Le Perle Di Lauro E Bonamico

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
ShaqAttack
Rookie
Rookie

Post by ShaqAttack »

LA GENESI
Come Lauro & Bonamico inventarono il basket

Non tutti sanno che la sacra liturgia della palla-nel-cesto fu creata dal Sommo e dal Santissimo.

Accadde così.

In quei tempi, il giovin Lauro peregrinava nei verdi pascoli di Palestrina (tra parentesi: l’accezione odierna, “Palestina”, si deve a una delle mirabili Sacre Gaffes del Sommo. Peregrinava, dicevo, senza saper checcazzo fare.

D’improvviso un tuono rombò, il cielo si squarciò, il Sommo si cagò sotto, e dal nulla apparve Marco Bonamico.

“Chi sei tu che osi interrompere le mie meditazioni sull’applicazione della tRRRRRiangolo alla distillazione della grappa?” disse il Sommo.

“Io sono colui che viene mosso in tutte le fotografie, e vengo a te per aiutarti nella tua Sacra Missione”.

“E quale sarebbe -rispose sospettoso il Sommo- la mia Sacra Missione?”

E Bonamico, visibilmente alterato: “se non lo sai tu che razzzzente di Missione hai, non chiederlo a me.” E i due si presero cordialmente a tranvate.

Al termine della pugna, i due sedettero stanchissimi ai piedi di una palma. “Che giorno è oggi?” Chiese distrattamente il Sommo. “Domenica” rispose l’ancor ansimante Bonamico.
“Allora, da oggi, questo santo giorno sarà la Domenica della palme” sentenziò il Sommo. E così fu. E ancor oggi, in quel Santo Giorno, si organizza l’Allstargame.

In quel mentre, una noce di cocco si staccò dall’albero e piombò giusta giusta fra le mani del Sommo. “Rodman”! Esclamò costui mentre la Luce scendeva su di lui, e mostrò il Frutto a Bonamico.
“No, grazie, non mi piace il cocco, preferisco le Spanulisss”, rispose quest’ultimo. E così nacque il primo miss-match.

Lauro (che, così, di sponda, aveva nel frattempo anche scoperto la Legge di Gravità, il cui brevetto gli fu poi soffiato da tale Isaac Newton, pf di 205  con alle spalle una discreta carriera colleggiale a Nôtre Dame), s’inalberò.

Quando scese dalla palma sulla quale si era inalberato, si rivolse al Discepolo con queste parole: “Oh miscredente tra i miscredenti, ma quali Spanuliss! Ho appena preso un rimbalzo!”

“Più che un rimbalzo mi sembra che tu abbia preso una botta in testa” rispose Bonamico, che ancora faticava a vedere la Luce.

Ma ormai Lauro era partito per la tangente: “il frutto di quest’albero, la palma (l’accezione odierna di “palla” si deve pur’essa a una delle Sacre Gaffes), sarà il Corpo di Lauro. Cerca un cesto che possa contenerlo in attesa di celebrare l’Eucarestia.

“C’è n’è proprio uno là in fondo -disse Bonamico- da qua!” prese la palla, e la scagliò d’impeto nel cesto, mettendo così a segno la prima tRRRRRipla della storia.

Il resto è storia recente, le regole nacquero l’una dopo l’altra grazie ai Miracoli del Sommo, ed oggi noi possiamo assistere alla Divina Liturgia grazie alle Sue Gesta.

Nel nome del Lauro, Amen. Anzi… Alleyoop.
[align=right][snapback]661678[/snapback][/align]
:notworthy: Ti siamo sempre gratis per la tua parola, fratello. :notworthy:

QUANTO MI PIACCIONO I TOPIC COSì!!!
ImageImageImage
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

grzie yuppidù per la tua diffusione di fede :notworthy:
che il Sommo sia con te...
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Libraun Geims
Rookie
Rookie

Post by Libraun Geims »

Stavo facendo una pennichella pomeridiana post studio quando ad un certo punto mi è apparso il Sommo e io subito mi sono prostrato ai suoi piedi...

