Ma Clarke, a detta di molti, è uno dei più grandi scrittori di fs grazie al fil mdi Kubrick... prima è sempre stato considerato un mediocre, almeno da quei pochi che lo conoscevano.personalmente arancia meccanica è un libro che sconsiglio fortissimamente. non certo per contenuto o stile (nonnmi permetterei mai), ma per la traduzione. Clockwork orange vive di neologismi e slang che in italiano rendono meno di zero. è uno di quei libri che si dovrebbero leggere in originale per coglierli in pieno cosa che io non potrò mai fare.
Il traduttore ci prova, bisogna dargliene atto, ma è un lavoro meccanico e questo rende la lettura pesantissima e insopportabile. Senza ritmo.
lolita un libro noiosissimo. questo lo sconsiglio per stile e contenuto.
2001 bellissimo, peccato che nei seguiti clarke così affascinato dal film di kubrick decida di seguire l'impostazione del film e non la sua... assurdo
[align=right][snapback]664235[/snapback][/align]
Libri
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Libri
-
TheGame
- Rookie

Libri
libri che vi consiglio, letti ultimamente:
Lo Stagno di Fuoco - Daniele Nadìr
I Mastini della Guerra - Fredrick Forsyth
I Versi Satanici - Salman Rushdie
e un pò tutta l'opera di Pennac :yo:
Lo Stagno di Fuoco - Daniele Nadìr
I Mastini della Guerra - Fredrick Forsyth
I Versi Satanici - Salman Rushdie
e un pò tutta l'opera di Pennac :yo:
- Punkish
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Colorado Avalanche
Libri
Di Leonard ho letto La Scorciatoia (Get Shorty) da cui hanno fatto l'omonimo film con John Travolta,Gene Hackman,Rene Russo (e Dennis Farina, idolo). Ottimo il libro e anche il film secondo me. Dialoghi molto divertenti. :pollicesu:Qualcuno ha mai letto qualcosa di elmore leonard? Ho sempre sentito parlare di lui come di uno scrittore di dialoghi impareggiabile, però non ho ancora letto niente...
[align=right][snapback]674470[/snapback][/align]
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]
3-Time BOEr
3-Time BOEr
- Yuppidù
- Senior

Libri
GiàAHHAHAHAH bella figura sì, tutto un bel discorso impostato e scoprire che il topic dei libri c'era già!![]()
Detto questo, dò la mia opinione in merito: merita solo Kafka!
[align=right][snapback]674777[/snapback][/align]
Che ti piace di Kafka? Io ci ho provato a leggerlo, ma per me è un po' mattonoso...
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
Pollack
- Rookie

Libri
Finito settimana scorsa Come una bestia feroce.In effetti Cane mangia cane non è il meglio della sua produzione (vabbè...son solo 5), ti consiglio "Come una bestia feroce", senz'altro il suo libro migliore, è molto bello anche "Little boy blue" anche se un pò sottovalutato
[align=right][snapback]662797[/snapback][/align]
Non c'è Cane mangia cane che tenga.
Molto bello anche perchè è una storia che si può facilmente ripetere ai giorni nostri, descrive veramente l'ansia e la lotta contro se stesso che ha un detenuto appena uscito dal carcere che cerca di rinnegare il suo passato, ma che alla fine non riesce ad emergere dal ghetto in cui è cresciuto.

-
Robyus
- Senior

Libri
Finito settimana scorsa Come una bestia feroce.
Non c'è Cane mangia cane che tenga.
Molto bello anche perchè è una storia che si può facilmente ripetere ai giorni nostri, descrive veramente l'ansia e la lotta contro se stesso che ha un detenuto appena uscito dal carcere che cerca di rinnegare il suo passato, ma che alla fine non riesce ad emergere dal ghetto in cui è cresciuto.
[align=right][snapback]676003[/snapback][/align]
Infatti parla della lotta interiore di un uomo che cerca di cambiare la sua natura senza riuscirci (ma qui la società ci mette del suo). Poi sembra reale perche Bunker certe cose le ha provate sul serio. Quell'uomo sa bene di cosa sta parlando
- mookie#22
- Senior

