, soprattutto per i risultati che ottiene..è stato per alcuni anni anche lo stadio dei NY Giants della NFL prima della costruzione del Giants stadium nel New Jersey..
[align=right][snapback]665628[/snapback][/align]

Ma scusa, quando chiedevi informazioni sulla IVY League a cosa ti riferivi esattamente? Ne sai abbastanza mi pare, o almeno più di me. :lol:

Comunque, a parte tutto, non è che uno segue il college per gli uomini che un domani saranno in NFL, ma questo è un fattore certamente stimolante per chi, come me, segue innanzi tutto i pro. Nessuna tirata d'orecchie, siamo tra forumisti ed in base al tempo e i mezzi a disposizione uno segue quello che può. Io mi limito a NFL e Div I-A per quel che mi è possibile, sul resto do una letta in giro ma non potendo seguire concretamente il tutto sono anche meno coinvolto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

College Football 2006

Post by chinasky »

Tra l'altro la stagione della Ivy League deve ancora iniziare ed ho letto proprio ora sul sito di Yale che Ryan Fodor (Sophomore) è stato relegato al ruolo di riserva del junior Matt Polhemus da Siedlecki..
Comunque non vi annoierò con le cronache della ivy League..
[align=right][snapback]665638[/snapback][/align]

No, anzi, se segui da vicno la lega posta pure i commenti, a me fa piacere leggere, nessuna noia.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Irving thomas
Rookie
Rookie

College Football 2006

Post by Irving thomas »

I risultati ed i commenti li leggo, ma sai meglio di me che leggere i commenti degli SID significa poco o nulla. Nel senso che (purtroppo) somigliano ai comunicati stampa dalla Pravda di qualche anno fa. PEr cui se una squadra vince sono tutti bravi, se perde è per sfortuna.

Purtroppo a stare dietro alle singole conference, non solo di Div. I-AA, significa perdere di vista il ranking per i bowls finali.

AD esempio, qualcuno può spiegarmi quali sono adesso i bowls principali e quali sono i criteri tramite i quali ci si qualifica? E' da sempre un meccanismo complicato che io spesso ho rinunciato a memorizzare. Ci sono alcuni Bowl "bloccati" ovvero a cui ci si qualifica vincendo una conference o piazzandosi nei primi posti...per altri la selezione avviene "at large" ovvero guardando proprio al ranking...qualcuno riesce a fare un sunto?
Irving thomas
Rookie
Rookie

College Football 2006

Post by Irving thomas »

Guarda..dopo la prima risposta sono andato sul sito di una delle conference da sempre più "calde" per il football la SEC (nel sud il football è quasi religione) e di spunti ne ho trovati a centinaia.
Iniziamo? Seconda settimana e si inizia già con qualche scontro intra conference.. Auburn batte Mississipi State adirittura con uno shut out!! Importante perchè partita di conference..leggo velocemente i risultati, cavolo!! Alabama che vince "solo" di 3 su Vanderbilt!!! Paragonabile al pareggio della Juve a Rimini! Leggo che l'eroe di 'Bama è un Walk on, il kicker Leigh Tiffin che con un calcione da 47 yard nel quarto periodo ha "inchiodato" sul tabellone di Tuscaloosa il risultato finale!! Questo si paga l'università di tasca sua e regala vittorie all'intero programma zeppo di scholarship!!
Altro risultato che mi stupisce!!! Tenneesse 31 Air Force 30!! Ma come cavolo è possibile che a Knoxville un programma da sempre debole come lo sono quelli delle università militari riesca a perdere di un solo punto? Poi leggo degli Air Force Falcons che nel finale con la loro triple option offense prima arrivano a -7 poi calciano con 2:41 da giocare un onside Kick!! Che affronto, di fronte ai Volunteers ed ai 90.000+ del loro stadio, un'Onside Kick addirittura ricoperto dai Falcons che vanno a stampartici un drive in TD ed addirittura invece di accontentarsi del calcio per mandare in OT la partita cercano i 2 punti.. che coraggio!! Falcons sconfitti ma stai sicuro che tornano come dei vincitori. Ho letto di Ainge QB di Tenneessee.. è un prospetto da Heisman? Il fatto che Tenneesse avesse battuto California non mi sorprende, ma andare ad un pelo dall'essere sconfitta (in casa) da Air Force sì...
Leggo Georgia-South Carolina 18-0 in fondo risultato normale, no? E poi viene fuori che i Dawgs giocavano all'indomani della morte del loro defensive coordinator (Erk Russell) e quindi quello 0 nella casella dei punti subiti assume un altro valore (tra l'altro Georgia è nel ranking, numero 12 dietro a Tenneesse che era all'11 ma dopo quella partita con Air Force potrebbe scendere).
Insomma, chi cerca storie e personaggi nella Ncaa ne trova perchè finora ho parlato solo di un conference...
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Tennesse orrenda. Non puoi massacrare California e rischiare di perdere con Air Force. Dovevano vincere di almeno 25-30. Ora perderanno posizioni nel ranking..

