La Rivelazione
Saranno le due di notte. Son li’ tranquillo che dormo nel mio nel mio lettino, quando sento una voce:
“Scoobydoo, alzati, sono il tuo Lauro!”
Mi sveglio e ancora intontito chiedo: “Chi sei tu? E chi c… è Scoobydoo?
“Io sono Colui che ha visto la trrrripla Luce nella metro giapponese, io sono Colui che peregrina nei giardini botanici di Sapporo durante le telecronache, e vengo a te, mio discepolo prediletto”.
“Ma io mi chiamo Yuppidù…” rispondo mezzo rincoglionito dal sonno.
A questo punto il Sommo, visibilmente irritato mi dice: “Se non riesco a pronunciare correttamente Lebron James, non pretenderai che lo faccia col tuo nome! Eppoi che razza di nome è Yuppidù?”
“Vabbé, anche Lebron…” rispondo io.
“Ecco: appunto! ‘sti cestisti potrebbero anche avere dei nomi da cristiani! Mica come quell’allenatore… come si chiama? Assomiglia a una bestemmia in polacco…
“Krzyzewski?”
“Ma quello non era il presidente della Romania?” risponde dubbioso il Sommo.
“No, quello era Ceausescu.” Dico io, che finalmente mi sono svegliato e ho capito chi è il mio interlocutore.
“Vabbé” dice lui “se non è zuppa è vin bagnato. Ma non è per questo che vengo a te. E’ che ti vedo disorientato, in questi giorni…”
“Sì, o Sommo. E’ che i Mondiali sono finiti, e non ho più il conforto del Tuo Verbo. Oltretutto gli infedeli hanno fatto fuori Biscardi, e anche Fede non è più quello di una volta…”
“Non temere, Belzebù: Altri prenderanno il mio posto, tra poco inizia la NVA…”
“NVA?” chiedo io un po’ intimorito.
“Massì, il campionato americano di pallacanestro! Hai presente: Sciachil-o- Niil; Cobi Braian, e poi il fratello di quella gran Gnoccolona di Alle Berry…
Alle Naiverson.”
“Ah, ecco. Ma che c’entra?” Chiedo basito.
“Per me parleranno i miei Evangelisti, a partire dal Profeta.”
“Ma come potrò, oh Sommo, riconoscere gli Evangelisti? E chi è il Profeta?”
“Katmandù, tutto ti sarà rivelato, ma non devi avere fretta. Gli Evangelisti sono i Probi fra i probi. Nel Profeta riconoscerai la mia maggiore Qualità: la Divina Competenza.
Chiedi l’aiuto dei tuoi Fratelli Laureati del Sacro Forum: ShaqAttack, l’Originario; Piro, il Successore, WestVirginaRules, lo Scudiero, Mike, il SanTommaso, Libraun Geims, il Neofita, e tutti gli altri: Francesco81, Fax 7, GoAvalanche!!, The small Bbrother, The blues Brothers, tzara…
Ma soprattutto: guarda nel tuo cuore, e ricorda i Nomi dei Profeti: Zaccaria, Geremia, Malachia… ”
A questo punto il Sommo è scomparso, io non ho piu’ chiuso occhio, e come ordinatomi chiedo il vostro aiuto.
Chi sono gli Evangelisti?
Chi è il Profeta?
Riusciremo a salvare la Vera Fede?
[align=right][snapback]658321[/snapback][/align]
E' ora di dormire però.... mi defilo :lol: