College Football 2006

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

College Football 2006

Post by mr.kerouac »

comunque Calvin Johnson è merce rara, anche ieri 7x111...
su Brady Quinn e Limas Sweed sono completamente d'accordo con Mike... molti punti di domanda sul primo e grande ascesa il secondo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Ah, non sapevo, pensavo fosse Texas...?
[align=right][snapback]655238[/snapback][/align]
No, nel senso che erano la mia sorpresa dell'anno :D
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Vediamo un po' i nomi noti nella loro prima apparizione

WR

Calvin Johnson - How you can stop 85? :D Ah, no quello è un altro CJ. Ma questo sarà dominante (sempre potenzialmente eh) quanto e più del #85. Stazza, velocità, agilità, mani assolutamente incredibili, forza fisica, grande aggiustamento sulla palla. CJ ha assolutamente tutto e continua a ricevere nonostante a lanciare sia Reggie Ball

Sidney Rice - Grande delusione del weekend. E' stato messo sotto tutta la partita.

Jeff Samardzija - Soffre della brutta giornata di Quinn, ma gli analisti non sbagliano quando lo mettono nell'elite dei WR. Grandi mani, grande atleticismo ed è molto rapido. Il miglior WR nella NCAA per gli aggiustamenti sulla palla, come mani è insieme a CJ. Ha anche ottime misure.

Ted Ginn Jr. - Gli appunti su di lui sono sempre gli stessi. Grande playmaker ma vale come WR? Ha messo su big play anche ieri ma sempre su tracce lunghe. Pare comunque migliorato, ma deve imparare a correre le tracce, perchè nella NFL tutti sono veloci (e Reggie Bush lo sta notando). E' molto piccolo e quindi ha bisogno di diventare più preciso perchè per ricevere in NFl devi combattere con CB ben più grossi ed ottenere maggiore separazione.

Dwayne Jarrett - Messo sotto come Sidney Rice, combina ben poco.

Limas Sweed - Io l'avevo detto che era uno sleeper. Molto atletico e ha potenzialità da playmaker, ma anche lui deve lavorare sulle tracce. Molte delle yards le ha guadagnate da solo. Se continua così vedrà il suo valore salire nettamente.

RB

Adrian Peterson - All Day! Come a livello NCAA si può fermare AD? Se non si ferma da solo, ci sono poche risposte. Sta correndo più basso e questo è fondamentale per gli infortuni. Dimostra potenza (nel TD ha sfondato su 4 placcatori), agilità e velocità (quando ha ricevuto un passagio per quasi 70 yards ha corso oltre tutti gli avversari, compresi i CB).

Marshawn Lynch - Unica nota positiva per Cal. Corre bene ed assomiglia davvero ad LT. Purtroppo la sua squadra non lo aiuta granchè e gli avversari non erano dei più facili. E' il RB che corre col baricentro più basso nella NCAA.

John Stewart - RB da Oregon, altro sleeper. Fortissimo fisicamente, è un powerhorse. Si sapeva che aspettava solo la sua occasione ed ora che è il titolare ha dimostrato ciò che vale. E' solo un sophomore e sentirete spesso questo nome per i prossimi due anni.

Kenny Irons - Vediamo cosa fa oggi M. Bush ma Irons lotterà tutto l'anno per essere il miglior senior della classe. 200 pounds ma corre come se ne pesasse molti di più ed ha delle ottime mosse da mostrare alle difese

QB

Brady Quinn - Delude, ma orchestra due ottimi drive. Sempre sotto pressione e probabilmente accusa la situazione. Non accetto per nulla quelli che già parlano di "overhyped", Quinn è per davvero, non è un fenomeno dei media. Ha fatto un passaggio assolutamente incredibile sul suo TE. Il LB in blitz, lo colpisce dopo forse un secondo e mezzo dallo snap ma lui salta leggermente all'indietro lanciando nei numeri in uno spazio strettissimo fra due difensori mentre il LB che lo colpisce cade senza buttarlo giù.

Troy Smith - Il più grande punto interrogativo. Ma anche Young lo era fino al suo anno da junior. Ha mostrato ottime doti come passer.