ND credo salirà al #2 e Texas scenderà al #3. Quinn con una performance maiuscola, fa ruotare la palla fra tutti i suoi bersagli e non commette quasi mai errori che causano turnover. Ha fatto alcuni lanci in doppia copertura incredibili, con la palla che è finita proprio nelle mani del suo ricevitore dove non c'era alcun modo che i difensori potessero intervenire.. Continua a lanciare troppo alto a volte, ma sta prendendo il ritmo. Rispetto alla scorsa settimana migliora notevolmente e se continua a giocare così ce n'è per pochi.. Darius Walker a livello NFL potrebbe essere un ottimo 3rd round back.. Zbikwoski LB? Non sa coprire quindi non avrebbe grande futuro come sagety, ma come LB? Ha la taglia per farlo, agilità e velocità notevoli.. Secondo me non sarebbe una cattiva idea.. Grande playmaker comunque..
Poulsz.. (il #31 di Penn State :D ) non è stato granchè. Deve assolutamente giocare MIKE in NFL o al massimo WILLIE.. Carlton (tra l'altro sembra un prospetto interessante) se l'è mangiato vivo.. Ha velocità e letture però che gli permettono di andare sideline to sideline.. Comunque non mi è sembrato, da questa partita, il prospetto di cui tanti parlano..
Continuo a sostenere la causa di Samardzjia come il Larry Fitzgerald bianco. Non ha la velocità e la agilità che solitamente siamo abituati a vedere in un bianco ma è nettamente avanti.. Il paragone fatto da alcuni con Jurevicius o Bennett non regge.. Entrambi hanno stazza e mani ma non hanno l'agilità di Samardzjia.. Negli screen pass fa un ottimo lavoro e in endzone è un grandissimo bersaglio (Penn State è arrivata a triplicarlo)..

Ancora deludente Sidney Rice.. E tanto...

Adrian Peterson domina ancora una volta.. Lynch corre di più e trova anche la endzone.. Guardatelo correre, per me il paragone migliore è Tomlinson.. Hanno uno stile praticamente identico.. Corrono bassissimi, hanno potenza ma anche un grande taglio..

Drew Stanton :notworthy:

Texas delude e McCoy dimostra che le sue statistiche erano bugiarde la scorsa settimana, più frutto di Sweed che del suo braccio.. Sweed era più volte libero ma McCoy non riusciva a leggerlo, quando invece dovrebbe essere la sua prima lettura..
Troy Smith continua a solidificare il suo profilo.. Vince Young capitolo II?
chinasky

College Football 2006

Post by chinasky »

Texas rimessa al posto che gli compete, dietro di noi. Pessima figura di Penn State, ho seguito fino al tot-0 per riprendere il discorso e scoprire che almeno un FG era entrato. Ho spento del tutto, stamattina ho visto due mete, inutili e segnate in situazioni di relax completo. Davvero una delusione, con lastagione scorsa Paterno aveva gettato le basi per una grande stagione secondo me... perdere ci sta, così un po meno.. tant'è.

