Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
ezyrider
Rookie
Rookie

Regole Del Baseball

Post by ezyrider »

Se invece il lanciatore colpisce volontariamente il battitore si lascia la mazza e si corre a menare il lanciatore

Da vedere
[align=right][snapback]638962[/snapback][/align]
avete visto la reazione di lackey? non è la prima volta che si attacca con qualcuno. ad inizio anno credo che si sia attaccato con qualcuno di oakland dopo che gli ha sparato una palla molto inside
See you on April!!!
Curt Ace
Rookie
Rookie

Regole Del Baseball

Post by Curt Ace »

Sicuro del punto 2?
koufax75
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by koufax75 »

Cito il regolamento del baseball. Articolo 10.20: Salvezza per i lanciatori di rilievo.

Accreditare una salvezza ad un lanciatore quando ha tutte e tre le seguenti condizioni:

1) E' il lanciatore finale nella partita vinta dalla sua squadra.
2) Non è il lanciatore vincente
3) Si qualifica entro una delle seguenti condizioni:

a) entra in gara con la squadra in vantaggio di non più di tre punti e lancia per almeno un inning
b) entra in gara, non importa il punteggio, con il punto del potenziale pareggio in base, o in battuta, o nel cerchio (cioè il potenziale punto del pareggio è già in base oppure è uno dei due primi uomini che affronta)
c) lancia efficacemente per almeno tre riprese. Non più di una salvezza può essere accreditata in ogni gara.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Curt Ace
Rookie
Rookie

Regole Del Baseball

Post by Curt Ace »

Mi confonde quel "lancia per almeno un inning"

Se un lanciatore entra nel 9° con il punteggio sul 3-0 con 2 out e' salvezza? E chiaro che e' salvezza ma non lancia "almeno un inning"
Sono confuso
koufax75
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by koufax75 »

Non sono un classificatore, quindi non sono sicuro al 100%. Comunque: Un lanciatore entra nel 9° con il punteggio sul 3-0 con 2 out.

1) Ci sono corridori sulle basi (ne basta 1). E' salvezza. Il punto del potenziale pareggio è sicuramente sulle basi oppure in battuta oppure nel cerchio.

2) Le basi sono vuote. Non è salvezza.

Comunque ci vorrebbe un classificatore per dirimere la questione.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Gio
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by Gio »

Mi confonde quel "lancia per almeno un inning"

Se un lanciatore entra nel 9° con il punteggio sul 3-0 con 2 out e' salvezza? E chiaro che e' salvezza ma non lancia "almeno un inning"
Sono confuso
[align=right][snapback]639070[/snapback][/align]

... ha gia risposto Koufax.....
Gio
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Regole Del Baseball

Post by Peyton_Manning18 »

Non sono un classificatore però la condizione di lanciare almeno 1 inning è una delle tre possibilità che si possono verificare...

Come ha detto correttamente Koufax :notworthy: ci può essere una save anche con un solo out da fare, purchè ci siano in base, o al piatto o on deck i punti dell'eventuale pareggio...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Regole Del Baseball

Post by everest2002 »

Ennesima domanda.

Mentre guardavo una partita della squadra di Fano di baseball in B1 (per la cronaca sono i Fano Seagulls) non ho ben capito perke ad un certo punto il lanciatore spara velocissima una fast, il battitore non gira, la palla sfugge di mano al catcher. Mi aspettavo che il battitore dovesse rimanere fermo invece è partito. Forse non mi sono fatto capire bene cmq volevo sapere quali erano le occasioni in cui un battitore può incominciare a correre non avendo fatto una valida.

Grazie ciao ciao
Curt Ace
Rookie
Rookie

Regole Del Baseball

Post by Curt Ace »

Ennesima domanda.