Drew Tate - Bella partita ma non ha le misure per la NFL. Al meglio potrà essere un Drew Brees, che non sarebbe comunque male (anche se odio Brees :D )

John David Booty - Quando giochi nel posto dove i tuoi precedenti son due Hesiman winner deluderai nel 90% dei casi. Molti gli preferiscono Sanchez ma comunque fa una più che buona partita, ma quante volte l'ho detto che Arkansas non ha una difesa?

Matt McCoy - Niente male come esordio, ma deve ringraziare Limas Sweed per ciò che crea dopo la ricezione.

Drew Stanton - Il giocatore che vorrei a guidare i Cowboys. Ottima partita, non forza nulla e sa creare sia con le braccia che con le gambe. Molto atletico per essere un bianco e sa come reggere la pressione, fa ottime letture. Come paragone il migliore è David Carr

Brian Brohm - gioca oggi
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

College Football 2006

Post by Leviathan »

No, nel senso che erano la mia sorpresa dell'anno :D
[align=right][snapback]655516[/snapback][/align]
basta che siano rivali di USC e hanno il tuo tifo no? :lol:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

College Football 2006

Post by Teo »

Incredibile la partita di Slaton :shocking: da tener d'occhio il ragazzo in vista del Draft.

Anche il RB di Auburn, che mi pare sia sophomore, ha fatto grandi cose.

Ted Gynn dimostra di essere attualmente il n.1 nel ruolo.
[align=left][/align]ImageImageImage
maukia
Newbie
Newbie

College Football 2006

Post by maukia »

Raga guardatevi la ricezione da TD ad una mano del giocatore di LA tech. E' veramente uno spettacolo imperdibile!!!!!
Ogni maledetta domenica o si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Ted Gynn dimostra di essere attualmente il n.1 nel ruolo.
[align=right][snapback]655854[/snapback][/align]
Intendi il miglior WR della NCAA? Se è così sono completamente in disaccordo.. La maggior parte delle sue yards sono arrivate su lanci lunghi dove ha solo dovuto correre oltre i DB sfruttando la sua velocità.. Ha mani mediocri e corre tracce che lasciano più che a desiderare.. E' un grandissimo playmaker, ma come WR ha ancora molto da fare.. Nella migliore delle ipotesi credo che il paragone sia Joey Galloway..
Non vedo come possa essere davanti a CJ, Samardzija, Rice e Jarrett (per quanto questi ultimi abbiano fatto abbastanza male questo weekend)..
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Rottura della tibia per Michael Bush, fuori per la stagione..
Teo
Pro
Pro

College Football 2006

Post by Teo »

Intendi il miglior WR della NCAA? Se è così sono completamente in disaccordo.. La maggior parte delle sue yards sono arrivate su lanci lunghi dove ha solo dovuto correre oltre i DB sfruttando la sua velocità.. Ha mani mediocri e corre tracce che lasciano più che a desiderare.. E' un grandissimo playmaker, ma come WR ha ancora molto da fare.. Nella migliore delle ipotesi credo che il paragone sia Joey Galloway..
Non vedo come possa essere davanti a CJ, Samardzija, Rice e Jarrett (per quanto questi ultimi abbiano fatto abbastanza male questo weekend)..
[align=right][snapback]656207[/snapback][/align]
Si, dicevo della NCAA. Appunto perchè è forse il miglior playmaker nel ruolo, appunto perchè ha una velocità elettrizzante, appunto perchè è migliorato esponenzialmente da un anno all'altro, e in questo sembra avere fatto altri passi in avanti, appunto perchè le mani saran mediocri, ma le ricezioni in profondità con lanci da 30 o più yards non le fai con i piedi, appunto perchè mi sembra di testa quello messo meglio.
Teo
Pro
Pro

College Football 2006

Post by Teo »

