Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Rugby

Post by Jakala »

Ho scovato questo sito che vende maglie di rugby worldrugbyshop.com che ve ne pare?

Non capisco perchè la maglia del VeneziaMestre è diversa (più bella) da quella del sito ufficiale mah..
Hope is a lying bitch
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

Ma neanche tanto. E' chiaro che geograficamente le British Isles comprendono anche l'Isola di Man e le Channel Islands. Ma non bisogna ragionare da un punto di vista geografico / politico, ma da un punto di vista sportivo / rugbistico.
E rugbisticamente quando si parla di British Isles e British Lions, si intendono le quattro home unions. Nient'altro. E chiunque abbia un minimo di conoscenza rugbistica è a conoscenza di queste cose. E un cronista certe cose le deve sapere. Talvolta in campo sportivo,  i confini delle nazioni sono diversi da quelli geopolitici.
Vero,ma intendevo che è un errore tutto sommato comprensibile da chi evidentemente non ha preparazione al riguardo.
Non credere. Il tour dei Lions è uno degli eventi più attesi nel panorama rugbistico internazionale.
[align=right][snapback]632291[/snapback][/align]
L'attesa dei tifosi non si discute,ma francamente oramai non ci vedo più quel sapore di "north vs. south" che aveva un tempo...
Dal punto di vista prettamente sportivo imo ha perso in gran parte ogni valenza...pensaci,una squadra assemblata in meno di un mese con professionisti al termine di una stagione logorante contro una nazionale che è al culmine della stagione...
Una volta l'amatorialismo e le molte partite in meno giocate appiattivano queste divergenze,oggi si gioca 365 giorni l'anno e l'aspetto fisico del rugby moderno è preponderante.
Image
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Vero,ma intendevo che è un errore tutto sommato comprensibile da chi evidentemente non ha preparazione al riguardo.
Questo è il problema. La telecronaca non dovrebbe essere assegnata ad una persona incompetente. E un giornalista professionale dovrebbe rifiutarsi di commentare eventi che non conosce.

Per curiosità: ho appena fatto una veloce ricerca sullo sport nell'Isola di Man e le Channel Islands. Su Wikipedia si trovano numerose informazioni.

Isola di Man: L'Isle of Man Football Association organizza i tornei di calcio nell'Isola di Man. Tuttavia, è parte della Football Association, quindi è considerata una English County. Esiste una nazionale dell'Isle of Man, che però non può partecipare alle competizioni UEFA e FIFA, visto che è collegata all'Inghilterra. La nazionale dell'Isola di Man partecipa ad alcune competizioni amatoriali non organizzate dall'UEFA. L'Isola di Man rappresenterà l'Inghilterra nella prossima UEFA Regions' Cup (torneo per squadre amatoriali). Nel rugby, la situazione è molto simile: le principali squadre giocano nel campionato inglese.

Nel cricket, invece, la Isle of Man Cricket Association non è più collegata all'Inghilterra. Quindi, la nazionale dell'Isola di Man partecipa con una propria squadra alle competizioni dell'ICC (International Cricket Council)

Channel Islands - Guernsey. Guernsey partecipa con le proprie nazionali ai giochi del Commonwealth. Il Cricket Guersney Board è indipendente ed è affiliato all'ICC. Nel rugby, la squadra di Guernsey gioca nel campionato inglese. Esiste la Guernsey Football Association, ma non so fino a che punto sia indipendente: non è collegata alla FIFA. I calciatori di Guernsey possono scegliere se giocare con la nazionale inglese, scozzese, gallese e nordirlandese. Matt Le Tissier è originario di Guernsey.

Channel Islands - Jersey La situazione di Jersey è molto simile a quella di Guernsey.

--------------
L'attesa dei tifosi non si discute,ma francamente oramai non ci vedo più quel sapore di "north vs. south" che aveva un tempo...
Dal punto di vista prettamente sportivo imo ha perso in gran parte ogni valenza...pensaci,una squadra assemblata in meno di un mese con professionisti al termine di una stagione logorante contro una nazionale che è al culmine della stagione...
Una volta l'amatorialismo e le molte partite in meno giocate appiattivano queste divergenze,oggi si gioca 365 giorni l'anno e l'aspetto fisico del rugby moderno è preponderante.
[align=right][snapback]634808[/snapback][/align]
Indiscutibilmente. Soprattutto adesso è molto più difficile per i Lions lo scontro con le potenze dell'Emisfero Sud. Però l'evento è molto sentito anche dai giocatori. Il tour si disputa ogni 4 anni, quindi non c'è il rischio di inflazionarlo. E aggiungerei anche le pesanti critiche che Sir John Woodward si è dovuto subire prima (convocazioni - troppi inglesi?), durante (formazioni) e dopo il tour. Le batoste subite dalla Nuova Zelanda non gli sono state perdonate facilmente.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

E aggiungerei anche le pesanti critiche che Sir John Woodward si è dovuto subire prima (convocazioni - troppi inglesi?), durante (formazioni) e dopo il tour. Le batoste subite dalla Nuova Zelanda non gli sono state perdonate facilmente.
[align=right][snapback]635148[/snapback][/align]
C'è anche da dire che il buon clive tra rosa di giocatori "allargata" (ma su questo mi trovo d'accordo,d'altronde giocando contro umaga qualche osso spezzato lo dovrai pur mettere in conto :pollicesu: ),assistenti,segretari,portaborse,raccattapalle e cameriere s'era portato dietro mezzo regno unito :gogogo:
Image
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

Bellissimo lo speciale di SI sul ritiro della nazionale,grande Tramontin :applauso:
Con quel poco che gli lasciano fare ci mette l'anima...
Consiglio a tutti di non perdere eventuali repliche se le beccate :ok:
Grandiosa l'intervista a bergamauro:

"Allora dicci,com'è l'atmosfera nello spogliatoio della nazionale?Cosa succede là dentro?"

"Innanzitutto premetto che le saponette non cadono MAI..." :forza:
Image
deadoralive87
Newbie
Newbie

Rugby

Post by deadoralive87 »

infatti benzi adesso non commenta piu il rugby commenta il volo acrobatico e gli strongest men e naturalmente quello che fa meglio e commemtare il wrestling
comunque sapete come sono finite le 2 partite che ci restavano del 3 nation ?
secondo voi chi vincera il super ten quest anno ?
chi ha vinto la super coppa italiana oggi ?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Rugby

Post by Luca10 »

Gli All Blacks oggi hanno perso 21-20 con gli Springbock con un piazzato ad 1'30 dalla fine.
Last edited by Luca10 on 03/09/2006, 11:08, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Gli All Blacks oggi hanno perso 2-1 con gli Springbock con un piazzato ad 1'30 dalla fine.
[align=right][snapback]654945[/snapback][/align]
2-1???? L'incontro è finito 21-20. L'incontro non mi è piaciuto molto. Secondo me il Tri Nations allungato a 9 partite è troppo stancante. Ho visto una Nuova Zelanda poco brillante, sicuramente provata dai troppi incontri ravvicinati. Preferivo la vecchia formula. E il prossimo anno ci sarà la World Cup (partita inaugurale 7 settembre, Francia vs Argentina), quindi sarebbe meglio per le squadre dell'Emisfero Sud evitare troppi impegni.

La SuperCoppa è stata vinta dal Benetton (26-12). Ho visto solo gli ultimi 5 minuti, quindi non posso scrivere altri commenti.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Rugby

Post by Luca10 »

Si ovvio 21-20....chissà perchè ho scritto 2-1! :lol: :penso: :lol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Vendo per 10 Euro (spedizione compresa) il DVD originale World Beaters. In 90 minuti sono racchiuse le sintesi delle seguenti partite dell'autunno 2002.

Inghilterra - Australia
Inghilterra - Nuova Zelanda
Inghilterra - Sudafrica.

Questa è una breve descrizione. Comprarlo originale da Green Umbrella costerebbe 10 sterline, spese di spedizione escluse.

Clicca

Il DVD è nuovo! Mai usato, visto che mi è arrivato doppio. E' ancora avvolto nella plastica.
Last edited by koufax75 on 07/09/2006, 1:46, edited 1 time in total.
ImageImage
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

E' finito il Tri-Nations. Non ho visto tutte le partite, tuttavia posso dire una cosa: la formula allargata a 6 incontri per squadra non mi ha convinto. Le ultime due partite (Sudafrica-Nuova Zelanda e Sudafrica-Australia) mi hanno parecchio deluso. Ho visto squadre stanche e provate. Tra un anno esatto ci sarà la Rugby World Cup in Francia: forse sarebbe meglio per le tre potenze dell'Emisfero Sud ridurre gli impegni; il Tri-Nations allungato potrebbe risultare fatale. Quindi non mi stupirei se per il 2007 il Tri Nations fosse ridotto a 4 partite per squadra.

Sto rivedendo in questi giorni le partite delle passate RWC su ESPN Classic. Prima di tutto: ma ci voleva molto a chiamare cronisti competenti? Moreno Molla e Alessandro (?) Moretti sono due esperti di rugby; conoscono il gioco e commentano con competenza le varie fasi del gioco. Tutto con estrema sobrietà, senza commenti esagerati o sopra le righe! Unica pecca (ma qui sarebbe da criticare la politica di ESPN): la scelta di commentare l'incontro come se fosse in diretta (o comunque come se il risultato non fosse noto) non mi ispira molto. Preferirei delle telecronache più staccate: sarebbe più opportuno (ad esempio) spiegare le differenze tra il rugby di adesso e quello di qualche anno fa. Oppure contestualizzare l'incontro all'interno di un preciso periodo. Comunque, Molla e Moretti stanno facendo un ottimo lavoro.

