F1 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
KobeN.1
Rookie
Rookie

F1 2006

Post by KobeN.1 »

VENEZIA, 6 settembre 2006 - "Ora abbiamo 12 punti da Alonso. A Monza è facile immaginare cosa dobbiamo e vogliamo fare: per questo incrocio le dita". Lo ha detto oggi Michael Schumacher, a margine dell' inaugurazione del nuovo Ferrari Store a Venezia, pensando al GP d'Italia di domenica. Il pilota tedesco non ha invece voluto fare alcun commento riguardo alla possibilità di un suo prossimo annuncio di ritiro. "Prima di Monza - ha detto - mi sento molto bene, perché la settimana scorsa abbiamo fatto nei test un grande lavoro, la macchina andava benissimo, era più veloce delle altre anche se c'era poca differenza dalla Renault".
L'attenzione nei suoi confronti è comunque tutta rivolta all'attesa notizia del suo ritiro che lui stesso annuncerà dopo la corsa. Oggi anche la stampa tedesca conferma quanto ormai è ufficioso. Lo scrive per esempio il quotidiano Bild: "Schumi domenica si ritira. Decisione shock per tutti i tifosi! Sono le ultime 4 gare". Il ferrarista, secondo la Bild, potrebbe dare l'annuncio già nella conferenza stampa di fine gara se dovesse arrivare nei primi tre, altrimenti sarebbe fissata una conferenza stampa alle 18.
Oggi Schumacher ha tenuto anche a precisare di come in questi anni di militanza ferrarista il legame tra lui e l'Italia sia cresciuto molto: "Ormai sono quasi italiano, dopo dieci anni di Ferrari - ha detto - dopo un periodo così lungo non lo sono al cento per cento, ma l'esperienza è stata bellissima per me. Le persone con cui lavoro non sono solo colleghi, ma anche amici".

Non lasciarci Schumi.... :piango: :piango: :piango:
Image23-09-06
Image
ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

F1 2006

Post by Luca10 »

che palle dovremo sorbirci ancora briatore per 2 anni...ma non poteva restare sulla sua barca a farfi la gregoraci??? invece che rompere le scatole con le sue interviste??? oppure comprarsi la f1???
[align=right][snapback]659984[/snapback][/align]
MA vuoi levarci la soddisfazione di ridicolizzarlo per due anni? :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

F1 2006

Post by MP3 »

MA vuoi levarci la soddisfazione di ridicolizzarlo per due anni? :gogogo:
[align=right][snapback]660906[/snapback][/align]
in effetti credo che sia questo quello che succederà...però non credo di essere in grado di reggere le sue interviste o i suoi interventi a sproposito per altri 2 anni
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Allen_I
Rookie
Rookie

F1 2006

Post by Allen_I »

Annunciata la coppia Renault per il prossimo anno:
Fisichella e Kovalainen

A questo punto io per il 2007 pronostico un:

Ferrari: Raikkonen, Massa (Mi dispiace per Schumi ma è inevitabile , non ci si può lasciare sfuggire il finlandese e Massa non può accasarsi da nessun altra parte visto che i team sono già tutti delineati)

McLaren: Alonso, Hamilton (subito titolare il promettente e giovanissimo inglese)

Confermati i piloti di Honda e Toyota.
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Jason Fly
Senior
Senior

F1 2006

Post by Jason Fly »

Raikkonen è ottimo ma sfortunato, Massa sta facendo abbastanza bene. Il futuro in casa Ferrari pare piuttosto roseo. La Renault avrà difficoltà, Fisichella non è un fenomeno assoluto e Kovalainen esordirebbe. La McLaren la vedo maluccio, due piloti nuovi non sono mai facili da metabolizzare per un team...
Luca10
Pro
Pro

F1 2006

Post by Luca10 »

Nono, Fisichella è una pippa....ampiamente dimostrato negli anni, soprattutto alla Renault dove ogni anno parte con "Questo è il mio anno, punto al Mondiale!" salvo poi essere tagliato già fuori dopo due gare.

PS- Quest'anno aveva anche da sfruttare il fatto che Alonso aveva annunciato l'addio e quindi Briatore&C. erano meglio disposti verso lui che l'asturiano ma non v'è niente da fare....più di quello non va!
Image
Image

pinen
Rookie
Rookie

F1 2006

Post by pinen »

Raikkonen è ottimo ma sfortunato, Massa sta facendo abbastanza bene. Il futuro in casa Ferrari pare piuttosto roseo. La Renault avrà difficoltà, Fisichella non è un fenomeno assoluto e Kovalainen esordirebbe. La McLaren la vedo maluccio, due piloti nuovi non sono mai facili da metabolizzare per un team...
[align=right][snapback]661035[/snapback][/align]
se il mercato andrà cosi' stando ad ora vedo abbastanza favorito raikkonen(ferrari) su alonso(mclaren), ma se la mclaren diventerà un pochettino più competitiva dico favorito alonso, per me ha qualcosa in più...ma la williams? chi affiancherà a rosberg?
MP3
Senior
Senior