Mi ha detto:

"Non interrompermi perchè mancano 100 SECONDI 100 e poi me ne dovrò andare... Ho notato che sul forum ove spargete il Sacro Verbo ci sono delle discussioni legate alle franchiggie an-vi-hey ma i nomi delle franchiggie sono scritti male...
Dovrebbero essere "iudson racchets act due" e "il mercato DI Chèvs" o "Indi-ana Pezzers" e "dite la vostra SU Orlèndo mmaggik"... Voi eletti che credete in me dovete assolutamente portare la cultura in questo forum...

Mi raccomando o sarete costretti per penitenza a pronunciare per 24 ore consecutive la frase "tajo bèckdor" con la mia perfetta pronuncia...."

Detto questo è apparsa la fija di Marconato che, pensate, quest'anno andrà a scuola e lo ha portato via...

Cosa può significare secondo voi questo sogno?
Vuole forse metterci alla prova?
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Stavo facendo una pennichella pomeridiana post studio quando ad un certo punto mi è apparso il Sommo e io subito mi sono prostrato ai suoi piedi...

Mi ha detto:

"Non interrompermi perchè mancano 100 SECONDI 100 e poi me ne dovrò andare... Ho notato che sul forum ove spargete il Sacro Verbo ci sono delle discussioni legate alle franchiggie an-vi-hey ma i nomi delle franchiggie sono scritti male...
Dovrebbero essere "iudson racchets act due" e "il mercato DI Chèvs" o "Indi-ana Pezzers" e "dite la vostra SU Orlèndo mmaggik"... Voi eletti che credete in me dovete assolutamente portare la cultura in questo forum...

Mi raccomando o sarete costretti per penitenza a pronunciare per 24 ore consecutive la frase "tajo bèckdor" con la mia perfetta pronuncia...."

Detto questo è apparsa la fija di Marconato che, pensate, quest'anno andrà a scuola e lo ha portato via...

[align=right][snapback]662172[/snapback][/align]
forse che ti fumi troppe canne?
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
ShaqAttack
Rookie
Rookie

Post by ShaqAttack »

Mi ha detto:

[align=right][snapback]662172[/snapback][/align]
GRANDE FIRMA!
Potrebbe essere. A mio avviso potrebbe significare che Anche noi andremo a scuola con la fija di Marconato.
ImageImageImage
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

[align=right][snapback]662198[/snapback][/align]
:mad: Questo Topic comincia ed essere frequentato da troppi infedeli :hehe:

p.s. ma com'è sta fija di Marconato? :hehe: :hehe: Bona o mica? Foto, grazie!
Last edited by Yuppidù on 07/09/2006, 17:22, edited 1 time in total.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
ShaqAttack
Rookie
Rookie

Post by ShaqAttack »

[align=right][snapback]662198[/snapback][/align]
INFEDELE! :disgusto: :nono:
ImageImageImage
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

:mad:  Questo Topic comincia ed essere frequentato da troppi infedeli  :hehe:

p.s. ma com'è sta fija di Marconato?  :hehe:  :hehe: Bona o mica? Foto, grazie!
[align=right][snapback]662207[/snapback][/align]

Ha tipo cinque anni...
Image
Libraun Geims
Rookie
Rookie

Post by Libraun Geims »

Ha tipo cinque anni...
[align=right][snapback]662228[/snapback][/align]
si infatti Lauro non ricordo nella telecronca di quale partita ha appunto detto

"la fija di Marconato che, pensate, quest'anno andrà a scuola"

nel senso che farà il suo primo anno a scuola...

e poi ragazzi... è figlia di Marconato parte sicuramente sfavorita...

forse però frankeeno ha fatto il miracolo...
Last edited by Libraun Geims on 07/09/2006, 17:33, edited 1 time in total.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Ha tipo cinque anni...
[align=right][snapback]662228[/snapback][/align]
ops... spero che Marconato non frequenti questo sito... cmq ritiro tutto!!!
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

ops... spero che Marconato non frequenti questo sito... cmq ritiro tutto!!!
[align=right][snapback]662245[/snapback][/align]
UAh grosso com'è sai quante te ne suona... :chuck1wo3wo: :chuck1wo3wo:
Image
Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