Già confrontando gli incontri del 1995 con quelli moderni, saltano all'occhio numerose differenze. Ad esempio, fino a qualche anno fa era molto più facile rubare la touche: ora vincere la rimessa laterale su introduzione avversaria è molto difficile.

- Fino a qualche anno fa, i due schieramenti erano attaccati. Ora ci deve essere una separazione di 1 metro.
- I giocatori impegnati nella rimessa laterale dovevano restare fissi nella loro posizione. Ora possono spostarsi in avanti oppure all'indietro.
- L'ascensore (alzare un compagno) era vietatissimo. Ora è legale.

Tutti questi fattori hanno reso la rimessa laterale una sicura fonte di possesso per la squadra con l'introduzione. A meno di incomprensioni oppure di lancio sbagliato, l'altra squadra non ha molte chance!

Mischie ordinate. Il regolamento impone al mediano di mischia di inserire la palla a metà tra i due schieramenti. Anni fa, gli arbitri erano molto fiscali. Gradualmente gli arbitri hanno iniziato a chiudere gli occhi... Dapprima hanno accettato le introduzioni dritte ma leggermente spostate verso la propria squadra. In questo Tri-Nations, ho visto introduzioni palesemente storte, eppure accettate! Non mi sta molto bene!

Poi, ci sono state nuove regole introdotte negli anni '90... I 5 punti della meta (fino ai primi anni '70 erano solo 3), le regole sulla touche e sul calcio in touche, i turnovers...

A posteriori, questi cambiamente sono stati positivi. Il rapporto meta (5+2) / punizione & drop (3) è giusto. Alzare ulteriormente il valore della meta oppure diminuire quello della punizione porterebbe ad un aumento del gioco falloso e meno spettacolo. Con gioco falloso non si intendono placcaggi violenti o cattivi, ma tutta una serie di irregolarità quali fuorigioco, tenuto a terra...

Infine altre due note: le maglie del passato erano molto più belle! E provate a leggere le formazioni neozelandesi di adesso e del passato: oggi ci sono molti più isolani, giocatori di pelle scura, nomi sicuramente non anglosassoni; qualche anno fa, quasi tutti i giocatori erano bianchi e con nomi anglosassoni.
ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

"Allora dicci,com'è l'atmosfera nello spogliatoio della nazionale?Cosa succede là dentro?"

"Innanzitutto premetto che le saponette non cadono MAI..." :forza:
[align=right][snapback]636681[/snapback][/align]
Perchè non c'era Leslie Nielsen :lol:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

E' finito il Tri-Nations. Non ho visto tutte le partite, tuttavia posso dire una cosa: la formula allargata a 6 incontri per squadra non mi ha convinto. Le ultime due partite (Sudafrica-Nuova Zelanda e Sudafrica-Australia) mi hanno parecchio deluso. Ho visto squadre stanche e provate. Tra un anno esatto ci sarà la Rugby World Cup in Francia: forse sarebbe meglio per le tre potenze dell'Emisfero Sud ridurre gli impegni; il Tri-Nations allungato potrebbe risultare fatale. Quindi non mi stupirei se per il 2007 il Tri Nations fosse ridotto a 4 partite per squadra.
Assolutamente d'accordo,totalmente inutile se non a fini televisivi...ma d'altronde il 3n è nato proprio per questo motivo.
Certo,finchè l'IRB non la smette di piegarsi a 90 al volere della SANZAR e non impone l'allargamento del torneo all'argentina... :fischia:
Ah ma che stupido,dimenticavo,così facendo zio rupert si vedrebbe scippato il monopolio tv sul torneo da espn argentina :thumbsdownsmileyanim:

E provate a leggere le formazioni neozelandesi di adesso e del passato: oggi ci sono molti più isolani, giocatori di pelle scura, nomi sicuramente non anglosassoni; qualche anno fa, quasi tutti i giocatori erano bianchi e con nomi anglosassoni.
[align=right][snapback]666033[/snapback][/align]

Non a caso han dovuto perfino scrivere una nuova haka...
Image
bianchig
Rookie
Rookie

Rugby

Post by bianchig »

Battuto l'Uruguay 83 a 0 !!!!!!

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Ho visto la partita di ieri tra Italia e Portogallo, valevole per le qualificazioni mondiali. Partita? Un termine eccessivo... Un buon allenamento. Troppo grande la differenza di valori. Non so neanche se l'incontro di ieri avesse l'etichetta di test match. Tra una settimana si gioca a Mosca contro la Russia.
ImageImage
Post Reply