F1 2006

Post by MP3 »

se il mercato andrà cosi' stando ad ora vedo abbastanza favorito raikkonen(ferrari) su alonso(mclaren), ma se la mclaren diventerà un pochettino più competitiva dico favorito alonso, per me ha qualcosa in più...ma la williams? chi affiancherà a rosberg?
[align=right][snapback]662352[/snapback][/align]
webber doveva nadare alla renault ma ora lì c'è il fillandese...ed il suo posto doveva essere preso da wurz...ora però non ho idea se le cose restreranno così o meno
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
pinen
Rookie
Rookie

F1 2006

Post by pinen »

webber doveva nadare alla renault ma ora lì c'è il fillandese...ed il suo posto doveva essere preso da wurz...ora però non ho idea se le cose restreranno così o meno
[align=right][snapback]662578[/snapback][/align]
io sapevo che webber avesse firmato con la red bull.
il ritorno di wurz? magari :forza: :applauso: :evvai: :gogogo: :hehe: :ok: :pollicesu: :01: :08: :metal:
e il figlio di piquet cosa fa l'anno prossimo?
MP3
Senior
Senior

F1 2006

Post by MP3 »

io sapevo che webber avesse firmato con la red bull.
il ritorno di wurz? magari  :forza:  :applauso:  :evvai:  :gogogo:  :hehe:  :ok:  :pollicesu:  :01:  :08:  :metal:
e il figlio di piquet cosa fa l'anno prossimo?
[align=right][snapback]662727[/snapback][/align]
se tu sai di webber alla red bull allora è quasi certo il ritorno su una monoposto ufficiale di wurz...contentissimo anche io :evvai:
per piquet spero sia l' anno prossimo...ma credo che questo figlio d'arte ce lo porteranno via
KobeN.1
Rookie
Rookie

F1 2006

Post by KobeN.1 »

MONZA, 7 settembre 2006 – “Molti mesi fa è stato deciso che al GP d’Italia ci sarà un annuncio sul mio futuro. Questo annuncio verrà dato domenica dopo la gara. Fino a quel momento vi prego di non affrontare la questione”. “Ma dopo la gara quando?”. “Grazie, la prossima domanda”. E’ iniziato così il fine settimana di Michael Schumacher a Monza. Una conferenza stampa con il tutto esaurito nell’hospitality Ferrari e il grande interrogativo, o presunto tale, sul suo ritiro dalla F.1 a farla da padrone senza poterlo nominare.
Il pilota tedesco è arrivato in circuito solo alle 16.30, cercando di evitare l’assalto di fotografi e tv piazzati davanti all’ingresso del paddock. “Non vedo l’ora di correre – ha raccontato -: questo è un GP cruciale per noi, come lo saranno tutti gli ultimi quattro del Mondiale. La settimana scorsa abbiamo svolto test ottimi, ma anche gli altri sono andati forte. Chi riuscirà a sistemare meglio la macchina in base alle condizioni della pista avrà la meglio”. I punti persi a Istanbul peseranno nella lotta con Alonso? “Essere a -12 è certo peggio ma resta un margine comunque ridotto, il discorso è apertissimo. Che risultati servono da qui alla fine? Lo capite da soli, è un calcolo aritmetico”.
Questa sfida iridata con Fernando assomiglia ad altre che l’hanno visto protagonista in passato? “Ogni Mondiale è diverso dall’altro. Mi viene da ripensare al 1999 e al 2000 quando dovevo vedermela con Hakkinen ma in realtà situazioni e avversari sono differenti. E’ bello lottare fino alla fine, ma è bello anche vincere. Per cui non saprei scegliere tra i titoli conquistati all’ultima gara e quelli portati a casa con grande anticipo. La mia ‘anzianità di servizio’ conterà? Può darsi, ma anche se è giovane non si può dire che Alonso non sia già esperto”. Dicono che domenica possa piovere: è preoccupato per le Bridgestone da bagnato? “Abbiamo analizzato la situazione dopo quello che è successo nel GP di Ungheria e abbiamo capito, per cui non abbiamo timori”.
Alla fine qualcuno riesce a trovare uno spiraglio. E’ stata la scelta migliore decidere di comunicare tutto qui a Monza? Sarà un peso? “Non c’è niente di diverso dal solito – ribatte Michael -: faremo le prove, le riunioni tecniche e poi la gara. Non c’è alcuna differenza nello svolgersi del nostro fine settimana. Abbiamo scelto per il meglio. Piuttosto, a vedere quanti siete qui oggi mi sembra che tutta la faccenda sia più una distrazione per voi che per me…”.
Image23-09-06
Image
ImageImage
Luca10
Pro
Pro

F1 2006

Post by Luca10 »

[align=right][snapback]662352[/snapback][/align]
Alonso qualcosa in più come pilota di Raikkonen?!?

Ma anche no!!!! :nono:
Image
Image

One
NBA Team: Houston Rockets

F1 2006

Post by One »

Via alle qualifiche di Monza :gazza:
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

F1 2006

Post by KobeN.1 »

Pole di Raikkonen...Schumi 2° a 2 millesimi....
3°Heidfeld,4°Massa,5°Alonso...
Image23-09-06
Image
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

F1 2006

Post by rodmanalbe82 »

belle prove, bravo raikkonen all'ultimo giro e grande anche alonso
Post Reply