Il Topic Della Lazio

La gente vuole solo il goal
Locked
squall182
Senior
Senior

Il Topic Della Lazio

Post by squall182 »

Uppiamo un po' il topic di questa nobile squadra: esagero se dico che sgrossando un po' le penalità a campionato in corso la Lazio è da quarto posto?
[align=right][snapback]663900[/snapback][/align]
Secondo me esageri... :fischia: il palermo,il toro, l'udinese sono superiori alla lazio :lol:
Image
Image

& Doncos
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Il Topic Della Lazio

Post by Peyton_Manning18 »

Sul Palermo ti posso dare ragione... Sul Toro, no comment per il cambio di allenatore...
Sull'Udinese... Mah...

Con la penalizzazione vicina a quella attuale, il max è ottenere la salvezza in maniera tranquilla...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
KingKaiv
Pro
Pro

Il Topic Della Lazio

Post by KingKaiv »

Secondo me esageri... :fischia: il palermo,il toro, l'udinese sono superiori alla lazio :lol:
[align=right][snapback]664368[/snapback][/align]
L'avellino e la maceratese no?
ImageImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Il Topic Della Lazio

Post by Scorpyon »

[align=right][snapback]664693[/snapback][/align]
Esatto, anche loro :stressato:
Image
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Il Topic Della Lazio

Post by Francesco81 »

Sul Palermo ti posso dare ragione... Sul Toro, no comment per il cambio di allenatore...
Sull'Udinese... Mah...

Con la penalizzazione vicina a quella attuale, il max è ottenere la salvezza in maniera tranquilla...
[align=right][snapback]664564[/snapback][/align]
Siamo più forti del Palermo, mi sembra evidente. Un attacco con Pandev, Rocchi e Makinwa è da paura, inoltre Foggia sarà la rivelazione della stagione. L'unica incognita è la difesa. Ci serve assolutamente un buon rendimento fino a gennaio di Siviglia e Cribari. Poi nel mercato di riparazione bisogna comprare un centrale.

Il Torino è più o meno allo stesso livello ma fra Rossi e Zaccheroni cìè un abisso. E te lo dico per esperienza diretta.

Per quanto riguarda l'Udinese, secondo me ce la giochiamo, dipende tutto dalla lucidità di Galeone...
[align=right][snapback]664693[/snapback][/align]
:lol:
Esatto, anche loro :stressato:
[align=right][snapback]664703[/snapback][/align]
:hehe: Pensa a Totti tu, che fra breve dovrà dire addio al calcio... :hehe:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
margheritoni10

Il Topic Della Lazio

Post by margheritoni10 »

Domanda: l'ho vista solo io qualche somiglianza con i tempi di Zemanlandia?
Indizi: 4-4-2 solo sulla carta, ricerca veloce del cambio di gioco, tagli di Mauri e Foggia, difesa alta...
Last edited by margheritoni10 on 19/09/2006, 12:12, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
theanswer
Rookie
Rookie

Il Topic Della Lazio

Post by theanswer »

Siamo più forti del Palermo, mi sembra evidente[align=right][snapback]664737[/snapback][/align]
Scusa ma mi sembra evidente ben altro.............

Certamente la Lazio e'tra le squadre che penalizzazione a parte,insieme alla Samp in primis e all'Udinese potrebbe aspirare potenzialmenteall'Europa minore,ma francamente a mio parere e'lampante la differenza con l'organico costruito da Zamparini....assolutamente di ben piu'pregievole valore.

Soprattutto nel cuore della squadra(sia a centrocampo che nella linea difensiva)il duo Siviglia -Stendardo vale ben poca cosa(e diffatti ancor mi sorprende la strategia in sede di mercato poco incline a colmare questa gravosa lacuna),cosi'come nulla piu'che una coppia di onesti mestieranti puo'essere definito il duo Ledesma(elemento che oltre il compitino intervallato da un "colpo sporco"non riesce ad offrire)-Mudingay(generoso,anzi generosissimo ma poco propenso a dar del tu allo strumento calcistico).
Assolutamente di ben altra levatura i vari Barzagli(una delle piu'promettenti nuove leve da offrire sull'altare della prossima restaurazione nazionale del reparto difensivo post Cananvaro e Nesta) -Biava(cioe'uno dei giocatori cercati da Lotito,seppur blandamente)in assenza del futuro titolare Cesare Bovo;cosi'come a meta'campo la sapienza calcistica del Genio Corini e di una delle rivelazioni della scorsa stagione ,Simplicio(brasiliano di piede ma del tutto europeo di testa e polmoni).

Di piu'alta caratura mi appare anche il reparto offensivo di Guidolin,certo il macedone della Lazio potenzialmente e'uno straordinario giocatore e la continuita'di Rocchi merita un solenne plauso,ma francamente Caracciolo,Amauri e Di Michele(senza dimenticare quel folletto di Brienza e la possibilita'di impiegare la duttilita'di Mark Bresciano nella medesima posizione avanzata degli ultimi mesi parmensi)mi appaiono decisamente nomi di bel altro valore(soprattutto piu'effiicacemente gia'testati)

Ed infine,oggettivamente certamente non ultima tra le diffrenze a vantaggio degli isolani,una rosa e quindi una panchina estremamente piu'corposa e solida...........direi che i vari Pisano(titolare per tutta la stagione scorsa in quel di Genova),il sempre valido Tedesco,Guana(decisivo nella splendida stagione ascolana)Brienza e Caracciolo abbiano un peso specifico ben diverso rispetto ai Belleri,Baronio,Tare,Cribari di sponda biancoceleste
Last edited by theanswer on 19/09/2006, 12:55, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Il Topic Della Lazio

Post by The Answer Palermitano »

Certamente la Lazio e'tra le squadre che penalizzazione a parte,insieme alla Samp in primis e all'Udinese potrebbe aspirare potenzialmenteall'Europa minore,ma francamente a mio parere e'lampante la differenza con l'organico costruito da Zamparini....assolutamente di ben piu'pregievole valore.

Soprattutto nel cuore della squadra(sia a centrocampo che nella linea difensiva)il duo Siviglia -Stendardo vale ben poca cosa(e diffatti ancor mi sorprende la strategia in sede di mercato poco incline a colmare questa gravosa lacuna),cosi'come nulla piu'che una coppia di onesti mestieranti puo'essere definito il duo Ledesma(elemento che oltre il compitino intervallato da un "colpo sporco"non riesce ad offrire)-Mudingay(generoso,anzi generosissimo ma poco propenso a dar del tu allo strumento calcistico).
Assolutamente di ben altra levatura i vari Barzagli(una delle piu'promettenti nuove leve da offrire sull'altare della prossima restaurazione nazionale del reparto difensivo post Cananvaro e Nesta) -Biava(cioe'uno dei giocatori cercati da Lotito,seppur blandamente)in assenza del futuro titolare Cesare Bovo;cosi'come a meta'campo la sapienza calcistica del Genio Corini e di una delle rivelazioni della scorsa stagione ,Simplicio(brasiliano di piede ma del tutto europeo di testa e polmoni).

Di piu'alta caratura mi appare anche il reparto offensivo di Guidolin,certo il macedone della Lazio potenzialmente e'uno straordinario giocatore e la continuita'di Rocchi merita un solenne plauso,ma francamente Caracciolo,Amauri e Di Michele(senza dimenticare quel folletto di Brienza e la possibilita'di impiegare la duttilita'di Mark Bresciano nella medesima posizione avanzata degli ultimi mesi parmensi)mi appaiono decisamente nomi di bel altro valore(soprattutto piu'effiicacemente gia'testati)
Ed infine,oggettivamente certamente non ultima tra le diffrenze a vantaggio degli isolani,una rosa e quindi una panchina estremamente piu'corposa e solida...........direi che i vari Pisano(titolare per tutta la stagione scorsa in quel di Genova),il sempre valido Tedesco,Guana(decisivo nella splendida stagione ascolana)Brienza e Caracciolo abbiano un peso specifico ben diverso rispetto ai Belleri,Baronio,Tare,Cribari di sponda biancoceleste
[align=right][snapback]678930[/snapback][/align]
Compà hai fatto un analisi PERFETTA complimenti davvero, avrei detto le tue stesse identiche cosa, ed io la seguo ogni santo giorno,la tua conoscenza così perfetta della mia squadra mi inorgoglisce :applauso: ...
Beh Francesco, il mio omonio ti ha spiegato praticamente tutto, almeno ora se ne sei ancora convinto, controbatti in maniera così precisa come lui...
Image Image Image
squall182
Senior
Senior

Il Topic Della Lazio

Post by squall182 »

Siamo più forti del Palermo, mi sembra evidente. Un attacco con Pandev, Rocchi e Makinwa è da paura, inoltre Foggia sarà la rivelazione della stagione. L'unica incognita è la difesa. Ci serve assolutamente un buon rendimento fino a gennaio di Siviglia e Cribari. Poi nel mercato di riparazione bisogna comprare un centrale.

Il Torino è più o meno allo stesso livello ma fra Rossi e Zaccheroni cìè un abisso. E te lo dico per esperienza diretta.