La difesa di Ohio continua a concedere yards, ma lascia a 7 Texas il ché, anche se non sono i Longhorns di Young, non è male e fa ben sperare.

Ora Notre Dame gioca con Michigan, partita piuttosto forte, gara che darà un aiuto ai Buckeyes in ogni senso. Sono curioso di dare un occhio a Purdue, nonostante dovrebbe aver mantenuto la shotgun mi pare che il gioco sia abbastanza conservativo, molti palloni a Kory Sheets che detta tempi e ritmo mentre Curtis Painter gestisce senza forzare... non ci si diverte più come ai tempi di Orton. :lol:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Irving thomas
Rookie
Rookie

College Football 2006

Post by Irving thomas »

Qualcuno riesce a postare il ranking di questa settimana?
WestVirginiaRules
Newbie
Newbie

College Football 2006

Post by WestVirginiaRules »

Grandissima WVU, 52-3 contro Eastern Washington, niente da dire... E siamo 2-0, via così!
Image
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

College Football 2006

Post by Irving thomas »

Grandissima WVU, 52-3 contro Eastern Washington, niente da dire... E siamo 2-0, via così!
[align=right][snapback]667325[/snapback][/align]
Ma hai presente che programma è Eastern Washington? E' la classica partita pre-stagionale che la grande università accetta di fare con una division I-AA per poter vincere facile..
joesox

College Football 2006

Post by joesox »

AP Top 25

1. Ohio State (59)
2. Notre Dame (3)
3. Auburn (2)
4. USC (2)
5. West Virginia (2)
6. LSU
7. Florida
8. Texas
9. Florida State
10. Georgia
11. Michigan
12. Louisville
13. Tennessee
14. Virginia Tech
15. Oklahoma
16. Iowa
17. Miami (FL)
18. Oregon
19. Nebraska
20. TCU
21. California
22. Arizona State
23. Boston College
24. Texas Tech
25. Penn State

Ohio State al numero uno, ND torna al due, USC ora quarta, Texas scende all'ottavo. Auburn al tre. I Mountaineers quinti. Louisville dodicesima.

Principali incontri di sabato prossimo:

1. Ohio State vs Cincinnati
2. Notre Dame vs 11.Michigan
3. Auburn vs 6. LSU
4. USC vs 19. Nebraska
5. W.Va vs Maryland
7. Florida at 13. Tennessee
8. Texas at Rice
9. FSU vs Clemson
10. Georgia vs UAB
12. Louisville vs 17. Miami, Fl.
14. Virginia Tech vs Duke
15. Oklahoma at 18. Oregon
Last edited by joesox on 11/09/2006, 9:48, edited 1 time in total.
WestVirginiaRules
Newbie
Newbie

College Football 2006

Post by WestVirginiaRules »

Ma hai presente che programma è Eastern Washington? E' la classica partita pre-stagionale che la grande università accetta di fare con una division I-AA per poter vincere facile..
[align=right][snapback]667503[/snapback][/align]
Lo so, però finchè si continua a vincere va solo bene... :pollicesu: :forza: :gogogo:
Image
Image
Paolobitta
Newbie
Newbie

College Football 2006

Post by Paolobitta »

Tennesse orrenda. Non puoi massacrare California e rischiare di perdere con Air Force. Dovevano vincere di almeno 25-30.
D'accordissimo, l'uniche note positive sono Ainge 82% di completi 333 yard e 3 TD e Meachem 114 yard e 2 TD...bisogna dire che si giocava anche contro Air Force!
Sabato prossimo si presentano i Gators che hanno asfaltato UCF 42 a 0 (loro si che hanno fatto il loro dovere!!!).La partita sarà dura, per vincere bisognerà giocare alla grandissima, sia in attacco dove non stiamo male, ma anche in difesa dove abbiamo fatto cagare contro Air Force.
Forza VOLS!!!!
"Big Orange Country"

Image
Post Reply