UAh grosso com'è sai quante te ne suona... :chuck1wo3wo:  :chuck1wo3wo:
[align=right][snapback]662254[/snapback][/align]
Si ma io tanto godo della Protezione del Sommo....
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

si infatti Lauro non ricordo nella telecronca di quale partita ha appunto detto

"la fija di Marconato che, pensate, quest'anno andrà a scuola"

nel senso che farà il suo primo anno a scuola...

e poi ragazzi... è figlia di Marconato parte sicuramente sfavorita...

forse però frankeeno ha fatto il miracolo...
[align=right][snapback]662237[/snapback][/align]
A dire la verità disse che la figlia di marconato il prossimo anno iniziava la scuola a barcellona nello stesso istituto della figlia o del figlio di Basile!!!!

Fenomenale Lauro!!!!

Ma ragazzi io ho 1 ricordo che non ho ancora letto in tutte queste pagine innumerevoli....

Risale a circa 10 anni fa ... la rai dava nel tardo pomeriggio una partita mi sembra fosse la domenica .... cmq tornando al discorso di prima ad 1 certo punto c'è la pausa Time-out parte la pubblicità e fin qua tutto bene.... al rientro il mitico Franco ci stava deliziando con tutta la sua bravura intrattenitiva ed il cameramen inquadrava il pubblico e si soffermava in una zona gremita con diversi cartelloni inneggiati dal pubblico.... l'immagine si avvicina zoomando e cosa c'era scritto su uno di questi??????

" Franco Lauro Coglione"!!!!!

Ma non è finita quà... la parte + esilarante deve ancora arrivare.....
Il regista (che probabilmente lo amava) mantiene l'inquadratura diversi secondi e in quei frangenti si capisce che il Ns. impareggiabile se ne accorge lasciandoci in diversi secondi di glaciale silenzio!!!!

Ero ragazzino e mi ricordo che risi con mio fratello x diversi minuti!!!!

Lauro we love you!!!!!! :pollicesu:
Last edited by Francesc0 on 07/09/2006, 18:28, edited 1 time in total.
ShaqAttack
Rookie
Rookie

Post by ShaqAttack »

dovrebbero vergognarsi coloro che scrivono ste cose.
ImageImageImage
thug life
Rookie
Rookie

Post by thug life »

A dire la verità disse che la figlia di marconato il prossimo anno iniziava la scuola a barcellona nello stesso istituto della figlia o del figlio di Basile!!!!

Fenomenale Lauro!!!!

Ma ragazzi io ho 1 ricordo che non ho ancora letto in tutte queste pagine innumerevoli....

Risale a circa 10 anni fa ... la rai dava nel tardo pomeriggio una partita mi sembra fosse la domenica .... cmq tornando al discorso di prima ad 1 certo punto c'è la pausa Time-out parte la pubblicità e fin qua tutto bene.... al rientro il mitico Franco ci stava deliziando con tutta la sua bravura intrattenitiva ed il cameramen inquadrava il pubblico e si soffermava in una zona gremita con diversi cartelloni inneggiati dal pubblico.... l'immagine si avvicina zoomando e cosa c'era scritto su uno di questi??????

" Franco Lauro Coglione"!!!!!

Ma non è finita quà... la parte + esilarante deve ancora arrivare.....
Il regista (che probabilmente lo amava) mantiene l'inquadratura diversi secondi e in quei frangenti si capisce che il Ns. impareggiabile se ne accorge lasciandoci in diversi secondi di glaciale silenzio!!!!

Ero ragazzino e mi ricordo che risi con mio fratello x diversi minuti!!!!

Lauro we love you!!!!!! :pollicesu:
[align=right][snapback]662349[/snapback][/align]

bauhhhh poverino franco !!!!! chissà come ci è rimasto male,ahah
Post Reply