Per quanto riguarda l'Udinese, secondo me ce la giochiamo, dipende tutto dalla lucidità di Galeone...
:lol:
:hehe: Pensa a Totti tu, che fra breve dovrà dire addio al calcio... :hehe:
[align=right][snapback]664737[/snapback][/align]
Si infatti si è notato quanto siete più forti...

E tu pensa a Nesta...ah già Nesta non è più il vostro capitano.... :lol: allora pensa a Di Canio...giusto anche lui se ne è andato... :gogogo: Vabbè dai Oddo è un buon capitano sperando non vada al Milan :pollicesu:
Image
Image

& Doncos
KingKaiv
Pro
Pro

Il Topic Della Lazio

Post by KingKaiv »

Che il Palermo sia di caratura superiore, mi pare ci siano pochi dubbi. Anche senza penalizzazione gli obiettivi delle due squadre credo sarebbero rimasti tali, il Palermo alla lotta per un posto in Champions League, la Lazio un gradino sotto, a ridosso delle prime 4-5 per un posto Uefa. Oltretutto il team guidato da Guidolin dovrà affrontare una stagione ben più impegnativa rispetto alla nostra. Sarà impegnato su più fronti e di conseguenza necessita di una rosa più lunga e maggiormente competitiva rispetto alla nostra.

Detto questo, mi pare tu sminusca il valore della squadra biancoceleste. Anzitutto nell'analisi dei vari reparti non hai citato Peruzzi che, se permetti, è uno dei punti fermi di questa squadra ed è un giocatore che fa letteralmente la differenza, visto che non poche volte nelle recenti stagioni si è dimostrato decisivo ai fini dell'esito di una partita.

La difesa è il reparto più debole di entrambe le squadre. La Lazio ha due terzini superiori rispetto al Palermo (e non si legge neanche di loro nel tuo post), la squadra siciliana è più forte centralmente dove tuttavia soffre troppo e l'inizio stagione è lì a dimostrarlo con i 3 gol presi in casa dalla Reggina e la miriade di occasioni sprecate dai biancocelesti domenica scorsa nel confronto diretto.

A centrocampo mi pare tu sminuisca in maniera abbastanza evidente un giocatore del calibro di Ledesma (tra l'altro non eri tu che avevi espresso il disappunto per il mancato approdo del giocatore dall'altra sponda del Tevere?). Ha iniziato male la stagione, ma è appena arrivato in una piazza importante, in una realtà completamente diversa da quella a cui era abituato. Qui ha iniziato male anche Liverani, che di questa squadra pochi anni più tardi è diventato il faro. Mi pare abbastanza evidente che l'argentino non abbia le caratteristiche di Fabio, però ha qualità importanti: è un giocatore estremamente intelligente che sa dare i giusti tempi alla manovra dando una mano, allo stesso tempo, in fase d'interdizione. Non ha il piede di Liverani, ma gli anni a Lecce dimostrano come il ragazzo sia un giocatore certamente più forte e completo rispetto a un elemento che oltre il compitino intervallato da un "colpo sporco"non riesce ad offrire.

Gli esterni di questa squadra sono Behrami e Foggia. Quante squadre hanno una coppia più forte? Purtroppo lo svizzero rientrerà solo tra un paio di mesi e l'ex Ascoli (ben più decisivo lo scorso anno del seppur valido Guana) è un passo indietro rispetto ai compagni di squadra visto che si è aggregato alla comitiva solamente da una ventina di giorni. In alternativa c'è un giocatore come Mauri, che a molte squadre farebbe comodo come primo backup degli esterni.

L'attacco. Meglio Amauri-Di Michele-Caracciolo rispetto a Rocchi-Pandev-Makinwa? Oddio, non lo so mica. Di certo il divario tra i due reparti mi pare ridotto. Rocchi ormai è nel giro della nazionale, Pandev migliora di anno in anno e sembra sia questa la stagione giusta per vederlo esprimere appieno l'enorme potenziale di cui dispone, Makinwa è un'arma tattica molto importante e allenato da Delio Rossi può ripetere la stagione di Bergamo di un paio d'anni fa.