Rottura della tibia per Michael Bush, fuori per la stagione..
[align=right][snapback]656284[/snapback][/align]
Su ESPN si vede l'azione dell'infortunio. Che brutta roba! :shocking:
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Si, dicevo della NCAA. Appunto perchè è forse il miglior playmaker nel ruolo, appunto perchè ha una velocità elettrizzante, appunto perchè è migliorato esponenzialmente da un anno all'altro, e in questo sembra avere fatto altri passi in avanti, appunto perchè le mani saran mediocri, ma le ricezioni in profondità con lanci da 30 o più yards non le fai con i piedi, appunto perchè mi sembra di testa quello messo meglio.
[align=right][snapback]656295[/snapback][/align]
Non concordo praticamente su nulla... Joey Galloway al college bruciava qualsiasi DB, ma in NFL tutti sono veloci e Galloway non è mai stato un grande WR (e i Cowboys questo l'hanno capito sprecando due 1st round).
Che c'entra avere buone mani con ricevere in profondità? Se la palla è ben lanciata fra le braccia non ci vogliono grandi mani per ricevere su tracce profonde, la palla ti viene semplicemente recapitata e la parabola ne smorza notevolmente la forza. Tedd Ginn non ha mai fatto una grande ricezione e droppa palloni facili. La cosa che principalmente fa è correre o in fly o in post. A livello NCAA quasi nessuno può competere in velocità con lui e quindi mette su grandi guadagni. Ma essenzialmente Ginn fa solo questo, e sono questi i dubbi che gli scout hanno su di lui. La sua velocità fa sì che anche uno screen pass possa diventare TD e che sul profondo sia irragiungibile ed è questo che lo rende un bersaglio per segnare. Joey Galloway parte seconda, e giocava anche nello stesso college.
Ed è questo a renderlo il numero 1?
Ginn corre delle tracce mediocri (per quanto sia migliorato rispetto allo scorso anno), dorppa palloni facili ed ha delle misure non comparabili a quelle degli altri elite WR della NCAA. Perchè pensi che mentalmente sia quello messo meglio?

Resto un po' titubante perchè forse sei il primo che sento mettere Ginn davanti a CJ. Per me non c'è alcun dubbio che CJ sia assolutamente il migliore. 6-5 x 230 pounds, 4.4 nelle 40 yards, salta ridicolmente in alto ed ha le miglior mani della NCAA. E' un omone ma ha un'agilità incredibile, corre delle tracce abbastanza pulite e può essere usato per qualsiasi chiamata offensiva. Ha un controllo del corpo assurdo e il miglior fiuto per la palla che puoi trovare. CJ è fra i migliori prospetti WR di sempre, è già messo al livello di Fitzgerald e Andre Johnson (quelli classificati come i due migliori WR ad uscire dal college negli ultimi 10 anni - anche meglio di Moss e Rogers) e a fine anno potrebbe essere facilmente classificato come miglior prospetto rispetto a questi due.
Teo
Pro
Pro

College Football 2006

Post by Teo »

Chettedevodi' Mike, Ginn l'ho visto più di qualche volta e ho visto anche gli altri, mi è sembrato migliore, soprattutto dal punto di vista di playmaking e di testa, nonchè dotato di una velocità incredibile.

Santana Moss e Steve Smith non sono dei giganti, e non erano considerati al vertice all'inizio, eppure qualcosina l'hanno dimostrata. Galloway è pur sempre uno che l'anno scorso ha chiuso con 1200 x 10td ed è 11 anni che tra una squadra e l'altra è titolare, non mi sembra male.

Negli ultimi anni ho visto tanti wr usciti con credenziali fisiche da paura, per poi perdersi in un amen, a volte non serve solo quello.
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Comunque non sto dicendo che Ginn faccia schifo, dico solo che CJ è su un pianeta dove attualmente c'è solo lui e contando gli ultimi anni ci sono ben pochi insieme a lui.

Facciamo che a fine anno ne riparliamo ;)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

College Football 2006

Post by vikings11 »

Anche il RB di Auburn, che mi pare sia sophomore, ha fatto grandi cose.
[align=right][snapback]655854[/snapback][/align]
Chi, Irons? se è lui è Senior.... :gazza:
Image Image
Teo
Pro
Pro

College Football 2006

Post by Teo »