Mentre guardavo una partita della squadra di Fano di baseball in B1 (per la cronaca sono i Fano Seagulls) non ho ben capito perke ad un certo punto il lanciatore spara velocissima una fast, il battitore non gira, la palla sfugge di mano al catcher. Mi aspettavo che il battitore dovesse rimanere fermo invece è partito. Forse non mi sono fatto capire bene cmq volevo sapere quali erano le occasioni in cui un battitore può incominciare a correre non avendo fatto una valida.

Grazie ciao ciao
[align=right][snapback]653420[/snapback][/align]
Come era il conto? Era uno strike il lancio mancato dal ricevitore?
koufax75
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by koufax75 »

Prova a leggere qui...

Terzo strike non trattenuto dal catcher

Se hai ancora dubbi, sono qui a disposizione.
ImageImage
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Regole Del Baseball

Post by everest2002 »

Ok. Capito tutto..... Altra domanda ormai ci ho preso gusto............... Esistono nel baseball le espulsioni? E le ammonizioni? Sicuramente non avranno questa definizione però mi sembra impossibile che non sia requisito dell'arbitro mandare fuori qualcuno. Mi ricordo vagamente che Randy Johnson una volta ha fatto un lancio proprio nella pancia del battitore (mi sembra addirittura che era Bobby Abreu) e che l'umpire lo abbia mandato fuori. E' possibile?
Last edited by everest2002 on 03/09/2006, 11:06, edited 1 time in total.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Regole Del Baseball

Post by Curt Ace »

Ok. Capito tutto..... Altra domanda ormai ci ho preso gusto............... Esistono nel baseball le espulsioni? E le ammonizioni? Sicuramente non avranno questa definizione però mi sembra impossibile che non sia requisito dell'arbitro mandare fuori qualcuno. Mi ricordo vagamente che Randy Johnson una volta ha fatto un lancio proprio nella pancia del battitore (mi sembra addirittura che era Bobby Abreu) e che l'umpire lo abbia mandato fuori. E' possibile?
[align=right][snapback]655188[/snapback][/align]
E' possibile ma non gli arbitri possono espellere chiunque sia nel diamante sia nel bulpen sia in panchina.
Non esistono ammonizioni ma solo esplusioni.
koufax75
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by koufax75 »

Ok. Capito tutto..... Altra domanda ormai ci ho preso gusto
E noi siamo felici!!! :applauso: :evvai: :chuck1wo3wo:

Completo il discorso di Curt Ace. L'arbitro non è in possesso di cartellini gialli o rossi però ha la facoltà di allontanare giocatori o tecnici che non si comportano adeguatamente. La classica espulsione è quella per proteste eccessive: un giocatore non condivide una chiamata di out / salvo e protesta esageratamente. Se per l'arbitro la protesta è andata oltre il limite, il giocatore può essere espulso.

Questa è una scena classica che avviene sui diamanti: un giocatore non condivide una decisione arbitrale e protesta. Continua ad urlare nei confronti dell'arbitro, quindi potrebbe essere espulso... Allora il manager (oppure un coach) corrono a salvarlo!! Meglio un tecnico espulso piuttosto che un giocatore!

Nel baseball non esistono le ammonizioni stile calcio con il cartellino giallo, però l'arbitro può richiamare i giocatori o i tecnici che hanno degli atteggiamenti esagerati. Ti faccio un esempio: partita molto tesa tra due squadre rivali. L'arbitro nota che i lanciatori cercano volontariamente di colpire i battitori con i loro lanci. Può chiamare i due manager e dire: se vedo ancora lanci del genere, butto fuori il pitcher. Oppure se nota che i giocatori protestano troppo può richiamarli.

Un giocatore espulso deve uscire dal terreno di gioco. Non gli è permesso di sedersi nel dugout. Ovviamente, la sua squadra non resta in inferiorità numerica.
ImageImage
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Regole Del Baseball

Post by lephio »

Eliminazione su Pickoff, come viene classificata? CS?
Jason Fly
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by Jason Fly »

Che io sappia c'è una statistica a parte, non dovrebbe essere CS ma qualcosa come Picked-Off...
Locked