La panchina del Palermo è più profonda, ma come detto ad inizio post, è giusto che sia così vista la diversa quantità di impegni che le due squadre andranno ad affrontare durante la stagione. E comunque con la rosa al completo la Lazio manda ogni domenica in panchina gente del calibro di Mauri, Makinwa, Belleri, Mutarelli. C'è di meglio, ma non mi sembrano neanche rilievi da buttar via.
Last edited by KingKaiv on 19/09/2006, 23:04, edited 1 time in total.
ImageImageImageImage
KingKaiv
Pro
Pro

Il Topic Della Lazio

Post by KingKaiv »

Indizi: 4-4-2 solo sulla carta, ricerca veloce del cambio di gioco, tagli di Mauri e Foggia, difesa alta...
[align=right][snapback]678875[/snapback][/align]
Le analogie mi pare si siano riscontrate più per la difesa che per altro. :lol:

Comunque i tagli degli esterni si vedevano anche lo scorso anno. Avendo Rossi a disposizione due terzini dalle qualità offensive di Oddo, soprattutto, e Zauri, cerca di creare gli spazi per i loro inserimenti. Gli altri accorgimenti credo fossero dettati più dalla situazione di svantaggio che da una impostazione di gioco predefinita, dal fatto di dover recuperare due gol contro una squadra che dopo il gol del vantaggio si è chiusa nel tentativo di difendere il risultato e di sfruttare le ripartenze potendo contare su giocatori abili a giocare in velocità come Di Michele, Amauri e Simplicio.

Difensivamente si sono viste cose imbarazzanti più che zemaniane. Siviglia e Stendardo, oltre a non prendere un pallone contro Amauri, che sarà pur bravo di testa ma non è certo Bierhoff, hanno sbagliato una serie impressionante di movimenti difensivi manco fossero Gomez e Servidei. Sembra che Siviglia, che bene si era comportato la scorsa stagione, risenta dell'anno in più all'anagrafe e che il duo Cribari-Stendardo sia incredibilmente regredito rispetto allo scorso anno. Speriamo siano solo impressioni iniziali e che si tratti solo si semplice rodaggio. Mi riservo però più di qualche dubbio.
ImageImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Il Topic Della Lazio

Post by Teo »

[align=right][snapback]678875[/snapback][/align]
Beh Delio Rossi è IL discepolo del boemo, credo che la somiglianza sia abbastanza palese :pollicesu:
[align=left][/align]ImageImageImage
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Il Topic Della Lazio

Post by Angyair »

Beh Delio Rossi è IL discepolo del boemo, credo che la somiglianza sia abbastanza palese :pollicesu:
[align=right][snapback]679920[/snapback][/align]
Ti dirò...anch'io lo pensavo. Poi ho visto giocare la squadra di Rossi e quella di Zeman, i giocatori erano più o meno gli stessi, i movimenti sul campo e soprattutto le direttive di movimento, loro e della palla, erano molto diverse, come anche i movimenti difensivi. Il 4-4-2 di Rossi ed il 4-3-3 di Zeman sono due cose diverse (lo stesso Zeman, quando arrivò a Lecce, a precisa domanda sull'affinità tecnica con Rossi, si lamentò di aver trovato molto indietro la squadra dal punto di vista tattico rispetto alle sue idee). Un pò più di similitudini c'erano con la squadra di Rossi in B che giocava una specie di 4-2-3-1 o 4-3-3, anche se si basavano su una punta come Chevanton che "chiamava" un gioco diverso da quello visto poi con Zeman.
Non conosco bene (a dire la verità non la conosco proprio :lol: ) la Lazio di Rossi, ma dalle caratteristiche dei giocatori mi sembra più simile al Lecce del 4-4-2.
AH....Ledesma è buono, Rossi lo conosce bene, dategli tempo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Il Topic Della Lazio

Post by Teo »

Ti dirò...anch'io lo pensavo. Poi ho visto giocare la squadra di Rossi e quella di Zeman, i giocatori erano più o meno gli stessi, i movimenti sul campo e soprattutto le direttive di movimento, loro e della palla, erano molto diverse, come anche i movimenti difensivi. Il 4-4-2 di Rossi ed il 4-3-3 di Zeman sono due cose diverse
[align=right][snapback]680112[/snapback][/align]
Vedendo la Lazio dell'anno scorso e soprattutto di quest'anno, mi è sembrato di scorgere movimenti dei laterali difensivi molto simili alle squadre di Zeman, inoltre il taglio dei laterali di centrocampo verso il centro, e l'allargamento delle due punte ricordano molto i dettami tattici del boemo.
[align=left][/align]ImageImageImage
margheritoni10

Il Topic Della Lazio

Post by margheritoni10 »

Vedendo la Lazio dell'anno scorso e soprattutto di quest'anno, mi è sembrato di scorgere movimenti dei laterali difensivi molto simili alle squadre di Zeman, inoltre il taglio dei laterali di centrocampo verso il centro, e l'allargamento delle due punte ricordano molto i dettami tattici del boemo.
[align=right][snapback]680130[/snapback][/align]
Confesso che della Lazio 2005/2006 ho visto veramente poco (giusto i derby ed il ritorno con il Milan)... quella che ha giocato a Milano la prima giornata sembrava, per come gestiva le ripartenze e giocava negli spazi, una squadra di Zeman.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Locked