Libri
Qualcuno mi consiglia un romanzo di Ellroy?..Infatti parla della lotta interiore di un uomo che cerca di cambiare la sua natura senza riuscirci (ma qui la società ci mette del suo). Poi sembra reale perche Bunker certe cose le ha provate sul serio. Quell'uomo sa bene di cosa sta parlando
[align=right][snapback]677005[/snapback][/align]
Ne ho visto uno all'autogrill e stavo per prenderlo, ma era un pò troppo rovinato ed era l'ultima copia...
In ogni caso ho realizzato che non ho mai letto nulla di questo scrittore, che ora poi è particolarmente in auge per il film Black Dahlia con cui si è aperto l'ultimo Festival del Cinema di Venezia.
- Yuppidù
- Senior

Libri
Ti consiglio Prega Detective, ma non ne ho mai letto uno che mi abbia deluso.Qualcuno mi consiglia un romanzo di Ellroy?..
Ne ho visto uno all'autogrill e stavo per prenderlo, ma era un pò troppo rovinato ed era l'ultima copia...
In ogni caso ho realizzato che non ho mai letto nulla di questo scrittore, che ora poi è particolarmente in auge per il film Black Dahlia con cui si è aperto l'ultimo Festival del Cinema di Venezia.
[align=right][snapback]677130[/snapback][/align]
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
Robyus
- Senior

Libri
Io di ellroy ho letto L.A. Confidential. E' un noir ambientato negli anni 50 e al centro della vicenda si trovano tre detective, ognuno con la propria concezione della legge.
Veramente niente male, è lungo circa 500 pagine ma si legge molto bene grazie a uno stile piuttosto secco e senza fronzoli.
E' stato tratto anche un bel film nel '97.
Veramente niente male, è lungo circa 500 pagine ma si legge molto bene grazie a uno stile piuttosto secco e senza fronzoli.
- mookie#22
- Senior

Libri
Già, ma proprio perché non ho letto nulla di Ellroy vorrei partire con qualcosa che non conosco: L.A. Confidential (versione filmica) ho già avuto modo di apprezzarlo e Black Dahlia lo andrò a vedere in settimana.Io di ellroy ho letto L.A. Confidential. E' un noir ambientato negli anni 50 e al centro della vicenda si trovano tre detective, ognuno con la propria concezione della legge.
[align=right][snapback]677479[/snapback][/align]
Grazie comunque per i suggerimenti (estesi anche a Yuppidù).
- Punkish
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Colorado Avalanche
Libri
I mio autore preferito.Ho letto tutti i suoi libri. Prega Detective come dice Yuppidu è u ottimo inzio. Altrimenti ti consiglierei un libro della quadrilogia di Los Angeles (Dalia Nera, Il Grande Nulla, Los Angeles Strettamente Riservato,White Jazz), se vuoi evitare quelli da cui hanno tratto i film, magari prendi White Jazz. In ogni caso essenziale è il capolavoro assoluto American Tabloid, retroscena e intrighi sotteranei del periodo 1958-1963, ma anche l'ottimo seguito Sei Pezzi Da Mille che va dal 1963 al 1968....... :pollicesu:Qualcuno mi consiglia un romanzo di Ellroy?..
[align=right][snapback]677130[/snapback][/align]
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]
3-Time BOEr
3-Time BOEr
-
MarKnopfler23
- Newbie

Libri
a me per scuola hanno fatto leggere Un anno terribile di Fante (1933 was a bad year). Mi è piaciuto, ma a quanto pare non è l'opera principale di fante. cos'altro potrei leggere?
"la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia..." The Shot

MOGWAI FEAR SATAN
[img]http://img227.imageshack.us/img22

MOGWAI FEAR SATAN
[img]http://img227.imageshack.us/img22
- davidvanterpool
Libri
Finito di leggere Kitchen e Ricordi di un vicolo cieco, entrambi di Banana Yoshimoto, mi sono piaciuti molto, se amate la letteratura contemporanea giapponese sono quello che fa per voi.
Adesso ho iniziato Giro di vento, l'ultimo di De Carlo.
Adesso ho iniziato Giro di vento, l'ultimo di De Carlo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?